Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BPM codice 11
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 19:13:56  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa ho acquistato da BMSbattery un BPM, ordinato come 201 rpm e ricevuto marchiato cod. (11), quindi evidentemente non 201 rpm.
Ho scritto al venditore il quale sostiene che il codice punzonato non rileva e che il motore spedito è quello ordinato....
Domande:
- non ho avuto ancora la possibilità di misurare la velocità max, o meglio l'ho fatto con una batteria dal voltaggio inaffidabile e quindi è come se non l'avessi fatto. Quale velocità dovrei raggiungere con motore su cerchio da 26", centralina 48V/20A e quattro LIPO 6s/5000mAh/22,2v montate 2P/2S (44,4v/10.000 mAh per intenderci)?
- il motore, rispetto al SWXH da 260 rpm montato in precedenza ed a parità di centralina, mi sembra più veloce, consuma certamente di più - e questo mi farebbe pensare che sia più "lungo" - ma ha anche più tiro, nettamente. Com'è possibile? I BPM hanno comunque più coppia anche se più lunghi?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 19:32:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori BPM sono di dimensioni maggiori, e a parità di tutte le altre caratteristiche hanno una coppia più alta rispetto agli SWXH!

Comunque se quello che ti hanno inviato è un 36V-201RpM alimentandolo con 12S di LiPo dovrebbe viaggiare (su ruota da 26") sui 29-30Km/h, mentre alimentato a 14S raggiungerebbe i 33Km/h.

Se viaggia più veloce di 30Km/h allora è veramente un codice (11) da 285RpM a 36V e alimentato con 12S viaggerà attorno ai 40Km/h...

Dicci tu quali caratteristiche si avvicinano di più alla realtà!!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 23:54:22  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senz'altro la seconda.... grazie Sergio.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 00:09:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 01:08:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12468

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 07:47:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ercole67: Manda una Mail a quelle teste di legno, nei BPM il codice corrisponde SEMPRE ad un determinato tipo di motore!!!

Sono loro che spediscono cosa gli capita tra le mani, succede continuamente.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 10:12:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'email l'ho inviata subito sostenendo esattamente quello che dici tu, la risposta e' stata "... is a 201rpm".
Ma la cosa piu' incredibile e' che quel motore non e' neppure tra i modelli disponibili per l'ordine.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 10:29:14  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia: si, e' lui, grazie per il link, a suo tempo avevo letto la discussione ma oggi mi sfuggiva.
Impenna la bici a vuoto ed allunga tanto, mi sa che i cinesi mi hanno fatto un favore sbagliando...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:23:11  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua a vuoto....la mia con me sopra! Ercole,se puoi dai tu una mano a sergio(turcinieddu) altrimenti finirà l'estate e sarà ancora in fase d'assemblaggio!

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 00:06:00  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..molto volentieri, ma lui si diverte a montare, smontare, rimontare, rismontare, etc.etc

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 08:34:47  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahah certo, smontare, rimontare...e rompere oggetti e... maroni

Ercole, poi me lo fai provare sto codice 11

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.