Autore |
Discussione |
|
vitverc
Utente Medio
Calabria
133 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:17:10
|
Come da titolo, mi sono cimentato in una terza motorizzazione.
Ho acqustato sulla baia un telaio Cube Cross pro mis. 62 anno 2013 più la relativa forcella da trekking Suntour NEX Lo travel 63 mm con blocco al manubrio e un reggisella Suntour ammortizzato.
Una volta arrivati questi componenti, nonchè manubrio, serie sterzo FSA, stem FSA 110 mm e manopole nuove, oltre ad un motore BBS01 350W 18 A, a fine agosto con l'aiuto di un amico ho preso dalla prima bipa cambio, sellino, pedali e la batteria Yoku 11 A che già avveo sulla Rockrider ed ho assemblato il tutto .
Dimenticavo: cerchi DT Swiss con mozzi Shimano e freni a disco meccanici Tektro (smontati dalla Rockrider) con dischi 180 all'avantreno e 160 al posteriore. Pneumatici stradali 700x28
Queste le prime foto
Immagine:
192,36 KB
Immagine:
294,48 KB
Immagine:
366,46 KB
Ne è venuta un'ottima bici elettrica da città e trekking, scorrevole e veloce (c.a 40 kmh al massimo), ma anche leggera e dotata di buona autonomia.
Nei test sommari da me condotti sono riuscito a fare 48 km con la batteria da 11 A. Per una buona autonomia è importante dosare bene il livello di assistenza con il controller C965.
Altri upgrade non in foto portapacchi posteriore, luci Crivit (prese da Lidl), cavalletto laterale, batticatena in neoprene e parafanghi MTB stile (sono quelli tipo Marshguard, opportunamente estesi in lunghezza).
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 10:12:56
|
Complimenti!
Si intravvede anche un bellissimo laboratorio!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|