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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 09:40:03
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Quale è secondo voi il motore hub più leggero brushless gearless che si puo' trovare in commercio? qualcosa che supporti 20A continui.
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Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 09:43:28
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Credo lo Smart Pie della Goldenmotor esiste sia con centralina integrata che solo motore.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 10:14:01
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Lo Smart Pie-4 è dato per alimentazione a 24-36-48V e corrente massima continua di 18A con controller interno, il peso è di 4,6Kg quindi pesa quanto un BPM Bafang ma è gearless come desideri tu. |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 10:22:23
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Vedi questi http://shop.crystalyte-europe.com/home.php?cat=307
Io ho avuto quello anteriore per forcelle da 74mm. L'ho sempre usato con lipo 12s (44,4v) a 20A. Ora ce l'ha un mio amico che lo sta continuando a usare senza problemi con la medesima configurazione. |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 10:24:32
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Esatto barba! era quello che cercavo :) ,avevo pensato allo smart pie come soluzione ma andando sul sito golden non avevo trovato nulla a riguardo il fatto che fosse gearless. Tuttavia ho dimenticato un punto.Deve essere ad alta coppia per cui avere una velocità massima di 30km/h su ruota 26".
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Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 10:36:51
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Lo Smart Pie è dato per 45Km/h su ruota da 28" e alimentazione a 48V, quindi lasciando quella tensione e montandolo su ruota da 26" raggiungerà i 40Km/h, quindi per te non va bene!!!
Se lo alimenti a 36V farà chiaramente 30Km/h come desideri, ma le caratteristiche di motore veloce rimarranno...
Il Crystalyte proposto da Mastermig81 esiste in due versioni, HT e HS solo che pesa almeno 6Kg.
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 16:46:54
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Occhio ad andare troppo giù col peso, perchè quello in meno è tutto rame in meno e possibilità di raffreddamento in meno...
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 17:46:23
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Iddimus se vuoi un hub leggero è meglio che prendi un geared, i riduttori li mettono per avere motori più compatti a parità di potenza alla ruota. Perché cerchi un gearless? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 21:27:52
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Forse desidera un gearless per poter usufruire della frenata rigenerativa, di solito il motivo è questo!!! |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 23:13:32
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Dati alla mano direi questo:
Un motore diretto troppo piccolo pero' ha poco senso, come già detto, almeno usato in modo canonico.....ha piu' senso se usato come centrale o accoppiato ad un riduttore: http://kappstein.de/produkte/kappstein-motoren/ka1-turbo/
In effetti quello che si trova dentro questa motoruota che non è ancora disponibile va detto, deve essere davvero piccolo, visto che il tutto pesa 4,8Kg (compreso un riduttore 2:1, sensore di coppia, giri, almeno 2 ruote libere e quant'altro.
Lo SmartPie resta comunque, come detto, il suggerimento piu' naturale. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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alambiccus
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 09:22:24
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lo smart pie è programmabile sia come velocità massima che come assorbimento di spunto /continuo e coppia in accelerazione! |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 10:15:57
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Grazie di tutti in consigli!
l'ultimo motore postato purtroppo non è adatatto a stare front e inoltre non supporta il disco.Ottimo peso!
Cerco un motore alta coppia o altissima coppia per superare le salite più impervie dunque tendenzialmente non raggiungerà quasi mai correnti continuate molto grandi (lo usero' in salite impervie ogni tanto per brevi tratti)
La cosa che mi interessava è proprio la rigenerazione come detto da barba! più che altro questo motore anteriore mi servirà da generatore in discesa più che da motore.Infatti la bici è già dotata di cyclone.Dato la mole della bici e i bagagli che porto dietro necessito' in casi di pendenze fino a 20% di poter salire comunque e poi recuperarne l'energia oltre a consumare meno freni e surriscaldarli meno.
Il cristalyte mi serbra un ottimo soluzione poichè la fattura produttiva risulta buona peso piu che buono e supporta il disco anteriore!
se non c'è di meglio punterei proprio a lui :)
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Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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alambiccus
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 10:37:17
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pensa che lo smartpie è impostabile in regen da 0 a 120% |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 11:19:53
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il punto è che in discesa non supero i 30km/h poichè la bici è molto pesante quindi per avere sempre il motore a regime per il regen mise serve un motore che giàa 25km/h sia nel suo punto massimo della curva per sfruttare al massimo la rigenerazione (oltre che per le salite ad uso motore) |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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alambiccus
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 12:33:23
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considera che la accelerazione è impostabile quindi ti porta la coppia massima in regimi bassi, ed anche puoi lavorare su picco e continuo, di solito messi a 70 e 30 amp però di più non saprei dirti, io sulla fatty con sp3 al posteriore settato al max ho tiro sin da subito e parto da fermo in pendenze da oltre il 10% ed a 15 km/h circa mi fa del 20% |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 13:25:11
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@Alambiccus: Puoi settare quello che vuoi sullo Smart Pie, ma resta il fatto che è un motore da allungo e non da salita: Un motore che a 48V raggiunge i 45Km/h è da velocità... |
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alambiccus
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 13:41:24
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Barba, io lo uso in appennino e su fatty, con pendenze da 10 a 24%, pedalando si, ma senza uccidermi, è un motore che i suoi 12/15% da solo se li fa e se arrivi con un minimo di velocità da 15 km/h in su riesce ad affrontare anche un 20% abbastanza lungo alimentato litio 48/12A |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 14:54:41
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Certo, ma Iddimus desidera un motore ad alta coppia perchè in discesa ha una frenata rigenerativa assai superiore rispetto ad uno da velocità, è una questione di avvolgimenti!!!
Tu puoi settare la regen sullo Smart Pie anche al massimo, ma sarà comunque inferiore a quella di un motore ad alta coppia settato nello stesso modo... |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 18:11:02
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L'hub posteriore più leggero in assoluto è il Cute? |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 19:36:48
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Forse il keyde. 1,6kg |
In Vino Rident Omnia |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 20:21:06
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Il Keyde ed il Cute escono dalla stessa fabbrica, hanno il nome diverso, ma sono la stessa cosa. |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 21:14:18
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| iddimus ha scritto:
Esatto barba! era quello che cercavo :) ,avevo pensato allo smart pie come soluzione ma andando sul sito golden non avevo trovato nulla a riguardo il fatto che fosse gearless. Tuttavia ho dimenticato un punto.Deve essere ad alta coppia per cui avere una velocità massima di 30km/h su ruota 26".
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Se proprio ti serve alta coppia non so se il crystalyte è il motore giusto. Per darti un'idea confrontalo su questo simulatore. Il codice di riferimento è Clyte G2530/40
http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html?SID=128f89cf0376f959ddf1fcaac298a8f7 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:36:07
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Il G25 dovrebbe essere ad alta coppia, il G40 da velocità... |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 04:26:15
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| Mauro27 ha scritto:
Il Keyde ed il Cute escono dalla stessa fabbrica, hanno il nome diverso, ma sono la stessa cosa.
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Il motore in se, si, il gearbox no. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 04:41:26
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| iddimus ha scritto:
Grazie di tutti in consigli!
l'ultimo motore postato purtroppo non è adatatto a stare front e inoltre non supporta il disco.Ottimo peso!
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A me pare che il mini 9continent abbia anche la versione anteriore con disco, ci sono anche gli avvolgimenti disponibili guardali, potresti essere il primo sul forum a provarlo ;). Capisco e condivido la tua esigenza e voglia di frenata rigenerativa, ma Secondo me deve ancora nascere la motoruota da usare come complemento ragionevole ad un centrale, a meno veramente di non avere un bastimento da far passare su per la montagna (a la Fizcaraldo) che forse è la tua condizione (metaforicamente^_^). Inoltre occhio alla forcella qualsiasi essa sia. Tra L'altro, illegale per illegale (2 motori) non vale la pena pensare direttamente piu' in grande con un motore solo, posteriore, esageratamente dimensionato (se vuoi la regen) o un centrale molto piu' vitaminizzato e dei freni pimpati? ;) |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 08:51:49
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Purtroppo il sistema già è al limite così com'è.Il motore hub posteriore non posso metterlo poichè trattandosi di un tandem a passo corto,, ha il pedali sull'asse. Il peso con 2 persone su sfiora i 180kg! qui si spiega l'alta coppia e il regen con tutta questa energia cinetica. |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 09:10:33
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| iddimus ha scritto:
Purtroppo il sistema già è al limite così com'è.Il motore hub posteriore non posso metterlo poichè trattandosi di un tandem a passo corto,, ha il pedali sull'asse. Il peso con 2 persone su sfiora i 180kg! qui si spiega l'alta coppia e il regen con tutta questa energia cinetica.
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è si è proprio la tua situaione allora. io proverei il mini9C o lo smartpie, il mini 9c è una novità ma il brand dovrebbe essere una garanzia.... bel progetto e in bocca al lupo per la realizzazione... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 09:25:53
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Mi hai fatto ridere con Fitzcarraldo, è un'esempio calzante!!! |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 15:05:09
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grazie delle doppie, ci vedevo doppio, mi son svegliato alle 4 per andare a smacchiare, e davanti al primo di 8 caffè ho avuto la visione del bastimento.....ora benedetto riposo...... |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 10:51:28
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In effetti quoto!
Trattasi proprio di un bastimento!!! ad un certo punto avevo pensato di mettergli una vela!! auhahahuahu |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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