Ho parcheggiato con la ruota posteriore su una rastrelliera, il cambio appoggiava su un ferro. Quando son partito non prendeva oltre il 3° rapporto da salita. Grazie al motore e a un po di gambe, sono arrivato in cima alla salita. Ho fatto 2 o 3 prove con le 2 viti di fermo e il tensionatore della corda ma nulla, al massimo ho ripreso il penultimo rapporto ma tiene appena appena.Temevo pure per l'ingrannaggio al manubrio. Che palline. Il cambio è un vecchio ( 25 anni) shimano con 2 levette a scatto , una x salire una x scendere di rapporto. Ho fatto danno?
Non dovevi assolutamente toccare le viti, dovevi limitarti a raddrizzare il deragliatore che sicuramente si è piegato: Tra lui e il carro posteriore c'è un tratto in alluminio che viene inserito appositamente perchè in caso di urto si sacrifichi salvando il cambio!!!
Al limite con pochi soldi puoi sostituirlo o metterlo su un piano e raddrizzarlo...
un'oretta il primo giorno per tararlo senza risultato, c'ho riprovato il secondo giorno, senza esito. Con 5 euro il mitico meccanico del Rossi me l'ha registrato, stupito di aver trovato anche il cavetto molto starato.... chissà chi sarà stato ??