Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 è arrivata.. FatBike Bottecchia con Hub Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 11:39:58  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... non so dove hai letto le caratteristiche, io però l'ho misurata in negozio e ti garantisco che il mio metro misurava 100mm......
... o forse mi si è allungato il metro??!!??

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 11:58:49  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JackBike ha scritto:

sì, big c'è un errore nella descrizione, il mov è 100 mm
e poi attento che bija di sti tempi è nervoso, poi ti picchia..

...hai ragione Jack, mi sono stancato di leggere chi pur di dire la sua non dice nulla o, peggio ancora, da informazioni sbagliate senza essere documentato o competente (non alludo a bigandrea che ha letto informazioni sbagliate).
...i nuovi utenti non sanno distinguere le informazioni date da Barba & C. dalle informazioni di "nulla" & C. e sono indotti in errore...
... in passato chi non sapeva, non scriveva...
... comunque proverò a non arrabbiarmi più con la banda "nulla" & C.

big andrea
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 12:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/37977-fat-bike/38153-e-fat-bike-mania-ora-arriva-anche-bottecchia

ps sono 20 anni che vado in mtb di bici elettriche ne so poco è vero infatti chiedo lumi agli esperti come te .....
ps guarda come è fatto il telaio si allarga dopo circa dieci centimetri dal movimento centrale
proprio per questo questa fat è stata molto criticata perchè per mantenere il movimento centrale da 68 hanno dovuto allungare il carro e quindi è diventata un tir
un saluto alla tua arroganza e anche un po di ignoranza amen
peace & love

BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 12:28:37  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto, ma avete entrambi ragione.Ho affrontato anche io il problema della Bottecchia in un altro post ed effettivamente in fase di presentazione alcuni siti hanno riportato la presenza del movimento standard, io poi ho chiesto direttamente a bottecchia che mi ha confermato il movimento da 100mm.Purtroppo ci sono siti che non sono molto puntuali e soprattutto non aggiornano quello che scrivono.

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siam qua tutti per scambiarci idee e opinioni, impariamo tutti.
però cerchiamo di non cadere subito nell'errore di scrivere "stizziti", tanto poi serve a poco

Come detto son circolate su internet informazioni errate e la bottecchia ( come pare ormai acclarato) ha il mov centrale da 100 mm..

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

big andrea
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 12:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ho sbagliato chiedo venia
ma c'è modo e modo di rispondere

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 13:53:53  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
big andrea ha scritto:

se c'è un maleducato, questo sei tu!!! io non ti ho dato dell'arrogante e dell'ignorante nonostante tu perseverassi nell'errore anche dopo il post di Jackbike (se sei così pratico di MTB avresti dovuto vedere dalla foto che l'astuccio della fat è più largo di 68mm nonostante la descrizione sotto sbagliata)!!!
... rileggiti il 3d!!!

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 13:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vediamo se posso esserti utile, per ragionamento non credo che puoi montare quel motore al posteriore poi se sbaglio correggetemi,ora mi spiego l'asse motore è 192mm il tuo carro se ho letto bene è 170mm calcola CIRCA 12mm di spessore attacco ruota e altri 8mm di TA non hai perno utile per avvitare il dado è serrare tutto in sicurezza.

A questo punto armati di pazienza apri il motore sostituisci il perno con uno fatto su misura da un tornitore col le dimensioni giuste,e visto che ti trovi ti fai fare una boccola per il freno a disco con 12 fori su 6 monti la boccola al motore e gli altri 6 fissi il disco sulla boccola!!

Poi c'è la questione scampanatura visto il cerchio e la gomma larga per poter inserire tutte le marce il lato pacco pignoni deve "sporgere " di più !!

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 14:08:54  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... dici questo perché pensi che il carro non possa essere stretto di 15/20mm???? tale restringimento faciliterebbe sia il centraggio del Hub (sia lato disco che lato pignoni) e la lunghezza dell'asse motore.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 14:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono interventi da valutare da vicino è un peccato " forzare" il carro posteriore su una bici nuova è anche difficile restringerlo di 20mm,comunque valuterà BigA col supporto di T4R!!

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

big andrea
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 14:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho detto chiedo venia ! La conosci la lingua italiana?
Comunque per favore ignorami e non rompermi più te ne sarei profondamente grato fai la tua strada

bija ha scritto:

big andrea ha scritto:

se c'è un maleducato, questo sei tu!!! io non ti ho dato dell'arrogante e dell'ignorante nonostante tu perseverassi nell'errore anche dopo il post di Jackbike (se sei così pratico di MTB avresti dovuto vedere dalla foto che l'astuccio della fat è più largo di 68mm nonostante la descrizione sotto sbagliata)!!!
... rileggiti il 3d!!!

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 14:58:14  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore che hai al anteriore è in realtà un posteriore (135) e non un anteriore (100) quindi ammeno che non ti fai fare le piastre per la forca da DH l'unica soluzione è la bluto che però è perno passante quindi direi che nemmeno questa sia possibile montarla!

le bottecchia sono da 100 come movimento centrale e ti serve il bafang kittato (mobilitaelettrica)

il carro bottecchia è 170, i motori golden motor si montano, l'ho provato in negozio, e penso che anche il bafang a limite di filetto si monti almeno a vedere dalle foto sembra che sia abbondante!

la batteria è come la mia sulla surly, davvero ottima, la centralina esterna la vedo obsoleta!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 17:32:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo di nuovo anche se a qualcuno da fastidio, ma me ne frego.
Premettendo ke di bici, in quanto a dati tecnici, me ne intendo quasi zero, ma chiedo una cosa:
Visto ke la forcella da Dh ha il perno passante , sarebbe possibile sfilare le forcella dalle piastre ed infilarle successivamente, in modo da riuscire a far passare il perno .
In stile moto, x capirsi.
In pratica si monta prima la forcella da un lato , poi dall' altro ed infine si infilano nelle piastre.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 21:29:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fattibile, ma resta il problema che il foro è da 20 ed il perno da 14.
E poi c'è sempre da bloccare la rotazione dell'asse con una sorta di TA.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 22:58:25  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stringere il carro forse si può , ma fra motore su movimento 100 ed il rapporto più corto ci sta un copertonazzo enorme..
le misure fuori standard 100-170 sono li proprio a causa delle gomme larghe , se il pacco pignoni rientra non è proprio una cosa fatta ad arte.

l'anno scorso ho letto un post di alcedo ( o forse l'ho visto sul sito ) sul primo adattamento hub+fat (mi pare surly) , e non è stata una passeggiata nemmeno per uno che lo fa di mestiere !!

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 07:49:21  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le Surly di Alcedo avevano un carro da 135 mm.. e io ne ho viste con tre motori differenti. Adesso c'è il nuovo motore da fat , secondo me, va montato quello anche perché ha molta coppia.
http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/rm-g06350d.html

Tutto il resto sono soluzioni abbastanza discutibili; la fat è una bici povera, un cancello con le ruote grosse, in autunno si troveranno a 2.000 euro o anche 1.500 usate.

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 09:34:24  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sarei così radicale nelle conclusioni,credo che bisogna essere aperti un po' a tutto e non giungere a conclusioni affrettate.dalla mia esperienza personale (e posso sbagliare per carità ) credo che le fat siano delle bici e basta,come le mtb del resto,con alcune caratteristiche particolari,quindi ci sono telai e telai,cerchi e cerchi,insomma ci sono cancelli fat e cancelli mbt così come piume fat e piume mbt.chi vuole esplorare nuove frontiere troverà nelle fat soprattutto elettriche la possibilità di divertirsi su spiagge (bagno asciuga in particolare) o senieri nevosi semi battuti e (io le ho provate in muscolare,modalita molto faticosa) , e le troverà molto divertenti solo cambiando la pressione delle gomme...poi è chiaro che per prestazioni particolari (agonistiche o semi agonistiche) ogni terreno avrà la sua bici di eccellenza....ma questo è un altro discorso..

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 10:38:49  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che intendo è che il costo di costruzione di una fat non è superiore a quello di una bici solo front, al posto della sospensione anteriore ci sono i cerchi maggiorati. Il sovrapprezzo dipende dalla domanda.. non c'è quasi mai una correlazione fra prezzo di vendita e costo di produzione. Se la domanda cala il prezzo di vendita si avvicina di più al costo di produzione. In più ci sono formati ruota sempre nuovi come il 27+ per chi vuole seguire tutte le mode..

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 10:51:41  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da mobilita elettrica il golden motor montato sulla fat bottecchia l'ho visto e provato, e da quel che mi hanno detto è standard come perno, hanno solo fatto le prolunghe di pacco pignoni e supporto disco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.