Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Piccolo problema bafang bbs.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 22:37:50  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazziieri sera finendo il montaggio di un bbs,ho notato che dal movimento centrale lato sinistro,spuntava una guarnizione..
Immagino serva per evitare infiltrazioni.
Pur avendo contattato il venditore,da cui attendo una risposta,gradirei un vostro parere Allego qualche foto.

Immagine:

32,67 KB

Immagine:

31,53 KB

Un saluto

xavier
Nuovo Utente

Veneto

38 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 23:36:09  Mostra Profilo Invia a xavier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
anche a me è successa una cosa simile. La mia guarnizione era posizionata in maniera differente, si è rotta e ne sporgeva un pezzetto.
La guarnizione serve a proteggere il cuscinetto da acqua, polvere e sporco.
A suo tempo avevo contattato il venditore, il quale mi ha detto che avrebbe chiesto ai tecnici della Bafang, ma poi la cosa è finita li.
Probabilmente la perdita o rottura della guarnizione provocherá un precoce deterioramento del cuscinetto.
Barba49 suggeriva di sostituire il cuscinetto originale con uno stagno, ma personalmente non so dire se si tratta di una operazione fattibile da chiunque.
Se fai una ricerca dovresti trovare un mio post a riguardo con relativa foto.
Mi chiedo se una periodica pulizia del cuscinetto e un ingrassaggio con grasso non dilavabile possa ritardare la sostituzione del cuscinetto.
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 09:01:40  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xavier ha scritto:

Ciao,
anche a me è successa una cosa simile. La mia guarnizione era posizionata in maniera differente, si è rotta e ne sporgeva un pezzetto.
La guarnizione serve a proteggere il cuscinetto da acqua, polvere e sporco.
A suo tempo avevo contattato il venditore, il quale mi ha detto che avrebbe chiesto ai tecnici della Bafang, ma poi la cosa è finita li.
Probabilmente la perdita o rottura della guarnizione provocherá un precoce deterioramento del cuscinetto.
Barba49 suggeriva di sostituire il cuscinetto originale con uno stagno, ma personalmente non so dire se si tratta di una operazione fattibile da chiunque.
Se fai una ricerca dovresti trovare un mio post a riguardo con relativa foto.
Mi chiedo se una periodica pulizia del cuscinetto e un ingrassaggio con grasso non dilavabile possa ritardare la sostituzione del cuscinetto.

Ciao Xavier,allora non sono l'unico fortunato..cercherò la discussione per approfondire..

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 09:25:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

[quote]Ciao Xavier,allora non sono l'unico fortunato..cercherò la discussione per approfondire..

Il ferro è generoso.
Prima di rovinare il cuscinetto ne dovrete fare di km!
E' giusto proteggerli ma non facciamoci troppi problemi e poi se la resistenza al rotolamento si fa sentire si cambiano.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/05/2015 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la guarnizione non è semplicemente fuori sede ma è rotta ti conviene lasciar stare tutto come si trova e aspettare a sostituire il cuscinetto con un 2RS solo quando farà rumore: Non si danneggia nient'altro e la spesa è identica sia che tu faccia adesso la sostituzione che aspettando il danno...

Quanto all'aumento di attrito in teoria posso essere d'accordo, ma siccome il BBS ha comunque quella guarnizione che frena non credo che ci sarà un peggioramento!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 08:49:47  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,la guarnizione è rotta.Seguirò il vostro consiglio,non tocco niente..
Grazie un saluto

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 09:20:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si spera in bene!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Si spera in bene!

Speriamo

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 14:43:11  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cuscinetti sono a rullini interni e poi un reggispinta per lato.Non esistono querti cuscinetti in 2RS cioè schermati. Consiglio di cercare un pesso di gomma e con 1 fustella ritagliarla alla misura giusta, visto che la guarnizione non è altro che un dischetto piatto

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 22:15:07  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flavio287 ha scritto:

I cuscinetti sono a rullini interni e poi un reggispinta per lato.Non esistono querti cuscinetti in 2RS cioè schermati. Consiglio di cercare un pesso di gomma e con 1 fustella ritagliarla alla misura giusta, visto che la guarnizione non è altro che un dischetto piatto

Ciao,grazie anche al tuo intervento,mi sono sbattuto a rifare la guarnizione...per il momento...problema risolto!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 22:17:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Evvai!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 22:27:54  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Evvai!

Ciao,oggi primo giro con il bbs....evvai!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.