Autore |
Discussione |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2015 : 18:34:41
|
Vorrei allestire una BMX per i pargoli ed avendo disponibile un SWXH già montato su cerchio da 20" ho acquistato una vecchia bici a pochi soldi. Nella mia splendida ignoranza non sapevo che le BMX avessero il carro posteriore da 120 mm, cosa che le rende incompatibili con il mio motore che invece è da 135 mm. Soluzioni possibili: - compro un Cute che ha l'asse filettato sino a 120mm e può montare il monorapporto senza problemi. Ma non vorrei. - allargo il telaio. Credo che la cosa sia fattibile purchè circoscritta ai soli forcellini, d'acciaio bello spesso. Scaldandoli adeguatamente e poi raddrizzandoli dopo l'allargamento dovrebbe venir fuori un lavoro accettabile. Qualcuno l'ha già fatto? Altri consigli, tipo acquistare un telaio ad hoc che però non ho trovato?
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2015 : 19:20:20
|
| Messaggio di ercole67
Vorrei allestire una BMX per i pargoli ed avendo disponibile un SWXH già montato su cerchio da 20" ho acquistato una vecchia bici a pochi soldi. Nella mia splendida ignoranza non sapevo che le BMX avessero il carro posteriore da 120 mm, cosa che le rende incompatibili con il mio motore che invece è da 135 mm. Soluzioni possibili: - compro un Cute che ha l'asse filettato sino a 120mm e può montare il monorapporto senza problemi. Ma non vorrei. - allargo il telaio. Credo che la cosa sia fattibile purchè circoscritta ai soli forcellini, d'acciaio bello spesso. Scaldandoli adeguatamente e poi raddrizzandoli dopo l'allargamento dovrebbe venir fuori un lavoro accettabile. Qualcuno l'ha già fatto? Altri consigli, tipo acquistare un telaio ad hoc che però non ho trovato?
|
volendo puoi allargare il carro, ma con un telaio da ruota 20 la vedo una operazione un po a rischio e che andrebbe fatta comunque in modo professionale. Cerca cold setting frame.
sui 70 euro si trovano telai da 20 completi di forcella. |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2015 : 19:39:19
|
Dove posso trovare un telaio da BMX con carro da 135 mm a quel prezzo?
|
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 09:06:19
|
mi mette in pensiero piegare un telaio di acciaio, la resistenza meccanica calerebbe.
di quanto?
dipende dalla % di carbonio
criccature in agguato.
in sostanza nn ti sono stato d aiuto..ma almeno nn ho messo il video "mi ricordo montagne verdi" |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 09:29:43
|
Prova a verificare quello di bernardi:
http://www.bernardisrl.net/novita/25/telai
oppure c'è quello fixed style di rms...
Il primo l'ho visto con il motore, ma non so se avessero modificato il telaio... magari chiama prima... |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 11:12:46
|
Vi ringrazio ma i telai che mi avete segnalato non sono adatti. Ciò che voglio realizzare è qualcosa di simile ad una moto da cross per bambini di 9 anni, ed ho quindi bisogno di un telaio pesante e robusto da BMX. Proverò ad allargare, vediamo che succede. |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 12:34:56
|
L'utente Garchofa sulla BMX ci ha fatto stare un nine ... Senza allargare, lavorando sui rocchetti, prova a chiedere a lui |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 14:54:59
|
Proverò ma non entra senza rocchetto, figurati con.... |
|
|
gigvolley51
Utente Medio
Emilia Romagna
144 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2015 : 23:13:28
|
Ciao sto preparando .. da tempo immemorabile... ma ormai sono quasi finite 2 BMX 20" (pera avvicinarmi ai posti da funghi.....) Hanno il carro da 135 il modello è Subsin Nukets http://www.decathlon.it/subsin-nukets-id_8204352.html Purtroppo sono fuori produzione .. mi sono accaparrato due delle ultime al prezzo di 50€/cad Può darsi che qualcuna ancora ci sia in qualche negozio decathlon sparso pe rl'italia ...provare per credere ..potresti fart fare una ricerca generalizzata dal negozio vicino a te Comunque altri due aspetti: - penso che le Subsin abbiano tutte il carro da 135 .. - la nukets ha anche l'attacco per il cambio posteriore ..infatti sto provando ad eliminare il monopignone e a montare un 5 rapporti Spero di esserti stato utile |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 00:25:49
|
Ti ringrazio, la conoscevo ma non sono riuscito a trovarne una usata a prezzi umani. L'idea di cercare una fine serie e' ottima, debbo provare. |
|
|
|
Discussione |
|