Autore |
Discussione |
|
marioCT
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 19:04:33
|
Un caro saluto a tutti, chiedo aiuto al forum per un problema. Da circa 2 anni uso un caricabatteria Graupner 45 Duo Plus per caricare n.12 Batterie Headway 40152 e tutto fino a ieri era filato liscio. Oggi vado per caricare la batteria, avvio ricarica, e mi dice nessuna batteria collegata, si prega di connettere la batteria. Premetto che prima di avviare la ricarica il Graupner legge le 12 batterie e ne rileva la giusta tensione individuale e totale. Ho eseguito anche la riequilibratura e tutto funziona perfettamente, cioè riconosce le 12 celle ed effettua l'equilibratura. Ho controllato col tester la tensione di tutte le batterie, i collegamenti vari, gli spinotti ed è tutto ok. Ho spento, aspettato ore, riacceso, ma sempre non trova le batterie collegate. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Grazie
|
|
marioCT
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 20:09:38
|
Era un falso contatto nello spinotto della batteria per colpa di una saldatura fatta male con un saldatore poco potente. Tutto risolto, saldatura rifatta e funziona tutto. Scusate per il disturbo. Saluti |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 22:15:53
|
Ciao, nessuna scusa. Meglio così, problema risolto.
|
|
|
marioCT
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2015 : 21:00:45
|
Ho controllato attentamente il tutto ed ho capito che il problema è partito dal faston polo positivo del fusibile da automobile da 25A, causato da una resistenza di contatto, e si è fuso in parte il coperchio in plastica del faston parte del fusibile. Il calore prodotto ha dissaldato lo spinotto. La centralina eroga al massino 17A (misurata con strumento. Non so se si può saldare direttamente il filo sul fusibile senza dannegiarlo o ci vuole un portafusibile serio che vi prego di consigliarmi. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
|
|
Discussione |
|