Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Renova: bici a pedalata assistita italiana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 02:07:26  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una bella bici a pedalata assistita italiana: www.renovabike.com
I modelli con motore elettrico sono:
"Terra del sole" in acciaio
"3 faggi" in alluminio
Le biciclette Renova sono prodotte in serie limitata. Di ogni modello vengono realizzati solo alcuni esemplari registrati all'atto della nascita da un numero di serie depositato nell'archivio online, con la possibilità di personalizzazione del modello anche in fase di post vendita. Renova crea un vero e proprio filo diretto con ciascun acquirente, dotato di una password che consente di accedere ad una sezione riservata sul sito internet di Renova dove può trovare oltre alla scheda tecnica della propria bicicletta tutte le informazioni e la consulenza sulla manutenzione e le ultime novità della linea.

Prezzi: in base al modello, a partire da 800 euro.

Qui la presentazione dell'azienda: http://www.renovabike.it/storia.asp
E qui il modello "Terra del sole": http://www.renovabike.it/terra-del-sole.asp
e qui il "3 faggi": http://www.renovabike.it/3-faggi.asp

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 08:14:14  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle, peccato non averle notate all'Eicma: eppure c'erano.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 14:15:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l'idea è buona, c'è molto marketing dentro ma non è detto che sia un cattivo segnale, quello che non ho capito bene è l'aspetto tecnico - della cicistica ma soprattutto della parte elettrica (che in effetti è un kit, mi pare, taiwanese - e potrebbe essere armonizzato meglio, anche esteticamente, con queste leggere bici d'acciaio)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:29:55  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il prezzo è davvero quello indicato da Antonio, averla conosciuta prima, l'avrei comprata subito. Bellissime!

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:47:20  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Se il prezzo è davvero quello indicato da Antonio, averla conosciuta prima, l'avrei comprata subito. Bellissime!

Temo che "a partire da 800 euro" si riferisca ai modelli senza motore

Per essere belle son belle, specialmente per un vecchio nostalgico come me (nostalgico delle giunzioni eh!). Ma è pur vero che l'elettrificazione esteticamente stona un pochino con le esili forme della tipica bici "sportiva" anni 60-70.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 15:56:29  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'informazione l'ho presa qui:
http://www.greenplanet.net/vetrina/le-aziende-informano/23016-atmosfere-retro-e-innovazione-tecnologica-per-la-nuova-linea-di-biciclette-elettriche-renova-.html

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 13:18:05  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un esempio di imprenditori veri: un'idea, entusiasmo e voglia di fare.
Nella crisi hanno colto l'occasione, in bocca al lupo!

In casi come questi si può e si deve essere ottimisti, non c'è bisogno di telefonare a Gianni!

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 18:00:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qualche pro e contro:

Pro:
- bella linea, classica e curatissima nei particolari
- prezzo (da verificare, mi pare molto strano che costino cosi' poco con quelle premesse)
- buoni componenti meccanici
- batteria ultima generazione LI-PO ...

Contro:
- marketing ambiguo e troppo ossessivo (che senso ha fare pezzi numerati se non si e' un marchio noto, e non si vuole fare un giocattolo da boutique??? poi pezzi unici a un prezzo concorrenziale di 800 euro?)
- il fatto che facciano una "fissa", la dice lunga sul target tipico (fissato)
- batteria ultima generazione LI-PO ... (poco testate in queste applicazioni)

commento: troppo bello per essere (tutto) vero, e probabilmente non lo e'

Supersonic
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 00:05:06  Mostra Profilo Invia a Supersonic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
sperando di non commettere un errore madornale (in tal caso, cancellate subito il mio post, grazie) Vi segnalo che a Lissone, in provincia di Monza, ha da poco aperto un bellissimo negozio di veicoli elettrici, ovvero bici a pedalata assistita e scooter elettrici. Non volevo crederci, un negozio solo dedicato alle elettriche, senza bici muscolari a farla da padrona, ma solo e soltanto batterie al litio e cardani, borse, campanelli, frecce e lucchettoni, nonchè freni a disco e finiture che meritano il prezzo richiesto.
Esiste anche il suo sito, elebike.it, ma vi invito a passarci di persona, cosa che ho fatto stamattina: tanta passione per le due ruote elettrizzate, competenza e, sopratutto, imprenditoria allo stato puro!
Le bici in casa sono le Renova Retrò, le Wayel Onecity uomo-donna 26" e 28", le A2B (sì, avete capito bene!) ed altre, tutte in pronta consegna.
Disponibilità di accessoristica bella e variegata, prove su strada, sopratutto il sabato, e, segnalo, ottimi finanziamenti. Io conto di tornarci sabato, per una prova su strada delle Wayel che ho visto in negozio.
Finora ho sempre consultato il sito per eccellenza della bipa, per impararne di più sul mondo degli elettrociclisti, ma oggi ho trovato il coraggio (e uno spunto più che interessante) per raccontarvi la mia esperienza personale. Sperando di non aver commesso una gaffe, vi invio i miei più elettrizzanti
Saluti!

Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 00:42:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nessuna gaffe - se non sei il venditore
se lo sei, o se il venditore volesse venire sul forum, attenzione al regolamento che chiede agli operatori commerciali di dichiararsi come tali prima di ogni altra cosa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Supersonic
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 12:56:32  Mostra Profilo Invia a Supersonic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli il negoziante che ho conosciuto si chiama Matteo. Magari si farà vivo sul sito prossimamente.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 19:13:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toh, un post senza alcuna enfasi ne pubblicita'!!!!!

Modificato da - jumper in data 10/03/2010 19:16:33

Supersonic
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:31:07  Mostra Profilo Invia a Supersonic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente, nei giorni scorsi mi è capitato tra le mani un volantino che annunciava l'apertura del negozio Elebike.
Ci sono andato di persona e vi ho trovato i titolari che hanno smesso di lavorare all'annesso laboratorio e mi hanno spiegato ogni cosa delle loro bici in vendita. Sono stati esaurienti e gentilissimi, eppure avevano tanto da lavorare.
Non mi hanno trattato come succede spesso quando vai da un biciaio e ti guarda schifato al solo pensiero che vuoi comprarti una bipa, una pedelec, una bici a pedalata assisitita (che per loro equivale ad un auto venduta con il cambio automatico a km 0 per un concessionario di automobili), anche se ce le hanno esposte (ma al massimo una sola...), o come quando vai al Carrefour o all'Ipercoop, dove compri la cinesotta, divenuta vecchia, malandata e rotta, a forza di rimbalzare tra scaffale e magazzino (prendere o lasciare, "E l'assistenza...?" "Che cos'é?").
Non mi pagano di certo per scrivere questo, credetemi.
Non mi pare che quando si parla di altri rivenditori, i commenti siano così scevri da pareri personali...
"commento: troppo bello per essere (tutto) vero, e probabilmente non lo e'" ...

elebike
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 14:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elebike Invia a elebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ,sono Massimo titolare del negozio ELEBIKE di Lissone
grazie a tutti quelli che stanno apprezzando il mio impegno.
Se vorrete in questo fine settimana asporrò le bici presso la fiera di Lissone , dove potrete trovare anche altri interessanti diversivi per passare un pomeriggio o serata.
Vi aspetto ,o Voi bicimaniaci ehehehehehe

negozio elebike
www.elebike.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.