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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 27/01/2007 : 15:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
http://www.plegabike.com/cat/petits.html#cane
su questo sito ho visto una sella ammortizzata un po' strana che costa 150 euro ma non so si adatta alla mia FF qualcuno ne sa qualcosa? l'avete mai vista ?

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


elle
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Inserito il - 27/01/2007 : 18:00:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao dipolo, felice di ritovarti qua

no, quel cannotto l'ho solo visto su internet come opzione alle dahon (come anche dal tuo link, mi pare)... in generale non sono convintissimo dai cannotti ammortizzati, sarà che per il mio peso non servono a molto... quello della mia giant ormai ammortizza ben poco, sicché ci ho montato sopra una sella brooks con le molle (b67: qui la vedi in marrone su una pieghevole, la mia è nera):



l'insieme, un po' azzardato all'apparenza, offre un ottimo confort... io ti consiglierei di fare una prova col cannotto attuale: ho visto che le selle brooks talvolta sono montate sulle pieghevoli brompton, quindi non è una follia per le pieghevoli, nonostante non siano selle leggere... nel caso fai attenzione a prendere uno dei modelli ad aggancio normale (b67 ma non b66 p.e.) - io l'ho comprata su ebay da un negozio tedesco ad un ottimo prezzo (se vuoi ti do il link): naturalmente devi superare lo choc della sella dura all'inizio (e se ami le selle morbide, morbida non diventerà mai) ma come capacità di assorbire il fondo dissestato è nettamente migliore della precedente sella gel quando la sospensione funzionava meglio


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 27/01/2007 : 19:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Grazie Elle,
>sarà che per il mio peso non servono a molto...<
cosa intendi ? i canotti ammortizzati servono se c'e' tanto peso o poco peso?
ioi peso a seconda di quanto mangio 69/70 Kg.
Si il link e' preso dalla dahon .
io la sella la preferisco morbita .ciao

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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 27/01/2007 : 19:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Ancora una cosa elle,
ho visto che hai messo la borsa davanti sul manubrio , a me e' risultata scomoda, forse perche' la borsa non era appropriata e molto bello il manubrio , che tipo e' ?
appena posso postero' una foto della mia FF

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elle
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Inserito il - 27/01/2007 : 20:08:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io ne peso più di 80 e ho la senzazione di aver, se non schiantato, almeno un po' appiattito la sospensione, anche se ho cercato di regolarla al massimo: in ogni caso adesso è piuttosto debole l'effetto di ammortizzazione

se preferisci le selle morbide le brooks non fanno per te... ma suggerirei comunque di fare una prova con una brooks se trovi qualcuno che te la può prestare: talvolta l'idea di preferire la sella morbida è più un pregiudizio che altro, almeno a mia impressione

la foto che hai visto non è della mia bici, l'ho messa come esempio... credo che la borsa sia una borsa da sella carradice applicata al manubrio... anch'io in ogni caso ho una piccola carradice che applico al manubrio (ma ho visto sul sito di decathlon delle borse a manubrio all'apparenza non male!), la zipped-roll



in generale sono d'accordo: la borsa a manubrio non deve essere troppo grande, per non intralciare e non appesantire, e non deve essere brutta!

l.

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job
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Inserito il - 27/01/2007 : 21:14:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di dipolo

http://www.plegabike.com/cat/petits.html#cane
su questo sito ho visto una sella ammortizzata un po' strana che costa 150 euro ma non so si adatta alla mia FF qualcuno ne sa qualcosa? l'avete mai vista ?



Sì, io l'ho vista nelle catene di negozi Sportler, la KTM montava su alcuni modelli di mtb sia un tipo a pantografo della Cane Creek che un altro, mi pare che il modello di mtb si chiamasse "Alp Challanger" qualcosa del genere. A volte non la si nota perchè ha una copertura in tela. Mi ricordo che mi dissero che il modello più costoso con pantografo a quadrilatero era molto più valido, pero' presentava 2 problemi: Uno ovvio: ammortizza solo seduti e per questo nelle mtb ha più successo l'ammortizzatore posteriore, secondo allunga il reggisella e questo pùo creare problemi per la regolazione se la bici viene usata da persone di statura diversa. Comunque mi risulta che la Cane Creek faccia cose di qualità infatti i prezzi non sono proprio bassi.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
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carlo n
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Inserito il - 07/02/2007 : 17:32:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Io credo che le selle Brooks siano le più confortevoli al mondo.
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job
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Inserito il - 06/03/2007 : 17:27:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... in generale non sono convintissimo dai cannotti ammortizzati, sarà che per il mio peso non servono a molto... quello della mia giant ormai ammortizza ben poco, sicché ci ho montato sopra una sella brooks con le molle (b67: qui la vedi in marrone su una pieghevole, la mia è nera):

Ho visto il catalogo delle selle brooks, che modello mi consigliereste visto l'uso anche "hard" che faccio della bici? A me ispira quella con tre molle. Elle, tu l'hai montata sul cannotto ammortizzato o hai cambiato anche questo, se la compro su e-bay cosa devo sapere per essere sicuro che vada bene per la mia bici?

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elle
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Inserito il - 06/03/2007 : 18:07:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta che controllo quando ho un momento, comunque io ho montato la b67 se non sbaglio, bisogna fare attenzione a che sia un modello a due binari (so di adoperare la parola sbagliata ma non mi ricordo quella giusta ) e non a tre per poter essere montato sui reggisella moderni... tieni presente però che all'inizio le brooks sono dure, c'è chi le odia per questo, quindi non so se è la scelta giusta a meno che tu non pensi di avere tutto il tempo che serve per rodarla (ed è un tempo variabile, purtroppo) - io l'ho montata direttamente sul cannotto ammortizzato, ma bisogna dire che il mio non ammortizzava più granché, comunque non ho notato quel fenomeno "oscillatorio" che ci si sarebbe potuto aspettare da questa combinazione -- qual è esattamente quella che ti ispirava? io non so consigliarti bene il modello, anche perché non so quale disagio ti procura la tua attuale: la sella che io ho sostituito era molto morbida, forse più femminile, e mi procurava un po' di intorpidimenti sgraditi -- comunque dammi il tempo di dare un'occhiata al catalogo e ti rispondo meglio

l.

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elle
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Inserito il - 06/03/2007 : 19:15:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora job, io ho qualche dubbio sui modelli con la molla o il ricciolone davanti, temo che siano eccessivi non solo esteticamente ma anche dal punto di vista funzionale per uso diverso dalla balade cittadina su una raleigh tre marce (a parte il fatto che hanno l'attacco all'antica)

fossi in te considererei - manco a dirlo - il modello flyer : http://www.wallbike.com/championflyer.html

mi sembra più adatto anche della b67 che uso io, che è un po' più corta e più larga, sicché anch'essa forse troppo cittadina per le tue imprese -- proverei a montarla sul cannotto ammortizzato magari irrigidendo un poco la sospensione

come puoi vedere sul catalogo la flyer è disponibile pure nella versione aged (quella della foto), che dovrebbe garantire il superamento del famigerato "break in" delle brooks... unico inconveniente che questa versione c'è solo nel colore cuoio, che oltre a obbligarti moralmente a sostitituire le tue eccellenti manopole al gel con i ruvidi (in principio) leather grips della stessa brooks (http://www.wallbike.com/brooks/brookshandlebargrips.html - sempre che lo si possa fare, chiedi eventualmente consiglio alla greenline), darebbe alla tua bici un aspetto splendido ma pericolosamente lussuoso

la sella nera, come l'ho scelta io, è meno appariscente (ma all'inizio tende anche un po' a stingere ) -- io l'ho comprata a buon prezzo da http://stores.ebay.it/RadCenter-Lemgo ma adesso mi pare non ne abbiano, ma ho visto che qualche brooks flyer nera si trova altrove su ebay a costi molto ragionevoli

n.b. le brooks hanno un rapporto delicato con l'acqua: la tua bici è ricoverata al coperto, vero?

l.

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job
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Inserito il - 07/03/2007 : 11:16:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
come puoi vedere sul catalogo la flyer è disponibile pure nella versione aged (quella della foto), che dovrebbe garantire il superamento del famigerato "break in" delle brooks...

Scusa l'ignoranza, cos'e' il "break in" ?


darebbe alla tua bici un aspetto splendido ma pericolosamente lussuoso


In effetti a me piace passare il più possibile inosservato, pero' devo dire che le selle marroni mi piacciono un sacco...


n.b. le brooks hanno un rapporto delicato con l'acqua: la tua bici è ricoverata al coperto, vero?


Sì è al coperto, pero' puo' succedere che prenda acquazzoni come quella volta che ho fatto fuori la batteria...

Io ho avuto gli stessi problemi e sensazioni tue con la sella di serie: è anche vero che dopo numerose regolazioni non ho più nessun problema su distanze brevi, io non sono tanto delicato e cerco molto l'appoggio sulla parte posteriore, evitando molto i soliti problemi di "insensibilità". Il gel sembra comodo, ma nei tragitti lunghi crea sfregamento e calore. Sulla bici da corsa ho una sella antelucana in pelle con tanto di crepe durissima con cui mi trovo bene.
Attualmente non so neanche dirti se il cannotto ammortizza o no, l'escursione è così piccola...

Grazie delle preziose e dettagliate informazioni Elle, sei impagabile!

Attendo anche una risposta da Carlo per quella strana sella che usava lui, ma forse non ha letto il mio post...

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elle
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Inserito il - 07/03/2007 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il break in è il rodaggio, cioè il periodo necessario perché il cuoio si ammorbidisca e prenda la forma del tuo individualissimo posteriore: per alcuni è un incubo - devo dire che personalmente mi sono trovato bene quasi da subito, forse grazie al fatto è una brooks con le molle e non "liscia"... lì immagino che la rigidezza si senta di più... per evitare il problema sono state appunto concepite queste selle "aged" ossia già rodate in qualche modo

la sella marrone secondo me sulla tua bici sta molto bene (meglio che sulla mia), l'obbligo morale a cambiare le manopole è uno scherzo, non so se sarebbe una buona idea dal momento che le tue dovrebbero essere ottime e comunque poi resterebbe immagino il nero di vari comandi, la sella marrone sta bene lo stesso anzi, forse se non cambi le manopole eviti un effetto troppo azzimato

quanto all'acqua, be'... sono selle inglesi, dovrebbero reggere, hanno però bisogno di qualche cautela (per dirne una, se parcheggi sotto la pioggia coprila con una busta di plastica: non gli fa bene essere usate quando sono bagnate)

se compri online fai attenzione a non prendere la versione "S", che è quella da donna (tra l'altro tu adesso non avrai proprio una sella da donna sulla tua bici cosiddetta unisex?), e compra anche un vasetto di proofide o come si chiama, ossia il grasso speciale per ammorbidire/impermeabilizzare/nutrire la pelle di tanto in tanto

ti ripeto che il cannotto ammortizzato, specie se tosto, a mia esperienza non è un problema

ma perché non fai prima una prova con la tua vecchia sella piena di crepe? così ti fai anche un'idea delle dimensioni ideali della tua sella

------
edit
a proposito del cannotto: l'unico problema che potrebbe dare è se il tuo non offre abbastanza "arretramento" (non so come si dica) alla sella, come può accadere con quelli ammortizzati... io ogni tanto, per evitare di trovarmi con le ossa troppo sull'orlo posteriore della sella, penso di comprarmi questo tipo qua:



poi sono pigro e lascio stare

l.

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job
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Inserito il - 21/03/2007 : 21:41:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
E' arrivata la sellaaaaa . Tirettamente ta Cermania (una sella che più inglese di così non si puo').

Involucro e tutto il resto all'insegna dell'essenziale, ma raffinato allo stesso tempo:

Adesso attendo che Elle mi spieghi come si dà il grasso e che devo fà per sto break-in....

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Il grasso ha un buon odore e ricorda certe creme per massaggi...
Gli ingredienti: Tallow, Cod oil, Vegetable oil, Paraffin wax, Beeswax, Citronella oil (contro le zanzare?)

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elle
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Inserito il - 21/03/2007 : 22:23:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
evviva!

bella no?

che devi fare... naturalmente ci sono infinite teorie e sapienze su questa faccenda...

cerchiamo di mantenere insieme spirito laico e senso del sacro

ti dico come ho fatto io, ed è andata bene

metti un po' di proofide con le dita, sia di sopra sia di sotto, con una certa abbondanza, magari un paio di volte, spargendolo bene, e lasciacelo per almeno per 12 ore, se è di più non fa male... poi pulisci bene il di sopra, lascia riposare un po' e pulisci di nuovo, mettiti un pantalone che si può macchiare (io questo non l'ho fatto!) e esci per la prima prova: non fare record con questa, ti servirà a valutare l'inclinazione ecc ecc e fare reciproca conoscenza... se te la senti che va bene, basta così, fai solo una ripassata di proofide la settimana dopo (attento sempre che sporca il pantalone), se no ripeti l'operazione sul di sopra per la notte successiva... (poi il proofide va applicato a intervalli via via più ampi, una settimana, un mese, diversi mesi, salvo che tu veda la pelle seccarsi o dopo una bagnata e relativa [u]completa[/u] asciugatura)... aspetta di farci qualche giro contenuto prima di farci sopra 100 km

quando la monti sul reggisella cerca di farla arretrare bene, tendono ad essere un po' più avanzate delle altre, e valuta se è necessario indurire la sospensione del cannotto per evitare oscillazioni

non usare la sella quando è bagnata, non trattarla col proofide finché non è asciutta, proteggila dalla pioggia con una busta di plastica... se si bagna però non è un problema, fin tanto che lasci asciugare bene

poi naturalmente ci sono quelli che affermano che vada lasciata per ventiquattrore nell'acqua prima del primo uso!

all'inizio ti sembrerà durissima... poi magari già alla fine della prima passeggiata sarete fatti l'una per l'altro...

l.

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job
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Inserito il - 21/03/2007 : 23:06:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Grazie Elle, come farei senza di te... il feedback positivo di e-bay ti spetterebbe di diritto

Adesso vado a "massaggiare" la creatura... hihihihihi

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giampiero
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Inserito il - 13/04/2007 : 01:14:08  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
job ha scritto:

E' arrivata la sellaaaaa . Tirettamente ta Cermania (una sella che più inglese di così non si puo').


Ehi! Dove l'hai presa? Nel negozio ebay tetesco linkato su non trovo niente. Pensavo di comprare questa B66 (perche' e` una B66 quella consigliata e presa da voi, giusto?) per la Enjoy. :-)
Certo, dovrei coprirla con un po' di plastica ogni notte, visto che la bici dorme in istrada.

grazie. :-)
Giampie'

Strida 1 1987 (2010)
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elle
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Inserito il - 13/04/2007 : 01:22:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non la b66, che ha il vecchio attacco: la b67 se vuoi una sella da passeggio, la champion flyer se vuoi una sella un po' più sportiva... la plastica è indispensabile, anche per non dare nell'occhio ai ladri!

l.

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giampiero
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Inserito il - 13/04/2007 : 01:31:56  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non la b66, che ha il vecchio attacco: la b67 se vuoi una sella da passeggio, la champion flyer se vuoi una sella un po' più sportiva...


Sarebbe questa, giusto?
[urlhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120105643223&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26satitle%3D120105643223%26fvi%3D1[/url]

Come forma sembra molto vicina a quella morbida che e` ora sull'Aprilia. Mi sa che optero` per la B67 (ma le vendono senza cannotto? Potro` riciclare quello della Enjoy?)... anche se temo che sia limitante in una pedalata aggressiva.


la plastica è indispensabile, anche per non dare nell'occhio ai ladri!


Che guaio aver l'ascensore minuscola...


Ciao!
Giampie

Strida 1 1987 (2010)
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elle
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Inserito il - 13/04/2007 : 01:41:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, questa è quella che ha preso job... per l'esattezza è una versione speciale coi rivetti in rame un po' più costosa... prendi le misure della tua sella e confrontale con catalogo brooks per farti un'idea: dovresti poter montare senza problemi tutte quelle con attacco moderno (non ho presente il reggisella della enjoy, ma non credo che sia speciale)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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giampiero
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elle ha scritto:

sì, questa è quella che ha preso job... per l'esattezza è una versione speciale coi rivetti in rame un po' più costosa...
prendi le misure della tua sella e confrontale con catalogo brooks per farti un'idea:


Sto vedendo. Bene o male la sella Flyer ha le stesse misure di quella in dotazione con la Enjoy. Pensavo di passare a una sella del tipo B67. Peccato non poterla provare prima (vabbe' che andrebbe ammorbidita)...


dovresti poter montare senza problemi tutte quelle con attacco moderno (non ho presente il reggisella della enjoy, ma non credo che sia speciale)


Si`, pare che le misure siano le stesse di quelle della bici da corsa. Quindi, nessun problema...


Ciao!
Giampie

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la b67 è più larga, quindi un po' cittadina come impostazione: andatura tranquilla, manubrio alto... l'enjoy racing di per sé è piuttosto sportiva quindi io in astratto ci vedrei meglio la flyer o la conquest (appena più corta), specie se tieni il manubrio non più alto della sella... ma è il caso di dire che nessuno può conoscere le tue esigenze meglio di te...

fai attenzione a non prendere una versione S (da donna) e a comprare da chi ti vende anche il proofide, cioè il grasso per ammorbidirla e manutenerla - l'attacco moderno lo hanno le brooks dette "single rail"

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giampiero
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elle ha scritto:

la b67 è più larga, quindi un po' cittadina come impostazione: andatura tranquilla, manubrio alto... l'enjoy racing di per sé è piuttosto sportiva quindi io in astratto ci vedrei meglio la flyer o la conquest (appena più corta), specie se tieni il manubrio non più alto della sella... ma è il caso di dire che nessuno può conoscere le tue esigenze meglio di te...


In effetti, una flyer ci starebbe benissimo, tanto piu` che non mi pare che la Enjoy abbia il manubrio regolabile in altezza. Tuttavia, la B67 mi sembra parecchio piu` comoda. Spero solo che non sia un impiccio per la mia andatura (assai veloce). Ora vedo se riesco a farmi regalare la B67 aged (su ebay).


fai attenzione a non prendere una versione S (da donna) e a comprare da chi ti vende anche il proofide, cioè il grasso per ammorbidirla e manutenerla - l'attacco moderno lo hanno le brooks dette "single rail"


Si`, mi ero informato sulla versione da donna piu` piccola, ma mi era sfuggito la dicitura 'single rail'. Grazie.
Per quanto riguarda il grasso: dovrei averne un tipo equivalente per scarpe cuoio da anni. Altrimenti 5/6euro in piu` ai venditori tedeschi di ebay.


Ciao! Giampie

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job
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In effetti la mia impressione è che la sella Flyer va meglio all'aumentare delle pedalate, mentre da quasi fermo è un po' fastidiosa; io la trovo ottima come "fianchi" che permettono di spingere bene con le gambe senza attriti, forse l'avrei preferita un po' più corta e più larga dietro, ma in ste cose è impossibile fare valutazioni decenti bisognerebbe fare 300km con ogni sella e poi decidere...



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guarda, io ho la b67, di cui sono più che contento... ma forse l'avrei preferita appena più stretta!

l.

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giampiero
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Inserito il - 13/04/2007 : 23:12:46  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

guarda, io ho la b67, di cui sono più che contento... ma forse l'avrei preferita appena più stretta!


Ok. Quasi quasi converrebbe la B67 per dame, che dovrebbe esser precisamente 2cm piu` stretta.
Ora vedo se mi fanno questo regalo... In tal caso, se con la B67 non mi dovessi trovare bene, tornerei alla sella originale.


Grazie a tutti per le dritte!
Giampiero

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credo che sia più corta, non più stretta!

l.

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Inserito il - 14/04/2007 : 01:11:26  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

credo che sia più corta, non più stretta!


Ops! Hai ragione da vendere.
B67: 26x21cm
B67-s: 23,5x21cm

Gia` che ci siamo:
Flyers: 28x17cm
Flyers-s: 24,5x17,7cm


Ciao!
Giampiero

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giampiero
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Inserito il - 16/12/2007 : 17:31:11  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

la b67 è più larga, quindi un po' cittadina come impostazione: andatura tranquilla, manubrio alto... l'enjoy racing di per sé è piuttosto sportiva [...]


Ciao Elle e ciao a tutti.
Mi hanno regalato una B67 nera, scelta da me. So che la Flyer sarebbe perfetta per la linea dell'Enjoy, ma ha esattamente le stesse misure dell'onesta sella in dotazione... Visto che quest'anno saro` in una citta` piena di salite con pendenze assurde e piena di vento, ho preferito la soluzione da 'andatura tranquilla'.

fai attenzione a non prendere una versione S (da donna) e a comprare da chi ti vende anche il proofide, cioè il grasso per ammorbidirla e manutenerla


Ecco. Occorre pagare il venditore tedesco di eBay in giornata. Con 7.90euro extra si puo` prendere il Proofide - e lo faro`.
Quello che vorrei sapere e` se vale la pena, invece, spendere altri 6euro per la 'Brooks Saddle Key'? A cosa serve? Sinceramente, vorrei risparmiare questa spesa, per quanto piccola...
Fatemi sapere, grazie.

Ciao!
Giampiero


EDIT.
P.S. Forse nella confezione della sella avrebbe dovuto esserci gia` il Proofide, ma il venditore l'avra` tolto per vendere la sella al minimo (minimo su eBay in questi mesi: 39euro+15 di sped). Ad ogni modo, vorrei far evitare la spesa per la chiave brooks, se mi dite che puo` esser sostituita da una generica chiave inglese. Grazie.

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Inserito il - 16/12/2007 : 17:57:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giampiero sì, la chiave non ha nulla di speciale e in linea di massima molti consigliano di non tendere mai la sella o solo rarissimamente, di pochissimo e in presenza di reale necessità

la b67 è quella che uso io ed è una sella molto comoda secondo me - credo che venga abitualmente fornita senza proofide né altro


l.

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giampiero
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Inserito il - 16/12/2007 : 18:29:39  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

giampiero sì, la chiave non ha nulla di speciale e in linea di massima molti consigliano di non tendere mai la sella o solo rarissimamente, di pochissimo e in presenza di reale necessità


Perfetto. Niente chiave!


la b67 è quella che uso io ed è una sella molto comoda secondo me - credo che venga abitualmente fornita senza proofide né altro


Ah, ok. Comunque, prendo il grasso come mi avete consigliato. Credo sia fondamentale soprattutto i primi tempi per aiutare la sella ad assumere la forma piu` adatta al ciclista.

Grazie.
gia

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job
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Inserito il - 16/12/2007 : 22:48:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Confermo, il grasso è fondamentale all'inizio... occhio che la sella all'inizio puo' lasciarti un po' di nero sui calzoni . Non darne molto ma spesso (ogni giorno) in modo che lo assorba. Poi io non ne ho più dato per mesi, ad un certo punto mi è sembrato che la sella fosse tornata dura, ne ho dato un po' e si è ammorbidita e lucidata subito.

p.s.- più che un grasso sembra crema per le mani ed ha anche un profumo di mentolo.



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