Autore |
Discussione |
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 13:58:41
|
Stufo di spezzarmi le spalle con zaini stracolmi di merce, ho deciso di acquistare un carrellino per poter andare a fare la spesa in scioltezza.Cercavo un modello pratico che mi permettesse di passare in tratti di single e di fare anche strada bianca perchè posso raggiungere i luoghi abituali di compere muovendomi lungo un percorso verde. Avevo avuto esperienza di rimorchio con la bici quando i miei figli erano piccini. Una bella vacanza lungo la Loira e una in Corsica mi avevano abituato a guidare con un rimorchio a due posti al seguito, ma il modello a due ruote forse mi avrebbe creato problemi e allora ho provato a cambiare
Immagine:
128,2 KB questo modello lo ho acquistato su la baia a 70 euro e devo dire che è fatto molto bene. Completo di sacca impermeabile, ammortizzatore,parafango,bandierina e in più si può smontare e chiudere facilmente nel caso doveste caricare la bici in treno o in auto lasciandovi solo tra le mani un borsone con due pratiche maniglie e varie cinghie e cinghiette. Non spendeteci di più, gli altri si approfittano della nostra buona volontà e particolarità...tanto sono tutti uguali scritta più scritta meno
Immagine:
112,22 KB il sistema di attacco alla bici è molto semplice.Nella confezione ho trovato sia i dadi specifici per il mozzo che tutto l'attacco rapido. Si montano entrambi in pochi secondi senza particolare manualità e senza togliere o smontare ruote o cose varie. Presentano alle estremità una svasatura alla quale si agganciano le "forcelle" del carrello che con un attacco che si chiude a molla aderendo a quelli che definirei ganci della bici. Possono tranquillamente rimanere montati perché non danno alcun fastidio.Come dicevo il carrello è munito di un piccolo e semplice ammortizzatore assolutamente inutile quando è scarico ma simpaticamente funzionale quando lo avete caricato soprattutto nell'ammortizzare le asperità di una eventuale strada bianca che nello scendere i marciapiedi
Immagine:
121,54 KB
Immagine:
117,72 KB Per capire bene il comportamento su strada ho deciso di utilizzare la mia muscolare così da effettuare la prova senza assistenza dell'elettrico che potrà solo aiutarci positivamente. La presenza del carrello scarico in viaggio è assolutamente ininfluente sia sulla forza da mettere sui pedali che sulle misure da prendere nei passaggi stretti. Largo come i pedali e leggero , dove passa la bici passa pure lui
Immagine:
117,97 KB ecco il carrello della spesa,tutta frutta e verdure per un peso totale alla bilancia di Kg 17,00
Immagine:
92,48 KB Il contenuta era mele banane zucchini pomodori ecc. quindi l'ingombro non era molto ma nemmeno poco e il saccone ha contenuto il tutto senza problemi riuscendo a chiudersi con facilità. Una volta presa la bici per ripartire ho sentito che la musica cambiava di parecchio.Il peso si faceva sentire sbilanciandomi nel tenerla e credevo che pedalare sarebbe stato ancora più complicato. Niente paura...appena fatto mezzo giro di pedale tutto torna come prima. Certo quando si curva repentinamente c'è un attimo in cui ci si sente sbilanciare ma assolutamente nella norma. Con uno zaino carico in spalla è molto peggio.Pedalando il carrello viene via senza particolari sforzi e i 3,5Km del ritorno, in pianura con qualche passaggietto su single e sentiero sterrato sono stati una vera e piacevole passeggiata
Immagine:
83,22 KB Ecco un esempio di un tipo di passaggio cittadino dove un carrello a due ruote avrebbe avuto qualche problema
Immagine:
95,78 KB La cosa più bella è che ho portato la spesa fin davanti alla dispensa senza accollarmi quei bustoni dalla macchina che ti spaccano i reni.Il contenuto è arrivato a casa intatto 7 Km il tempo della spesa e la passeggiata in poco più di un'ora senza inquinare e a costo zero...solo salute. Esperienza da ripetere e carrellino PROMOSSO
Immagine:
66,31 KB
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:44:19
|
Il carrellino portatutto da attaccare alla bici, è tra tutti gli accessori che esistono quello che mi ha sempre affascinato di più. Io sarei più propensa per i modelli a due ruote, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare,ma effettivamente anche il tuo è molto interessante e funzionale. Veramente complimenti. Patrizia. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:49:48
|
grazie usignolo, bella recensione e buon consiglio
lo hai provato anche in discesa?
io non ne capisco nulla di carrellini, ma immagino che la differenza di costo che può esserci p.e. con un bob si senta solo nell'uso turistico
l'attacco è adatto anche ai cambi al mozzo? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:18:29
|
Lo ho provato in discesa e facendo le foto con una mano fuori dal manubrio. Diciamo che è meglio tenerle tutte e due sul manubrio ma in generale è guidabilissimo ed in frenata non si avverte. Non saprei se la differenza di costo si avverte in uso turistico, resta il fatto che èuna ruota con un pianalino dietro alla bici e certe cifre che ho visto in giro sono veramente fuoriluogo. A volte li fanno pagare quanto una bici. Comunque è adatto anche ai cambi al mozzo basta che ci siano i due dadi che tengano la ruota e lo metti dovunque
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:24:24
|
Anche a me ha sempre affascinato molto, pensa che una volta ho trainato un Kayak biposto lungo 5 metri. Ti immagini le facce della gente ! Il carrellino a due ruote ha altri vantaggi, hai ragione, innanzitutto quando carichi la merce la bici non dovrebbe cadere e puoi fermarla sul cavalletto senza cercare un appoggio da qualche parte. Di contro sulle buche è una tragedia, se il sentiero è largo come una ruota non ci passi e sullo sterrato è impossibile mentre questo ti segue come un'ombra dovunque.Comunque torno a ripetere, è solamente una ruota e un piccolo telaio. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 21:01:34
|
Interessante, mi capita spesso di andare a fare la spesa in bici e quando ci debbo rinunciare a causa del volume o del peso mi scoccia parecchio...
ci dici il numero di articolo Ebay? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 21:35:07
|
Il numero dell'articolo era 170782811471 |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:24:16
|
E' una buona idea, e nel tuo caso non hai neanche speso molto: un buon portapacchi e due borse laterali capienti costerebbero di piu e si avrebbe un volume di carico probabilmente inferiore. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:36:50
|
Dalle foto non riesco a capire come funziona l'aggancio e soprattutto se è adatto o adattabile ad un HUB posteriore con l'asse da 12 mm |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 09:53:31
|
I due bracci del carrello che vanno al perno del mozzo si allargano ( ho già specificato che il carrello può essere completamente smontato) quindi sono liberi di muoversi adattandosi ad ogni larghezza del mozzo. L'aggancio è molto semplice ecco i particolari, qui si vedono i terminali del perno a sgancio rapido, nel caso di aggancio normale della ruota sono in dotazione i stessi terminali con l'impanatura, Basta togliere i dadi della ruota e sostituirli . La borsa è in un tessuto molto pesante, abbastanza simile le borse della Ortleb per intenderci, stagna e con delle cinghie che la tengono ancorata al carrello del quale ha la forma esatta.Ovviamente si può usare anche senza borsa nel caso di oggetti che non fuoriescono dagli spazi laterali, tipo, casse di acqua o quanto altro.Ripeto, il carrello a due ruote forse è più pratico per caricare da fermo, ha un'altra stabilità che però lo porta ad ondeggiare in marcia e in frenata e a rischiare di capovolgersi se il terreno non è liscio ed in piano e aggiungerei che per un veicolo che proviene da dietro il monoruota è ininfluente sugli spazi che il ciclista occupa fisicamente mentre il due ruote penso che occupi dello spazio in più. Poi ognuno ha le sue esigenze e si regolerà di conseguenza
Immagine:
75,6 KB Qui vediamo l'aggancio del carrello aperto e chiuso
Immagine:
52,32 KB
Immagine:
49,37 KB e di seguito lo vediamo agganciato al perno del mozzo
Immagine:
59,1 KB |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 12:14:42
|
Gran bella idea, gran bella scoperta. grazie del consiglio. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:57:36
|
Nella mia città c'è un impiegato che lavora in centro che lo usa con soddisfazione da anni, e molti ne ho visti in montagna al seguito di ciclisti del nord Europa. |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 16:29:28
|
Io qui sono visto come un marziano me ne frego tanto tra un pò si fermeranno in molti con questi SUV del cavolo . Oggi lo ho attaccato alla pedelec e devo dire che è uno spettacolo, ho fatto un lungo tratto anche senza assistenza e fila liscia che è una meraviglia e inoltre con il cavalletto laterale lo regge comunque bene senza bisogno di poggiarsi ad un muro. Solo una signora si è avvicinata mentre caricavo la spesa per chiedere notizie e alla fine ha detto "veramente bella bici e bella idea".Io mi diverto passeggio e faccio quello che gli altri ritengono una seccatura cosa vuoi più dalla vita...altro che SUV !
Immagine:
84,43 KB |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:10:10
|
Come temevo non è adattabile ad un HUB posteriore con asse da 12mm e cavi che escono dall' asse stesso ... peccato ! |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:39:59
|
Hai ragione, non pensavo che nel tuo caso dal centro del dado esce il cavo. Forse si potrebbe trovare il sistema di posizionare i due agganci al telaio tramite un bullone ma va studiato con calma. |
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 00:36:32
|
bello davvero, è da un pò che ci penso (anche perchè quando carico sul portapacchi, la stabilità della bici cambia molto) ma quello che mi frena è che per girarci a roma mi sembra troppo lungo mi sai dire quanto può caricare
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:50:57
|
Io penso che possa trasportare al massimo una ventina di Kg. Non perchè non ne regga più ma per poter mantenere una gestione corretta della bici.Come ho detto con un carico di 17 Kg quando ho preso la bici mi sono accorto che se la piegavo tendeva a sbilanciarsi, come quando carichi molto il portapacchi, ma la sensazione è sparita non appena sono salito in sella. Caricare sul portapacchi sposta i pesi verso l'alto e tutti gli equilibri ne risentono. Nel caso del carrello i pesi poggiano direttamente sul mozzo e non compromettono la stabilità. Certamente allunga lo spazio occupato dalla bici ma di vantaggio ha che non aumenta l'ingombro sulla carreggiata. Puoi camminare a destra senza intralciare la corsia e inoltre ti forniscono una bella bandierina che rende ancora più visibili.Sul posteriore del carrello puoi applicare, se vuoi ,una lucettina lampeggiante a led che è molto visibile anche di giorno. Senza dimenticare che a volte ci sono degli oggetti leggeri ma ingombranti che senza carrello devi lasciare dove sono.E poi in curva ti segue nella piega che è un piacere !
|
|
|
ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 13:48:58
|
molto interessante, complimenti per l'acquisto |
sto imparando il monociclo |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 12:51:09
|
Molto interessante, anche oggi sono andato a fare la spesa con la bici, ma obbiettivamente nelle borse laterali non è che ci stia moltissimo, senza considerare che se ci metto frutto o roba simile alla fine arriva tutta più o meno ammaccata. Purtroppo non credo si possa usare con il Dualdrive della mia bipa, dovrei adattarlo a una delle muscolari, o procurarmi una bipa con un mozzo posteriore più normale .
Credo che anche per un turismo su asfalto sia ottimo, certo meglio delle borse laterali, sicuramente più facile da caricare e scaricare.
Ecco, adesso mi avete fatto venire un'altra scimmia, non bastava il garage pieno di bici, pure l'idea del carrello.... che poi una volta che hai il monoruota ti viene voglia di quello a 2, poi vedi quello per il trasporto di animali domestici, quello per i marmocchi........... |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 12:57:07
|
per la spesa ci sono dei carrellini fatti apposta che si attaccano al portapacchi: www.andersen-shopper.de
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 15:37:47
|
Molto belli questi shoppers, grazie Elle.
Però almeno per le strade che faccio io, credo sarebbero meno efficaci del carrellino monoruota, praticamente sono stradine di montagna tutte curve con l'asfalto che pare sia stato bombardato in parecchi punti, credo si ribalterebbero con me appresso se supero i 15km/h!
Inoltre il carrellino di Usignolo è probabilmente molto più eclettico, potrei usarlo eventualmente per piccoli viaggi, tempo libero etc. Andando verso Santiago ho visto parecchi nordici con un affare simile, sia in bici, sia a piedi, i "pedoni" lo usavano con una specie di imbragatura, molto meglio di 20 kg di zaino che ti segano le spalle a loro dire.
Alla fine credo che ci penserò un poco, ma se prendo qualcosa mi sa che mi oriento proprio su questo |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:09:57
|
Non ti preoccupare anche io ho il garage pieno di bici e il carrello per i marmocchi...solo che oramai non ci entrano più ma è talmente bello che ci sono affezionato. Comunque se hai o l'attacco rapido o i bulloni si può mettere.Basta che dal perno non escano cose strane,io lo ho montato sulla C2 che ha il cambio interno al mozzo e non ci sono stati problemi. |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:12:23
|
Non ti preoccupare anche io ho il garage pieno di bici e il carrello per i marmocchi...solo che oramai non ci entrano più ma è talmente bello che ci sono affezionato. Comunque se hai o l'attacco rapido o i bulloni si può mettere.Basta che dal perno non escano cose strane,io lo ho montato sulla C2 che ha il cambio interno al mozzo e non ci sono stati problemi. |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 10:04:08
|
bella idea e complimenti all'usignolo x il reportage |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 15:21:25
|
Credo che il carrello monoruota abbia vari vantaggi rispetto al due ruote: Occupa meno spazio in larghezza, quindi anche ciclabili relativamente strette si possono percorrere. Si ha meno attrito visto che si ha una sola ruota in più, tra l'altro in asse con le altre due.
Il due ruote però ha i suoi vantaggi: Capacità di carico doppia. Stabilità in curva totale "sta su da solo". Scordatevi però di fare le ciclabili ove siano presenti transenne che limitano l'accesso. Bisogna imparare a gestirlo, sopratutto in retromarcia, si comporta come il rimorchio di un camion.ù In montagna si sente accidenti eccome!!! Non caricate troppo il carrello se pensate di dover fare percorsi con forti pendenze, una bici da soli 250W si inchioderebbe subito. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
valhalla
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 22:27:54
|
Avrei in mente un carrello che unirebbe i vantaggi del monoruota e la capienza di quello a due. Vorrei farvi un disegno per spiegare come funziona,il problema è che mi rimane difficile se non impossibile anche buttare una bozza con il pc.
Cercherò di spiegare a parole quello che ho in mente
a prescindere dall'attacco alla bici,il pianale sarà più largo di quello del monoruota,diciamo 5cm in meno del manubrio + - 55..60 cm
disporrà di una ruota da 16" (credo uguale a quella di Usignolo) ma invece di essere messa all'esterno del contenitore sarà nella parte centrale con asse filo pianale,questo sarà possibile facendo un apertura di dimensioni adeguate per lo spazio della ruota, praticamente metà ruota si vedrà all'interno del contenitore.
Basterà farsi un carter completamente chiuso per proteggere il materiale caricato,per ovviare alla leggera riduzione di carico così conformato basterebbe allungare di 20/30cm ed oltre la parte direttamente posteriore alla ruota.
Spero di essere stato un minimo chiaro
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 08:19:47
|
Idea simpatica ed originale , penso però che la riduzione al centro del pianale di carico non permetterebbe di posizionare nel carrello oggetti del tipo casse di acqua,scatoloncini di pelati o quanto altro di forma rettangolare.Probabilmente non sarebbe possibile poggiare un borsone stagno come quello in dotazione ed inoltre, se poi dobbiamo allungare il posteriore rientrando così nella lunghezza del monoruota tradizionale, il gioco non vale la candela. Lo smontaggio del monoruota risulta molto pratico e veloce proprio perché tutto l'asse ruota è staccato dal pianale,Chissà se mettendo la ruota al centro rimarrà altrettanto pratico? |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 08:40:55
|
Dopo aver provato un paio di volte a fare la spesa, e aver sovracaricato le borse, rischiando oltretutto di distruggerle in breve tempo,avevo deciso di prendermi il carrellino ma chiaramente il rivenditore non ha più questo modello disponibile, al momento, ma ne ho trovato uno molto simile, solo senza la sospensione, che però a me non sembra comunque indispensabile, volevo chiederti, visto che lo usi, credi che ci sia una grossa differenza tra questo e uno non ammortizzato? |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 09:05:29
|
Dipende che strade fai, su asfalto non credo ci sia una grande differenza ma sulla strada bianca la presenza della mollina dietro si avverte.Ho trasportato barattoli di vetro e bottiglie senza danneggiarle.Se fai una ricerca anche in inglese sempre sulla baia potresti trovare altre offerte,altrimenti prendo rigido,comunque è sempre un carrellino e farà egregiamente il suo lavoro.Importante è non spenderci troppi soldi |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 09:13:45
|
Appunto, su CR quello ammortizzato viene parecchi 100€, sinceramente glielo lascio... adesso riprovo, poi al limite posso anche aspettare qualche giorno, per il momento ho inviato una mail al venditore, chiedendo se avesse a disposizione la versione ammortizzata, non si sa mai, magari semplicemente non è in lista sulla Baia |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
|
mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:43:58
|
Infatti l'area di carico è 40x30 cm, mentre il carrellino misura 139 di lunghezza Molto interessante il prezzo, lasciamene uno! |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 12:01:39
|
Sto aspettando il carrellino, alla fine visto che lo usero' in strada ho preso quello senza sospensione, peccato che il venditore non sia riuscito a spedirmi un attacco per lo sgancio rapido supplementare, nessuno sa dove me ne posso procurar uno, senza pagarlo come tutto il carrello?
Appena arrivo posto qualche impressione, sono curioso anch'io |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 08:07:12
|
| peccato che il venditore non sia riuscito a spedirmi un attacco per lo sgancio rapido supplementare, nessuno sa dove me ne posso procurar uno, senza pagarlo come tutto il carrello?
|
penso che in rete dovresti trovarlo ma con un poco di pazienza, avendo l'originale sotto mano, si dovrebbe anche riuscire a farlo o a farlo fare partendo da uno sgancio rapido comune |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 12:40:42
|
Arrivato e montato,visto cosi'sembra ben fatto, anche il borsone e gli sganci rapidi sembrano belli robusti, cosi come gli attacchi da mettere sulla bici. La Trekking a cui e' destinato al momento e' in fase di upgrade... se oggi ho tempo lo provo velocemente con la bici da corsa, ho gia' guardato per la Dover, ma non mi pare di poter usare gli attacchi con il DD, e neanche con il Nexus 3 velocita' della pieghevole, non oh dove attaccare il bullone dalla parte del cambio
Sono soddisfatto, l'ho pagato meno delle borse, e penso che fara' egregiamente il suo dovere, il borsone, anche se non enorme, di sicuro tiene di piu' delle 2 Montegrappa vintage, a occhio e croce dovrebbe essere circa un 50 per 40 cm, per 30-35 di altezza (non ho metri a casa...) probabilmente abbastanza per la mia spesa da single |
|
|
|
Discussione |
|