Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Scelta pneumatici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 17:35:30  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.
Argomento trito e ritrito.
Visto che devo sostituire il cerchio posteriore della mia proconnettina approfitterei e cambierei anche il copertone.
Per una mia fissa personale, sono convinto che i copertoni originali (Continetal TOP CONTACT 37x622) siano gli artefici della ottima scorrevolezza della proconnect e non vorrei sostituirli con altra marca.
Ma spulciando su internet sembra che li vendano solo in America e non ho cavato un ragno dal buco. Sono costretto a passare alla (comunque ottima) Schwalbe?
Mi affido alla vostra competenza, datemi un consiglio

Immagine:

11,56 KB
Eccola qui la dannata!!!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 17:43:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La scorrevolezza della tua bici è dovuta ad un montaggio accurato, anche se i pneumatici sicuramente hanno i loro meriti, ma se scegli una copertura di buona marca con il disegno simile al tuo (zona centrale liscia) avrai quasi sicuramente le stesse prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:11:10  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato

Ciao

se proprio vuoi quelle

http://www.fahrrad.de/fahrradteile/reifen-schlaeuche/reifen-conti-topcontact/260086.html

son bravissimi, ti puoi fidare

queste gomme hanno la carcassa con le tele a 180 tpi come sui copertoncini da corsa più belli per ridurre la resistenza e in effetti son ottime gomme , le ho usate sulla muscolare e van davvero bene

poi non si trovavano più e adesso ho queste

http://www.bike-discount.de/shop/k386/a38778/marathon-supreme-roadstar-28-37-622-reflex.html

e onestamente non ho notato nessuna differenza sull'asfalto, ti dirò che le topcontact secondo me andavan un po' meglio sullo sterrato magari un po' umido ,dove con le schwalbe devi stare più "attento"

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 21:21:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Io le ho prese da Bike24

In Vino Rident Omnia

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 22:18:28  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
Prova a guardare sul sito SCHWALBE alle marathon racer.
Ottima scorrevolezza e ottima aderenza.
Personalmente al prossimo cambio sostituiro' le big apple con queste.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 09:08:17  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ragazzi non so proprio come farei senza di voi, dico sul serio . Grazie a tutti per i vostri consigli e per i link. Inoltre i modelli schwalbe che mi avete consigliato lello33 e windmillking (i supreme e i racer) erano le alternative che più mi convincevano e voi me le confermate. Comunque ora ho l'imbarazzo della scelta e mi dovrò un po' scervellare per decidere se prendere le schwalbe o le continental.
Grazie ancora.

Smemo1024
Utente Normale

Campania

71 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 17:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Smemo1024 Invia a Smemo1024 un Messaggio Privato
Ma con prestazioni simili a quelle che avete raccomandato, ci potrebbero essere queste della Maxxis

http://www.maxxis.com/Bicycle/Urban/Hookworm.aspx

Ciao

In sella a RockRider 8.1 con kit Alcedo BPMII 36V 11.6Ah e Marathon 2.00
1200 Km dal 19/08/2013

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 17:40:11  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Smemo1024 ha scritto:

Ma con prestazioni simili a quelle che avete raccomandato, ci potrebbero essere queste della Maxxis

http://www.maxxis.com/Bicycle/Urban/Hookworm.aspx

Ciao

ciao

le hookworm assomigliano ,ma solo nell'aspetto , alle altre coperture "balloon" come le big apple o le supermoto, ma sono molto molto diverse.

prima di ci sono solo in 26x2.50 , poi la carcassa è la stessa delle gomme da dh , doppie tele, cerchietto in metallo, pesano oltre 1,2kg l'una.

Sono gomme da street, da trick, da urban assault per una guida aggressiva su e giuù da cordli, rampe,marciapiedi.

Possono andar bene anche se hai una bici elettrica con un motore molto molto potente.

Se ci vuoi pedalare son "durissime" , sia come inerzia che come carcassa.

marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 17:40:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Grazie smemo1024, in effetti assomigliano ai marathon supreme che ho preso. Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di windmillking e sono passato a schwalbe. Ma devo ancora montarli. Se ne riparla dopo Pasqua

EDIT------
OPS ho postato contemporaneamente a Windmillking
PS Marco sei un pozzo di informazioni

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 17:59:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Le sa TUTTEEE

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Smemo1024
Utente Normale

Campania

71 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 18:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Smemo1024 Invia a Smemo1024 un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

prima di ci sono solo in 26x2.50 , poi la carcassa è la stessa delle gomme da dh , doppie tele, cerchietto in metallo, pesano oltre 1,2kg l'una.
Sono gomme da street, da trick, da urban assault per una guida aggressiva su e giuù da cordli, rampe,marciapiedi.
Possono andar bene anche se hai una bici elettrica con un motore molto molto potente.
Se ci vuoi pedalare son "durissime" , sia come inerzia che come carcassa.

marco

Mi inchino al sapere e elimino il link dai miei bookmarks

In sella a RockRider 8.1 con kit Alcedo BPMII 36V 11.6Ah e Marathon 2.00
1200 Km dal 19/08/2013

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mmm..si si sono quelle della kf..magari toglimi anche una curiosità, quanti km ci si puo fare? 5000?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 20:44:47  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Le sa TUTTEEE

no, è solo che son vecchio

e di conseguenza tanta esperienza

e poi le gomme son la mia passione : con quelle forme sinuose, rotonde e morbide ...

marco

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 21:24:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
son più vecchio di te,per questo ho e mi sento di consigliare le Maxxis H.worm 2,5" con camera DH...pesantucce ma grip e resistenza da paura

la gomma definitiva per almeno 24 mesi

-- S --

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 22:59:08  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

son più vecchio di te,per questo ho e mi sento di consigliare le Maxxis H.worm 2,5" con camera DH...pesantucce ma grip e resistenza da paura

la gomma definitiva per almeno 24 mesi

infatti Bob, son convinto che sulle "superbaics" sian perfette , quando c'eran quelle da 20" (che montano sui cerchi in lega del ciao da 16) eran perfette anche per il Ciao, anche meglio delle Pinasco ...

ma se le devi pedalare , le supermoto son anni luce meglio

marco

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 11:17:56  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
non si trovano più da Chainreaction, ma rinnovo il mio consiglio per le WTB Graffiti SF. Si trovavano ad un prezzo eccezionale, poco sopra i 10€ e come prestazioni non avevano nulla da invidiare alle hookworm. Se ci mettiamo il rapporto qualità/prezzo erano davvero imbattibili. La versione UK è più tacchettata, ma per la città va benissimo la SF

Tanti anni di uso, nessuna bucatura, ottimo volume d'aria, confortevole, robusta, economica (o meglio, si trovava a poco).
Se vi capita l'occasione non ci pensate su troppo.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 21:32:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Mi sento di consigliarti anche le Maxxis Overdrive Excel, con banda riflettente e protezione forature.

Le sto sostituendo alle originali deca sulla B'twin7 e le trovo molto scorrevoli e confortevoli allo stesso tempo... in curva veloce tengono 10 volte di più, soprattutto sul bagnato.

http://www.hibike.it/shop/product/p9d5059362113d32f8baf8c732f34dc38/Maxxis-Overdrive-Excel-Reflex-copertone-70a-65a.html

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

gfelix
Nuovo Utente

Campania

12 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 08:59:12  Mostra Profilo Invia a gfelix un Messaggio Privato
Ciao, chiedo consigli poichè ho lo stesso problema.
Stessa bici e stessi copertoni (Continetal TOP CONTACT 37x622); in allegato la foto.
Sono a quasi 7.000 km e 3 anni di vita, mai una foratura e nessun problema.
Il copertone è un pò spaccato lateralmente (vedi foto).
E' giunto il momento di cambiarli?
Considerando che percorro strade cittadine non perfette, avevo pensato di sostituirli più larghi per attenuare maggiormente i colpi; che ne pensate?
Quali modelli scegliere per avere la stessa resa?
Grazie

Immagine:

588,11 KB

Kalkhoff Pro Connect Alfine 2009 (10/12/2009) 6.800Km

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 09:50:12  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Controlla pù spesso la pressione dei pneumatici e non lasciare la BICI troppo al caldo e/o dove ci sono vapori di idrocarburi quei pneumatici non si sono rovinati per usura ma per cattivo uso/stoccaggio ed ora sono proprio da cambiare.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 17:38:27  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Anche il mio pneumatico dopo 14 mesi di utilizzo è veramente messo male, nonostante il battistrada sia in buone condizioni.
Questo è l'anteriore continental come il tuo.

Immagine:

206,57 KB

Il postriore, come ho scritto sopra, è stato sostituito con uno shwalbe maraton supreme e anche questo, dopo 5 mesi comincia a mostrare qualcosa...

Immagine:

239,01 KB

Non è così facile tenere i pneumatici sempre al temperatuta ambiente e lontano dal sole e con pressione sempre perfetta purtroppo.
Comunque il mio pneumatico anteriore, per quanto crepato, non lo sostituisco per ora.
Quello che sto cominciando a fare, andando completamente in controtendenza, è acquistare pneumatici a basso costo alla decatlon: lo scopo è spendere meno ma cambirli piu spesso e sperimentare nuove misure, cosa che adottando marche prestigiose si spenderebbe una cifra. Per ora ho comiciato sulla flyer e non mi trovo malaccio. Quando avrò trovato la giusta misura per me allora acquisterò pneumatici piu performanti.

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Guarda che i copertoni di bassa qualità tendono a fare screpolature già dopo qualche mese di utilizzo. La gomma di buona qualità dura molto di più e non screpola. A pressioni di 4 bar credo sia meglio usare copertoni di buona qualità. Ad aprile comprai un copertone da 28" per la mia muscolare per 12 euro. Usato pochissimo adesso è quasi da buttare non posso permettermi di gonfiarlo nemmeno a 3. Non lo cambio ancora perché uso la pedelec con gli swalbe tutt'altra storia.

Remo

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 18:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Io uso da anni i travel contact della continental scorrevolezza eccellente

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 19:02:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Forse non si è capito che ho deciso di andare sull'economico non per trovare pneumatici rimediati, ma per fare prove sul comportamento a seconda della misura del pnematico e del disegno del battistrada prima di passare ad un pneumatico serio adatto alle mie esigenze, senza dover spendere un mutuo per provarne due o tre tipi. Quando comicia a creparsi lo butto senza problemi. Anche dovesse durarmi solo 6 mesi mi sta bene comunque, considerato la spesa esigua.
Naturalmente non è la strada da percorrere per chi vuole un pneumatico definitivo di qualità e il più longevo possibile.
Le schwalbe nobby nic 26x2.25 Double Defence Evolution line che montavo sulla flyer per fuoristrada erano ottime ma troppo grandi per i miei gusti e nel giro di 6 mesi sono già alla frutta se faccio fuoristrada impegnativo.
Ecco la mia bici con le ruotine della decatlon

Immagine:

270,76 KB

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 18:54:26  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Strano io non ho mai screpolato i pneumatici nemmeno sulle bici della moglie dove durano 3/4 anni (i miei e quelli dei figli vengono sostituiti prima) con l'unica accortezza di gonfiarli spesso anche d'inverno, tenerli al fresco quando possibile, e non metterli mai a contatto con olii e benzine.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 23:59:45  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Diverse qualità di gomma danno diversi livelli di prestazioni. Quindi due modelli simili ma con mescola diversa (ed è sicuramente diversa la mescola di un copertone di qualità rispetto ad uno di basso costo) ti daranno prestazioni diverse. Di conseguenza finito il giro con quelli economici ne inizierai un altro con i copertoni qualità. Se è per fare esperienza va anche bene. Diversamente no.

Remo

gfelix
Nuovo Utente

Campania

12 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 10:10:06  Mostra Profilo Invia a gfelix un Messaggio Privato
Ciao,
mi dite che ne pensate se ne mettessi di più larghi?
Considerando che percorro strade cittadine non perfette, avevo pensato di sostituirli più larghi per attenuare maggiormente i colpi ed avere maggiore sicurezza....consapevole di perdere un pò in velocità per il maggiore attrito.
Ho i Continental TOP CONTACT 37x622; qual'è il valore massimo di larghezza che potrei montare?

Kalkhoff Pro Connect Alfine 2009 (10/12/2009) 6.800Km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.