Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Manometro per pressione bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 14:22:53  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Salve ragazzi esiste qualche adattatore da aggiungere al manometro del compressore per poter rilevare la pressione delle ruote della bici? fin'ora ho trovato solo l'adattatore per l'attacco da piccolo a grande mi permette di gonfiarle ma non di leggere la pressione.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 23:02:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
A parte le valvole di tipo "motociclistico" che equipaggiano molte bici e che si adattano perfettamente agli attacchi dei gonfiatori per auto/moto è difficile misurare la pressione di uno pneumatico mentre lo si gonfia con una riduzione: La valvola non viene tenuta premuta in posizione aperta e la pressione non viene perciò letta dal manometro.
La cosa migliore è acquistare una pompa da bici che nasca con l'attacco per quel tipo di valvola, gli adattatori di solito non vanno affatto bene.
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 23:14:57  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
grazie barba infatti avevo pensato che fosse la soluzione migliore magari do un occhiata da decathlon :)
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 12:36:59  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ma certo. Quotonissimo per Barba! Prenditi una bella pompa con manometro incorporato che ha già di suo l'adattatore per i due tipi di valvole d'uso più comune sulle biciclette e sui motorini. Non spendi una fortuna e risolvi il problema per bici, bipa e moto.

Ciao!

federico
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 23:03:56  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
innanzitutto un caloroso saluto a tutto il forum...
Sono un pochino latente. non vogliatemene..Mi permetto di segnalare che al Lidl vendono due pompe per bici che dovrebbero avere le caratteristiche descritte. Una a pedale da 4.99 e una classica con manometro fino a 16 bar !! 6.99.
ciao a tutti

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 23:27:23  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione claudio
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 00:01:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
attenzione che i manometri di scarsa qualità possono essere molto imprecisi

Se comprate le pompe Lidl suggerisco di fare così:
Fatevi gonfiare le gomme alla pressione giusta da un meccanico che abbia una pompa seria
Tornati a casa provate a vedere cosa indica il vostro manometro e segnate i valori: per alcuni mesi rimarranno gli stessi;
poi, in autunno, altro giro dal meccanico e nuova taratura


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 05:26:34  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
clausarts: figurati, se posso essere di aiuto lo faccio con piacere....

pixbuster: lungi da me voler contraddire la tua grande esperienza. Ovvio che a quei prezzi non ci si aspetta certo prodotti professionali. :-)
Anche se, non sempre il prezzo fa la qualità .

Approfitto per continuare a ringraziare pixbuster e gli altri attori di questa meraviglia di forum.
GRAZIE senza di voi starei ancora brancolando nel buio....

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 23:08:14  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
ragazzi cosa ne pensate di questi manometri digitali sono affidabili?

http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-MISURATORE-DIGITALE-DI-PRESSIONE-X-GOMME-RUOTE-AUTO-MOTO-BICI-VALEX-/280806595824?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item4161609cf0
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:08:19  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ragazzi ho finalmente gonfiato alla pressione di targa i miei pneumatici ovvero circa 5 bar, ora però quando cammino avverto un rumore provenire principalmente dalla ruota anteriore e che oserei dire un rumore di raggi, è normale?
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:23:31  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Non sono un granchè un esperto di bici ma poco.Credo che dovresti controllarli verificare se non c'è ne uno rotto.

Con l'occasione vorrei confermare che la pompa acquistata da lidl per meno di 7 euro fai egregiamente il suo dovere.

Un saluto a tutti gli e-bikers.

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Qualche anno fa ho realizzato un compressore specificamente per gonfiare le gomme delle bici:
http://www.webalice.it/tittopower/faidate/comprex.jpg
Si tratta di un normalissimo ex motore di frigo modificato allo scopo. In alto a sinistra il filtro di aspirazione, sotto la mandata. La mandata viene fatta passare in un filtro per raccolta olio (questi motori sputano sempre un po di olio) a carta (barattolino alluminio con dentro qualche foglio di scottex). In uscita c'è una valvola di compressore modificata in modo che la pressione raggiunga quella desiderata impostata oltre la quale la valvola scarica verso l'esterno.
Il sistema funziona benissimo, inserisco la mandata sulla valvola della ruota (tramite tubo + accessorio decathlon multivalvole bici) e attendo a udito lo sfiato della valvola del compressore.
Purtroppo per giungere a questa soluzione ho dovuto acquistare 4-5 tipi di valvole compressore prima di trovare quella che permettesse una relativamente facile modifica interna che rendesse possibile questo tipo di funzionamento ed attualmente per dire non ritroverei lo stesso modello per cui posso solo dirvi che occorre meccanicamente intervenire sulla valvola poichè si crei la condizione di scaricare aria oltre la pressione impostata (cosa che tali valvole non fanno in origine).
ATTENZIONE: montare una valvola compressori non modificata come descritto porta all'esplosione della stessa poiche se non si presta attenzione il motore è in grado di raggiungere e oltrepassare in breve pressioni oltre i 20 bar...lo dico perchè mi è capitato nei primi esperimenti.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 16:51:07  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
@titto complimenti per la realizzazione cosa ne pensi del mio problema?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 17:06:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se senti rumore di raggi devi semplicemente farli registrare, è un intervento da effettuare saltuariamente ma durante tutto l'arco della vita di una bici, in particolare se hai i freni a disco che li stressano anche durante la frenata.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 18:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Clausarts ha scritto:

@titto complimenti per la realizzazione cosa ne pensi del mio problema?

Come ti ha detto Barba i tuoi raggi necessitano di essere regolati se rumoreggiano, prima lo fai e meglio è.
Tutte le bici di amici che mi capita di avere fra le mani hanno sempre bisogno di sistemare i raggi, evidentemente è una cosa che molti trascurano.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9013 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 18:27:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
quotone per barba e pix, aggiungo solo che per gonfiare le ruote della kff io carico il compressore a 4-5 atm così sono sicuro che non supero la pressione indicata piu di tantocomunque non sono auto da formula uno, con le bipe si può fare tranquillamente un più o meno, anche se un bel manometro fa sentire più fichi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 22:39:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah Claudio, non è solo sentirsi fichi,è che quando si gonfia a più di 3 bar non si riesce più a "sentire" la pressione con la classica strizzatina alla gomma con le dita

E una regolazione errata della pressione fa cambiare in modo drastico l'attrito



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ragazzi io ero convinto che avendo aumentato la pressione premesse troppo contro il cerchio e in qualche modo i raggi venivano compressi o tensionati maggiormente.. ha pochissimi km la mia bici non credo necessiti già di una regolazione dei raggi.
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:15:18  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Una valvola da camera-moto senza valvolina,una pipetta da pompa-bici,un tubetto di gomma, due giri di filo di ferro per parte e il giochino è fatto.

Immagine:

318,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:28:03  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
così hai semplicemente realizzato un adattatore da attaco grande a piccolo, del modico costo di un euro :)
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 23:47:16  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Si collega manometro da una parte e valvola dall'altra e si da aria:se il collegamento è ben eseguito è a tenuta e lo strumento legge il valore.Lo uso sempre.
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:03:57  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
per vedere come http://youtu.be/DXQ0MR0A7lU
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 08:13:32  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Dopo la risposta sulle valvole, la tendenza del rating per qualcuno è come da immagine. Saluti

Immagine:

339,02 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.