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charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 15:22:30
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Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un rimorchio per la mia BIPA, e mi sono innamorato del Burley Travoy http://www.burley.com/home/bur/page_416/travoy.html Sembra veramente ben fatto ed utile, anche se abbbastanza caro. Ma vorrei avere qualche consiglio da chi ha già dei rimorchi, sia questo, sia altri modelli/marche. Per esempio qual'è la velocità massima che si può raggiungre senza compromettere la sicurezza? In discesa la stabilità del rimorchio com'è? Avete altri consigli? Grazie
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 19:08:29
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Non ho esperienze in merito ma mi è venuto in mente questo andersen che avevo visto tempo fa http://www.fahrradanhaenger-direkt.de/Fahrrad-Trolley/Andersen-Royal-Shopper-Plus.html certo il Burley Travoy costa oltre 330 sullo stesso sito... una bella differenza. L'andersen richiede un accessorio per il fissaggio al portapacchi. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 19:25:02
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Grazie del link, certo che c'è una bella differenza, ma sembra molto più robusto e versatile il Borley. Attendo nuove su chi ha montato qualunque carrello e mi sa dire come va con la bipa, con velocità e stabilità e comportamento in discesa. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 19:49:59
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Come alternativa al Burley forse andrebbe considerato questo http://www.bikehod.com mi pare siamo nello stesso range di prezzo. Su jobike troverai la recensione di Usignolo di un carrello monoruota |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 10:11:03
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Si lo stesso range di prezzo con un carico maggiore, anche qui però a parità di prezzo il travoy mi sembra megllio, vedi per esempio il gancio e la fattura del telaio. Uffa il costo però è veramente esorbitante... |
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Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 13:10:59
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Io ti posso parlare dell'esperienza del mio amico Filippo che si è fatto 1300 km (da Alfonsine di Ravenna a Medjugorje e ritorno) tutti con una muscolare e un carrettino a traino. Il peso totale del carico tra tenda, vestiti, scarpe macchina fotografica ipad e altro.....si aggirava sui 25 kg, non mi ricordo la media tenuta, ti allego qualche foto dell'"oggettino". Lui ne ha parlato con piena soddisfazione. P. Immagine:
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Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 08:32:03
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Tutti i carrelli appendice tendono a far allargare la traiettoria della ruota posteriore durante le curve in discesa, e il tutto è naturalmente proporzionale al peso della merce trasportata nel carrello. In pratica se sei un ciclista leggero con bici leggera e traini un carrellino pesante avrai dei problemi in particolare durante le frenate, dato che non avendo freni propri tenderà a proseguire la propria traiettoria spingendo lateralmente la ruota posteriore, ma se mantieni leggero il traino o appesantisci la bici al posteriore con delle borse la stabilità sarà buona.
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charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 09:28:13
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Grazie Barba delle delucidazioni, l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di andare al lavoro con il cambio lasciando finalmente lo zaino, oltre quelle di andare a fare la spesa od altre commissioni dove serve trasposrtare carico, non ho ancora inetnzioni di prepare delle borse laterali per una vacanza ma chissà.. In pianura con la bipa superare i 35 km/h ci metto un attimo, con le buche non saprei che fine farebbe il carrello o se comporterebbe qualche problema, idem in discesa |
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