Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Burley travoy od altri rimorchi, qualche consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charlie brown
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 15:22:30  Mostra Profilo Invia a charlie brown un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un rimorchio per la mia BIPA, e mi sono innamorato del Burley Travoy http://www.burley.com/home/bur/page_416/travoy.html
Sembra veramente ben fatto ed utile, anche se abbbastanza caro.
Ma vorrei avere qualche consiglio da chi ha già dei rimorchi, sia questo, sia altri modelli/marche. Per esempio qual'è la velocità massima che si può raggiungre senza compromettere la sicurezza?
In discesa la stabilità del rimorchio com'è?
Avete altri consigli?
Grazie

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 19:08:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non ho esperienze in merito ma mi è venuto in mente questo andersen che avevo visto tempo fa http://www.fahrradanhaenger-direkt.de/Fahrrad-Trolley/Andersen-Royal-Shopper-Plus.html certo il Burley Travoy costa oltre 330 sullo stesso sito... una bella differenza.
L'andersen richiede un accessorio per il fissaggio al portapacchi.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

charlie brown
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 19:25:02  Mostra Profilo Invia a charlie brown un Messaggio Privato
Grazie del link,
certo che c'è una bella differenza, ma sembra molto più robusto e versatile il Borley.
Attendo nuove su chi ha montato qualunque carrello e mi sa dire come va con la bipa, con velocità e stabilità e comportamento in discesa.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 19:49:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Come alternativa al Burley forse andrebbe considerato questo http://www.bikehod.com mi pare siamo nello stesso range di prezzo.
Su jobike troverai la recensione di Usignolo di un carrello monoruota

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

charlie brown
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 10:11:03  Mostra Profilo Invia a charlie brown un Messaggio Privato
Si lo stesso range di prezzo con un carico maggiore, anche qui però a parità di prezzo il travoy mi sembra megllio, vedi per esempio il gancio e la fattura del telaio.
Uffa il costo però è veramente esorbitante...

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 13:10:59  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io ti posso parlare dell'esperienza del mio amico Filippo che si
è fatto 1300 km (da Alfonsine di Ravenna a Medjugorje e ritorno) tutti con una muscolare e un carrettino a traino. Il peso totale del carico tra tenda, vestiti, scarpe macchina fotografica ipad e altro.....si aggirava sui 25 kg, non mi ricordo la media tenuta, ti allego qualche foto dell'"oggettino". Lui ne ha parlato con piena soddisfazione.
P.
Immagine:

197,42 KB
Immagine:

194,65 KB
Immagine:

116,06 KB
Immagine:

113,93 KB
Immagine:

254,1 KB

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 08:32:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Tutti i carrelli appendice tendono a far allargare la traiettoria della ruota posteriore durante le curve in discesa, e il tutto è naturalmente proporzionale al peso della merce trasportata nel carrello.
In pratica se sei un ciclista leggero con bici leggera e traini un carrellino pesante avrai dei problemi in particolare durante le frenate, dato che non avendo freni propri tenderà a proseguire la propria traiettoria spingendo lateralmente la ruota posteriore, ma se mantieni leggero il traino o appesantisci la bici al posteriore con delle borse la stabilità sarà buona.

charlie brown
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 09:28:13  Mostra Profilo Invia a charlie brown un Messaggio Privato
Grazie Barba delle delucidazioni,
l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di andare al lavoro con il cambio lasciando finalmente lo zaino, oltre quelle di andare a fare la spesa od altre commissioni dove serve trasposrtare carico, non ho ancora inetnzioni di prepare delle borse laterali per una vacanza ma chissà..
In pianura con la bipa superare i 35 km/h ci metto un attimo, con le buche non saprei che fine farebbe il carrello o se comporterebbe qualche problema, idem in discesa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.