Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 REGGISELLA AMMORTIZZATI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 23:16:01  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
HELP HELP: chi mi sa consigliare quale reggisella acquistare tra cane creek THUDBUSTER LT o ST e suntour sp 8 o 12 NCX?
Dove si possono acquistare? La misura del cannotto è 30,3.

eliiv

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:42:54  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Messaggio di eliiv

HELP HELP: chi mi sa consigliare quale reggisella acquistare tra cane creek THUDBUSTER LT o ST e suntour sp 8 o 12 NCX?
Dove si possono acquistare? La misura del cannotto è 30,3.
Mi correggo misura cannotto 31,3

eliiv

KTM MACINA RACE 26’’
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:59:18  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Da Decathlon 10€ e sei a cavallo

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 07:25:36  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Qui la mia storia per quanto riguarda suntour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11259 per il diametro mi sa che dovrai comunqur acquistare un adattatore.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 07:48:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

Sei sicuro che non sia 31,6?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:15:51  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Qui la mia storia per quanto riguarda suntour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11259 per il diametro mi sa che dovrai comunqur acquistare un adattatore.

Ho letto grazie, però vedo che da dei problemi di cigolii fin dai primi Km.

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:17:02  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

eliiv ha scritto:

Sei sicuro che non sia 31,6?

Si dipigi è 31,6.

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:18:30  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Chi mi sa dire come va il cane creek o quale vi sembra meglio tra cane creek e suntour?

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 21:02:24  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
dove si possono comprare? C'è qualche sito internet affidabile?

KTM MACINA RACE 26’’

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 21:34:22  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
up

Spike
Nuovo Utente

Emilia Romagna

16 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 08:05:44  Mostra Profilo Invia a Spike un Messaggio Privato
io ho comprato con entusiasmo il suntour dopo aver letto il tread di paolofrancesco, ma haimè avevo misurato male il canotto... anche io ho un 31 e il suntour è da 27.2... questiadattatori dei quali parlate hanno un nome particolare?.. un link veloce dove trovarli senza dovermi spiegare il tetesco col sito di acquisto sell ammortizzatore? grazie :-)

donlabba
Nuovo Utente

Puglia

25 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 08:26:29  Mostra Profilo Invia a donlabba un Messaggio Privato
http://www.rosebikes.it/search/find/?q=canotto+sella&p=1&order=price%7Casc&viewtype=list

- Mtb Rokrider 5.1 big 29" BPM 500 HS Li-ion 48V-11Ah - Km 9000
- Fiido D2s 36 volt 250 Watt Km 800
- Fatbike 20" Stebike 48 Volt 250 Watt km 600

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 10:45:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
eliiv ha scritto:

Chi mi sa dire come va il cane creek o quale vi sembra meglio tra cane creek e suntour?

Leggi l'esperienza di Antonio con Thudbuster St in confronto con Suntour nxc http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10400#159453, la differenza di costo è notevole ma sembra giustificata.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 11:42:34  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Credo che l'adattore lo possa facilmente trovare anche da decathlon a dal biaciaio sotto casa.
Certo il prezzo del thunbuster è quasi da amatore ma lo voglio provare così poi sentiamo cosa mi racconta la mia povera schiena.

mbuna 1
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 13:55:49  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato
ciao a tutti,
io ho il thudbuster LT su una front,l'ho scelto perche' e' il solo che ho trovato da 31,6 e non volevo adattatori su un telaio in carbonio.
e' fantastico l'ha trasformata in una full!(paragonata alla mia rr9.1 ha la stessa comodita ma una pedalata piu' efficiente).
ha in dotazione elastometri di diversa portanza per una regolazione ottimale,io lo tengo piu' rigido di quello consigliato per il mio peso per evitare l'effetto "stantuffo" quando si spinge forte sui pedali.
150 euro ben spesi

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 14:13:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Attenzione però con la LT perchè se non sbaglio "ruba" 14cm o forse anche qualche cm di più,
mbuna 1 giusto?

;

mbuna 1
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato
giusto sono 14 cm ,non su tutti i telai ci va,l'ST mi sembra 10 cm

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 14:32:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ok grazie per la conferma

;

Spike
Nuovo Utente

Emilia Romagna

16 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 15:40:22  Mostra Profilo Invia a Spike un Messaggio Privato
grazie Donlabba, molto obbligato

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 09:48:06  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Grazie a tutti per l'importante contributo che date a questo forum, aiutando nei neofiti come me.
Dopo aver letto tutto sarei più orientato sul cane creek THUDBUSTER LT.

Non ho visto nessuno ancora che ha un esperienza diretta, se c'è qualcuno mi fa sapere?

Dove posso trovarlo con una misura cannotto 30,9 (alla fine ho saputo esattamente la misura sulla pedelec nuova che mi hanno consegnato ieri, vi dirò a breve di cosa si tratta- il parco BOSCH aumenta), visto che nei vari siti è sempre proposto in misura 27,2 o 31,6, ?
La cane creek lo vende nella misura richiesta, ma visto che viene dagli Stati Uniti, il costo 169$+ 41E di spedizione +???dogana almeno 20% =246$. Mi sveno
Non vorrei usare un adattatore.

KTM MACINA RACE 26’’

mbuna 1
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 10:04:16  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato
http://www.bike-discount.de/shop/k1169/a72798/thudbuster-lt-seatpost-309-x-400mm.html

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 10:38:49  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato

Grazie mille, hai già acquistato su questo sito?

KTM MACINA RACE 26’’

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 11:19:08  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Chiedo consiglio a Stefanchen che dalle foto postate ha già montato il Thudbuster LT.

KTM MACINA RACE 26’’

mbuna 1
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 11:28:09  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato
rileggi i post sopra

l'ho comprato li'

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 01:29:48  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
mbuna 1 ha scritto:

rileggi i post sopra

l'ho comprato li'

Avevo letto male il tuo post, grazie ho visto che ti sei trovato bene.
La sella rimane un po più arretrata rispetto a un reggisella normale?

KTM MACINA RACE 26’’

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 11:50:34  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
io ho il suntour modello vecchio ( sp8 mi pare) in acciaio, ha preso un po di gioco , causa anche 2 cadute rovinose e 2000 km ma non lo cambierei co nniente al mondo.

Wolluc
Nuovo Utente

Piemonte

11 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 12:42:58  Mostra Profilo Invia a Wolluc un Messaggio Privato
Ho comprato il suntor sp8 preso su ebay 50 € mi sembra, devo dire che fa il suo lavoro. Rispetto a prima c'è un abisso molto confortevole. Non ho provato il thudbuster, che però costa un botto.

mbuna 1
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 18:52:50  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato
La sella rimane un po più arretrata rispetto a un reggisella normale?

a riposo la posizione e' uguale,arretra leggermente solo quando molleggia

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Credo che la scelta del reggisella ammortizzato debba essere molto dipendente dal peso della persona che lo utilizzerà. Provo a spiegarmi:
I normali reggisella hanno una molla e ogni molla ha una taratura che dipende dal diametro del filo con cui è costruita, dal tipo di acciaio e dal numero delle spire. E' possibile tarare il peso da supportare SOLO modificando QUESTE VARIABILI!!. Posso affermare con sicurezza che NON é POSSIBILE variare la taratura della molla semplicemente regolando la vite di tensione che sta sotto la molla. Con questa regolazione si ottiene solo la tensionatura della stessa.
Con questo non voglio dire che i reggisella a molla non funzionano, ma che funzionano solo se si centra il peso da supportare; ecco perchè qualcuno si trova benissimo e qualcun' altro non si trova e non si troverà mai.
Va detto che ci sono (pochi) modelli in commercio che offrono anche molle con durezze diverse.
Nel mio caso caso ho scelto il Thudbuster LT dopo altre esperienze con quelli a molla, perchè con questo si possono variare gli ammortizzatori in gomma ("molle") e ce ne sono di diverse durezze. La mia esperienza è molto positiva ma bisogna centrare la durezza del gommino altrimenti si ottiene uno sgradevole effetto "rimbalzo". Nella confezione di acquisto ce ne sono di diverse durezze. Attenzione che se qualcuno supera i 100 Kg si deve procurare il gommino Viola che non c'è nella confezione.
La corsa è davvero eccellente e non esagera chi dice che sembra di essere su una biammortizzata.
La costruzione è davvero eccellente, leggero, solidissimo e i movimenti sono tutti in bronzine. Davvero BEN FATTO.
Insomma, chi acquista il Thudbuster, benchè caretto, evita i fisiologigi passaggi (io stesso li ho fatti)di comprarne uno più economico e poi scoprire che funziona si... ma... potrebbe andare meglio... MA NON LO DICO SENNO' MI VERGOGNO DI NON AVER FATTO UN BUON AFFARE.
Inoltre lo consiglio spassionatamente se qualcuno ha reali problemi di schiena o li vuole evitare.... il prezzo vale la schiena!
Allego una foto della mia bipa
http://www.jobike.it/Public/data/Stefanschen/201292811330_bici-piccola.jpg
eliiv ha scritto:

Chiedo consiglio a Stefanchen che dalle foto postate ha già montato il Thudbuster LT.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 16:06:55  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le preziose informazioni
Ordinerò il thudbuster LT considerato qualche problema alla schiena.
Vi saprò dire più avanti.

KTM MACINA RACE 26’’

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:19:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

Stefanschen,
Ma quelli di Cane Creek hanno scelto i colori dei gommini in base alla tua Hai?

;

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 18:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato

No Dipigi, sono io che per fare "pendance" (spero si dica così) ci ho dato una mano di azzurro!!
Scherzavo naturalmente.. pura e piacevole coincidenza.

dipigi ha scritto:

Stefanschen,

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 09:39:18  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

No Dipigi, sono io che per fare "pendance" (spero si dica così) ci ho dato una mano di azzurro!!
Scherzavo naturalmente.. pura e piacevole coincidenza.

dipigi ha scritto:

Stefanschen,

Pendant: così ci dice mia figlia che sa il francese.

A proposito di lingue straniere leggevo sulle istruzuioni scaricate da internet che i gommini devono essere
lubrificati con ''LIGHT OIL''

Che grasso bisogna usare per i gommini credo fatti di gomma uretanica?
Teflon, silicone???

KTM MACINA RACE 26’’

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 09:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
in effetti erano tutti "unti"... ma io non li ho mai lubrificati.
Sinceramente chedo che il silicone vada benissimo se uno ce l'ha ma io userò il magico WD-40 che va bene dappertutto e non aggredisce nulla.
Ciao!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 11:17:45  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Sinceramente chedo che il silicone vada benissimo se uno ce l'ha ma io userò il magico WD-40 che va bene dappertutto e non aggredisce nulla.
Ciao!

Ciao Sefanschen, in questo video usano del grasso, ma non ho capito di cosa si tratta: http://www.thudbuster.com/video.html

KTM MACINA RACE 26’’

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 17:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ora capisco. E' grasso al litio o al silicone che va messo durante l'assemblaggio, non come manutenzione. Serve a far scivolare la vite all'interno dei polimeri cilindrici ed evitarne l'usura durante la corsa "ammortizzante" interna. Non preoccuparti, è indicato ma non così indispensabile.

eliiv ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Ciao!

Ciao Sefanschen, in questo video usano del grasso, ma non ho capito di cosa si tratta: http://www.thudbuster.com/video.html

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.