Autore |
Discussione |
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tonywine
Utente Medio
122 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 23:23:25
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Salve a tutti,volevo sapere sè esistono copertoni specifici per e-bike,visto che, la bipa pesa molto di piu' di una muscolare,e, che spesso e volentieri, e' affardellata tipo" Mulo Alpino".
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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river
Utente Medio
Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 14:57:35
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ero interessato pure io a pneumatici da e-bike destinati prettamente ad uso stradale. Quelli che hai indicato tu blindo7, mi sembrano molto validi , specialmente i classe 6 se voglio la sicurezza massima contro le forature. Con google proverò a cercare altre marche ma qualcuno di voi ha provato di persona altre coperture con caratteristiche di leggerezza , scorrevolezza e peso non eccessivo tenendo sempre in primo piano la priorità di non bucare o evitare al minimo il rischio che accada?
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Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2044 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 16:29:42
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Ho la stessa esigenza anch'io. Cosa ne pensate delle Schwalbe Marathon supreme 26 x 2 ? Qualcuno ha esperienza? Ciao! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 17:12:36
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I Supreme li ho messi sulla Flyer, dopo essere caduto sul bagnato mi sono deciso a mettere qualcosa con più grip... Ho scelto la misura cicciona (ETRTO 50-622) e sotto questo aspetto debbo dire che sembra di andare sul velluto; venendo alle qualità del pneumatico: sicuramente il grip è ottimo e considerata la dimensione è anche un pneumatico leggero (mi pare stia sui 645grammi contro i chilo e spicci del classico Marathon plus). Effetto collaterale del notevole grip è la tendenza a sovrasterzare nelle curve veloci ma ci si fa l'abitudine, pur essendo quasi liscia è abbastanza rumorosa in velocità; oltre i 30kmh avvertibile, a 35 evidente, oltre quasi fastidiosa. L'unica volta che ho bucato si è trattato di un pezzetto di filo d'acciaio (sicuramente veniva da un cavo freni sfilacciato), me la sono quindi cavata facilmente (tolto il filo e bomboletta ripara e gonfia). |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2044 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 09:01:14
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Grazie Dipigi Quindi li riprenderesti anche se sarebbero carucci giusto? Allora li ordino in fiducia tua e della stima che ho per te! Dopo aggiungerò anche la mia opinione... Ciao!
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 09:08:22
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Io ho trovai un'offertona proprio per la misura che volevo e ne ho presi 4 a un'ottantina di euro. Cercavo il massimo grip su asfalto bagnato e il confort della misura 50 e in questa ottica si che li riprenderei; non posso certo essere sicuro che se li avessi comprati prima avrei evitato la caduta ma...
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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river
Utente Medio
Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 11:22:36
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ho ordinato i Marathon Supreme e mi dovrebbero arrivare per questa settimana ... ho visto altre soluzioni ma questa credo sia la meno peggio . Appena mi arrivano saprò se ho fatto un buon acquisto |
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
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giulioecorinne
Nuovo Utente
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 19:06:03
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salve a tutti. parlando di copertoni,io avrei bisogno di copertoni da sterrato,fuoristrada misura 28", sò che è difficile,ma non si trova proprio niente? |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 19:49:35
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Per lo sterrato vanno benone i copertoni da ciclocross Prova anche i copertoni da 29", dovrebbero essere compatibili |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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giulioecorinne
Nuovo Utente
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 22:22:06
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se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28" mi togli un grosso pensiero,visto che da 29" se ne trova.. chiedo conferme nel forum! |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 08:01:23
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Utile discussione.
Io attualmente monto i 700 x 35C Ho visto che ci sono sul link di blindo anche i 700 x 38...
Secondo voi ci stanno i 38 al posto dei 35? dovrebbe essere la misura in mm della larghezza, se me lo confermate, direi di si....
Questo perchè la mia bipa, non essendo ammortizzata, (solo la sella) mi trasmette ogni colpo, ed aumentando la velocità e peso, sarei più "comodo" coi 38. Tanto li devo cambiare... ma quanto costano???
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Vecchio nick: Alibi
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2044 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 08:55:21
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Ho montato i marathon supreme 26 x 2. Impressione Ottima. Ho percorso 140 km e mi sembra di andare sul velluto. Avevo dimenticato che si potesse viaggiare così bene... ero abituato al rumore delle tassellate e dovevo anche stare attento nelle curve troppo strette sull'asfalto perchè perdevano aderenza. Ora mi sento molto più sicuro. Mi sono reso conto prendendo in mano le tassellate che ho smontato che a contatto con la strada, alla base dei tasselli, lo spessore di gomma e delle tele è davvero ridicolo.... altro che anti foratura!!! Per ora sono contento dell'acquisto. Se proprio devo trovare un difetto questo riguarda l'estetica che ora assume la ruota, che è molto più esile rispetto a prima con le tassellate che erano da 2,2. Certo sarebbe bellissimo se schwalbe le producesse anche da 2,2.... Grazie >a Dipigi del consiglio. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 09:01:02
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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river
Utente Medio
Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 10:29:44
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| Stefanschen ha scritto:
Ho montato i marathon supreme 26 x 2. Impressione Ottima. Ho percorso 140 km e mi sembra di andare sul velluto. Avevo dimenticato che si potesse viaggiare così bene... ero abituato al rumore delle tassellate e dovevo anche stare attento nelle curve troppo strette sull'asfalto perchè perdevano aderenza. Ora mi sento molto più sicuro. Mi sono reso conto prendendo in mano le tassellate che ho smontato che a contatto con la strada, alla base dei tasselli, lo spessore di gomma e delle tele è davvero ridicolo.... altro che anti foratura!!! Per ora sono contento dell'acquisto. Se proprio devo trovare un difetto questo riguarda l'estetica che ora assume la ruota, che è molto più esile rispetto a prima con le tassellate che erano da 2,2. Certo sarebbe bellissimo se schwalbe le producesse anche da 2,2.... Grazie >a Dipigi del consiglio.
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ma per il "rumore" che si avverte come diceva il nostro amico dipigi? che mi dici stefano? Comunque mi dovrebbero arrivare pure a me e non vedo l'ora di montarle. tu quanto le hai pagate ? |
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 10:37:42
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Il rumore di una gomma dipende da molti fattori (in primis dal grado di scolpitura del battistrada) tra cui anche la sezione e la pressione ...
Io ho le supreme da 42mm su ruote da 28", ma non mi sembra di avvertire rumori causati dal rotolamento del pneumatico sull'asfalto ... sarà perchè io le tengo sempre ben gonfie (le controllo prima di ogni uscita) e anche perchè sono di sezione un po' ridotta (42mm) ...
Comunque confermo: ottime gomme assai confortevoli, scorrevoli e leggere che rappresentano un buon compromesso fra tracciati su strada e leggero offroad ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2044 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 14:45:08
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Sinceramente, sarà magari perchè vengo dalle tassellate, ma non le trovo rumorose... mah... e poi ad una certa velocità interviene il fruscio dell'aria sulle orecchie a sventola che non mi fa più sentire nulla... |
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giulioecorinne
Nuovo Utente
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 19:33:24
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come chiesto in precedenza,qualcuno sa dirmi se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28"? |
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Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 21:47:56
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Dopo lo "sgamo" che ho subìto a parlare bene di una coppia di gomme che nel giro di 6 mesi sono diventate irriconoscibili, sto aspettando il cambio di stagione e ancora un po' di km per essere sicuro di potervi parlare (pardon, scrivere) bene delle Michelin Pilot Tracker, antiforatura e con disegno da trekking, che ho preso al Decathlon a 25 euro l'una, quasi un anno fa. Mai forato, anche sulle stesse strade su cui avevo forato con altre gomme (in tutti i casi fu per colpa di spine di rovo). Tenuta su asfalto ottima, si fanno pieghe davvero notevoli. In fuoristrada soffrono un po' sui sassi di tutte le taglie, dal ghiaino ai ciottoli, ma è normale visto che sono più scolpite che tassellate, così come nel fango viscido. Su terra umida invece non sono male, e vanno bene anche su asfalto bagnato. Nella neve invece vanno proprio male! Hanno anche le bande riflettenti sui fianchi; c'erano di misure 26x1.85" e 35x700. Le ho trovate silenziose e scorrevoli, anche se un po' pesantine, e dopo quasi un anno e quasi mille km vanno più o meno come nuove, nonostante gli strapazzi cui le sottopongo (su strada e fuoristrada, rallentando il meno possibile anche sui dossetti disturba-traffico, giù in discesa tutti i giorni sopra ai 50 all'ora con punte di 70, con una bipa troppo accessoriata che pesa 35kg e spinta dal BPM...) |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 21:54:57
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| giulioecorinne ha scritto:
come chiesto in precedenza,qualcuno sa dirmi se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28"?
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Mi risulta che se confronti la codifica ETRTO non puoi sbagliare, in particolare il secondo dei due numeri costituenti il codice. A memoria, mi pare che per le 28" questo numero sia 622, se corrisponde allora sono compatibili. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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giulioecorinne
Nuovo Utente
Toscana
26 Messaggi |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 23:03:43
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Sorry ma ho visto in ritardo la risposta di Iacomino Quidi mi sembra tutto chiaro. Ciao |
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serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 08:15:40
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Scusate ragazzi ma è normale che con questi copertoni antiforatura, almeno così mi ha detto il negoziante, ho forato dopo appena 11 km è una botta di iella assurda oppure c'è di meglio??
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Altra domanda da neofita esistono metodi validi tipo bomboletta autoriparante per poter tornare a casa in caso di foratura ???
un saluto a tutti
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Sergio
Bottecchia Be2 |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 09:19:43
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I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative: - bomboletta gonfia-ripara - Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare
Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative: - montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente) - montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime) - latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo) Ciao |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 10:57:01
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ecco le mie continental hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo,ora hanno circa 3500 km e sono in ottima forma,non ho mai bucato(sgratt)come invece mi è successo con le scwalbe smart sam tacchettate da 29,il disegno è simile alle energizer però sono più grandi da 28-2.10 pollici - 622 54,l'unico neo è che pesano 900gr,montate con camere da 29-2.5 gonfiate poco(3.5 dietro - 2.5 avanti)un'ottima tenuta e frenata su asfalto asciutto,i parafanghi è quasi impossibile montarli,costano la metà delle Marathon!
http://www.bike24.com/p217651.html
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www.enerlab.it |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 12:08:54
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penso di essere l unico al mondo che col cute ho strappato il fianco di un pneumatico in una prova, ed il pneumatico era un big apple modello dell anno scorso appena montato ma a pressione molto bassa (meno di 2 bar). Quindi non scendete assolutamente sotto la pressione raccomandata dal produttore! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 15:19:24
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soprattutto con la Kelly su ruote da 20 |
www.enerlab.it |
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serna
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 20:40:32
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| tnbike ha scritto:
I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative: - bomboletta gonfia-ripara - Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare
Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative: - montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente) - montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime) - latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo)
Ciao
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Grazie per la risposta, oggi insieme al tecnico di fiducia abbiamo verificato che non era una foratura, bensì il nastro sul cerchione si era spostato permettendo alla camera d'aria di essere pizzicata sono felice quindi di poter assolvere completamente i copertoni anti foratura appena messi Ho ascoltato il tuo consiglio e ho acquistato una bomboletta gonfia ripara, sperando di non doverla mai usare Grazie
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Sergio
Bottecchia Be2 |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 22:17:53
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| blindo7 ha scritto:
soprattutto con la Kelly su ruote da 20
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hemm avevo sbagliato la limitazione, gli ha sparato 50 ampere hahahaha ma il motore non penso ce la facesse a digerirle, con quei nuclei magnetici cosi piccoli spero provvidenzialmente ne sia passata nn piu di 25 ampere o giu di li :D |
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Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 22:56:13
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| serna ha scritto:
| tnbike ha scritto:
I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative: - bomboletta gonfia-ripara - Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare
Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative:/ - montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente) - montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime) - latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo)
Ciao
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Grazie per la risposta, oggi insieme al tecnico di fiducia abbiamo verificato che non era una foratura, bensì il nastro sul cerchione si era spostato permettendo alla camera d'aria di essere pizzicata sono felice quindi di poter assolvere completamente i copertoni anti foratura appena messi Ho ascoltato il tuo consiglio e ho acquistato una bomboletta gonfia ripara, sperando di non doverla mai usare Grazie
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Beh in realtà ci sono anche altre strade per riparare le forature al volo, come ad esempio la più antica ed applicata, cioè le pezze: si cava fuori la camera d'aria dal copertone (non serve nemmeno smontare la ruota), si individua il foro, si pulisce la zona circostante e la si gratta un po' con carta vetrata o l'apposita grattugina, si spalma la colla specifica su entrambe le superfici e dopo qualche minuto le si unisce premendo forte. Come alternativa alle pezze tradizionali ci sono quelle autoadesive, solitamente così sottili che non ci si accorge di averle; a differenza di quelle tradizionali però ho notato che garantiscono la tenuta solo finché si tengono nella gomma in pressione, altrimenti piano piano si scollano. Esistono borselli sotto-sella con già tutto il necessario a pochi euro. Le bombolette gonfia-ripara vanno bene come emergenza: innanzitutto se la valvola della camera d'aria è piccola c'è il rischio che nom faccia entrare bene il liquido sigillante o che si otturi prima che la bombola abbia riempito la camera; poi bisogna ricordare che il liquido tende a intasare la valvola, quindi questa va sostituita appena possibile (ma anche così può capitare che del liquido rimasto in circolo vada ad otturare il passaggio, rendendo impossibile usare nuovamente una bomboletta per un'ulteriore riparazione - provato di persona!).
E per prevenire le forature ci sono anche le fasce antiforatura da inserire tra camera d'aria e copertone, le ho sulla 6.3 e finora han fatto bene il loro lavoro. Vanno montate con precisione perché si può rischiare di lacerare la camera d'aria sui fianchi; questo rischio è minore con copertoni larghi. Nel dubbio, comunque, ho corredato le mie fasce con due bordature di nastro biadesivo spugnoso che, oltre a foderare efficacemente bordi potenzialmente taglienti, mi hanno aiutato a posizionare meglio le fasce stesse al montaggio. Le consiglio perché ho anche notato con piacere che eventuali alterazioni del comportamento dei copertoni su strada sono impercettibili. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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tnbike
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
36 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 18:32:52
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Certo i sistemi per riparare le forature sono molteplici. Una volta per poter tornare a casa ho dovuto strappare l'erba di un prato e inserirla nella gomma ! Comunque il sistema migliore per me è quello di latticizzare la gomma. -Leggerezza (60 g di lattice contro 180 di camera) -Confort (la camera irrigidise il copertone) -Protezione notevole anche contro le pizzicature Unico difetto è che si deve sostituire il lattice ogni 5-6 mesi Tra i molti liquidi che ho provato consiglio Schwalbe doc blue. Non ho mai provato invece le camere con liquido all'interno. Sono prodotte dalla Slime e dovrebbero avere una durata di un anno e costano solo 7 -8 euro. Ciao
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feliceanima
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 19:48:04
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Conoscete le Michelin protek plus 28 x1,85 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:57:36
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| dipigi ha scritto: ... Effetto collaterale del notevole grip è la tendenza a sovrasterzare nelle curve veloci ma ci si fa l'abitudine, pur essendo quasi liscia è abbastanza rumorosa in velocità; oltre i 30kmh avvertibile, a 35 evidente, oltre quasi fastidiosa. ...
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Aggiornamento: ora che le mie Marathon Supreme (misura 50-622) hanno finito il rodagggio (sono all'incirca a 1500km) posso dirmi pienamente soddisfatto, il sovrasterzo è scomparso e pure il rumore oltre i 30kmh. Gomme che valgono la spesa in particolar specie per chi esce anche con l'asfalto bagnato. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:31:00
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| dipigi ha scritto:
me la sono quindi cavata facilmente (tolto il filo e bomboletta ripara e gonfia).
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mi parli un attimino di questa bomboletta ripara e gonfia??? |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 17:09:34
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Sono le normali bombolette che trovi in qualunque supermercato o negozio di accessori per auto-moto... |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 18:41:22
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- la bomboletta si può usare anche sulle bici con camera d'aria? - dopo la camera d'aria va buttata o si può riparare con una toppa?
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La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 20:10:35
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| tnbike ha scritto: ... Una volta per poter tornare a casa ho dovuto strappare l'erba di un prato e inserirla nella gomma ! ...
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Scusa ma sei un genio, farò così la prossima volta! E non 10km a spinta |
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carmine
Nuovo Utente
Campania
22 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 10:00:27
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Scusate il cambio di argomento ma è possibile montare ruote di diversa larghezza ? Più grande dietro e stretta avanti
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And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 18:23:12
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| dipigi ha scritto: ora che le mie Marathon Supreme (misura 50-622) hanno finito il rodagggio (sono all'incirca a 1500km) posso dirmi pienamente soddisfatto, il sovrasterzo è scomparso e pure il rumore oltre i 30kmh. Gomme che valgono la spesa in particolar specie per chi esce anche con l'asfalto bagnato.
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su BikeDiscount.de che sono disponibili NON PIEGHEVOLI (Marathon Supreme Wire 28" x 1,60) oppure PIEGHEVOLI (Marathon Supreme RoadStar 28" x 1,40). Larghezza a parte, quale scegliere? Grazie! |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:44:18
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| carmine ha scritto:
Scusate il cambio di argomento ma è possibile montare ruote di diversa larghezza ? Più grande dietro e stretta avanti
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per ruote intendi cerchione copertone oppure solo copertone? potresti mettere (credo) un copertone grosso dietro tipo questo http://lofiusa.files.wordpress.com/2012/07/imag0112.jpg maxis hopetown 2.5'' (non le vendono ufficialmente come gomme da bici elettrica) e all' anteriore uno po meno spesse tipo le Marathon Supreme 2.0''.
la domanda che vorrei fare, è quale potrebbe essere la utilita(ci pensavo anche io di farlo)? se hai la batteria dietro potrebbe ammortizzare meglio il peso che va ha sollecitare il carro posteriore..altro? |
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carmine
Nuovo Utente
Campania
22 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 13:51:06
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Si ti spiego ho pensato che montare un pneumatico grosso dietro aiuta ad ammortizzare meglio anche perché nella ruota c'è Il motore e la batteria mentre avanti una ruota più stretta per aumentare la scorrevolezza
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ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 14:04:53
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mi sembra valido come concetto, vediamo se qualcuno che ne capisce piu di noi ci da qualche dritta. comunque assicurati che la bici ha lo spazio per poter inserire una gomma del genere(ad esempio se ce lo spazio tra il portapacchi e la gomma). potresti aggiungere anche dei silent block per rendere il portapacchi leggermente ammortizzato. di quest ultimo non ho nessuna esperienza a livello pratico ma tra qualche giorno gredo che lo provero |
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