Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 copertoni per e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 23:23:25  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
Salve a tutti,volevo sapere sè esistono copertoni specifici per e-bike,visto che, la bipa pesa molto di piu' di una muscolare,e, che spesso e volentieri, e' affardellata tipo" Mulo Alpino".

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 15:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
ci sono gli schwalbe energizer omologati ECE-R75 specifici per bici elettriche fino ai 50 km/h
http://www.schwalbe.de/gbl/en/produkte/tour_city/produkt/index.php5?flash=1&ID_Produktgruppe=39&ID_Produkt=144&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=9&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Tour/City
non so se hanno esteso l'omologazione ad altri modelli tipo Marathon e Big-Apple
l'unico neo è che le energizer sono troppo fine per i imei gusti,io ho montato continental confort contact da 2,10 su ruota 28 ed hanno un buon risultato generale,mentre le 29 2,10 che avevo messo tacchettate si consumavano a vista d'occhio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

river
Utente Medio


Veneto


123 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 14:57:35  Mostra Profilo Invia a river un Messaggio Privato
ero interessato pure io a pneumatici da e-bike destinati prettamente ad uso stradale.
Quelli che hai indicato tu blindo7, mi sembrano molto validi , specialmente i classe 6 se voglio la sicurezza massima contro le forature.
Con google proverò a cercare altre marche
ma qualcuno di voi ha provato di persona altre coperture con caratteristiche di leggerezza ,
scorrevolezza e peso non eccessivo
tenendo sempre in primo piano la priorità di non bucare
o evitare al minimo il rischio che accada?

Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici,
godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 16:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ho la stessa esigenza anch'io.
Cosa ne pensate delle Schwalbe Marathon supreme 26 x 2 ?
Qualcuno ha esperienza?
Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 17:12:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
I Supreme li ho messi sulla Flyer, dopo essere caduto sul bagnato mi sono deciso a mettere qualcosa con più grip...
Ho scelto la misura cicciona (ETRTO 50-622) e sotto questo aspetto debbo dire che sembra di andare sul velluto;
venendo alle qualità del pneumatico: sicuramente il grip è ottimo e considerata la dimensione è anche un pneumatico leggero (mi pare stia sui 645grammi contro i chilo e spicci del classico Marathon plus).
Effetto collaterale del notevole grip è la tendenza a sovrasterzare nelle curve veloci ma ci si fa l'abitudine, pur essendo quasi liscia è abbastanza rumorosa in velocità; oltre i 30kmh avvertibile, a 35 evidente, oltre quasi fastidiosa.
L'unica volta che ho bucato si è trattato di un pezzetto di filo d'acciaio (sicuramente veniva da un cavo freni sfilacciato), me la sono quindi cavata facilmente (tolto il filo e bomboletta ripara e gonfia).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 09:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Grazie Dipigi
Quindi li riprenderesti anche se sarebbero carucci giusto?
Allora li ordino in fiducia tua e della stima che ho per te!
Dopo aggiungerò anche la mia opinione...
Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 09:08:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io ho trovai un'offertona proprio per la misura che volevo e ne ho presi 4 a un'ottantina di euro.
Cercavo il massimo grip su asfalto bagnato e il confort della misura 50 e in questa ottica si che li riprenderei; non posso certo essere sicuro che se li avessi comprati prima avrei evitato la caduta ma...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

river
Utente Medio


Veneto


123 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 11:22:36  Mostra Profilo Invia a river un Messaggio Privato

ho ordinato i Marathon Supreme e mi dovrebbero arrivare per questa settimana ... ho visto altre soluzioni ma questa credo sia la meno peggio . Appena mi arrivano saprò se ho fatto un buon acquisto

Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici,
godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
salve a tutti.
parlando di copertoni,io avrei bisogno di copertoni da sterrato,fuoristrada misura 28",
sò che è difficile,ma non si trova proprio niente?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:49:35  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Per lo sterrato vanno benone i copertoni da ciclocross
Prova anche i copertoni da 29", dovrebbero essere compatibili

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 22:22:06  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28" mi togli un grosso pensiero,visto che da 29" se ne trova..
chiedo conferme nel forum!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 08:01:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Utile discussione.

Io attualmente monto i 700 x 35C
Ho visto che ci sono sul link di blindo anche i 700 x 38...

Secondo voi ci stanno i 38 al posto dei 35? dovrebbe essere la misura in mm della larghezza, se me lo confermate, direi di si....

Questo perchè la mia bipa, non essendo ammortizzata, (solo la sella) mi trasmette ogni colpo, ed aumentando la velocità e peso, sarei più "comodo" coi 38. Tanto li devo cambiare... ma quanto costano???



Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 08:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ho montato i marathon supreme 26 x 2.
Impressione Ottima.
Ho percorso 140 km e mi sembra di andare sul velluto. Avevo dimenticato che si potesse viaggiare così bene... ero abituato al rumore delle tassellate e dovevo anche stare attento nelle curve troppo strette sull'asfalto perchè perdevano aderenza. Ora mi sento molto più sicuro.
Mi sono reso conto prendendo in mano le tassellate che ho smontato che a contatto con la strada, alla base dei tasselli, lo spessore di gomma e delle tele è davvero ridicolo.... altro che anti foratura!!!
Per ora sono contento dell'acquisto.
Se proprio devo trovare un difetto questo riguarda l'estetica che ora assume la ruota, che è molto più esile rispetto a prima con le tassellate che erano da 2,2. Certo sarebbe bellissimo se schwalbe le producesse anche da 2,2....
Grazie >a Dipigi del consiglio.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 09:01:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

river
Utente Medio


Veneto


123 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 10:29:44  Mostra Profilo Invia a river un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Ho montato i marathon supreme 26 x 2.
Impressione Ottima.
Ho percorso 140 km e mi sembra di andare sul velluto. Avevo dimenticato che si potesse viaggiare così bene... ero abituato al rumore delle tassellate e dovevo anche stare attento nelle curve troppo strette sull'asfalto perchè perdevano aderenza. Ora mi sento molto più sicuro.
Mi sono reso conto prendendo in mano le tassellate che ho smontato che a contatto con la strada, alla base dei tasselli, lo spessore di gomma e delle tele è davvero ridicolo.... altro che anti foratura!!!
Per ora sono contento dell'acquisto.
Se proprio devo trovare un difetto questo riguarda l'estetica che ora assume la ruota, che è molto più esile rispetto a prima con le tassellate che erano da 2,2. Certo sarebbe bellissimo se schwalbe le producesse anche da 2,2....
Grazie >a Dipigi del consiglio.


ma per il "rumore" che si avverte come diceva il nostro amico dipigi?
che mi dici stefano?
Comunque mi dovrebbero arrivare pure a me e non vedo l'ora di montarle. tu quanto le hai pagate ?

Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici,
godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 10:37:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Il rumore di una gomma dipende da molti fattori (in primis dal grado di scolpitura del battistrada) tra cui anche la sezione e la pressione ...

Io ho le supreme da 42mm su ruote da 28", ma non mi sembra di avvertire rumori causati dal rotolamento del pneumatico sull'asfalto ... sarà perchè io le tengo sempre ben gonfie (le controllo prima di ogni uscita) e anche perchè sono di sezione un po' ridotta (42mm) ...

Comunque confermo: ottime gomme assai confortevoli, scorrevoli e leggere che rappresentano un buon compromesso fra tracciati su strada e leggero offroad ...




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sinceramente, sarà magari perchè vengo dalle tassellate, ma non le trovo rumorose... mah...
e poi ad una certa velocità interviene il fruscio dell'aria sulle orecchie a sventola che non mi fa più sentire nulla...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:33:24  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
come chiesto in precedenza,qualcuno sa dirmi se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28"?
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:47:56  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Dopo lo "sgamo" che ho subìto a parlare bene di una coppia di gomme che nel giro di 6 mesi sono diventate irriconoscibili, sto aspettando il cambio di stagione e ancora un po' di km per essere sicuro di potervi parlare (pardon, scrivere) bene delle Michelin Pilot Tracker, antiforatura e con disegno da trekking, che ho preso al Decathlon a 25 euro l'una, quasi un anno fa.
Mai forato, anche sulle stesse strade su cui avevo forato con altre gomme (in tutti i casi fu per colpa di spine di rovo).
Tenuta su asfalto ottima, si fanno pieghe davvero notevoli.
In fuoristrada soffrono un po' sui sassi di tutte le taglie, dal ghiaino ai ciottoli, ma è normale visto che sono più scolpite che tassellate, così come nel fango viscido. Su terra umida invece non sono male, e vanno bene anche su asfalto bagnato. Nella neve invece vanno proprio male!
Hanno anche le bande riflettenti sui fianchi; c'erano di misure 26x1.85" e 35x700.
Le ho trovate silenziose e scorrevoli, anche se un po' pesantine, e dopo quasi un anno e quasi mille km vanno più o meno come nuove, nonostante gli strapazzi cui le sottopongo (su strada e fuoristrada, rallentando il meno possibile anche sui dossetti disturba-traffico, giù in discesa tutti i giorni sopra ai 50 all'ora con punte di 70, con una bipa troppo accessoriata che pesa 35kg e spinta dal BPM...)

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
giulioecorinne ha scritto:

come chiesto in precedenza,qualcuno sa dirmi se i copertoni da 29" vanno bene sui cerchi da 28"?


Mi risulta che se confronti la codifica ETRTO non puoi sbagliare, in particolare il secondo dei due numeri costituenti il codice. A memoria, mi pare che per le 28" questo numero sia 622, se corrisponde allora sono compatibili.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:02:00  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
grazie iacomino.
la larghezza è influente?
questi:http://www.schwalbe.com/ger/de/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=44&ID_Produkt=293
li posso montare su questa:http://www.winora.de/produkte_detail_de,10428,14322,detail.html?css=ebike
per un pò di off-road leggero?
Torna all'inizio della Pagina

tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 23:00:42  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato
Rispondo a Giulioecorinne
http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/groessenbezeichnung/?gesamt=24&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=227&tn_mainPoint=Technik
Qui ,sul sito della Schwalbe trovi tutte le misure degli pneumatici da bici.
Le gomme da 29 si calettano sul cerchio da 622 mm come quelle da 28 pollici ma avendo tutte sezioni generose (54 - 57 mm) vengono chiamate 29 per la maggiore circonferenza esterna. Quindi se le monti al posto delle 28 fai attenzione che non interferiscano con forcella o telaio.
Ciao
Nota: quando useremo tutti le misure ETRTO eviteremo molte incomprensioni.
Torna all'inizio della Pagina

tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 23:03:43  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato
Sorry ma ho visto in ritardo la risposta di Iacomino
Quidi mi sembra tutto chiaro.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

serna
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 08:15:40  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato
Scusate ragazzi ma è normale che con questi copertoni antiforatura, almeno così mi ha detto il negoziante, ho forato dopo appena 11 km è una botta di iella assurda oppure c'è di meglio??

Immagine:

121,56 KB

Altra domanda da neofita esistono metodi validi tipo bomboletta autoriparante per poter tornare a casa in caso di foratura ???

un saluto a tutti


Sergio

Bottecchia Be2
Torna all'inizio della Pagina

tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 09:19:43  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato
I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso
Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative:
- bomboletta gonfia-ripara
- Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare

Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative:
- montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente)
- montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime)
- latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo)
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 10:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
ecco le mie continental hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo,ora hanno circa 3500 km e sono in ottima forma,non ho mai bucato(sgratt)come invece mi è successo con le scwalbe smart sam tacchettate da 29,il disegno è simile alle energizer però sono più grandi da 28-2.10 pollici - 622 54,l'unico neo è che pesano 900gr,montate con camere da 29-2.5 gonfiate poco(3.5 dietro - 2.5 avanti)un'ottima tenuta e frenata su asfalto asciutto,i parafanghi è quasi impossibile montarli,costano la metà delle Marathon!

http://www.bike24.com/p217651.html


Immagine:

101,78 KB

Immagine:

76,59 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 12:08:54  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
penso di essere l unico al mondo che col cute ho strappato il fianco di un pneumatico in una prova, ed il pneumatico era un big apple modello dell anno scorso appena montato ma a pressione molto bassa (meno di 2 bar). Quindi non scendete assolutamente sotto la pressione raccomandata dal produttore!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 15:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
soprattutto con la Kelly su ruote da 20

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

serna
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 20:40:32  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato
tnbike ha scritto:

I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso
Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative:
- bomboletta gonfia-ripara
- Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare

Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative:
- montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente)
- montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime)
- latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo)

Ciao


Grazie per la risposta, oggi insieme al tecnico di fiducia abbiamo verificato che non era una foratura, bensì il nastro sul cerchione si era spostato permettendo alla camera d'aria di essere pizzicata sono felice quindi di poter assolvere completamente i copertoni anti foratura appena messi
Ho ascoltato il tuo consiglio e ho acquistato una bomboletta gonfia ripara, sperando di non doverla mai usare
Grazie


Sergio

Bottecchia Be2
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:17:53  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
blindo7 ha scritto:

soprattutto con la Kelly su ruote da 20



hemm avevo sbagliato la limitazione, gli ha sparato 50 ampere hahahaha ma il motore non penso ce la facesse a digerirle, con quei nuclei magnetici cosi piccoli spero provvidenzialmente ne sia passata nn piu di 25 ampere o giu di li :D
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:56:13  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
serna ha scritto:

tnbike ha scritto:

I copertoni antiforatura sono + resistenti alla forature ma comunque puoi forare lo stesso
Per tornate a casa dopo una foratura ha 2 alternative:
- bomboletta gonfia-ripara
- Cambiare la camera d'aria con una nuova (sempre meglio portarne una con se)e poi rigonfiare

Se invece vuoi evitare le forature hai 3 alternative:/
- montare camere il lattice (sistema poco in uso attualmente)
- montare camere in butile ma latticizzate all'interno (vedi slime)
- latticizzare direttamente la gomma (io uso questo metodo)

Ciao


Grazie per la risposta, oggi insieme al tecnico di fiducia abbiamo verificato che non era una foratura, bensì il nastro sul cerchione si era spostato permettendo alla camera d'aria di essere pizzicata sono felice quindi di poter assolvere completamente i copertoni anti foratura appena messi
Ho ascoltato il tuo consiglio e ho acquistato una bomboletta gonfia ripara, sperando di non doverla mai usare
Grazie



Beh in realtà ci sono anche altre strade per riparare le forature al volo, come ad esempio la più antica ed applicata, cioè le pezze: si cava fuori la camera d'aria dal copertone (non serve nemmeno smontare la ruota), si individua il foro, si pulisce la zona circostante e la si gratta un po' con carta vetrata o l'apposita grattugina, si spalma la colla specifica su entrambe le superfici e dopo qualche minuto le si unisce premendo forte. Come alternativa alle pezze tradizionali ci sono quelle autoadesive, solitamente così sottili che non ci si accorge di averle; a differenza di quelle tradizionali però ho notato che garantiscono la tenuta solo finché si tengono nella gomma in pressione, altrimenti piano piano si scollano. Esistono borselli sotto-sella con già tutto il necessario a pochi euro.
Le bombolette gonfia-ripara vanno bene come emergenza: innanzitutto se la valvola della camera d'aria è piccola c'è il rischio che nom faccia entrare bene il liquido sigillante o che si otturi prima che la bombola abbia riempito la camera; poi bisogna ricordare che il liquido tende a intasare la valvola, quindi questa va sostituita appena possibile (ma anche così può capitare che del liquido rimasto in circolo vada ad otturare il passaggio, rendendo impossibile usare nuovamente una bomboletta per un'ulteriore riparazione - provato di persona!).

E per prevenire le forature ci sono anche le fasce antiforatura da inserire tra camera d'aria e copertone, le ho sulla 6.3 e finora han fatto bene il loro lavoro. Vanno montate con precisione perché si può rischiare di lacerare la camera d'aria sui fianchi; questo rischio è minore con copertoni larghi. Nel dubbio, comunque, ho corredato le mie fasce con due bordature di nastro biadesivo spugnoso che, oltre a foderare efficacemente bordi potenzialmente taglienti, mi hanno aiutato a posizionare meglio le fasce stesse al montaggio. Le consiglio perché ho anche notato con piacere che eventuali alterazioni del comportamento dei copertoni su strada sono impercettibili.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

tnbike
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 18:32:52  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato
Certo i sistemi per riparare le forature sono molteplici.
Una volta per poter tornare a casa ho dovuto strappare l'erba di un prato e inserirla nella gomma !
Comunque il sistema migliore per me è quello di latticizzare la gomma.
-Leggerezza (60 g di lattice contro 180 di camera)
-Confort (la camera irrigidise il copertone)
-Protezione notevole anche contro le pizzicature
Unico difetto è che si deve sostituire il lattice ogni 5-6 mesi
Tra i molti liquidi che ho provato consiglio Schwalbe doc blue.
Non ho mai provato invece le camere con liquido all'interno.
Sono prodotte dalla Slime e dovrebbero avere una durata di un anno e costano solo 7 -8 euro.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

feliceanima
Utente Normale


Campania


88 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 19:48:04  Mostra Profilo Invia a feliceanima un Messaggio Privato
Conoscete le Michelin protek plus 28 x1,85
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 13:57:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
...
Effetto collaterale del notevole grip è la tendenza a sovrasterzare nelle curve veloci ma ci si fa l'abitudine, pur essendo quasi liscia è abbastanza rumorosa in velocità; oltre i 30kmh avvertibile, a 35 evidente, oltre quasi fastidiosa.
...


Aggiornamento:
ora che le mie Marathon Supreme (misura 50-622) hanno finito il rodagggio (sono all'incirca a 1500km) posso dirmi pienamente soddisfatto, il sovrasterzo è scomparso e pure il rumore oltre i 30kmh.
Gomme che valgono la spesa in particolar specie per chi esce anche con l'asfalto bagnato.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 15:31:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

me la sono quindi cavata facilmente (tolto il filo e bomboletta ripara e gonfia).


mi parli un attimino di questa bomboletta ripara e gonfia???

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:09:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono le normali bombolette che trovi in qualunque supermercato o negozio di accessori per auto-moto...
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 18:41:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
- la bomboletta si può usare anche sulle bici con camera d'aria?
- dopo la camera d'aria va buttata o si può riparare con una toppa?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 20:10:35  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
tnbike ha scritto:
...
Una volta per poter tornare a casa ho dovuto strappare l'erba di un prato e inserirla nella gomma !
...


Scusa ma sei un genio, farò così la prossima volta! E non 10km a spinta
Torna all'inizio della Pagina

carmine
Nuovo Utente


Campania


22 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 10:00:27  Mostra Profilo Invia a carmine un Messaggio Privato
Scusate il cambio di argomento ma è possibile montare ruote di diversa larghezza ? Più grande dietro e stretta avanti
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 18:23:12  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
ora che le mie Marathon Supreme (misura 50-622) hanno finito il rodagggio (sono all'incirca a 1500km) posso dirmi pienamente soddisfatto, il sovrasterzo è scomparso e pure il rumore oltre i 30kmh.
Gomme che valgono la spesa in particolar specie per chi esce anche con l'asfalto bagnato.

su BikeDiscount.de che sono disponibili NON PIEGHEVOLI (Marathon Supreme Wire 28" x 1,60) oppure PIEGHEVOLI (Marathon Supreme RoadStar 28" x 1,40). Larghezza a parte, quale scegliere? Grazie!

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

ale80
Utente Medio



167 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 12:44:18  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
carmine ha scritto:

Scusate il cambio di argomento ma è possibile montare ruote di diversa larghezza ? Più grande dietro e stretta avanti



per ruote intendi cerchione copertone oppure solo copertone?
potresti mettere (credo) un copertone grosso dietro tipo questo
http://lofiusa.files.wordpress.com/2012/07/imag0112.jpg
maxis hopetown 2.5'' (non le vendono ufficialmente come gomme da bici elettrica) e all' anteriore uno po meno spesse tipo le Marathon Supreme 2.0''.

la domanda che vorrei fare, è quale potrebbe essere la utilita(ci pensavo anche io di farlo)?
se hai la batteria dietro potrebbe ammortizzare meglio il peso che va ha sollecitare il carro posteriore..altro?
Torna all'inizio della Pagina

carmine
Nuovo Utente


Campania


22 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 13:51:06  Mostra Profilo Invia a carmine un Messaggio Privato
Si ti spiego ho pensato che montare un pneumatico grosso dietro aiuta ad ammortizzare meglio anche perché nella ruota c'è
Il motore e la batteria mentre avanti una ruota più stretta per aumentare la scorrevolezza
Torna all'inizio della Pagina

ale80
Utente Medio



167 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 14:04:53  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
mi sembra valido come concetto, vediamo se qualcuno che ne capisce piu di noi ci da qualche dritta.
comunque assicurati che la bici ha lo spazio per poter inserire una gomma del genere(ad esempio se ce lo spazio tra il portapacchi e la gomma). potresti aggiungere anche dei silent block per rendere il portapacchi leggermente ammortizzato. di quest ultimo non ho nessuna esperienza a livello pratico ma tra qualche giorno gredo che lo provero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.