Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 14:47:11  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
Mi rivolgo specialmente a chi ha le ping.
Con la vecchia batteria di alcedo per carcicarla collegavo prima il cb alla rete elettrica e poi connettevo il cb alla batteria.
Con la ping la prima volta mi ha fatto una scintilla quindi ho collegato prima il cb alla batteria e poi il cb alla rete .
Ieri sera anche col secondo metodo ho visto una piccola scintilla.
Ora mi chiedo che collego prima il cb alla presa elletrica o alla batteria?

Ho speso un botto e non vorrei rovinarla.

Buona domenica a tutti

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 15:31:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Prima si collega il charger alla rete e poi la batteria al charger.


In Vino Rident Omnia
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 17:41:51  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
quoto al 99%

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 17:42:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dipende dal costruttore, anche sui libretti di istruzione che accompagnano le bici elettriche commerciali si trovano ambedue le opzioni, quindi non me la sento di consigliarti un metodo o l'altro: Manda una semplice Mail a Ping, e disponibilissimo!!!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 08:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Io collego prima alla 220, lo accenso e poi metto in carica. Da 4 anni 0 problemi.
io però ho il charger con il relé perché é di quelli grossi, anche se proporzionati alla batteria.
ad ogni modo il consiglio rimane quello di accendere prima il charger così i condensatori all'interno si precaricano an una tensione simile a quella della batteria.
in questo modo non dovresti avere scintille significative.
inoltre mi fa strano che le possa fare con la 220 attaccata perché il cb ha un sistema di soft start una volta innestato da la corrente dopo qualche decimo di secondo.
una minima scintilla potrebbe essere causata dalla batteria molto scarica, ma non é dannosa.

alcuni produttori dicono erroneamente si attaccare prima la batteria, ma lo fanno solo per loro stessi. Sanno che usano dei cb con grossi problemi all'accensione (molti si bruciano proprio in quella fase) e dando prima la tensione della batteria il rischio tende ad annullarsi...ma così si fanno gli acintillamenti.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 09:36:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Concordo, bisogna appunto vedere se il caricabatteria di Ping fa parte dei primi o dei secondi che tu hai descritto, quindi chi meglio del venditore può chiarire la cosa?!?
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