Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Borsa al manubrio su Haibike 2013.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Molto di noi amano portarsi dietro, durante le gite in bicicletta, un minimo di equipaggiamento.Non abbiamo grandi problemi di peso e con queste bici si arriva veramente in luoghi impensabili e condividere le foto è la prima esigenza. La fotografia,è la passione di molti, ma anche avere al seguito un piccolo binocolo, lo smartphone, le chiavi della batteria,i documenti e quanto altro vi venga in mente, è diventata oramai una necessità.Nel mio caso, la soluzione indispensabile, alla quale non potevo proprio rinunciare, era la borsa anteriore. La praticità di averla sempre a portata di mano, di poter avere una busta per le mappe è diventata una abitudine. Purtroppo, nelle Haibike 2013, la presenza del computer così grande e al centro del manubrio, non permette, al primo sguardo, di posizionare un aggancio per la borsa. Giorni di ricerca in internet mi hanno fatto conoscere un pratico accessorio, e così ho potuto procedere al posizionamento di una nuova borsa.Purtroppo ho notato che inviando le foto dallo smartphone sono state girate, non nel computer, ma direttamente nel forum.Mi scuso per l'inconveniente, ma non sono riuscito a girarle, abbiate pazienza
L'accessorio è il seguente

Immagine:


132,47 KB

le prolunghe laterali permettono di posizionare anche i supporti Intuvia

Immagine:

149,51 KB
una volta assemblato si presenta in questo modo e si posiziona all'interno del quick fix

Immagine:

112,99 KB

Immagine:

154,36 KB

Immagine:

130,62 KB
procedo quindi allo smontaggio del computer con una semplice chiave a brucola

Immagine:

131,71 KB
e una volta tolto, il manubrio appare così. Purtroppo gli ingegneri non hanno pensato che tali agganci possono essere posizionati anche su manubri di grande spessore, quindi ho dovuto procedere con una piccola fresa applicata al Dremel, alla fresatura degli archetti che sorreggono il tutto. Sono di plastica, e l'operazione non è difficoltosa
Immagine:

120,75 KB
una volta stretto il tutto, il supporto si applica a pressione all'interno dell'attacco. Purtroppo non è molto stabile e praticando quasi esclusivamente il fuoristrada, il suo muoversi sull'attacco non mi ha ispirato fiducia.Per fortuna, gli attacchi Quick fix, prevedono un filo metallico che si posiziona a cavallo del manubrio e viene tirato con degli apposito morsetti, al fine di rendere più stabile e sicuro l'aggancio delle borse. Inserendo il nuovo attacco per il computer e facendo passare il filo all'esterno dei supporti, il tutto si è bloccato assumendo un comportamento molto stabile anche sottoposto a forti sollecitazioni
Immagine:

117,08 KB

Immagine:

118,87 KB
gli ingegneri che hanno progettato l'attrezzo, meritano un premio nobel, perché, progettandolo specificamente per Intuvia Bosch, hanno sbagliato com'letamente il diametro delle prolunghe
Immagine:

106,71 KB
e ho dovuto ovviare con un giro di una sfoglia di gomma abbastanza spessa.Anche in questo caso problema risolto, ma mi domando, che studiano a fare

Immagine:

119,99 KB
Per fortuna il risultato finale è ottimo,ma se non si ha un minimo di adattabilità, ti viene voglia di buttare via tutto dopo cinque minuti.
Immagine:

145,49 KB

Immagine:

138,92 KB
La borsa mi sembra molto bella.E' della ABUS e ha diverse particolarità interessanti: una bella busta trasparente per le mappe, che si può posizionare sulla parte superiore tramite del velcro

Immagine:

123 KB
All'interno ha diverse tasche e risulta molto rigida
Immagine:

121,8 KB
sul coperchio superiore ha la tasca per posizionare il telefono e una apertura superiore permette sia di vederlo che di utilizzare lo schermo con le dita. In un lato ha un piccolo foro fatto all'uopo per far passare il filo delle cuffie o della alimentazione.Tutti i modelli Bosch 2013 hanno la presa USB.

Immagine:

136,24 KB
delle pratiche tasche trovano sistemazione tutt'intorno e le chiusure sono protette da un bordo gommato per permettere agevolmente la chiusura e l'apertura anche con una mano sola.

Immagine:

108,54 KB
Ecco come appare il tutto una volta montato

Immagine:

120,84 KB
in basso ha una piccola tasca contenente la copertura impermeabile.Anche questa è ben fatta ed avendo la parte superiore in trasparente, permette anche essa di vedere cartina o telefono

Immagine:

97,82 KB
chiude la fornitura una comoda tasca anteriore per i documenti.In dotazione la cinta per il trasporto e un gancio interno per appendere chiavi o quanto altro.

Immagine:

111,21 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 17:10:05  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
Grazie x la segnalazione, ci farò un pensierino... Avevi già verificato se era possibile montare il display sull'attacco manubrio (pipa)?

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 17:41:50  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
And ha scritto:

Grazie x la segnalazione, ci farò un pensierino... Avevi già verificato se era possibile montare il display sull'attacco manubrio (pipa)?

Si, ma non è possibile

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 03:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Il vero problema delle borse anteriori in fuoristrada ... e' che poi non vedi dove metti la ruota anteriore e cio' non e' sano solitamente !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 09:15:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Il vero problema delle borse anteriori in fuoristrada ... e' che poi non vedi dove metti la ruota anteriore e cio' non e' sano solitamente !

La borsa si stacca con facilità e ti lascia libera tutta la visuale che vuoi. Se si pensa di fare un'uscita cattivissima, si può sempre ricorrere allo zainetto o alle tasche della maglia, e lasciarla a casa. In generale, quando fai del turismo in montagna o nei boschi, la visuale è sempre sufficiente. Per i percorsi che trovo dalle mie parti, la borsa non mi ha mai dato problemi ma solo vantaggi, anche perché, ogni eventuale ostacolo cerco di prevenirlo e non ci finisco sopra all'ultimo momento. Anche quando sono su di un tratto complicato, il percorso della ruota anteriore lo "progetto prima".Probabilmente nel down hill, dove le velocità sono elevate e gli ostacoli appaiono all'ultimo istante, la borsa sarebbe un impiccio in più. ma questo non è il mio caso....io ho "già dato" e certi percorsi li lascio ai giovani con tutte le ossa ancora sane
Scherzi a parte, come dicevo all'inizio del tread, per me è una cosa irrinunciabile. Durante questo primo periodo, ne ho forzatamente fatto a meno, ma quante volte ne ho sentito la mancanza e lo zainetto pieno di roba, era diventato insopportabile

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 16:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
La borsa anteriore e' comoda, su questo non ci piove, anch'io su quasi tutte le bici ho il saccoccio del decathlon ... salvo che sulla Hai :)
Il fatto che sia removibile direi che e' un'ottima cosa
Lo zaino e' impagabile, ma con questo caldo in effetti ... rompe

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.