Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Aiuto, non ho il tappino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 09:10:07  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
E' giunto il momento di lavare la mia Hai. Preparo tutto ma......non ho il tappino per chiudere i contatti.La Flyer fornisce, per il suo Panasonic, un comodo tappo in plastica che ricalca il sotto delle batterie.Si alloggia sopra i contatti e, vai di getto d'acqua.Io ero abituato così e ora, senza quel pratico aggeggio, mi domando: Come si procede al lavaggio senza fare danni ? Si accettano consigli dai più esperti

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 09:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
...non vedo quali danni tu possa fare una volta disinserita la batteria.... LAVA TRANQUILLO!!
Una volta lavato asciuga bene i contatti (magari acon aria compressa) e se ne hai spruzza un pò di disossidante prima di inserire la batteria.

Messaggio di Usignolo

E' giunto il momento di lavare la mia Hai. Preparo tutto ma......non ho il tappino per chiudere i contatti.La Flyer fornisce, per il suo Panasonic, un comodo tappo in plastica che ricalca il sotto delle batterie.Si alloggia sopra i contatti e, vai di getto d'acqua.Io ero abituato così e ora, senza quel pratico aggeggio, mi domando: Come si procede al lavaggio senza fare danni ? Si accettano consigli dai più esperti

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9015 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 10:10:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
quoto, lava tranquillo però dopo asciuga subito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 10:20:03  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Io copro tutto il possibile (contatti,pulsantiera intuvia,leve cambio ecc.ecc.)con nastro carta da carrozziere.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 11:02:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Proteggi tutto il più possibile come suggerisce Angy e cerca di lavare la bici con acqua assolutamente non a pressione, altrimenti fai grossi danni anche alle parti meccaniche...

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 14:47:53  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

Io copro tutto il possibile (contatti,pulsantiera intuvia,leve cambio ecc.ecc.)con nastro carta da carrozziere.

lavandola a mano, non ho bisogno di arrivare con il getto sul manubrio, il motore cercherò di farlo a mano e di chiudere il più possibile tutti i vari forellini.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 15:30:28  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Io ho lavato la bici con la canna solo levando il display, e lasciando su anche la batteria.
Anche se di solito la smonto.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 15:56:23  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
I contatti li copro con una confezione di penne De Cecco da mezzo chilo.

Se cambi la marca della pasta il risultato non è garantito.

69,03 KB

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 07:44:57  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Assolutamente da evitare la Barilla, almeno fino a quando si
ostinera' a fare le confezioni di cartone!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 08:55:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 09:21:28  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato

Vedete..... era per questi motivi che non andavo in fuoristrada!

Prima bastava il piumino per spolverare.......

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 10:29:31  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Vedete..... era per questi motivi che non andavo in fuoristrada!

Non ti preoccupare, in qualche modo la attappo. Per ora è bastato spolverare, vedremo cosa accadrà più avanti.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

claudio02
Utente Master

9015 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 17:20:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
PedaloPiano ha scritto:

I contatti li copro con una confezione di penne De Cecco da mezzo chilo.

Se cambi la marca della pasta il risultato non è garantito.

da evitare la carta degli gnocchi di malga perchè lè "onta"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 17:58:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

ma bisogna proprio lavarla? un pennello un po' rigido e poi la spolveri

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 18:58:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
L'acqua non gli fa niente. Alla fine asciughi e non preoccuparti. Nel Bosch tutti i contatti sono ben isolati

Bicifacile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.