Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Tromba per farsi sentire (a pochi euro)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 16:35:28  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Trovata ieri alla Coop una tromba da stadio a pompa, quindi senza il problema della bomboletta che la alimenta.
Ne ho già un'altra, su un'altra bipa, che però è piuttosto pesante perché ha il corpo in metallo. Questa è tutta in plastica, quindi leggera, ma fa un bel suono potente al livello di un clacson d'auto (quindi udibile anche dagli automobilisti coi finestrini chiusi e la radio accesa). Unici difetti l'ingombro e la mancanza di una molla di ritorno per il pistone, ma a meno di tre euro che volete...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 17:00:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

urca,grazie dell'informazione!
a meno c'è solo la trombetta "paperino" dai cinesi!
Cortesemente documentaci poi della durata del manufatto,
grazie.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 21:57:56  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Beh posso subito dire che ho smontato il pistone, svitando il coperchio posteriore, perché scorreva male; ho lavato l'interno del cilindro per rimuovere una schifosa patina di non so che appiccicaticcio, ci ho messo un goccio di lubrificante e ora va a meraviglia. Dovrò stare attento al modo di fissaggio sul manubrio per evitare di bloccare il movimento del pistone con schiacciamenti inopportuni del cilindro...
Vi farò sapere

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 08:12:20  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Potresti magari mettere una foto dell'oggetto.

Gianluca

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 14:39:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
 Tromba per farsi sentire (a pochi euro)

... ho creduto che avessi una vicina di casa egocentrica e bruttina ...

In Vino Rident Omnia

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 19:22:11  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Mille, io muoro...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Sarà, ma anche a me è suonato strano questo post!

Bicifacile

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 15:28:11  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Volevo ben vedere quanto ci voleva prima che arrivassero le prime battute!!! Strano che non mi abbiate detto niente quando ho parlato di lubrificare il pistone...
Comunque il post è serio e appena riesco vi mando anche una foto dell'attrezzo (eh no, basta doppi sensi adesso)!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

tranquillo ti gratifico dell'ordine della giarrettiera!

utente dal 2007

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 20:58:48  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Wow lusingato!!!

Fatte alcune foto, ma da android non riesco a inserirle... appena metto le mani sul pc provvedo!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 21:14:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ci si accontenta di un link ricavato da google immagini...

utente dal 2007

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:10:25  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Ah non saprei proprio dove cercare il link a un prodotto simile... ecco le foto:

Immagine:

126,7 KB

Immagine:

87,84 KB

Immagine:

92,35 KB

Immagine:

85,54 KB

Immagine:

100,51 KB

Le varie foto mostrano oltre alla forma anche che l'orientazione della trombetta può variare rispetto al cilindro; potrebbe far comodo a seconda del montaggio che si fa. Nell'ultima immagine ho messo accanto all'articolo la mia mano, per dare un'idea delle dimensioni.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 18:28:34  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Wow lusingato!!!

Fatte alcune foto, ma da android non riesco a inserirle... appena metto le mani sul pc provvedo!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 16:11:32  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
io ho trovato un'altra soluzione per farmi sentire

comperate per quasi nulla pastiglie mooooolto metalliche e montate sui dischi anteriori : quando freno si scansano tutti , meglio di un clacson poti poti

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 18:13:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
tromba per farti sentire.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 19:58:48  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
...... sarà efficace, ma non si può guardare

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:15:39  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Soprattutto mi sembra difficile da usare.

Gianluca

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 00:15:45  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato
Mammamia questa tromba non si può trombare...ehm...guardare. Questo mi sembra l'unico caso in cui la tromba e la pompa non vanno proprio d'accordo.

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 14:44:26  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato

... sarà la primavera...

Ora vi faccio sentire io come si tromba...

Allegato: Trombetta.wmv
1955,57 KB

Il microfono del telefono ovviamente non riesce a rendere giustizia tra gli effetti del campanello e della trombetta...
Esteticamente la trombetta non mi sembra brutta, è la pompetta che pare una borraccia legata alla "marrangioinqualchemodo" che non sta proprio bene...

Immagine:

137,65 KB

Immagine:

124,56 KB

Immagine:

135,17 KB

Potrei sempre pensare di avvolgerla con una striscia di plastica adesiva decorata per interni... in poche parole 'na pagliacciata...
In effetti il sistema di fissaggio è quanto di più semplice mi veniva in mente: uno straticello di gomma spugnosa e due belle fascettone di nylon...

Immagine:

135,96 KB

Immagine:

119,22 KB

Però il pulsantone d'azionamento stile clacson è simpatico:

Immagine:

148,92 KB

l'unico difetto pratico che vedo è che lo stelo del pistone, che per motivi probabilmente di stampaggio della plastica , in caso di pioggia tende a far entrare e ristagnare un po' d'acqua!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 16:22:14  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato
I colori sono quelli della bandiera italiana...almeno durante i mondiali la gente penserà che tu l'abbia messa per strombazzare ad ogni partita che l'Italia vince

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 22:56:09  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Sì, l'originine dei colori e il fatto che un articolo da stadio sia disponibile alla Coop (dove io personalmente non ne avevo mai visti) fanno capire che il nesso è evidente.
Comunque sia, indipendentemente dal fatto che io e il calcio abitiamo in due universi distinti, la sfruttabilità a scopo ciclistico resta il nocciolo della questione

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.