Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici: consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 18:41:57  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di tribolazioni per far entrare la mia Kalkhoff in macchina, ho deciso di acquistare un portabici.
Chiedo qualche suggerimento.
Non conosco niente della materia, quinddi qualunque consiglio è prezioso.
Vorrei poter avere la possibilitá di trasprtare in futuro una seconda e forse una terza bici.
Mi interessa qualcosa di molto sicuro e robusto, ninete fronzoli.

Grazie e ciao
.

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 21:15:52  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Non so che auto hai ma ogni marca ha i suoi accessori. Personalmente mi sono costruito due barre da tetto e relativi portabici, posso caricarne fino a quattro, tutto molto robusto e in acciaio inox. Se le richieste di foto supereranno il n° 3(tre) vi accontenterò.

Torna all'inizio della Pagina

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 21:29:08  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Vw Touran.
Ma perchè i portabici sono prodotti dalla casa automobilistica?
Nn ci sono produttori indipendenti?

Ciao

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 00:41:12  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
face
Angy ha scritto:
Se le richieste di foto supereranno il n° 3(tre) vi accontenterò.

vedere,vedere n.1

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:44:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

face
Angy ha scritto:
Se le richieste di foto supereranno il n° 3(tre) vi accontenterò.

vedere,vedere n.1

vedere,vedere n.2

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:50:04  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
N° 3.....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 20:29:27  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Non posso spiegare più di tanto, ho la carne a insaporire con olio e rosmarino, le braci quasi pronte ma soprattutto il cabernet in fresca che mi aspetta.
Basta costruire quattro pezzi come questi, naturalmente ci vuole qualcuno con l’attrezzatura adatta.
Per il posteriore una “U” piegata o due angoli saldati a misura della larghezza dello pneumatico, un ferro piatto sotto e due bulloni lunghi a sufficienza per la barra.

Per fissare la forcella ci vuole un tubetto Ø max 19mm e lungo 99,5mm con all’interno una barra filettata Ø8mm, rondelle tornite Ø19mm e di un certo spessore, saldato su due pezzettini di angolo per abbracciare la barra, bulloni a misura e solito piatto.

Le barre le ho fatte con tubolare 40x30 e lunghe 1200mm appena appena sufficienti per quattro bici. Saldati a misura altri due bulloni da 8mm e piatto sotto a tenere i mancorrenti dell’auto.

Non vi posso far vedere tutte le bici montate perchè c'è sù la tenda che usiamo per andare in giro come gli zingari.

Si toglie la ruota e tutto quello che si può, la bipa diventa più aerodinamica ma due vanno montate all'indietro(alternate)altrimenti quattro manubri tutti avanti non ci stanno.

Per la ruota uso un pezzo di cinghia tipo nautica, rapida da tirare e altrettanto da slegare.

Mentre davanti fisso i dadi con due chiavi da 13mm.

Devo proprio lasciar quà ma non prima di una raccomandazione :
quando tornate da un viaggio, magari stanchi, ricordatevi di fermarvi
"PRIMA" di entrare in garege, altrimenti le bipe si smonteranno da sole.

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 17:51:13  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Complimenti per la realizzazione ma ce lo fai a tutti gratis?
Scherzi a parte ho guardato un pò in giro e la maggior parte dei portabici è omologato fino a 20 kg e quindi non adatto alle bici elettriche (la mia BH NEO650B è 21,9 kg).
Ho letto un pò in giro e quelli più robusti sono da gancio traino che io non ho...
Ho una Tiguan del 2013 con mancorrenti di serie, qualcuno che può darmi un suggerimento? Vorrei portare la mia Bipa più una mtb muscolare di mia moglie e una bici della mia bimba di 6 anni.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 18:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Auguri a caricare la bipa sopra la tiguan, sopra i mancorrenti, sopra i traversi, sopra i bloccaruota...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 18:12:14  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Auguri a caricare la bipa sopra la tiguan, sopra i mancorrenti, sopra i traversi, sopra i bloccaruota...

Infatti valuterei anche un portabici da portellone

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 18:16:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
tule da 23kg di portata.

una foglia da 100 euri e la bici è al sicuro in pochi secondi.

la batteria va tolta sempre ovviamente.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 18:27:30  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

tule da 23kg di portata.

una foglia da 100 euri e la bici è al sicuro in pochi secondi.

la batteria va tolta sempre ovviamente.

Da tetto o da portellone? Sai indicarmi il modello?

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 19:51:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
da tetto.

ne esiste solo un modello da 23 kg.

si chiama...si chiama...

non mi ricordo neanche cosa ho mangiato oggi, porta pazienza.

occhio al movimento per caricarla, devi metterti in posizione corretta per evitare strappi alla schiena. il peso quando la carichi deve gravare anche sui gomiti.

servirebbe uno schizzo, ma non so fare neanche la O con il fondo del bicchiere.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 21:54:37  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Se tu avessi il gancio, potresti prendere in considerazione anche i portabici da gancio.
Solidi e pratici.
Noi lo usiamo dal 1997.

Gianluca

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 21:56:12  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
T'insegno io t'insegno io
basta riempirlo bene ed agitare un po
vedrai che una volta appoggiato su una bella tovaglia bianca, come per magia il cabernet disegnerà una "O" perfetta.

Per il resto non saprei che dire, il mio portabici lo ritengo robusto, ma se tanto posso cerco sempre di mettere le bipe in macchina.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 21:16:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
bellissimo...ho il custoza in casa, spero la O riesca bene lo stesso.

ma non si parlava di sottobicchieri?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 23:04:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12357 io mi ci trovo bene. Caricare una bici di 20 kg sul tetto di un monovolume è impossibile altrimenti.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 16:29:08  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
La Bipa nel portellone o sul tetto per brevi tragitti ci può stare , ma dalla mia esperienza il posto migliore è dentro .
Sulla mia macchinina ce ne stanno anche 3 da 26" , mentre sarebbe piccola per le full o quelle da 29" che ci stanno solo di traverso .
Preferenza quindi per le monovolume anche piccole , per i crossover tipo Qashqai bisogna togliere i sedili .

Immagine:

417,32 KB

Immagine:

209,86 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 17:23:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
E tu, Roger, togli i pedali ogni volta che la carichi?
Non è che si rovinano le sedi: Al/Fe?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 19:30:59  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Sei matto ? Quella era nuova per quello non aveva i pedali . Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.