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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 16:53:25
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La mia Elops elettrificata ha qualche problemino a frenare causa peso del gruppo kit+ciclista+figlia+borse e borsoni vari da portare in giro. Il freno posteriore è quello strano sistema a nastro che queste bici montavano un tempo ed ora - fortunatamente - non più. Devo quindi potenziare per quanto possibile l'anteriore.
Qualcuno potrebbe suggerirmi una coppia di pattini per v-brake veramente efficiente e non inutilmente costosa vista la qualità del resto dell'impianto? Non importa che si consumino presto, la bici la uso poco ma quando la uso deve frenare. Grazie.
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 17:22:44
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Sono daccordo. |
Bicifacile |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 19:52:02
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Indubbiamente.... Ma gli XT sono adatti a frenare 130 kg e forse più ? Li vedo più adatti a leggere bici da competizione con leggeri ciclisti. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 21:59:22
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Sì sono adatti. E sicuramente molto meglio di quelli che hai adesso. Nelle bici da competizione fidati che non montano i v-brake xt... Poi se hai cambiato idea e da cambiare solo i pattini ora vuoi i migliori freni in assoluto, con poco meno di 100 euro ti compri un magura hs33. |
In Vino Rident Omnia |
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gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 23:29:49
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Ciao Leo, approfitto per fare una domanda: che differenza c'e' tra un Magura HS33 e un HS11? |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 09:31:02
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A livello di potenza di frenata nessuna, una volta solo gli HS33 avevano la rotellina per compensare il consumo dei pattini (che durano un'eternità) e invece gli HS11 avevano una vite da stringere con una chiave a brugola, ora anche gli HS11 sono passati ad un sistema simile. Probabilmente il prezzo diverso si giustifica per i materiali e relativo peso. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 09:45:30
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Sto usando da sole tre settimane una bipa con gli HS11 e devo dire che sono ottimi... frenata precisa, pastosa, e si ha proprio l'idea di comandare qualcosa di serio ed affidabile... ma saranno davvero migliori dei V-brake? Forse in situazioni estreme? Io con l'altra bipa autochittata + bimbo (un anno ne portavo addirittura due) + me stesso che son pesante non ho mai avuto nessun tipo di problema.... Una cosa importante secondo me è azzeccare i pattini adatti perchè ci sono di quei cessi in giro..! Mi son trovato bene con quelli di Decathlon che costano 10 euro la coppia (mica bruscolini!) |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Atticus
Utente Medio
Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2013 : 10:45:26
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| Stefanschen ha scritto:
Sto usando da sole tre settimane una bipa con gli HS11 e devo dire che sono ottimi... frenata precisa, pastosa, e si ha proprio l'idea di comandare qualcosa di serio ed affidabile... ma saranno davvero migliori dei V-brake? Forse in situazioni estreme?
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Io ho gli HS11 sulla Agattu, e viaggio con peso totale a pieno carico sopra ai 110kg: finora in 2500km si sono comportati ottimamente in ogni situazione, anche sotto acquazzoni e fango.
Unico problema: non riesco a capire come fare per regolare i pattini in maniera che rimangano equidistanti dal cerchione: ne ho sempre uno quasi attaccato e l'altro troppo distante. Evidentemente sbaglio qualcosa, dai video di Magura (per esempio quelli riportati qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15160 sembra tutto semplicissimo Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?
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Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16 |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 19:44:53
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Ordinati gli XT, grazie.
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 10:41:19
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Ciao Ercole, importante anche la qualità del cerchio, della sua saldatura e, va da sè, che sia ben dritto , che quelli economici del decathlon non sono il massimo da questo punto di vista
ciao
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 14:00:23
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| ercole67 ha scritto:
Ordinati gli XT, grazie.
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Vedrai che differenza già con quelli.. |
In Vino Rident Omnia |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 19:59:51
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Il cerchio non è l'originale, è stato raggiato ex novo con il motore ed è ok. |
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 19:03:10
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...e degli avid single digit 5 che ne pensi? leggo una marea di feedback molto positivi, tra cui che frenano "con una potenza incredibile" un ciclista di 112kg o addirittura "finalmente freno anche sul bagnato".
Fra Deore M590, avid 5 e gli xt che hai linkato tu, quali andrebbero meglio per carichi pesanti e pioggia?
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 13:05:06
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Però come qualità e prezzo stavo leggendo "un plebiscito per gli avid" qui: http://tinyurl.com/p7j93cp
Certo si riferiscono agli avid 7. Ma fra 7 e 5 non cambia la performance piuttosto solo qualche sciccheria. Almeno così dicono qui: http://tinyurl.com/qxnfff6 Chi ha provato i 7 e i 5 riporta: "I saw no discernible difference in braking power between the SD5 and SD7 to warrant spending nearly 3x as much for the 7's".
D'altra parte i Deore M590 su CRC ho letto nei feedback che per 31 euro arrivano compresi di cavi e guaine.
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