Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Contro il freddo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 08:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Cosa ne pensate di questo progetto?

http://www.pmc-evasion.com/galerie-photo.htm

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 09:21:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Io preferisco usare solo i guanti, ma se dovessi utilizzare altro preferisco un bel parabrezza intregrale.
Se non sbaglio, avevo visto un'immagine pubblicata da Consolini che aveva optato per questa soluzione.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 09:44:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Guanti buoni e protezione per occhi, al riguardo ringrazio ancora Usignolo per il consiglio:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16255

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 11:56:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

Immagine:

168,14 KB

In Vino Rident Omnia

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 12:30:37  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
io mi sono fatto una visiera in lexan per il casco ma è venuta talmente uno schifo che non posto neanche la foto! (comunque è piu contro la pioggia che contro il freddo)

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 12:36:55  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

io mi sono fatto una visiera in lexan per il casco ma è venuta talmente uno schifo che non posto neanche la foto! (comunque è piu contro la pioggia che contro il freddo)

qualcuno diceva che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Comunque posta pure le foto, ti garantisco che saremo tutti obiettivi e sinceri nel giudicare

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 13:27:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
io preferisco (ed utilizzo) la soluzione di Millemiglia.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 14:18:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

La soluzione millemiglia credo sia utilizzata per aumentare la temperatura corporea e proteggerti dall'interno, ma, in questo caso io preferisco altri metodi per far salire la temperatura......

Immagine:

e chiaro che c'è anche la versione per il gentil sesso ma non conoscendo i loro gusti e per non urtare la loro sensibilità evito di mettere la foto maschile, ma sono sicuro che gli effetti saranno migliori di un bicchiere di whiskey.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 23:34:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Rotolone ha scritto:

Io preferisco usare solo i guanti, ma se dovessi utilizzare altro preferisco un bel parabrezza intregrale.
Se non sbaglio, avevo visto un'immagine pubblicata da Consolini che aveva optato per questa soluzione.

Quoto, io ormai sono 3 anni che uso il parabrezza tutto l'autunno e l'inverno... per me è indispensabile.

L'idea era mia, ma SergioF, Daniele, Fabio e Iddimus ci si sono cimentati anche loro.

Qui la discussione, se può essere utile a qualcuno:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8306&whichpage=1

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 00:48:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Rotolone ha scritto:

garchofa ha scritto:

La soluzione millemiglia credo sia utilizzata per aumentare la temperatura corporea e proteggerti dall'interno, ma, in questo caso io preferisco altri metodi per far salire la temperatura......

Anch'io non disprezzo la tua soluzione, ma la mia é molto più economica e comoda da trasportare ad esempio in una borraccia per tragitti impegnativi che necessitano ogni tot tempo di una "ricarica"...

In Vino Rident Omnia

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 05:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
La soluzione del parabrezza mi sembra un tantino esagerata. Quella proposta da link che ho postato mi sembra più adeguata. Purtroppo è per manubrio da corsa!
Dipigi cosa intendi per guanti buoni? Personalmente ho provato tante cose, ma dopo 2 ore
sotto zero, sono dolori! I guanti vanno bene per percorsi brevi, tipo casa/lavoro. Diversamente ci vuole una soluzione più efficace, ma non ingombrante. Parabrezza e ...femmina purtroppo lo sono! :-)

Cosa ne pensate di questi?

http://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/contre-le-froid/manchon-pour-guidon-de-velo-basil.html

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 07:20:52  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Rotolone scrive :qualcuno diceva che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

in Cina ho fotografato questo , su uno scooter elettrico naturalmente

Immagine:

377,27 KB

Olympia E1X carbon

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 09:23:04  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Roger ha scritto:

Rotolone scrive :qualcuno diceva che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Quoto ed aggiungo "ma è bello ciò che serve o è utile", infatti ho costruito il parabrezza specificatamente per il tragitto casa-lavoro, che faccio per strade di campagna, spesso a diversi gradi sottozero.

Se devo fare una scappata in centro, non lo metto neanche, dato che la temperatura è più alta di qualche grado e ci metto solo un paio di minuti.

Si può comunque togliere in 1 secondo netto, grazie a degli attacchi rapidi.

Per il tragitto casa-lavoro mi è indispensabile, copre anche dalla pioggia e vado vestito normalmente (sotto la giacca sto in camicia leggera anche in pieno inverno e uso normali jeans e guanti leggeri in pile), dato che non ho un posto dove cambiarmi e depositare eventuale sopra-vestiario tecnico.

Se c'è la brezza,
non c'è pezza...
ti serve il parabrezza !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 16:24:59  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Guanti buoni e protezione per occhi, al riguardo ringrazio ancora Usignolo per il consiglio:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16255

E' da quando ho letto quel thread due-tre mesi fa che cerco i Sirio o qualcosa di simile, ma non riesco a trovarli! Qualcuno sa dove recuperarlo, possibilmente online?

Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16

MatteoilCale
Nuovo Utente

Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 17:07:10  Mostra Profilo Invia a MatteoilCale un Messaggio Privato
Li trovi su AMAZON

Matteo

Zemo Ze-7 2012
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.