Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Videocamera per manubrio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:36:06  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Chi può consigliarmi una piccola videocamera di installare sul manubrio, efficiente, robusta ed economica?
Grazie

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:53:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
entry entry level la md80 di fabbricazione cinese basta cercare md80 su ebay per i prezzi e su youtube per recensioni e spezzoni di video
pregi costo irrisorio dai 10€ in su e funzionamento discreto
difetti risoluzione bassa, 640x480 e angolo di visuale non troppo ampio, mancanza schermo
comunque divertente

poi ce ne sono un mare di modelli fino ai 500€ circa, in ufficio ne avevo qualcuna memorizzata nei preferiti, lunedì spero di ricordarmi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Nel mercatino trovi la mia, praticamente nuova

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:58:58  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
Prendila con attacco da fissare al casco, fissata sul manubrio e soggetta a forti vibrazioni e l'immagine vibra di continuo soprattutto sui modelli economici.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 19:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho fatto un po di riprese dalla bici e posso assicurarti che vengono sempre mosse da far venire il mal di testa. Le posizioni meno soggette sono quelle con fissaggio al telaio o al petto con apposite pettorine. Considera anche che le cam che hanno un campo visivo strettosono da escludere a prescindere.

Dahon Jetstream

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 19:52:04  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Mi servirà al massimo per un paio di mesi, vorrei realizzare delle riprese sul traffico cittadino visto dalla bici che un amico trasformerà poi in una sorta di documentario. Avrei quindi bisogno di buona risoluzione e buon angolo di ripresa, il display e' inutile ed anche l'autonomia non è importante.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 11:17:15  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
l'ideale allora sarebbe la GoPro hero2 usata,
impermeabile,qualità ottima e universalmente configurabile.

con l'uscita della hero 3 i prezzi della 2 sono calati parecchio,dai un'occhiata

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 11:43:33  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Potresti anche prendere in considerazione la Sony HDR AS15 che si trova nuova a poco più di 160 €.
Ottima risoluzione ed angolo di ripresa, con l'affidabilità di Sony.
Su YouTube trovi molte prove e comparative con GoPro e simili.

Gianluca

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 11:58:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
beh per una sorta di documentario serve robina buona e con un angolo di ripresa ampio, non certo la md80 che ti avevo segnalato... quella di ik ha anche una serie di accessori che su altre dovresti pagare a parte ed è un ottimo modello, le riprese sono ottime e le vedi sul suo canale youtube
poi ce ne sono molti altri modelli di livello più o meno simile ma di altri produttori, che per cercare di farle concorrenza offrono cose molto simili a prezzi inferiori, anche questi non sono da scartare se ti interessa il miglior rapporto qualità/prezzo

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 15:53:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Quella di Ik sarebbe perfetta ma è troppo per l'uso che dovrò farne. Invece ho visto video realizzati con la MD80 e non è male, se ci fosse qualcosa appena migliore andrebbe benissimo. Considerate che il documentario, per quando montato da un professionista, non dovrà avere nessuna particolare qualità. Servirà solo a dimostrare cosa si può fare in bici rispetto all'auto in città.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:50:18  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Prima parli di video da destinare a piccolo documentario e vuoi nitidezza e visione grandangolare, poi dici di gradire la qualità video di MD 80.......qualcosa non torna, almeno a me.
Su Youtube magnificano tutto, anche le riprese fatte con autentici cessi, ma d'altra parte come puoi pretendere qualità da un prodotto che costa 8, 70 € compreso di accessori che da soli costerebbero di più?
La telecamerina in questione la vedo bene per altri usi, dove la stabilizzazione non serve, così come la qualità e si cercano invece ridotte dimensioni per occultare e bassissimo prezzo di acquisto.
Tutto questo non per fare polemica, ma visto che di MD 80 ne ho quattro, per dirti che per usi dove serve un'immagine stabile questa non va....
Forse applicandola al petto o sul casco si riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di accettabile.

Gianluca

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:51:52  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Per caso mi sono imbattuto su questo: video:http://www.youtube.com/watch?v=RpjR1-Nb_oI
a parte il fatto che possa essere condiviso o meno il contenuto,la qualità di questa telecamera è fenomenale per risoluzione e stabilità di immagini..ma non credo che sia un modello da pochi euro.
Ho una MD80 e per quello che costa fa il suo lavoro,ma con questa ci sono differenze di anni luce

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Tra le altre cose la Gopro 3 Hero silver o black può essere gestita wifi con un telefono predisposto, iphone o samsung. Questo è stato il motivo principale del mio acquisto,:piazzi la cam dove vuoi, ti allontani, fai partire le riprese e stacchi quando vuoi, nel raggio azione del wifi chiaramante.

Dahon Jetstream

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:06:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
la md80 ha senso solo sul casco o al petto, ma visto il campo ridotto può essere difficile centrare bene l'inquadratura, ci sono aggiuntivi grandangolari neti per le fotocamere dei cellulari che si applicano anche alla md80 e simili, ma come è ovvio c'è un ulteriore decadimento di qualità

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 21:11:56  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
si ma lo avete visto il filmato?

se non ci avete fatto caso il mio post è quello prima di Ik

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 22:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
L'avevo già visto quel filmato, fatte proprio con le Gopro se non sbaglio

Dahon Jetstream

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 22:53:50  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
io ti consiglio la mobius
full hd di ottima qualità, ad un prezzo contenutissimo,qui trovi tutti i dati tecnici
http://joovuu.com/action-cameras/14-mobius-action-camera.html
in vendita ci sono anche tutti gli accessori, il sito postato è il rivenditore ufficiale, testato ed efficientissimo, la puoi trovare anche su ebay da eletoponline, anche questo affidabile ma ci vuole circa un mese per averla, dall'inghilterra invece meno di una settimana.
http://joovuu.com/21-action-cameras

Immagine:

10,46 KB

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 23:51:30  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
La Mobius mi sembra interessante, d'altra parte nella fascia tra i 6 euro della MD80 ed i 250 o giù di lì delle altre immagino ci sia qualcosa di discreto....

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 10:19:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@ercole Purtroppo non un granchè, per ognuna si deve essere disposti a cedere su qualche aspetto... risoluzione, ampiezza o qualità della lente, affidabilità, garanzia, fluidità dei video, durata della batteria
comunque, ce ne sono che costano poco e puoi prendere nelle catene commerciali con maggiori sicurezze per garanzia
http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/videocamere/videocamere-sportive-subacquee/midland-xtc-100-6OsKCggEu4EAAAE6QncLZItQ-xWUKCggEyIQAAAE49n4K01aq.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

qui un video http://www.youtube.com/watch?v=40PK5v9N1tA

economiche anche le nilox http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/videocamere/videocamere-sportive-subacquee/nilox-mini-action-cam-hd-wk4KCggE7WYAAAE_beRO_6du-xWUKCggEyIQAAAE49n4K01aq.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

oppure ma non mi ricordo dove l'avevo vista in offerta c'è la aee che è la casa che produce per molti altri che rimarchiano poi il prodotto che fa questa ottima camera iperaccessoriata e che ricordo non troppo cara http://www.aeecameras.com/?page_id=25&lang=en

o ancora questa che costa poco è piena di accessori ed ha caratteristiche tutto sommato discrete http://www.ebay.it/itm/Videocamera-Action-Cam-Telecamera-Sport-Subacquea-Fotocamera-HD-Auto-Moto-Bici-/190897627066?pt=Videocamere&hash=item2c72629fba qui un test su percorso davvero molto accidentato http://www.youtube.com/watch?v=CKSHSqTwCZI

o se vuoi anche il decathlon ha le sue http://www.decathlon.it/videocamera-g-eye-discover-id_8295216.html http://www.youtube.com/watch?v=IlH6Q_G54Eg

facci sapere

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:26:09  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Mi sono visto tutti i video in full screen che Leonardix ha pubblicato, ma la migliore come qualità visiva e fluidità dei video secondo me è la Mobius Action Camera 1080p come ha detto Pallipalli. Anche di notte fa ottime riprese con poca luce. Su questo link: http://www.youtube.com/watch?v=7wmIyD1fM4M c'è un bel tutorial completo su questa mini videocamera. Rispetto all'MD80 è un altro pianeta ma costa molto di più. L'unica pecca, secondo me, è che l'obiettivo non doveva stare sul bordo ma sulla parte più lunga come l'MD80. In questo modo si è costretti a metterlo sul manubrio della bici (maggiori vibrazioni) oppure sul caschetto mentre l'MD80 puoi posizionarla anche nel taschino della giacca facendo fuoriuscire solo l'obiettivo oppure, tramite la clips in dotazione, sul bordo di una camicia o in altri posti ed è più versatile.

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:41:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Hai ragione ma anche la md80 proprio per il campo visivo ristretto, non puoi metterla sulla giacca perche basta un piccolo movimento o coambio di posizione e inquadri per un ora l'asfalto oppure il cielo... serve comunque qualcosa di relativamente stabile come casco, manubrio, telaio o pettorina apposita
qui una comparativa fra 4 cam la mobius è quella in alto a dx e non mi pare male!

Poi facci sapere

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 13:06:05  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Hai ragione ma anche la md80 proprio per il campo visivo ristretto, non puoi metterla sulla giacca perche basta un piccolo movimento o coambio di posizione e inquadri per un ora l'asfalto oppure il cielo... serve comunque qualcosa di relativamente stabile come casco, manubrio, telaio o pettorina apposita
qui una comparativa fra 4 cam la mobius è quella in alto a dx e non mi pare male!

Poi facci sapere

Io mi sono riferito soltanto nella facilità di montaggio e di versatilità delle due videocamere. Infatti, quando devo fare delle riprese dalla bici, mi sono creato un supporto in plexiglass che ho posizionato sul manubrio dove colloco la videocamera.

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 13:16:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
allora hai santa ragione!

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 15:31:51  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Sul web ho trovato un'altra mini videocamera simile alla Mobius è la SJ1000. Le qualità video sono simili ma su quest'ultima ci sono molti più accessori, uno schermo lcd sul posteriore per vedere i filmati o le foto e per poterla configurare a seconda le necessità, l'obiettivo è montato sulla parte più lunga simile alla MD80. Il prezzo è simile alla Mobius ed è leggermente più grande. Il maggior difetto di questa videocamera è sul grandangolo che è troppo esasperato sembra di aver montato sull'obiettivo un fish-eye.
Il link per vedere il tutorial:http://www.youtube.com/watch?v=QppW_0_DuiE

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 16:13:41  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
mah checchè se ne dica penso proprio che la mobius non ha rivali.......
di certo non la si può paragonare ad una sony stabilizzata ma.....
come la vuole stef
efficiente robusta ed economica............

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 16:41:10  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
L'unico problema della Mobius è se devi configurarla e cambiare qualche parametro sei costretto a collegarla ad un pc altrimenti non puoi cambiare nulla. Questa è una limitazione altrimenti è ottima perchè è piccola e fà ottimi video anche con poca luce.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:16:20  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Si potrebbe anche prendere in considerazione l'uso di uno smartphone, se già lo si possiede, perché anche modelli non troppo "avanti" riescono a fare video di qualità accettabile e qualcuno ha la possibilità di stabilizzare.
In questo modo, con una decina di euro di supporto, il problema è risolto.

Gianluca

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:29:06  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Gianluca non è la stessa cosa perché la Mobius è molto piccola 61x35x18 mm. e fà dei video in full HD a 1080 con un ottima qualità. Uno smartphone o un telefonino sarebbe complicato e antiestetico metterlo sul casco o sul caschetto, lo potresti mettere soltanto sul manubrio tramite apposita staffa. Vai a vedere qualche video su You Tube della Mobius.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:18:11  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
I video della Mobius li ho visti e sono buoni.
Io parlavo dello smartphone, prima di tutto perché magari già in possesso dell'utente e visto che questi non mi pareva troppo propenso a spendere, poteva approfittare del telefono.
Parla di un uso limitato a quelle sole riprese e non un uso continuativo, quindi non saprei che uso possa farne della telecamerina dopo.
A questo punto se dopo deve rimanere chiusa in un cassetto, meglio orientarsi su qualcosa di molto economico, rinunciando però a qualcosa....

Gianluca

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:47:05  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Se si vuole la qualità video la Mobius, ma costa quasi 100€ invece con 15€ ti porta a casa l'MD80 ma la qualità è quella che è. Dipende dall'uso che se ne deve fare e questo lo deve decidere soltanto lui.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 19:19:12  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Effettivamente avevo pensato di utilizzare l'Iphone ma temo che possa cadere e danneggiarsi, non mi va di correre il rischio.

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 19:24:44  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Effettivamente avevo pensato di utilizzare l'Iphone ma temo che possa cadere e danneggiarsi, non mi va di correre il rischio.

Fai bene a pensare questo, non si sa mai. Se vuoi ottimi video vai con il Mobius se li vuoi scarsi MD80.

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:11:09  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Ci sarebbe un'altra mini cam che è una una via di mezzo tra la Mobius e l'MD80 sia come prestazioni che come prezzo. E' una mini cam key 808#16 720p. I link per vedere i video:
http://www.youtube.com/watch?v=IdP9cdfQWDw
http://www.youtube.com/watch?v=_JBlucjryx0

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:37:59  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Hai già un apparecchio che fa ottimi video, con 10/20 euro acquisti un supporto da manubrio ed hai risolto.
Hai già il monitor dove vedere che cosa inquadri e non vedo il motivo per complicarsi la vita con altre apparecchiature.

Gianluca

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 11:48:28  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Gianluca hai ragione, ma queste mini cam sono veramente piccole come un telecomando da cancello, ottimi video e foto e le puoi posizionare ovunque e per noi che andiamo in bici sono ideali.

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 12:39:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
stef53 ha scritto:

Gianluca hai ragione, ma queste mini cam sono veramente piccole come un telecomando da cancello, ottimi video e foto e le puoi posizionare ovunque e per noi che andiamo in bici sono ideali.

Ci ero capitato anche io... c'è anche una ricca comunità di mezzi matti dediti a modificare questo modello di microcamera.

Un tizio, tale Michael Kammes, ha estratto sensore e lente prolungandole con un filo fino alla montatura dei suoi occhiali e ci è andato a sposarsi, riprendendo così in soggettiva le immagini della cerimonia

Ecco qui il suo sito http://michaelkammes.com/geekery/groom-pov-hidden-camera/ dove ci sono le singolari immagini in hd del suo matrimonio

Per chi è bravo col saldatore potrebbe essere un'ottima idea, meno vibrazioni e inquadratura soggettiva, di sicuro molto più interessante!

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 12:52:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
L'estensione è fattibile in modo ancora più semplice per la mobius dove il saldatore nemmeno serve e vendono il cavetto già fatto...

http://www.ebay.com/itm/151108105700

qui consigli vari per differenti modelli e differenti realizzazioni della "extension" http://www.chucklohr.com/808/extending/

edit: c'è anche x la 808! http://www.ebay.com/itm/25-63-5cm-Lens-Extension-Cable-and-Lens-Module-16-HD-Car-Key-Camera-/151075678135?pt=US_Surveillance_Cables_Adapters_Connectors&hash=item232ccfe7b7

stef53
Utente Medio

Lazio

114 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 14:45:59  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
@Leonardix Il video del matrimonio dimostra che queste mini cam si possono adattare per le più svariate esigenze
Su questo sito http://www.minidvcameras.co.uk/category.php (rivenditore in europa)si possono trovare, oltre le mini cam Mobius e 808#16-26, qualsiasi tipo di accessorio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.