Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Seggiolino portabimbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 17:13:13  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
Salve a tutti.

Ho una bipa con portapacchi largo solo 10 cm, a fronte degli usuali 14-15.

Non riesco a trovare alcun seggiolino che possa agganciarsi ad un portapacchi così stretto.

Non posso agganciarlo al telaio perchè ho il motore centrale panasonic e relativa batteria in verticale che ne impediscono l'aggancio.

Non posso sostituire il portapacchi perchè sarebbe difficile trovarne uno adatto.

Come faccio? ho preso la bici per portare il bimbo a scuola!

Immagine:

92,18 KB

Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi!!!!

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 18:05:02  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Decathlon vende un set portapacchi+seggioline dedicato che dovrebbe andare bene.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 19:47:09  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Nella bici bianca e verde anch'io ho il motore centrale (da mozzo) e un portapacchi è difficile da mettere.
Ho risolto cosi:

Sono morto

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 21:39:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma sei sicuro che i seggiolini da portapacchi non si possano agganciare?
A me risulta che sul 100mm si fissano senza problemi e che invece i problemi nascono quando il portapacchi è oltre i 150 mm al punto che oltre i 180mm non si possono montare

Il limite del fissaggio a portapacchi è normalmente il peso del bimbo che non deve superare i 22kg (e ovviamente il portapacchi deve essere OMOLOGATO per almeno 25kg

Altro limite è nel fatto che non c'è ammortizzazione come nel caso di quelli fissati al telaio che possono oscillare su e giù sulle buche

Comunque la Decathlon ha un modello da portapacchi
http://www.decathlon.it/seggiolino-bici-koolah-da-portapacchi-id_8132178.html#avantages

e anche la HTP di Piove di Sacco (Padova) ne ha a catalogo
http://www.htpdesign.com/v1/node/16

ti consiglio di contattare entrambi per farti confermare le misure minime del portapacchi

Concordo comunque con Ercole: il portapacchi "universale" Decathlon dovrebbe potersi adattare al tuo telaio
http://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-classic-id_8242271.html

Essendoci un problema di sicurezza e di omologazione ... piuttosto lima un pezzo della maniglia della scatola della batteria ma non modificare il seggiolino

((( e se dopo aver risolto il problema ce lo fai sapere è una cosa che, sono convinto, interessi a molti )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 06:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Se sei a Roma te lo regalo io.

Rinnovabili ad ogni costo

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 07:45:41  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Mi riferivo a questo https://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-bclip-26-e-28-id_8241784.html con il seggiolino dedicato https://www.decathlon.it/seggiolino-bici-steppy-per-portapacchi-bclip-id_8241147.html

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 10:38:07  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato

Se porto all'asilo il bimbo con questo seggiolino ... perdo la patria potestà!!

garchofa ha scritto:

Nella bici bianca e verde anch'io ho il motore centrale (da mozzo) e un portapacchi è difficile da mettere.
Ho risolto cosi:

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 10:52:09  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato

pixbuster ha scritto:

Ma sei sicuro che i seggiolini da portapacchi non si possano agganciare?
A me risulta che sul 100mm si fissano senza problemi e che invece i problemi nascono quando il portapacchi è oltre i 150 mm al punto che oltre i 180mm non si possono montare

Sul limite superiore convengo...

Il limite del fissaggio a portapacchi è normalmente il peso del bimbo che non deve superare i 22kg (e ovviamente il portapacchi deve essere OMOLOGATO per almeno 25kg

Altro limite è nel fatto che non c'è ammortizzazione come nel caso di quelli fissati al telaio che possono oscillare su e giù sulle buche

Comunque la Decathlon ha un modello da portapacchi
http://www.decathlon.it/seggiolino-bici-koolah-da-portapacchi-id_8132178.html#avantages

Questo è proprio il seggiolino che avevo comprato e che ho dovuto restituire.
Al di sotto dei 12 cm la morsa non andava. E il seggiolino ballava!

e anche la HTP di Piove di Sacco (Padova) ne ha a catalogo
http://www.htpdesign.com/v1/node/16

Questo seggiolino era in vendita su subito.it
Ho chiesto al proprietario di verificare e mi ha detto che sotto i 12 - 13 cm non è riuscito a stringere la morsa!

ti consiglio di contattare entrambi per farti confermare le misure minime del portapacchi

Concordo comunque con Ercole: il portapacchi "universale" Decathlon dovrebbe potersi adattare al tuo telaio
http://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-classic-id_8242271.html

Sulla possibilità di sostituire il portapacchi.
Ho visto da vicino quello da te indicato.
Credo che sia impossibil montarlo sulla mia bici (vedi foto).
La forcella posteriore è molto inclinata e il portapacchi ha una appendice anteriore molto lunga. Quella del decathlon non ce l'ha. E poi perderei la luce posteriore!

Essendoci un problema di sicurezza e di omologazione ... piuttosto lima un pezzo della maniglia della scatola della batteria ma non modificare il seggiolino

Non è che può entrare acqua e sporco nella batteria?

((( e se dopo aver risolto il problema ce lo fai sapere è una cosa che, sono convinto, interessi a molti )))

Speriamo!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 12:27:48  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
guidonoce ha scritto:

Ma noooo !!, se non l'ho persa io che porto i gemelli!!!

Sono morto

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 12:33:23  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato

e il secondo dove lo metti?
nello zaino??!!

garchofa ha scritto:

guidonoce ha scritto:

Ma noooo !!, se non l'ho persa io che porto i gemelli!!!

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 12:48:28  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
garcofa ha in cantiere un tandem 12 posti! magari si stia organizzando per il bikescuolabus!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 12:58:03  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
sta

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 13:49:49  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..se il portapacchi è in ferro, puoi rivolgerti ad un fabbro (o un operaio che salda le marmitte) e ti fai saldare due astine parallele a quelle laterali. Così porti la larghezza a quella desiderata. Un pò "maccheronica" come soluzione, ma dovrebbe funzionare. Poi magari le dipingi con uno smalto bianco per riprendere i colori della bipa. Tanto per.
Facci sapere
Bubu

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 14:54:56  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
ora che ci penso...
la mia bici è una sosia (non anche nel prezzo!) della KALKHOFF PRO CONNECT C 8 Diamant Rigid

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10144+

il mio portapacchi è identico a questo.

COnoscete qualcuno che vende queste bici a cui posso chiedere info per il seggiolino bimbo?

grazie

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 20:05:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
emme51 ha scritto:

garcofa ha in cantiere un tandem 12 posti! magari si stia organizzando per il bikescuolabus!

Bravo!!, ho aggiornato la firma..

Sono morto

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 00:29:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.eprice.it/seggiolini-per-bici-BELLELLI/d-5502665?meta=TRADEDOUBLER&utm_source=TRADEDOUBLER&utm_term=Seggiolino+Bici+Posteriore+Clamp+-+Pepe+Beige&utm_medium=cpa&utm_campaign=Seggiolini+per+Bici

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 08:43:04  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
Ciao dipigi,
Grazie per la segnalazione.

Parla di attacco standard. Potrebbe andar bene per il mio portapacchi? Forse posso provare a sentire l'azienda.
Grazie

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 18:32:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Guarda io credo di avere lo stesso tuo portapacchi (quello della ProConnect provata a suo tempo da Pix) e sulla Fluer se non ricordo male ho letto la marca Tubus, non ho mai misurato la larghezza in sinccerità, magari domani lo faccio, ma il seggiolino Belleli Pepe Clamp non mi ha dato problemi (nemmeno sulle bici precedenti a quelle che ho attualmente) poi l'ho venduto assieme alla Flyer T8 visto che i miei tre figli ora vanno dai 35kg in su. Leggendo le specifiche però c'è scritto che la morsa sul portapacchi richiede minimo 12cm quindi in effetti se tu hai dieci non va bene.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.