Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Info su bosch corona 14 e paracatena
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 15:00:34  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Ho provato con "ricera avanzata", mi son letto i messaggi su corona 14 bosch, ma non ho trovato riferimenti al paracatena. La questione è la seguente: sono in attesa di un'haibike xduro fullseven rc, che dovrebbe arrivare il 10 aprile; ho già ordinato kit leonardi 29 - 42 e vorrei mettere la corona da 14. Il biciaio, sentita la bosch, mi riferisce che è possibile superare l'errore 503 modificando il software (lo può fare solo il tecnico bosch e non il biciaio con il normale sw di diagnostica); mi riferisce anche che montando corona 14, molto probabilmente non è più possibile montare il paracatena.
Vi risulta tutto e anche la questione paracatena? Grazie per le risposte che mi potrete dare.
Ebron

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 21:12:55  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Ti confermo che il tecnico elimina del tutto la possibilità di avere l'errore 503, sulla mia "l'operazione" è stata fatta la settimana scorsa. Per il paracatena non preoccuparti, non serve a niente e puoi farne tranquillamente a meno

Haibike FS RX 27,5 2014
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 10:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
La corona da 16 e il paracatena originali Haibike sono tutt'un pezzo e non li puoi separare. (sono un vero capolavoro!!)
La coroncina da 14 è sprovvista di paracatena.
C'è una ditta che ne monta uno in plastica fissato alla pedivella ma non ne ricordo il nome.... magari mi viene in mente e te lo uoi procurare come ricambio se lo trovi utile ( per me non lo è affatto...)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 10:38:03  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

La corona da 16 e il paracatena originali Haibike sono tutt'un pezzo e non li puoi separare. (sono un vero capolavoro!!)
La coroncina da 14 è sprovvista di paracatena.
C'è una ditta che ne monta uno in plastica fissato alla pedivella ma non ne ricordo il nome.... magari mi viene in mente e te lo uoi procurare come ricambio se lo trovi utile ( per me non lo è affatto...)

Io ce l'avevo di plastica sulla Bulls, e durante un'uscita si è piegato e faceva saltare la catena, per fortuna nei paraggi c'era un'officina e con una pinza l'ho tagliato e tolto. Se fossi stato nel bosco sarei rimasto a piedi... quindi direi che è meglio non averlo, oppure averne uno di metallo tipo quello dell'haibike (ma come dici te) c'è solo sulla coroncina da 16 denti e superiori e sulla Treck powerfly, ma non mi sembra che sia reperibile come ricambio...

Haibike FS RX 27,5 2014

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 11:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ecco, era sulla Bulls.
Grazie Michele!!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 11:44:38  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie mille Stefanschen e Mike66, per le vostre puntuali e preziose risposte. Mi tranquillizzate; farò mettere la corona 14 senza paracatena. Il biciaio mi conferma che anche i nuovi modelli Atala hanno il paracatena in plastica ma che...si rompe subito.
Buona giornata
Ebron

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 19:17:04  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Vi tormento ancora...Ma la rotella guidacatena delle haibike
full è molto rumorosa?
Grazie
Ebron

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 19:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
....diciamo che si sente.....!

Nei forum tedeschi i possessori di Haibike full suspended hanno scoperto, a seguito degli spessori che indico di mettere quando si monta la doppia, che inserendo uno o due anelli e permettendo quindi un leggero movimento dx-sx fa meno rumore!

Adesso mi chiedono gli spessori anche se non montano la doppia (sono dei semplici anelli di spessore in ottone per le porte interne di casa)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 22:23:13  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Grazie 1000. Spero che non sia troppo fastidioso il rumore. Eventualmente proverò a mettere gli anelli in ottone. Grazie.
Ebron

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 16:52:47  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

....diciamo che si sente.....!

Nei forum tedeschi i possessori di Haibike full suspended hanno scoperto, a seguito degli spessori che indico di mettere quando si monta la doppia, che inserendo uno o due anelli e permettendo quindi un leggero movimento dx-sx fa meno rumore!

Adesso mi chiedono gli spessori anche se non montano la doppia (sono dei semplici anelli di spessore in ottone per le porte interne di casa)

Sai che a questa cosa dello spessore che dai te con la doppia, c'avevo pensato anch'io? Gli anelli d'ottone dovrei averli, voglio provare

Haibike FS RX 27,5 2014

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 18:13:40  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Operazione fatta, alla prossima uscita vedremo...

Haibike FS RX 27,5 2014

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 18:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Fammi sapere!
...così vediamo se i tedeschi han ragione

Se la rotellina si muove a fatica dx-sx gratta un pò la vernice del perno.. a volte ce n'è troppa.
Metti anche un pò di lubrificante o grasso.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 18:33:28  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Grazie Stefano, la rotellina si muove senza problemi

Haibike FS RX 27,5 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.