Autore |
Discussione |
|
Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2015 : 15:00:34
|
Buongiorno a tutti. Ho provato con "ricera avanzata", mi son letto i messaggi su corona 14 bosch, ma non ho trovato riferimenti al paracatena. La questione è la seguente: sono in attesa di un'haibike xduro fullseven rc, che dovrebbe arrivare il 10 aprile; ho già ordinato kit leonardi 29 - 42 e vorrei mettere la corona da 14. Il biciaio, sentita la bosch, mi riferisce che è possibile superare l'errore 503 modificando il software (lo può fare solo il tecnico bosch e non il biciaio con il normale sw di diagnostica); mi riferisce anche che montando corona 14, molto probabilmente non è più possibile montare il paracatena. Vi risulta tutto e anche la questione paracatena? Grazie per le risposte che mi potrete dare. Ebron
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2015 : 21:12:55
|
Ti confermo che il tecnico elimina del tutto la possibilità di avere l'errore 503, sulla mia "l'operazione" è stata fatta la settimana scorsa. Per il paracatena non preoccuparti, non serve a niente e puoi farne tranquillamente a meno |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 10:27:10
|
La corona da 16 e il paracatena originali Haibike sono tutt'un pezzo e non li puoi separare. (sono un vero capolavoro!!) La coroncina da 14 è sprovvista di paracatena. C'è una ditta che ne monta uno in plastica fissato alla pedivella ma non ne ricordo il nome.... magari mi viene in mente e te lo uoi procurare come ricambio se lo trovi utile ( per me non lo è affatto...) |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 10:38:03
|
| Stefanschen ha scritto:
La corona da 16 e il paracatena originali Haibike sono tutt'un pezzo e non li puoi separare. (sono un vero capolavoro!!) La coroncina da 14 è sprovvista di paracatena. C'è una ditta che ne monta uno in plastica fissato alla pedivella ma non ne ricordo il nome.... magari mi viene in mente e te lo uoi procurare come ricambio se lo trovi utile ( per me non lo è affatto...)
|
Io ce l'avevo di plastica sulla Bulls, e durante un'uscita si è piegato e faceva saltare la catena, per fortuna nei paraggi c'era un'officina e con una pinza l'ho tagliato e tolto. Se fossi stato nel bosco sarei rimasto a piedi... quindi direi che è meglio non averlo, oppure averne uno di metallo tipo quello dell'haibike (ma come dici te) c'è solo sulla coroncina da 16 denti e superiori e sulla Treck powerfly, ma non mi sembra che sia reperibile come ricambio...
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 11:13:35
|
Ecco, era sulla Bulls. Grazie Michele!!! |
SpeedUp Maker
|
|
|
Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 11:44:38
|
Grazie mille Stefanschen e Mike66, per le vostre puntuali e preziose risposte. Mi tranquillizzate; farò mettere la corona 14 senza paracatena. Il biciaio mi conferma che anche i nuovi modelli Atala hanno il paracatena in plastica ma che...si rompe subito. Buona giornata Ebron |
|
|
Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 19:17:04
|
Vi tormento ancora...Ma la rotella guidacatena delle haibike full è molto rumorosa? Grazie Ebron |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 19:30:03
|
....diciamo che si sente.....!
Nei forum tedeschi i possessori di Haibike full suspended hanno scoperto, a seguito degli spessori che indico di mettere quando si monta la doppia, che inserendo uno o due anelli e permettendo quindi un leggero movimento dx-sx fa meno rumore!
Adesso mi chiedono gli spessori anche se non montano la doppia (sono dei semplici anelli di spessore in ottone per le porte interne di casa) |
SpeedUp Maker
|
|
|
Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2015 : 22:23:13
|
Grazie 1000. Spero che non sia troppo fastidioso il rumore. Eventualmente proverò a mettere gli anelli in ottone. Grazie. Ebron |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 16:52:47
|
| Stefanschen ha scritto:
....diciamo che si sente.....!
Nei forum tedeschi i possessori di Haibike full suspended hanno scoperto, a seguito degli spessori che indico di mettere quando si monta la doppia, che inserendo uno o due anelli e permettendo quindi un leggero movimento dx-sx fa meno rumore!
Adesso mi chiedono gli spessori anche se non montano la doppia (sono dei semplici anelli di spessore in ottone per le porte interne di casa)
|
Sai che a questa cosa dello spessore che dai te con la doppia, c'avevo pensato anch'io? Gli anelli d'ottone dovrei averli, voglio provare |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 18:13:40
|
Operazione fatta, alla prossima uscita vedremo... |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 18:28:10
|
Fammi sapere! ...così vediamo se i tedeschi han ragione
Se la rotellina si muove a fatica dx-sx gratta un pò la vernice del perno.. a volte ce n'è troppa. Metti anche un pò di lubrificante o grasso. |
SpeedUp Maker
|
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 18:33:28
|
Grazie Stefano, la rotellina si muove senza problemi |