Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Batteria gonfia b'ebike 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FranzK85
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 15:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranzK85 Invia a FranzK85 un Messaggio Privato

E' un giorno molto triste.
Vabbè...oggi ho notato che la batteria della mia b'ebike 5 (la bipa di decathlon) si è gonfiata leggermente nella parte superiore mentre era in ricarica.
Da cosa può essere dipeso?

Non ho fatto la prova a vedere se funziona ancora perchè ho paura che la batteria possa esplodere o cmq possa peggiorare la situazione in qualche modo.

Ho scritto al servizio clienti di decathlon chiedendo il prezzo di una batteria nuova ma non mi hanno ancora risposto.
A qualcuno di voi è capitato un inconveniente simile?

Per oggi avevo programmato un bel giro...che palle...

http://roadlifebike.blogspot.com/

b'ebike 5w a zonzo per la sicilia =D

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 15:56:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

solidarietà..
e nemmeno dire di telefonare perchè l'assistenza è 199....

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 15:58:48  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato
Mi dispiace, ma quanti km hai fatto ed in quanti anni. Con la mia sono a circa 4.000 in 2 anni e la batteria va ancora benone... sgratt..sgratt

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 21:39:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quanto al pericolo di incendio o di esplosione penso di poterti tranquillizzare, non sono celle LiPo...

Per il resto usala pure, al limite avrai poca autonomia.
Torna all'inizio della Pagina

FranzK85
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranzK85 Invia a FranzK85 un Messaggio Privato
Ciao,
E' passato un po' di tempo ma sono potuto andare da deca solo ora. la batteria nuova costa 300 euro e a quanto pare è un prezzo allineato agli altri prodotti dello stesso tipo.

@Barba la batteria è "LiFePo4". Il "li" c'è e il "po" pure...sicuro che non scoppia?

Da deca mi hanno detto pure di usarla lo stesso, al limite per risparmiare potrei anche sostituire solo le celle malandate...secondo voi è un lavoro che un elettricista è in grado di fare? E mi conviene?
Sennò potrei prendere un pacco batterie al piombo che ho visto si aggira a un po' più di un terzo del prezzo della mia. Ma dovrei fare lavori che non sarei in grado di compiere da solo quindi penso che mi giocherei i soldi di manodopera...uffa...

http://roadlifebike.blogspot.com/

b'ebike 5w a zonzo per la sicilia =D
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:45:54  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato
Non penso proprio che la batteria monti celle performanti come le LiFePo, monta delle normali Samsung al litio.... sulla mia che è la versione successiva alla tua delle 2200 mah

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 21:33:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Che le celle siano LiIon o LiFePO4 non c'è nessun pericolo di scoppio, usale pure...

Quanto a sostituire le celle malandate la vedo dura, se non hai la saldatrice a punti non le puoi saldare, nessun elettricista ha simili oggetti!!!
Torna all'inizio della Pagina

FranzK85
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 00:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranzK85 Invia a FranzK85 un Messaggio Privato
gigivtec ha scritto:

Non penso proprio che la batteria monti celle performanti come le LiFePo, monta delle normali Samsung al litio.... sulla mia che è la versione successiva alla tua delle 2200 mah


Non lo so...c'è scritto LiFePo4 sopra...o c'era scritto da qualche parte, non ricordo, ma sono sicuro.
Ora ricontrollo.

barba 49 ha scritto:

Che le celle siano LiIon o LiFePO4 non c'è nessun pericolo di scoppio, usale pure...

Quanto a sostituire le celle malandate la vedo dura, se non hai la saldatrice a punti non le puoi saldare, nessun elettricista ha simili oggetti!!!


Vabbè allora la uso fino a quando non mi abbandona...e poi boh, si vedrà...il tizio di deca l'ha fatta facile, mi ha detto mal che vada togli la cella che non funziona e colleghi con un ponte quelle rimaste. Boh, per adesso va...

http://roadlifebike.blogspot.com/

b'ebike 5w a zonzo per la sicilia =D
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 09:21:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se togli una cella dalla batteria la bici non parte più!!!

Il BMS che controlla la carica e la scarica non vedendo una cella blocca tutto, senza considerare che a quel punto dovresti cambiare il caricatore, altrimenti le rimanenti povere celle le faresti andare in ebollizione alla prima ricarica!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.