Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Pedali a sgancio rapido
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Mio figlio mi ha regalato i pedali a sgancio rapido Shimano e un bellissimo paio di scarpe per MTB. Ho piazzato le placche sotto le scarpe, sostituito i pedali, messo al minimo la forza delle molle e via sono partito. Alla rampa del box mi fermo per aspettare apertura del cancello e per poco non volo per terra insieme alla bici. Convinto ad usarli faccio qualche prova di sgancio e riparto. Purtroppo non sono riuscito ad ottenere un feedback positivo da questi pedali che non ho mai usato. Ho sempre la sensazione di non poter saltare dalla bici in caso di pericolo. Sicuramente la mia non più giovane età non si presta a queste esperienze, ma volevo il parere di qualche esperto. In quanti li usate? Sono indispensabili visto che non usiamo delle muscolari? Alla fine ci si abitua o il problema è solo il mio ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 16:06:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
servono a poco su una bipa.

meglio queste:

Immagine:

29,25 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 16:34:05  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

servono a poco su una bipa.

meglio queste:

Immagine:

29,25 KB

Infatti Claudio, questi sono i pedali che usavo prima di provare lo sgancio rapido, e mi trovo molto bene. I pedali con gancio ti permettono di avere una bella pedalata "rotonda", ed aumenta la resa della pedalata, ma con una bipa non so quanto sia importante. Quindi non so se rimontare i miei (come quelli della foto) o andare avanti a provare lo sgancio con la speranza di famigliarizzare prima di cadere come un salame ad uno stop o semaforo.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 19:53:03  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Messaggio di depis61

In quanti li usate? Sono indispensabili visto che non usiamo delle muscolari? Alla fine ci si abitua o il problema è solo il mio ?

Dipende da come usi la bipa, se è solo per "diporto" o come mezzo di trasporto, puoi fare senza, ma se la usi per allenamento su strada la differenza c'è.

Io li uso da poche centinaia di km in allenamento, ma ci sto prendendo confidenza e mi piacciono sempre di più come rendimento di pedalata.

Ti abitui, le prime volte capita di non sganciarsi in tempo perchè si è abituati che coi pedali normali mettere giù il piede è un attimo, bisogna imparare a "prevedere" un po' le situazioni, tipo mi sto avvicinando ad uno stop, sgancio per tempo e tengo il piede solo appoggiato finchè mi fermo.
Se sono su una ciclabile e vedo la classica signora col cane e il guinzaglio chilometrico, mi preparo già sganciando, poi se non c'è bisogno di mettere giù il piede in un attimo mi riaggancio.
Finchè non sono uscito dal cancello di casa tengo i piedi solo appoggiati, poi appena fuori mi aggancio, ecc...

Poi con l'uso impari, con un solo movimento, a sganciare e mettere giù subito il piede.

C'è però gente che non si è mai sentita a suo agio e continua a non usarli vivendo benissimo, dipende da persona a persona e dalle esigenze.

L'ideale sarebbero quelli "double face", SPD da una parte e normali dall'altra... in allenamento ti agganci, mentre se prevedi un percorso cittadino o con possibili e frequenti "appoggi" usi il lato normale.
Credo che li metterò a breve.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 21:34:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

li avevo come prima dotazione nella bici da sudo (corsa).
Quando scendevo dalla bici per farmi una birretta al bar sembravo una ballerina, al semaforo anch'io son caduto da fermo prima di riuscire a sganciarmi, nelle salite ripide prima di darmi la spinta ed agganciarmi ero di nuovo fermo...
li ho lasciati ma li usavo con scarpe da ginnastica!
Con l'ebici non ne ho mai sentito la mancanza.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 23:29:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

L'ideale sarebbero quelli "double face", SPD da una parte e normali dall'altra... in allenamento ti agganci, mentre se prevedi un percorso cittadino o con possibili e frequenti "appoggi" usi il lato normale.
Credo che li metterò a breve.

se interessa vendo i miei, come nuovi..

ho comprato i piu cari, ma nn ricordo il prezzo, potrei scambiarli con qualcosa, chessò..

5 litri d olio pugliese o calabro..

o

3kg di dolcetti siciliani con pasta alla mandorla tipo ibla..

o

3kg di palline con mandorla e cioccolato al latte "alprose".

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 13:02:40  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
Io facevo agonismo e sgancio girando il piede anche coi pedali normali :-)
È solo questione di abitudine, poi se hai gli spd vendono anche delle placche in plastica da applicare su un lato del pedale, così su quel lato pedali bene con le scarpe normali, hanno pure i catarinfrangenti, così sei in regola.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 18:40:04  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Io uso i Power Grips, scoperti quando usavo la bici fissa, e devo dire che sono comodi e sicuri, inserisci i piedi in diagonale nelle cinghie e quando pedali li raddrizzi.
Il piede è bloccato ma basta ruotarlo e voilà.

Immagine:

22,51 KB

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 16:04:04  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
io uso questi e devo dire che...anche dopo averci fatto una caduta perchè non li avevo mai usati...mi trovo davvero bene ;-)

eugenio ha scritto:

Io uso i Power Grips, scoperti quando usavo la bici fissa, e devo dire che sono comodi e sicuri, inserisci i piedi in diagonale nelle cinghie e quando pedali li raddrizzi.
Il piede è bloccato ma basta ruotarlo e voilà.

Immagine:

22,51 KB

Immagine:

293,63 KB

Immagine:

77,5 KB

CUBE SUV HIBRYD 27.5
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....
(Oscar Wilde)

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 00:19:05  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli, li proverò per qualche tempo sperando di abituarmi.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 10:59:06  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Cappuccetto Rosso: " nonnina, ma che pedali graaannndi che hai... "

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 14:03:26  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
dire che gli spd non servono su una bipa è ERRATO
dipende in primis da come uno la usa e in secondo luogo da che tipo di bici un ha.

imho su una bici con torsimetro e usata non epr andare al bar servono, certo su una bici col manettino manco servono i pedali ad alcuni

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 29/05/2015 : 16:21:50  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
ahahahahahahah..si, per rincorrerti megliooooo!!! ahahahah

Bagigio ha scritto:

Cappuccetto Rosso: " nonnina, ma che pedali graaannndi che hai... "

CUBE SUV HIBRYD 27.5
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....
(Oscar Wilde)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.