Autore |
Discussione |
|
cinzia63
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 20:04:49
|
Buonasera a tutti, ho una bipa Atala escape-S da quindici mesi e da qualche settimana ho un problema con la batteria (Li-ion 36 v 10 ampere): dopo i primi 7-8 mesi di esercizio durante i quali la batteria rispettava l'autonomia dichiarata (60-70 km) ha iniziato a diminuire l'autonomia a 45 km. L'ultima volta che l'ho messa in carica, però, il led rosso del caricabatteria è diventato verde dopo soltanto 2 ore; l'ho staccato e ho constatato che sul display della bici indicava una carica incompleta, praticamente due tacche in meno... ho riattacato il caricabatteria e dopo mezz'ora è diventato verde, stessa storia sul display, due tacche in meno. Cosa sarà successo? Il problema è alla batteria o al caricabatterie? Mi sembra molto strano perchè ho sempre rispettato le indicazioni di carica della batteria, nessuna scarica completa, nei periodi di inattività una ricarica al mese ecc...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
|
Cinzia63 |
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 20:34:00
|
Ciao Cinzia, anche io con la tua stessa bici ho avuto di recente qualche problema elettronico... che a volte si ripresenta... se sai usare un tester potresti misurare la tensione sia a batteria carica ( dovrebbe essere 42 volt) sia quando teoricamente la batteria dovrebbe essere scarica. Non badare molto al display in quanto è poco attendibile...
|
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 21:26:48
|
Un degrado lento nel tempo non fa pensare ad un guasto ma ad un problema alle celle, che in pratica non si caricano più e non mantengono la carica acquisita.
Vedi se dal caricatore escono i fatidici 42VCC, potrebbe anche essere rotto! |
|
|
|
Discussione |
|