Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Difesa personale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 12:56:50  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Ricordo che tempo fa era stata sollevata la questione cani randagi; mi sono imbattutto oggi in questo aggeggio qui:
http://www.dmail.it/prodotto/217275/1/Idee-per-vivere-meglio/Sicurezza/Spray-anti-aggressione-al-peperoncino.html
Premetto che non l'ho né provato né ancora comprato, ma sembra una soluzione non troppo drastica per difendersi (anche da animali a due zampe eventualmente ).

Mi chiedo però se sia pratico da usare mentre si viaggia... e se si riesce a usare anche sontro i cinghiali, la mia prima preoccupazione quando vado per boschi! Altro che 4 metri di portata, ce ne vorrebbero almeno 10!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ma, io preferisco i sani, vecchi metodi.

Immagine:

19,34 KB

il tuo rientra tra quelli che si basano sul fatto che nessuno li prova prima (a meno che tu non abbia un cane rompicoj.ni nelle vicinanze )...e se poi sul più bello si rivela un profumo ingrifola cani?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:05:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Il problema dello spray al peperoncino è che devi stare attento a come lo spruzzi..io per i cani ho comrpato uno scacciacani ad ultrasuoni..che ancora non ho usato

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 13:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Il problema dello spray al peperoncino è che devi stare attento a come lo spruzzi..io per i cani ho comrpato uno scacciacani ad ultrasuoni..che ancora non ho usato

vedi sopra. Mica vorrai provarla solo in caso di bisogno! provala subito, dopo potrebbe essere tardi, mooolto tardi.
f

brumax
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:20:19  Mostra Profilo Invia a brumax un Messaggio Privato
Sinceramente non credo che questi pray siano utili contro gli animali specialmente se inferociti, corri il rischio solo di farlo incaz...re di più

AngeloF.

brompton M6L

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 17:11:45  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
il porto di pistole scacciacani dovrebbe essere ancora legale... dopo un paio di colpi le bestie scappano a zampe levate!!

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 17:24:29  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
io spererei di non essere mai abbastanza vicino ad un cinghiale incazzato da poter usare uno spray al peperoncino...sono delle vere furie...anche a caccia, non si va mai soli a caccia di cinghiali...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 07:59:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Sono d'accordissimo sia sul fatto che è meglio sapere prima che cosa fa e (soprattutto) che cosa non fa... lo potrei provare sulla suocera...
Ma se davvero contiene polvere di peperoncino, una qualsiasi animale che se lo becca negli occhi, per quanto inferocito, non ci vede più per qualche manciata di secondi, al di là di pizzicori vari nelle vie respiratorie: credo che sia quello il meccanismo su cui si basa. Certo, se la bestia ce l'hai "in braccio", peggiora solo la situazione!

PS forse è meglio che vado a cercarmi una scacciacani...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 11:03:42  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
ghgh decisamente, oppure che fai un corso "scalata d'albero rapida" :D

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 12:20:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Iacomino ha scritto:
... lo potrei provare sulla suocera...

Se vai per la tua strada, ti assicuro che la suocera è mille volte più pericolosa di un cinghiale. Ho incontrato queste bestie innumerevoli volte, anche le mamme con i cuccioli che nell'immaginario fanno tanta paura, non mi hanno mai dato il minimo fastidio e te lo dice uno che ha visto mordere il proprio cane, ma la colpa era solo che mia, visto che quel sempio di Balto si era messo a infastidire insistentemente una scrofa esausta dalle poppate dei suoi numerosi cuccioli, che dopo un po' ha finito la pazienza, e avrei dovuto io intervenire prima ed allontanarlo, tenendolo al guinzaglio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 12:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
job ha scritto:

Iacomino ha scritto:
... lo potrei provare sulla suocera...

Se vai per la tua strada, ti assicuro che la suocera è mille volte più pericolosa di un cinghiale. Ho incontrato queste bestie innumerevoli volte, anche le mamme con i cuccioli che nell'immaginario fanno tanta paura, non mi hanno mai dato il minimo fastidio e te lo dice uno che ha visto mordere il proprio cane, ma la colpa era solo che mia, visto che quel sempio di Balto si era messo a infastidire insistentemente una scrofa esausta dalle poppate dei suoi numerosi cuccioli, che dopo un po' ha finito la pazienza, e avrei dovuto io intervenire prima ed allontanarlo, tenendolo al guinzaglio.

certo che devi essere proprio arrabbiato con tua suocera per apostrofarla "scrofa" ... se poi, come racconti tu, tua suocera ha addentato il tuo cane, deve essere veramente "na bestia!".
f

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 13:02:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
io non ho suocera... parlavo di quando incontro quelle degli altri...

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 13:21:09  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
job ha scritto:

Se vai per la tua strada, ti assicuro che la suocera è mille volte più pericolosa di un cinghiale.

Veramente un collega che gira in mtb per boschi mi ha raccontato che un volta gli è toccato arrampicarsi su un albero perché a pedali non riusciva a scappargli . Non mi ha però detto se aveva in qualche modo infastidito il suo "interlocutore"... certo che se stai scendendo a 40 all'ora per un sentriero e te lo ritrovi nel passaggio, difficile lasciarlo indifferente!

PS: era una robinia...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 20:42:23  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Iacomino ha scritto:
Veramente un collega che gira in mtb per boschi mi ha raccontato che un volta gli è toccato arrampicarsi su un albero perché a pedali non riusciva a scappargli

io una volta ero in un bosco che avanzavo silenzioso nell'erba alta per far le foto a qualche capriolo quando a 2 metri da me ho sentito il grugnito di un cinghiale sono balzato su un albero che avevo di fianco e son rimasto li come una scimmia per dieci minuti,poi lentamente sono sceso e mi sono allontanato,arrivato a casa mentre facevo la doccia avevo dei puntini sulle braccia che con la spugna non si levavano li ho guardati attentamente da vicino ed erano 7 zecche.

collaboratore video

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:06:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
ho sentito di uno che ha messo in fuga dei cinghiali con la suoneria del cellulare (ovviamnte dopo essere saltato sul provvidenziale albero)....che emetta ultrasuoni ?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

ho sentito di uno che ha messo in fuga dei cinghiali con la suoneria del cellulare (ovviamnte dopo essere saltato sul provvidenziale albero)....che emetta ultrasuoni ?

doveva essere lo stesso che mi ha raccontato dei coccodrilli nelle fogne di new york

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 13:12:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi ripeto, la soluzione è più semplice: non salire sull'albero, ma banalmente fare attenzione a non entrare in traiettoria di collisione. I cinghiali non attaccano l'uomo e non hanno alcuna tendenza a caricare come i bovidi (tori,capre,pecore...), tanto meno assediano, a meno che non siano ormai parzialmente domestici (ormai tipico dei boschi limitrofi alle città) e allora mendicano pane, pizza e quant'altro abbiate con voi (hanno un odorato finissimo).

La cronaca è piena di racconti del tipo "il cinghiale si avvicinava minaccioso..." come se tutti sapessero che atteggiamento ha questo animale quando vuole minacciare... ma veri casi di ferimenti accertati quasi nulli e di solito nell'ambito di battute di caccia.

Cercate con google "cinghiale ferisce" e vedrete quanti casi di ferite o uccisioni... causa doppiette, quelle sì! poi spicca un articolo del corriere: "Corriere della Sera - Cinghiale ferisce due persone in studio medico", in cui tutti i vocaboli usati sono artificialmente enfatizzati, ma il succo della storia è che l'animale spaventato in cerca di fuga è entrato ed uscito dall'ambulatorio: stop! Ovvio che metti un animale da un quintale in mezzo a dei poveri anziani malati, qualcuno si farà anche male ma non è che il cinghiale abbia aggredito o morso nessuno.

VITERBO - I pazienti in attesa dello studio medico tutto si potevano aspettare tranne che di essere feriti da un cinghiale. L'animale, probabilmente ferito, ha fatto irruzione nello studio di un cardiologo a San Lorenzo Nuovo, un paese in provincia di Viterbo, mettendolo a soqquadro e ferendo due pazienti in attesa della visita.
L'animale, con tutta probabilità proveniente dalla riserva naturale di Monte Rufeno, poco prima, aveva tentato di entrare nel cortile della sede della protezione civile, dove alcuni volontari hanno tentato inutilmente di bloccarlo. Il cinghiale si è poi diretto di corsa verso la via Cassia fino ad arrivare nello stabile in cui, al piano terra, è ubicato l'ambulatorio medico e, con una testata, ha sfondato la porta d'ingresso ed è piombato nella sala d'aspetto, dove si trovavano una decina di pazienti, quasi tutti anziani. L'animale, inferocito, ha fatto cadere suppellettili, rovesciato sedie e contuso un paio di persone prima di riuscire ad imboccare l'uscita e dileguarsi. Alcuni passanti hanno lo hanno avvistato nella zona del campo sportivo del paese, dove è subito iniziata una vera propria battuta da parte dei carabinieri e di volontari, ma finora il cinghiale è riuscito a far perdere le tracce.

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 12:57:31  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Confido nelle tue parole... ma non credo che andrò mai ad accertarmi deliberatamente della cosa: se ne vedo uno, scappo!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 13:36:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Job, qui dove abito i cinghiali arrivano fino a 50 metri dalle abitazioni e talvolta devastano anche qualche orto nella loro continua ricerca di cibo, ma non si sono mai verificati problemi di nessun tipo, a parte qualche incidente automobilistico. Sono talmente spaventati dall'uomo (giustamente, visto la loro frequente trasformazione in manicaretti) che basta solo il nostro odore per farli fuggire. Quelli che sono nei parchi e che sono abituati ad interagire con l'uomo non scappano, e se gli dai qualcosa da mangiare non te li togli più di torno.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 15:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Quelli che sono nei parchi e che sono abituati ad interagire con l'uomo non scappano, e se gli dai qualcosa da mangiare non te li togli più di torno.

a meno che non li porti, come pollicino, sino al portabagagli della macchina per poi fare la fine del mangiato anziché del mangiante

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 15:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
la sett scorsa ho visto mio zio che pedalava e sulla canna aveva una canna di bambu' ......per scacciare i cani mi dice,la settimana scorsa mi hanno addentato un polpaccio.

Nine Joffa 800 W H.S.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 19:40:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
job ha scritto:

a caricare come i bovidi (tori,capre,pecore...), tanto meno

<pignolone mode on>

veramente capre e pecore sarebbero ovini

<pignolone mode off>

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:55:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

job ha scritto:

a caricare come i bovidi (tori,capre,pecore...), tanto meno

<pignolone mode on>

veramente capre e pecore sarebbero ovini

<pignolone mode off>

<iper pignolone mode on>
Discussione di lana caprina ma...
vabbe' che ero un muflone, ma in 5 anni di Biologia qualcosa avro' pur imparato a forza di rompermi le corna...

Gli ovini fanno parte della famiglia dei bovidi come i bovini e non comprendono le capre, semmai sono i caprini che comprendono pecore e capre insieme:

FAMIGLIA Bovidae
--->Sottofamiglia Caprinae
----->Genere Ammotragus
-------->Ammotragus lervia (ammotrago)
----->Genere Budorcas
-------->Budorcas taxicolor (takin)
----->Genere Capra
-------->Capra caucasica (capra del Caucaso centrale)
-------->Capra cylindricornis (capra del Caucaso orientale)
-------->Capra aegagrus (egagro)
-------->Capra falconeri (markhor)
-------->Capra hircus (capra domestica)
-------->Capra ibex (stambecco)
-------->Capra nubiana (stambecco nubiano)
-------->Capra pyrenaica (stambecco spagnolo)
-------->Capra sibirica (stambecco siberiano)
-------->Capra walie (stambecco del Simien)
----->Genere Hemitragus
-------->Hemitragus hylocrius (tar del Nilgiri)
-------->Hemitragus jayakari (tar dell'Arabia)
-------->Hemitragus jemlahicus (tar dell'Himalaya)
----->Genere Nemorhaedus
-------->Nemorhaedus baileyi (goral rosso)
-------->Nemorhaedus caudatus (goral cinese)
-------->Nemorhaedus crispus (serao giapponese)
-------->Nemorhaedus goral (goral)
-------->Nemorhaedus sumatraensis (serao)
-------->Nemorhaedus swinhoei (capricorno di Taiwan)
----->Genere Oreamnos
-------->Oreamnos americanus (capra delle nevi)
----->Genere Ovibos
-------->Ovibos moschatus (bue muschiato)
----->Genere Ovis
-------->Ovis ammon (argali)
-------->Ovis aries (pecora domestica)
-------->Ovis canadensis (bighorn)
-------->Ovis dalli (pecora di Dall)
-------->Ovis musimon (muflone)
-------->Ovis nivicola (pecora delle nevi)
-------->Ovis vignei (urial)
----->Genere Pseudois
-------->Pseudois nayaur (baral)
-------->Pseudois schaeferi (baral pigmeo)
----->Genere Rupicapra
-------->Rupicapra pyrenaica (camoscio pirenaico)
-------->Rupicapra rupicapra (camoscio)
-------->Rupicapra pyrenaica ornata (camoscio d'Abruzzo)
--->Sottofamiglia Bovinae
--->Sottofamiglia Cephalophinae
--->Sottofamiglia Hippotraginae
--->Sottofamiglia Antilopinae
--->Sottofamiglia Reduncinae
--->Sottofamiglia Aepycerotinae
--->Sottofamiglia Peleinae
--->Sottofamiglia Alcelaphinae
--->Sottofamiglia Panthalopinae

<iper pignolone mode off>

Il professor Sgarbi ha invece una classificazione tutta sua :

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 22:43:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma

<super iper pignolone mode on>

sgarbi non è professore...

<super iper pignolone mode off>

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 00:18:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma

<super iper pignolone mode on>

sgarbi non è professore...

<mega super iper pignolone mode off>

eh, ma allora lo fate a posta...

<mega super iper pignolone mode on>

Un titolo in Italia non si nega a nessuno, dài...

Stando alla definizione del vocabolario Treccani:

Professore è : "Chi insegna in una scuola secondaria o superiore, e in genere in una scuola non elementare: p. di scuola media, d’istituto tecnico, di liceo; p. d’università o universitario; p. all’Accademia di Belle Arti; .......; p. a contratto, docente universitario non di ruolo, nominato per contratto dalle università per corsi integrativi di quelli ufficiali;.......

il nostro,

dal 1984 al 1987 presso l'università degli studi di Udine, ha insegnato come professore a contratto Storia delle Tecniche Artistiche.

Inoltre risulterebbe docente presso l'università telematica "e-campus" (che pare sia riconosciuta da decreto legislativo 2006 ) , del corso "Storia dell'arte contemporanea" presso la facoltà di "Letteratura, Musica e Spettacolo"

http://www.uniecampus.it/facolta/facolta-e-corsi-di-laurea/letteratura-musica-e-spettacolo/index.html

ogni commento a tutto ciò mi pare superfluo

<mega super iper pignolone mode off>

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:37:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ooook --- l'ultramegasuperstrapignolone del forum sei tu!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.