Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 GENOVA: 1° CRITICAL MASS!NON MANCHIAMO!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 17:25:11  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
Già in altri post è uscito fuori questo argomento e così ho pensato di aprire un post apposito perchè questo evento merita tutta la nostra attenzione:

"Fuori le bici dalle cantine!il tredici di settembre Critical Mass a Genova!tutti insieme per una bella sbiciclettata e per riprenderci per un pomeriggio le strade della nostra città!
ditelo ai vostri amici e parenti!ai vostri colleghi e simpatizzanti!
a chi dice che non ha una bicicletta rispondete che può farsela imprestare, o usare quella di quando era bambino, rubarla al vicino, da qui a settembre si
può costruire, customizzare, creare!si possono usare monocicli, pattini, skate,
velocipedi, carretti e birrocci!
una città a misura d'uomo e vivibile non possono che iniziare da noi!
SABATO 13 SETTEMBRE
PIAZZA DE FERRARI
ORE 16"

Detto questo...
io sarò presente con una mia amica, chi viene???!

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 18:13:58  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
hei... io gia' ho partecpato ad una CM a Genova (eravam pochini e c'era anche Chris Carlsson)... forse non e' la prima... ma fa nulla, auguri e buona pedalata :)

bac gin
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 19:09:11  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Considerato che il tempo sarà inclemente (niente giri con i cani, niente voli in parapendio sigh!) penso di esserci forse anche con la moglie!
Si ma come ci si riconosce?

Helkama E2800

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 20:21:23  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Io ci sarò.
@ galloz, come ci si riconosce? Mi sa che ci saranno gli altri a riconoscere noi helkamiani!!!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 21:11:49  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Io ci sarò.
@ galloz, come ci si riconosce? Mi sa che ci saranno gli altri a riconoscere noi helkamiani!!!

Concordo!

Se non diluvia un salto lo faccio volentieri!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 09:07:06  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Per me sarà difficile ma ci provo

Jobiker, su: Hop Town 20'

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 11:27:21  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
Io direi che potremmo darci un appuntamento precisissimo tipo...tutti lì alle 16 esattamente di fronte all'ufficio informazioni di piazza de ferrari(sapete dov'è?).
Magari non sotto i portici ma comunque da quel lato.
Così dovremmo riconoscerci.Magari 2 cenni sul nostro aspetto e sulla bici ed è fatta
Io ho i capelli castani ricci e sono con una e-go beach cruiser nera con sotto il sellino una catena rivestita di tessuto rosso.

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 14:39:14  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Lady_Hawk ha scritto:

Io direi che potremmo darci un appuntamento precisissimo tipo...tutti lì alle 16 esattamente di fronte all'ufficio informazioni di piazza de ferrari(sapete dov'è?).

Quello dal palazzo della regione, giusto?

Io sarò quello con la pelle di leone in testa e un vessillo con un'aquila di bronzo... scherzo, scherzo! non avremo problemi a riconoscerci, tranquilla!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

bardolph
Utente Normale

Liguria

73 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 23:32:20  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Se riesco a liberarmi da un precedente impegno sarò lì anch'io.
Senza bicicletta, purtroppo

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 01:25:43  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Se non diluvia veniamo anche noi con Ginetta e Chewbecca.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 09:49:55  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
Aittam ha scritto:

Lady_Hawk ha scritto:

Quello dal palazzo della regione, giusto?

Esatto! Quello! Io sto guardando fuori dalla finestra vagamente depressa.Ma uffa!Speiamo che dopo pranzo smetta...

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 11:37:06  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
In un momento di semilucidità causa brutto mal di denti vi auguro buona pedalata! Mi spiace proprio tanto non poterci essere.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 14:10:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Temo che oggi Giove Pluvio non sia molto benevolo
Tra l'altro stasera a Genova c'è la notte bianca e la notte Grigio-topo di Beppe Grillo a Genova-Prà

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 17:07:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per fortuna il tempo regge e ci sono anche sprazzi di sole .
Io non posso essere con Voi ma spero siate in tanti!!!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 17:49:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Cavolo.... le ultime parole famose....

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 21:57:27  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato

Immagine:

205,35 KB

Immagine:

243,45 KB

Immagine:

262,21 KB

edit, ho ridimensionato le foto.

Helga Helkama e2800

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 22:05:40  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Approfitto del fatto che, contrariamente a molti altri genovesi cui piace bighellonare nel caos della notte bianca, io preferisco restare a casetta e raccontarvi come è stato il critical mass di oggi pomeriggio (certo che chiamato in inglese fa proprio tendenza!).

Proemio: alle 4 ci siamo trovati vicino alla fontana di piazza deferrari (oltre a me, LadyHawk (con la e-go) e amica, Sameme (helkama), Paolo con la brompton, Galloz e consorte (che da gentleman ha lasciato l'helka alla moglie), Bardolph non ancora helkamato...
e fin qui nulla di particolare salvo il fatto che vicino a noi c'erano una 30ina di ragazzi con bici di diversa foggia e fattura.

Dopo un'oretta il gruppetto parte e noi elettrociclisti ci si accoda (a motore spento naturalmente vista la velocità di crociera di 6-7 km/h) per (immaginavo) fare un giretto nella vicina via XX settembre chiusa al traffico.

Quando poi il gruppo inizia a svoltare per altre vie, tutto mi si fa più chiaro!

Tempo pochi minuti e, sparpagliati in modo da occupare tutta la carreggiata, formiamo un codazzo di strombazzanti e alquanto irritati automobilisti!
Ora, vi devo confessare che non sono mai stato tipo da manifestazioni studentesche e simili e francamente non penso che questo sia il modo migliore per perorare una causa... certo è che ormai mi trovavo dentro e mi spiaceva andare via... e poi tuttosommato provavo un certo piacere nel creare un po' di seccature ai miei cari concittadini in auto sempre così di fretta sempre così di corsa!

Percorriamo quindi circa 8 km a zonzo per le arterie viarie del centro di Genova suscitando un misto di incredulità e piacere tra i pedoni e un misto di rassegnazione e incazzatura degli automobilisti...

Certo dopo questi 80 minuti passati in giro per Genova a pedalare a passo d'uomo (6 km/h onestamente esasperavano pure me!), a scampanellare e a ringraziare la Giunta per i kilometri di piste ciclabili non sono sicuro che la cittadinanza ami di più le biciclette... di certo comunque abbiamo ricordato che la bici è un mezzo di trasporto ecologico, economico e salutare!

Lo rifarei?! mmm, direi di sì!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

bardolph
Utente Normale

Liguria

73 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 22:51:56  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Belle foto Sameme e bel "reportage" Aittam.
E' stato un piacere conoscere di persona voi due e gli altri amici del forum presenti.
Alla prossima
Gian

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:24:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Belle foto, bravi!

e' sconcertante come tutto sia piu' semplice, naturale e umano a Genova che in altre citta' dove qualunque cosa e' causa di defezioni, frazionismo, distinguo

W Genova!

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:29:41  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
E' stata una bella esperienza ed è stato un gran piacere rivedere gli amici genovesi del forum e conoscere altri che nel frattempo si sono muniti di bici.
Condivido le perplessità di fondo espresse da Aittam sul modo di perorare la causa delle biciclette nel traffico; comunque è stato un modo per segnalare la nostra presenza quali soggetti portatori di interessi ed esigenze finora per nulla considerate. Per cominciare a farci sentire e notare quindi il fioretto sarebbe stato forse fuori luogo. La passeggiata in bici è stata all'insegna della civiltà da parte nostra, un pò meno da parte degli automobilisti e motociclisti irritati dalla nostra presenza in massa sulla "loro" carreggiata.
La prossima volta penso sarebbe megli oprocedere a velocità un pò più sostenuta, saremmo ugualmente visibili e dimostreremmo che la bici è un mezzo ecologico ed efficiente (anche come tempi di percorrenza) nel traffico cittadino.
Ciao a tutti.

Paolo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:38:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Una precisazione pour parler: l'idea alla base della CM non e' quella di "perorare" cause, di chiedere, di sensibilizzare , ma piuttosto quella di RIVENDICARE uno spazio, e la non esclusiva proprieta' delle strade da parte delle automobile.

Si puo' essere poi daccordo o meno sia col principio, che con l'opportunita' di farlo, nei modi, e tutto.

Ma e' importante capire che l'intento originario e' quello della rivendicazione e non quello della sensibilizzazione, anche se poi alla fine si fa anche quello.

per farvi risparmiare un click, riporto, senza alcun intento professorale o polemico, ma solo di ausilio il significato del termine

ri|ven|di|cà|re da De Mauro

3 AD pretendere il riconoscimento di un diritto o di un merito ingiustamente negato: r. il diritto alla libertà di opinione

si capisce quindi che quando si rivendica, non si chiede "per piacere"

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 00:13:47  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Al di là dei termini, ritengo che una causa, pur giusta come la nostra, anzi un diritto sacrosanto allo stato attuale non sufficientemente tutelato, per trovare il giusto riconoscimento non debba presentarsi enfatizzando troppo alcuni aspetti (intasamento del traffico di oggi) che in mano ai nostri detrattori potrebbero essere facilmente usati per non riconoscerci mai quel che ci spetta.
Nel caso che mi riguarda, a Genova, penso occorra una presenza una visibilità, anche con raduni di massa come oggi, non saltuaria, che porti a considerare i ciclisti un insieme di persone che utilizzano un mezzo di trasporto utile ed efficiente, non dei rompiscatole.
Questi aspetti indubbiamente positivi, dovrebbero essere meglio evidenziati, per non consentire il facile gioco dei nostri detrattori che, per i motivi di conformazione stradale ed orografica del luogo hanno già troppo buon gioco.
Pertanto non voglio né sensibilizzare o rivendicare (le scelte dei cittadini sono nell'urna elettorale e quello è il messaggio che i politici capiscono e talvolta temono) alcunché. Vorrei solo che con questa ed altre manifestazioni simili, l'amministrazione locale capisca che le bici, utilizzate correttamente, con le giuste tutele per tutti (piste ciclabili), servono per una mobilità civile (che non spreca utili risorse) e non è di intralcio a nessuno, anzi.
Ho visto ieri sera un documentario su Amsterdam e le biciclette. Lì il 35% del traffico è su bici e ci sono dei silos parcheggi per bici che sembrano quelli per le auto (ma contengono 7 volte più bici). Sono rimasto a bocca aperta...
Ciao a tutti.

Paolo

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 00:21:46  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Belle foto, bravi!

e' sconcertante come tutto sia piu' semplice, naturale e umano a Genova che in altre citta' dove qualunque cosa e' causa di defezioni, frazionismo, distinguo

W Genova!

Grazie!
Finalmente qualcuno che non ci dipinge come orsi avari e scontrosi ....
W Genova!

Paolo

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 09:27:29  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
paolo68 ha scritto:

La prossima volta penso sarebbe megli oprocedere a velocità un pò più sostenuta, saremmo ugualmente visibili e dimostreremmo che la bici è un mezzo ecologico ed efficiente (anche come tempi di percorrenza) nel traffico cittadino.

Sono d'accordo Jumper sulla rivendicazione della strada... tuttavia è dimostrando al resto della popolazione l'effettiva superiorità di questo mezzo di trasporto che si riesce a convincere gli scettici...
Per il resto quando vuoi venire a trovarci all'ombra della Lanterna sappi che sei benvenuto!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 11:13:44  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Per fortuna il tempo regge e ci sono anche sprazzi di sole .
Io non posso essere con Voi ma spero siate in tanti!!!!

Ciao Dasti, benvenuto.
Se puoi/vuoi, potresti venire al prossimo incontro degli elettrociclisti zeneixi che ci sarà sabato 27/9.
Ciao

Paolo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:11:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grazie Paolo68 per l'invito, Sabato 27/9 cercherò di esserci.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 15:49:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Grazie Aittam! e' un po' lunga ma prima o poi un salto lo faro'

chiaramente ricambio l'invito all' ombra del Colosseo :-)

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 09:32:15  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Letti tutti i commenti mi sento di esprimere il mio pensiero.
E' vero questo non è il modo per convincere le persone ad amare le biciclette.
Io ogni giorno, andando in giro con la mia Beach faccio vedere a tutti i cittadini che SI PUO' utilizzare la bici anche a Genova e che quella bici si chiama bici elettrica.
Ma quando io giro ogni giorno per la città e me ne sto sulla destra, devo stare attenta ogni secondo a non morire inghiottita da un fuoristrada e sopportare tutti i buchi e i dossi che trovo sul mio percorso perchè data la mia velocità (che è sicuramente più naturale di quella di una jeep!)non posso evitarli sempre (sopratutto mentre al mio fianco scorrono le auto.
Detto questo,noi viviamo in un mondo dove LE AUTO fanno da padrone e non l'uomo e me ne accorgo anche quando per diversi isolati divento PEDONE.Ma è tremendo!!Nessuno che ti fa passare sulle strisce,arrivano sparati ai 70 allora in pieno centro.
Il significato della Critical Mass è proprio questo: COME VI SENTIRESTE VOI A ESSERE "VITTIME" OGNI GIORNO DELLE PREPOTENZE DELLE BICICLETTE?PROPRIO COSì,come vi sentite ORA in coda,OBBLIGATI a rallentare i vostri tempi.
I ciclisti ogni giorno devono ADEGUARSI alle auto.
OGNI GIORNO.TRANNE OGGI...OGGI TI ADEGUI TU!!!!
A me sembra una protesta simbolica costruttiva e sopratutto DIVERTENTE.
Ma ditemi un po...quando abbiamo fatto il giro di piazza corvetto,tutti insieme senza l'ombra di un auto nella rotonda...NON VI SONO VENUTI I BRIVIDI??
A me sì!!!
Non ho mai visto piazza corvetto così bella!!!

Ringrazio chi ha postato le foto, metterò le mie al più presto!

silvia
Nuovo Utente

Liguria

23 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 11:05:49  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato
Che bello! e che belle foto ... peccato che non sapevo del CM, altrimenti sarei venuta, mannaggia ... :-)
Da ciclista elettrica genovese concordo appieno con quanto detto da ultimo da Lady Hawk!

Ciao a tutti
s.

Silvia

Bella di nooil
250 Watt
Nichel

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:28:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Mah... dalle mie parti c'è solo la biciclettata in fiore che si svolge annualmente ma non è una forma di rivendicazione e/o sensibilizzazione, mi sarebbe piaciuto partecipare a una cosa simile.

Anche se (dico la mia) si possiedono dei diritti, anche se siamo in un mondo cosiddetto civilizzato ecc... è meglio avere ragione con tutte le ossa rotte o cedere il passo e tenersi la salute? I "martiri" della strada al massimo possono diventare carne in pasto ai giornalisti, ma non cambiano le cose in meglio. Le piste ciclabili si costruiscono per propaganda, non per utilità, sono lunghe 500m, iniziano e finiscono negli incroci più pericolosi e rasentano tutte dei cancelli e portoni con uscite cieche.

Quindi credo sia più conveniente DIMOSTRARE il valore del mezzo che si è scoperto, invece che crearsi dei nemici (pericolosi, anche se si trovano dalla parte del torto) laddove prima non ce n'erano.
Ricordandosi che non si può fare di tutta l'erba un fascio, attenti ai motociclisti delle categorie "sparoni" - "ciclopetofoni" e "granturisti" (NOTA: io sono anche motociclista) e agli automobilisti, meno facili da distinguere, che non salgono su una bici da almeno 20 anni. Sicuramente GNOCCA RIFATTA+SUV o 50ENNE+AUTO TEDESCA CON CROMATURE sono sei cocktail micidiali, ma non solo.

Bella l'iniziativa, ma un cordone di ciclisti a 15 all'ora vestiti eleganti che si snoda per tutta la città forse aveva più impatto e generava meno odio e più invidia (è solo il mio parere personale).

Domanda: avevate le forze dell'ordine a scortarvi o è stato tutto improvvisato?

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:33:26  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
E' stato tutto improvvisato e non siamo stati scortati.
La Critical Mass viene fatta nel modo descritto qui sopra ma ciò non esclude che un singolo possa decidere di "creare" una manifestazione diversa.
Anzi, invito chi dissente da questo metodo a proporne di alternativi e ad agire per metterlo in pratica.
Nel caso io sarò sicuramente partecipe!!!!

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Iacomino ha scritto:

Bella l'iniziativa, ma un cordone di ciclisti a 15 all'ora vestiti eleganti che si snoda per tutta la città forse aveva più impatto e generava meno odio e più invidia (è solo il mio parere personale).

Domanda: avevate le forze dell'ordine a scortarvi o è stato tutto improvvisato?

Concordo, è così che si convincono le persone, in altri modi si rischia di creare solo risentimento.
Abbiamo avuto solo uno della municipale che ci ha seguito in vespa per un po', per il resto gli automobilisti (un po' meno i motociclisti) si sono dimostrati più civili di quanto mi aspettassi (non per fare polemiche, ma non so se in altre città si sarebbero comportati così bene). Altri della municipale che incrociavamo strada facendo erano un po' titubanti sul da farsi (cioè se scortarci o farci scostare)

Ad ogni modo quando ci rivedremo in gruppo alla cena del 27 sarà sicuramente una buona idea discutere in merito ad una manifestazione diversa

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 10:30:47  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Penso, come tanti di voi, che una manifestazione di "pre-potenza" non sia il modo migliore di create sensibilità per le esigenze dei ciclisti urbani e non. Ma come sottolineato da jumper è bello quando si può cercare collaborazioni e forze fra le varie "filosofie di azione" quando l'obiettivo finale è lo stesso (quasi). In questo caso una città più vivibile, civile e, si spera, meno inquinata . Alla prossima C.M. ci sarò, ma fra tempo quoto e sposo l'idea di Attiam, riunirci e incominciare con un brain-storming su altri modi di promuovere il ciclismo (sicuro e civile) qui a Genova.

@Lady H, scusa mi se non avevo capito che ti riferivi a questa manifestazione nel altro tread, credevo che tu intendessi chiedere se ci fosse in programma qualcosa organizzata dai utenti di questo forum.

OH, con questo post sono diventata "normale".... ....

Helga Helkama e2800

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:07:52  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Urca!
Ho perso una bella occasione, complimenti ragazzi è stato bello leggere i resoconti/pareri e vedere nelle immagini volti "vecchi e nuovi".
Se continuiamo così il 27 dobbiamo affittare il Palasport, sempre non sia ingombro di barche per il salone...
Sul come aumentare la visibilità trovo una bella idea quella di mostrarsi in "tenuta da lavoro" il fatto di considerare la bici come un VERO mezzo di trasporto è il messaggio che mi preme di più.
Infatti quando mi dicono: "ti ho visto in giro in bici ma dove andavi?" e rispondo in cantiere o in Tribunale o in Comune rimangono sconvolti e giù a spiegare che in bici ho una media "garantita" di 20 km/h, door to door, senza problema di posteggio (a Genova sfido chiunque a parcheggiare solo uno scooter nei pressi del Tribunale la mattina) che entro i 10-12 km è una mezz'ora piacevole di moto e che le salite non sono affatto un problema.
Ah, dimenticavo... consumo ed inquinamento pressochè zero (un po' di watt e polveri sottili dei pneumatici ma se andiamo per il sottile... bisognerebbe anche curare la respirazione.. per il co2) e consumo di materie prime per il veicolo molto modesto. Anche se nel mio caso il trasporto dalla Finlandia (spero in treno) non deve essere stato uno scherzo. Anche se la Cina è certamente ben più lungi.

Ma che ve o dico a fare?
Noi tutto questo NOI lo sappiamo bene!
Si tratta di tras-met-ter-lo... quindi avanti tutta ed appuntamento al 27

Jobiker, su: Hop Town 20'

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 15:53:31  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
Ecco il link alle foto che ho fatto quel giorno!
Sono poche...accontentatevi...dovevo guidare :-)

http://www.new.facebook.com/album.php?aid=7686&l=f9919&id=1078564715

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Complimneti per le foto..vedo che la prima Cm è riuscita molto bene.
Anche qui a napoli dal mese di novembre scorso facciamo critical mass ogni mese..,e devo dire che ogni cm è sempre diversa dall'altra con una energia pazzesca. Qui alcune foto
http://picasaweb.google.it/giuliano.intrito/CriticalMass27092008Napoli#
Sicuramente a Genova c'è più cultura della bici che qui, ma devo dire che in giro si vedono molte + bici di prima.
Un bel gemellaggio con genova non sarebbe male.
Continuate cosi e forza ciclorivoluzionari!!!
Ciao a tutti

Alfredo

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:14:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Quando la organizzate la prox cm??? visto che dovrei venire a genova ad ottobre magari ci faccio un pensierino..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:41:33  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
RAGAZZI..... SIETE BELLISSIMI!!!!!!

che rabbia non esserci stato.....

potremmo intasare la foce il giorno di chiusura del salone nautico.... sai che ridere?!?!?!?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 15:54:34  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Aittam ha scritto:

Approfitto del fatto che, contrariamente a molti altri genovesi cui piace bighellonare nel caos della notte bianca, io preferisco restare a casetta e raccontarvi come è stato il critical mass di oggi pomeriggio (certo che chiamato in inglese fa proprio tendenza!).

Proemio: alle 4 ci siamo trovati vicino alla fontana di piazza deferrari (oltre a me, LadyHawk (con la e-go) e amica, Sameme (helkama), Paolo con la brompton, Galloz e consorte (che da gentleman ha lasciato l'helka alla moglie), Bardolph non ancora helkamato...
e fin qui nulla di particolare salvo il fatto che vicino a noi c'erano una 30ina di ragazzi con bici di diversa foggia e fattura.

Dopo un'oretta il gruppetto parte e noi elettrociclisti ci si accoda (a motore spento naturalmente vista la velocità di crociera di 6-7 km/h) per (immaginavo) fare un giretto nella vicina via XX settembre chiusa al traffico.

Quando poi il gruppo inizia a svoltare per altre vie, tutto mi si fa più chiaro!

Tempo pochi minuti e, sparpagliati in modo da occupare tutta la carreggiata, formiamo un codazzo di strombazzanti e alquanto irritati automobilisti!
Ora, vi devo confessare che non sono mai stato tipo da manifestazioni studentesche e simili e francamente non penso che questo sia il modo migliore per perorare una causa... certo è che ormai mi trovavo dentro e mi spiaceva andare via... e poi tuttosommato provavo un certo piacere nel creare un po' di seccature ai miei cari concittadini in auto sempre così di fretta sempre così di corsa!

Percorriamo quindi circa 8 km a zonzo per le arterie viarie del centro di Genova suscitando un misto di incredulità e piacere tra i pedoni e un misto di rassegnazione e incazzatura degli automobilisti...

Certo dopo questi 80 minuti passati in giro per Genova a pedalare a passo d'uomo (6 km/h onestamente esasperavano pure me!), a scampanellare e a ringraziare la Giunta per i kilometri di piste ciclabili non sono sicuro che la cittadinanza ami di più le biciclette... di certo comunque abbiamo ricordato che la bici è un mezzo di trasporto ecologico, economico e salutare!

Lo rifarei?! mmm, direi di sì!

dai dai Aittam, quando lo rifacciamo? .... pure io sulle prime ero scettico rispetto all'azione dimostrativa credendo nella dimostrazione del quotidiano ma fra le foto e il racconto mi avete fatto salire 'na carogna!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 16:54:06  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Da quel che leggo mi pare che abbiano intenzione di replicare domani pomeriggio... io non posso venire, la prossima settimana inizia il festival della scienza (sarà il mio 5° anno da animatore!) e quindi dovrei un po' portarmi in anticipo con il lavoro...
tuttavia non so se vale la pena inflazionare con certi tipi di eventi... va bene la sensibilizzazione, ma alla lunga rischi di stare sulle pelotas! se poi rigirano a 6 km/h... sta volta sbarelleremmo pure io e la mia Nausicaa!

Preferisco defilarmi agilmente nel traffico quotidiano mentre gli automobilisti sono imbottigliati in coda!

Piuttosto quand'è che andiamo a fare due scianche alla fascia di rispetto di Prà?
Se ti scarichi la batteria ad arrivare là... ti arrangi!
pedala!!

Dasti?

Oppure cacciamo gli zarri che il lunedì sera occupano piazza della vittoria con le loro auto caccarate e andiamo noi a fare gli splendidi!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 18:39:07  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
domani pomeriggio? dove? a che ora? .... dove lo hai letto?

... per la scianca ovviamente ci sono.... fino alla fascia di pra!?!??!?! mi vuoi vedere morto! .... magari mi porto dietro un caricabatterie ;-)

il lunedi sera ci sono gli zarri in piazza della vittoria? ma io dove vivo? sulla luna?.....

e vedersi una domenica pomeriggio in largo zecca e farsi un bel giretto in fuoristrada a righi? (prendendo la funi x salire x non scoppiare la batta?)

a me farebbe piacere, solo che ormai al pomeriggio inizia a far buio prestino.... direi sabato o domenica pomeriggio....

a te la scelta dell'arma... (la pista!) :-)

comunque non vo mica a palla sai, con tutti i kg che mi porto! ..... anche io avrei voglia di confrontare le prestazioni della mia bimba per scovar difetti.... conta che io piu che attaccare 4 spinotti non faccio....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Sameme mi piace un sacco il tuo caschetto alla Star Wars!!!!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 22:09:52  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie Pink, è un normalissimo casco decathlon, solo che su di me fa questo effetto buffo!!!

Helga Helkama e2800

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:07:42  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
avete letto il secolo oggi? ... sembra che provino a pedonalizzare via xx e provino a fare una ciclabile

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:00:36  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

il lunedi sera ci sono gli zarri in piazza della vittoria? ma io dove vivo? sulla luna?.....

Non so, un paio di anni fa c'erano... forse adesso gli avranno sequestrato tutte le auto

il cm dovrebbe essere alle 4 se non erro.

il righi? mmmm ha tutto il selciato devastato... avremmo bisogno di una lunga pista sgombra per fare le gare, tipo le accelerazioni sul 1/4 di miglio... chiediamo all'enav se ci riservano l'aeroporto?
No seriamente, possiamo pensare ad organizzare un pranzo alla Guardia una domenica di novembre... così più che le doti di velocità vediamo quelle di arrampicata!
Cmq tu non abiti a sampi? ti vien difficile arrivare a prà? sennò andiamo dai magazzini del cotone.... mmm solo che se facciamo i furbi lì è la volta buona che la municipale ci formatta le bici!
oppure via XX a salire?
Ho sentito anch'io di questa idea... mah... allo stato attuale su 4 corsie, 3 sono riservate ai bus e visto che io mi sono arrogato il diritto di passare sulle corsie riservate ai bus non ci vedo questo guadagno... senza contare che se la fanno pedonale tutta la sfilza di bus dove la deviano?!
Certo se fosse l'inizio di una lunga ciclabile per la città...
ok ok non faccio più battute!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Lady_Hawk
Nuovo Utente

Liguria

31 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a Lady_Hawk un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

avete letto il secolo oggi? ... sembra che provino a pedonalizzare via xx e provino a fare una ciclabile

Ma va????Scherzi???
Sarebbe un buon inizio!

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:51:58  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
giuro giuro... sembra che pedonalizzino dal ponte monumentale a de ferrari,

io sto in circonvallazione, piu o meno all'altezza di via chiodo.... al righi si puo' andare anche sull'asfalto!
... via venti ti prego no! .... ci lavoro e ne ho la nausea....

ok, vada per l'aereoporto! ......

ti dico cosa ho fatto oggi, siamo andati al righi in macchina, (e ci potremmo arrivare con la funi) abbiamo fatto una passeggiata col cane e poi siamo andati a mangiare all'ostaia de baracche.... speso niente, mangiato da dio, in mezzo al verde, vista sulla città epasseggiata nel bosco al ritorno.... possiamo pensare di farlo in bici, senno ok anche alla guardia....

alla malparata se mi proponete visite distanti vengo col furgone e carico la bici ;-)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 21:25:52  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

... speso niente, mangiato da dio, in mezzo al verde, vista sulla città epasseggiata nel bosco al ritorno....

Questa sì che è musica!!!
Dai si può incominciare a pensare ad una data!

Ho letto l'articolo in questione... non mi sembra ci sia nulla di definito ancora... (completamente pedonabile o con 2 corsie bus?)
interessante però l'accenno all'e-bike sharing che dovrebbe partire (forse) l'8 dicembre... tra l'altro mi sembrano lanciatissimi per ciclizzare da via di francia a brignole... mah restiamo in fiduciosa attesa...

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 17:39:38  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

io sto in circonvallazione, piu o meno all'altezza di via chiodo....

Sandro io abito in Via Montanari!
Possibile che non ci siamo mai beccati?

Helkama E2800

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:27:20  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
gulp! ... non zo galloz! ... magari ci siamo pure beccati ma non conoscendoci "de visu"!!!!

beh, possiamo pensare a sta pedalata per farlo

io vi butto li le mie date papabili, prima o seconda domenica di novembre >(o sabato pomerigio).... poi devo andare a lavorare per papa' natale!....

opzioni per il posto

1 lungomare di pra
2 righi
3 sciancone imperiale in corso europa sulle corsie dei bus
4. ..... ah giro del porto! figata, la passeggiata dalla lanterna!
a part egli scherzi, se non sbaglio da qualche parte altri genovesi hanno postato qui un "giro dei forti" in bici

senno vengo in trasferta volentieri!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 22:47:44  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:
3 sciancone imperiale in corso europa sulle corsie dei bus

Stupendo!!!! Via XX ormai la domino...
ma corso Europa mi manca!!!!

4. ..... ah giro del porto! figata, la passeggiata dalla lanterna!
a part egli scherzi, se non sbaglio da qualche parte altri genovesi hanno postato qui un "giro dei forti" in bici

Ti riferisci mica al prima raduno genovesi (Me medesimo, pitta, emibel, galloz e paolo?)?

Dai dai apriamo un nuovo post e lanciamo l'iniziativa!
Cmq ti ricordo che per sabato 8 è prevista la conquista di milano!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.