Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Toyota iQ elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:10:13  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
A Detroit qualche vettura c'era, pare.
Immagine:

15,54 KB

Questa è la nuova piccolina della Toyota che nella versione endotermica si può già provare anche in italia.
La mia domanda è questa: possibile che la versione elettrica, che dovrebbe essere intrensicamente più semplice, (soprattutto se allo sviluppo partecipa Panasonic che ha know how specifico) debba seguire di ben tre anni quella tradizionale?
Possibile che per mettere un motore, elettronica di controllo e batterie al litio si debba aspettare il 2012?
Ho l'impressione che manchi la voglia di andare oltre ad una concept piena di adesivi appariscenti da MOSTRARE al salone della crisi.

Fonte:
http://www.quattroruote.it/detroit2009/articolo.cfm?codice=167359

Jobiker, su: Hop Town 20'

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 00:19:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah ribadisco anche qui che secondo me mancano ancora all'appello le batterie a prezzi adeguati

(ma su una macchina elettrica ci sono i problemi del servosterzo, del servofreno, del condizionatore, del RISCALDAMENTO, dei CRASH-TEST, della guidabilità con masse disposte in modo inusuale ..... tutte cose che devono essere progettate o verificate ex-novo e che fanno venire il maldipancia a chi fa i conti economici con i richiami in garanzia)

Comunque le Mini elettriche sono già in consegna sperimentale negli USA (solo 500 e solo a due posti perchè è una "raffazzonatura" molto tecnologica del progetto della Mini endotermica)

Entro il 2009 doverebbero essere in consegna anche la Smart e la Pininfarina-Bollorè "B zero" mentre la Tesla Roadster è finora l'unica già prenotabile in Europa e consegna prevista a partire dalla primavera (prezzo di listino 99.000 euro, su base Lotus Elise, 0-100 in 4 secondi, 200 all'ora, autonomia vera 200km, 6831 celle litio A123 nanofosfati)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 03:02:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dai Pix , non e' cosi' nera, i crash test si fanno una volta per scocca, non per ogni variazione di modello o motorizzazione.

Servosterzo e servofreno sono gia' elettrici su molte auto (fiat ad esempio che hanno anche il selettore di assistenza sterzo)
Riscaldamento IDEM, ma al limite montano un Webasto a diesel e via.

il condizionatore no, quello non ci sara' per un sacco di tempo :(

hai invece perfettamente ragione sulla paura dell'affidabilita'... le case sono terrorizzate dalle BATTERIE... e considerando la piccola nostra esperienza con le bici... direi che hanno ragione!


Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 08:05:19  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
E l'italiana Tazzari Zero?
Con i tempi che corrono temo non verrà alla luce...
Peccato, sembra interessante ed ha un bel sito:
http://www.tazzari-zero.com/

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 09:25:59  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao credo che uno dei problemi principali sulle batterie oltre ad essere quello della affidabilita' a lungo tempo sia anche il fatto che il 50% della produzione mondiale attuale di litio provenga da un lago salato in Bolivia, con lavorazione manuale molto faticosa.

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 11:37:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
In più le Case automobilistiche hanno la tara del "sempre più grosso e più potente"....
Con strade piene di limiti e intasate, con velocità medie che in città sono di 15-20 all'ora e sulle extraurbane di 50-60, pensano di costruire auto elettriche che sfornino 150cv perchè così sono abituati, mentre questo avrebbe poco senso.
Invece dovrebbero aprofittare per cambiare il concetto d'uso dell'auto.
Magari cominciando da quegli idioti di americani con i loro macchinoni cubici

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 12:35:18  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Ciao credo che uno dei problemi principali sulle batterie oltre ad essere quello della affidabilita' a lungo tempo sia anche il fatto che il 50% della produzione mondiale attuale di litio provenga da un lago salato in Bolivia, con lavorazione manuale molto faticosa.



ma ricordiamoci che non esistono solo le batterie al litio, in svizzera producono con successo le batterie al sale Zebra

http://www.cebi.com/cebi/content/index_en.html?a=5&b=9&c=19&d=72
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 12:59:52  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
casty ha scritto:

In più le Case automobilistiche hanno la tara del "sempre più grosso e più potente"....
Con strade piene di limiti e intasate, con velocità medie che in città sono di 15-20 all'ora e sulle extraurbane di 50-60, pensano di costruire auto elettriche che sfornino 150cv perchè così sono abituati, mentre questo avrebbe poco senso.
Invece dovrebbero aprofittare per cambiare il concetto d'uso dell'auto.
Magari cominciando da quegli idioti di americani con i loro macchinoni cubici

Vero, i modelli nuovi sono sempre più grandi e potenti dei precedenti ma ciò che non cambia mai è la tecnologia: sempre la stessa.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.