Autore |
Discussione |
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 17:28:27
|
Vabbè oggi è successo..... mi sono ribaltato con la bici, Niente danni, una caduta da pirla, in pratica esaltato dai pedali con i blocchi del mio ultimo acquisto, una bici da corsa, mi è venuta la stupenda idea di mettere dei puntapiedi sulle altre bici, il che devo dire che sembra aiutare parecchio, peccato che scendendo da un marciapiede, in pieno centro, mi fossi dimenticato di averli!!!!!!!!! Faccio per appoggiare il piede, come sempre, portandolo in avanti, e chiaramente rimane aggrappato al pedale, con conseguente leva e capriola della bici e volo a terra, con relativa figura di m....., nessun danno fisico, ma i danni morali, non hanno prezzo !
Pensare che stavo giusto pensando che comodi sti puntapiedi, mi pare di averli sempre usati ... A parte gli scherzi, mi è andata bene che non arrivassero macchine, non mi sono fatto assolutamente nulla, ero praticamente fermo, ma avrei potuto finire sotto una macchina, per una piccola distrazione, il che fa pensare che basta veramente poco per farsi male..... la prossima volta vedrete che ci starò più attento, mica è detto che sia sempre così fortunato.
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 17:34:49
|
L'importante è che non ti sei fatto male, non ti preoccupare per l'orgoglio, alzi la mano a chi non è successo, fino a che lo sgancio non diventa un riflesso automatico, non parliamo degli imprevisti. Infatti pur ammettendo che con gli agganci si va mille volte meglio, io ho rinunciato a favore della comodità e sicurezza.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 17:40:35
|
domenica 2 cadute sul fango perchè il pedale non ha sganciato in tempo, fa parte del gioco, ci sta. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 18:46:37
|
una volta un mio amico uscendo dal parco, arriva in strada vicino ad una fermata dell'autobus stracolma, si ferma sgommando tutto di traverso, peccato che non è riuscito a sganciare il pedale, scatafasciandosi a terra davanti agli occhi del folto pubblico. Ancora rido quando ci ripenso |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 18:52:50
|
Beh , tranquillo ...
io sono caduto nel parcheggio del cortile della mia azienda !!!!
(asfalto lisciiiiiiiiiisssssssimo ... stile quello delle palestre .... peraltro umidiissssssimo) ...
|
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 19:19:05
|
e io che invece sono caduto dentro il cesso del treno! che dovrei dire? ero appoggiato alla porta mezzo assonnato e quella si è aperta all'improvviso, dopo chilometri che stava chiusa. ovviamente non ero in bici ma volevo ridere io per primo. meglio di quando sono caduto giù dalle scale della mia ex insieme al suo cane..
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:46:28
|
bene che non ti sei fatto niente!
io i puntapiedi li tengo solo sulla swift, sulle bici più utilitarie non me la sento |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 16:00:27
|
Infatti mi sa che ci devo pensare se tenerli o meno.... io ero tranquillo perchè rispetto ai ganci tipo Look della bici da corsa sono decisamente più facili da levare, basta ricordarsi di averli
Il bello è che sono caduto a sinistra, ma oggi ho la manona gonfia e blu a dx, perchè la bici impuntandosi ha fatto leva con i corni dei manubri proprio sulla mano e polso dx, torcendomelo....
Niente di grave, però l'orgoglio è ferito , l'ultima volta che sono caduto è stato minimo 3-4 anni fa, in Norvegia.... con la notte eterna e le luci ormai semiscariche non ho visto un buco enorme sulla strada in rifacimento, e ci ho rimesso la ruota anteriore, oltre a giubbino e pantaloni, più danni materiali, ma meno da scemo però |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 16:18:44
|
Io ho risolto il problema coi pedali che hanno l'aggancio su un lato e la piattaforma sull'altro, così in situazioni pericolose pedalo senza alcun vincolo. Aggiungo che esiste una tacchetta Shimano SPD (non ricordo la sigla adesso) che si sgancia non solo muovendo il piede verso l'esterno, ma anche verso l'interno o, insistendo molto, verso l'alto. In un paio di situazioni impreviste, con piede agganciato e sensazione di panico, sono riuscito a sganciare il piede anche compiendo un movimento "sbagliato" violento, cosa che con le tacchette normali non sarebbe successa.
Spero tu possa rimetterti presto dai danni materiali e da quelli "morali" |
|
|
|
Discussione |
|
|
|