Autore |
Discussione |
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 16:41:43
|
c'è stata una forte flessione dei consumi...e allora adesso i maledetti fingono i saldi di inizio estate!!!!sta barcollando!abbattiamo il pachiderma! colpiamolo alle caviglie! ..................tutti in bipa!!! |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 17:40:57
|
Sanno benissimo che i pecoroni si sarebbero subito fiondati. Code chilometriche quando mettono gli sconti...e spesso rendono pure pericoloso il tratto di strada visto che si fermano in modo a dir poco bestiale. Ovviamente abbiamo abboccato...dovevano evitare che ci abituassimo troppo ad un utilizzo più sporadico dell'auto. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 18:51:58
|
Ultimo pieno del mio dinosauro Diesel risale al 08/06/12, e ho ancora 1/4 di serbatoio abbondante.... la uso solo per reale necessità, io lo sconto me lo sono già fatto da solo |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 21:35:05
|
| FuSioNmAn ha scritto:
Sanno benissimo che i pecoroni si sarebbero subito fiondati. Code chilometriche quando mettono gli sconti...e spesso rendono pure pericoloso il tratto di strada visto che si fermano in modo a dir poco bestiale. Ovviamente abbiamo abboccato...dovevano evitare che ci abituassimo troppo ad un utilizzo più sporadico dell'auto.
|
Già... e il bello è che in coda al distributore più economico vedo sempre più spesso giganteschi SUV o auto di lusso da 40.000/60.000 euro
L'unico lato positivo è che il calo dei prezzi dei carburanti prima o poi si rifletterà positivamente sul costo di tanti beni che acquistiamo anche noi...
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 23:52:03
|
Signori ...la più bella l'ho vista io...
Oltre a quotare Fusion sul discorso pericolosità della strada per le code al distributore, la cosa più esilarante che ho potuto vedere è stata gente in attesa con MOTORE ACCESO e FINESTRINI CHIUSI , indice che il condizionatore pompava alla grande.....
Giuro che mi sarei messo a piangere. Il distributore è vicino casa mia.Se ricapita ci faccio le foto perchè sta cosa la dice davvero lunga sulla intelligenza di alcuni italiani...e poi ci chiediamo come mai le cose vanno a rotoli |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 08:45:51
|
Bolla cosa, per risparmiare qualche centesimo sprecano litri di carburante tenendo acceso il climatizzatore (almeno 5CV) durante le lunghe code. Speriamo che gli sconti weeck-end si generalizzino in modo da evitare questo problema. |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 08:48:50
|
esatto Barba...e come minimo dopo si sono pure vantati con qualche amico del "grande affare"!!! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 12:58:34
|
Sapete qual'è la cosa più esilarante e al tempo stesso triste in tutto questo? Che ci tengono psicologicamente per le paxxe e vi spiego perchè: Ricordate qualche anno fa quando gli aumenti continui hanno fatto alzare i prezzi a oltre 1,4? Il petrolio era arrivato a 150 dollari al barile. Gridavamo tutti all'ingiustizia sui prezzi troppo alti...tasse, accise etc. etc. Oggi siamo a 1,8...ci hanno fatti abituare per benino a questo prezzo in modo da considerarlo "normale" dopo i primi schiamazzi qua e la. Oggi ti piazzano lo sconto esorbitante (non è ironico) di 20 centesimi e scatta nel nostro cervello la corsa all'affare. Ma se ci fermiamo un attimo a riflettere i prezzi sono più alti dell'1,4 di cui sopra. Quindi, a 1,4 al litro gridavamo allo scandalo...oggi a 1,5 facciamo la corsa al pieno sorbendoci code e creando fastidi. Qualcosa non torna o sbaglio? Ci vogliamo svegliare un poco o no?
E' proprio oggi che dovremmo tenere ancora ferma l'auto in garage! Questi sconti sono segno di cedimento. La massa può cambiare le cose e loro hanno le tecniche per manipolarla. Ci dovremmo fermare un po a riflettere al posto di correre sempre come dei coioni. |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 14:25:58
|
Se si innesca la corsa al ribasso, allora ridiamo.... Ma non credo. Il ragionamento di FuSioNmAn non fà una grinza: oggi gioiamo per i prezzi più alti di ieri, quando gridavamo allo scandalo...bei topini ammaestrati che siamo, eh ?. E allora, TOPINI, CRICETI E RATTI...ANDATE IN BICI ! (che è anche molto più bello...e poi vado dove mi pare) |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 17:29:31
|
si proprio un bell'affare la nafta ad 1,50...da quasi 1.80 al litro...ma vi rendete conto...3000 lire un liro di gasolio e lo chiamano affare e ci fanno pure pubblicità in televisione... |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:51:33
|
Siamo delle pecore.non c'è nulla da fare. Sfruttano la voglia dell'Italiano di essere più furbo di tutti gli altri, senza capire che invece glielo vogliono solo far credere. E gli altri ingrassano. Stesso discorso per le tasse...ora te le aumentano, in modo tale che alle prossime elezioni , se le diminuiranno anche di qualche euro, ne saremo tutti felici facendo la corsa per andare a votare chi darà il ribasso maggiore.... nonostante si pagherà sempre di più dell'anno precedente.
Io non continuo a capire come non possa essere lampante questo giochino.
|
|
|
FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:36:50
|
| joffa ha scritto:
Se si innesca la corsa al ribasso, allora ridiamo.... Ma non credo. Il ragionamento di FuSioNmAn non fà una grinza: oggi gioiamo per i prezzi più alti di ieri, quando gridavamo allo scandalo...bei topini ammaestrati che siamo, eh ?. E allora, TOPINI, CRICETI E RATTI...ANDATE IN BICI ! (che è anche molto più bello...e poi vado dove mi pare)
|
Da quando ho montato il tuo kit (un mesetto fa) sono sempre venuto in ufficio con la bici! Nonostante debba farci molti lavoretti per migliorarla. Sono diventato proprio allergico all'auto. La mia mente si rifiuta di salirci la mattina per andare a lavoro. Purtroppo sono costretto quando vado a suonare o devo spostarmi con la famiglia! A volte ho l'incubo che si rompa qualcosa che mi costringa a riprendere l'auto per un po di giorni |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 17:26:20
|
Bhè, ormai sono alcuni decenni che in città non uso le 4 ruote a meno che non nevichi o debba portare pacchi grandi. Due ruote in salsa bicielettrica, se posso, naturalmente... Ho abbattuto i costi della benza. Adesso abbatto quelli dell'energia elettrica di casa...poi vediamo cosa o chi abbattere... |
|
|
|
Discussione |
|