Autore |
Discussione |
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:59:30
|
scelta irrazionale? dipende, si può andare in bici anche con -5, l'ho fatto io stamattina per un piccolo tragitto perchè non volevo prendere la macchina, non solo per spirito ecologico, ma anche per una sorta di "ritorsione" verso gli aumenti del carburante. sembra una piccola cosa, ma gli aumenti del carburante sono sensibili anche alla risposta dei consumatori.peraltro pedalando in strada d' inverno c'e un consumo di calorie per l'energia necessaria ad imprimere la pedalata a cui si sommano molte altre calorie necessarie a mantenere costante la temperatura corporea (la termogenesi può "rubare" molto grasso), guardando la nostra zona addome ci si rende subito conto che la cosa è molto positiva, semprechè l'assistenza non sia stabilmente al massimo.l'aumento del consumo calorico è indotto dalla "termogenesi adattativa", il tutto spesso determinato dalla mancanza di "documento adatto alla guida di autoveicoli" che provoca una seconda "risposta adattativa" che nel medio-lungo termine può dare vita alla famosa "sindrome di stoccolma"..sequestrati dalla bipa..e felici!
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:07:58
|
Allora la prendi anche tu la bici in inverno, eh? La rotazione testicolare dovuta agli aumenti della benzina è un ottimo coadiuvante dell'assistenza eletrica! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 15:16:40
|
Anche io oggi con -1 e un vento da farti volare e appena operato al menisco mediale (venerdì scorso) me ne vado sempre al lavoro in bici ormai sono anni e di benzina ne ho risparmiata tanta e sempre meno soldi dati in beneficenza ai politici ......
de ik1lbo |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
pc65
Utente Medio
Sicilia
127 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 18:35:44
|
incredibile italia!!! oggi ho fatto in giro a mondello meraviglioso borgo marino di palermo con temperature vicine ai 20 gradi è pensavo a molti di voi con neve e temperature polari!!forza ragazzi un mondo di auguri.
Allegato: due italie.htm 31,65 KB |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 18:56:04
|
Cavolo 20 gradi é primavera. Grazie dell'incoraggiamento pc65, ma mi pare di capire che molti di noi a pedalare sulla neve si divertono come dei bambini |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 19:03:59
|
| il tutto spesso determinato dalla mancanza di "documento adatto alla guida di autoveicoli" |
che fai sfotti? |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 19:28:07
|
| dipolo ha scritto:
appena operato al menisco mediale (venerdì scorso)
de ik1lbo
|
Anche tu inarrestabile: se mi ricoverano voglio la bipa affianco al mio letto 73 de iw6cpk |
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 00:18:55
|
E io oggi, visto che c'era sereno, me ne sono stato in sella per tre ore e sono andato al Lago di Garda: temperatura fra +1 e -1 Nessun problema salvo l'eccesso di felicità nel percorrere la ciclabile del Mincio in compagnia solo di cigni, folaghe, germani e merli
Nessun problema di freddo ma ero coperto bene e poi dosavo lo sforzo per tenermi caldo ma senza sudare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 01:31:44
|
Klaudihoff visto che con pix state a 2Km di distanza, perché non vai anche tu a fare un giro al lago di Garda per la ciclabile del Mincio? hai paura che un vecchietto con un cancello di piombo più vecchio di lui ti pianti in mezzo a cigni, folaghe, germani e merli?
pix scusa per il vecchietto... |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 06:41:40
|
pedalare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto,ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 13:05:30
|
Evviva la neve è arrivata anche qui, per ora si vede solo sulle alture (zero termico 500m) non vedo l'ora di provare la bipa in mezzo alla neve fresca |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 20:19:22
|
| claudio02 ha scritto:
pedalare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto,ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi..
|
Frusci di serpi??? ma lo sai che stanno il letargo in questo periodo??.....a meno che stai passeggiando nel Gabon e incontri l'omonima vipera.....allora si che sono augelli da evacuare! |
-- S -- |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 14:07:53
|
oggi il sole ha liberato i pannelli fotovoltaici dalla neve..un cavetto porta dal tetto la corrente continua ad un inverter, l'inverter la trasforma in alternata e me la manda in garage, in garage c'è un bms con una batteria da 18 ampere attaccata.. la trasformazione dell' idrogeno in elio a 150 milioni di km di distanza mi porta a fare un giro qua sul pianeta terra...Ed ogni stella cadente è per me..A cospetto dell'attimo assisto allo spettacolo dell'universo. Può essere solo amore... |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 14:55:20
|
E pensare che sei andato a Mosca con l'aereo,per trasportarti quel coso ha vanificato almeno per un anno tutte le tue attenzioni verso il pianeta terra |
-- S -- |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 21:25:13
|
| GABYZIO ha scritto:
Evviva la neve è arrivata anche qui, per ora si vede solo sulle alture (zero termico 500m) non vedo l'ora di provare la bipa in mezzo alla neve fresca
|
che vita idilliaca che fai |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 00:26:13
|
C02 mi sa che c'è chi non apprezza le tue retro-emissioni
|
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 07:13:56
|
L'apprezzo...l'apprezzo
del biogas è sempre utile averlo in casa,la difficoltà sta nello stoccaggio.
Immagine:
11,3 KB |
-- S -- |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 12:01:45
|
mmm proteine...con zero colesterolo. manca solo un po di pasta per completare il pool amminoacidico. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 16:56:31
|
e le verze viola... |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 10:52:28
|
stavo per andare a fare un giro in bici, perchè io non paura, perchè ho tutto l'equipaggiamento, perchè fa bene per bruciare le calorie, per ripicca contro il caro carburante, perchè la bipa mia è super e perchè qua e perchè la..
Immagine:
46,57 KB
ma poi ho visto che qua c'è tanta gente... come non restare qua in compagnia?
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 12:28:28
|
Fifone |
|
|