L'argomento è decisamente off ma la mia anima motociclistica scalpita furiosamente e mi occorrerebbe un parere.
Se decidessi di fare un qualcosa del genere:
C'è modo di farlo legale? In pratica come fosse un velosolex o moschito. Vige anche in questo caso la velocità max di 25Km/h?
Grazie saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Mi dispiace di troncare sul nascere le tue ambizioni, ma in Italia e in buona parte del resto del mondo, per fortuna, non esiste nessuna possibilitò di omologare un simile mezzo. Se vai su eBay trovi decine di kit già pronti a prezzi inferiori ai 100 Euro, ma a meno che tu non possieda una fattoria o una strada privata chiusa al traffico non potrai usarli. Il Mosquito del dopoguerra (Garelli) rientrava in una smagliatura della legge (bicicletta a motore) che venne lasciata in vigore per molti anni permettendo a molte persone meno abbienti di potersi recare al lavoro e di contribuire così al boom economico, ma adesso la falla è stata chiusa!!! Anche i Mosquito d'epoca che talvolta riparo per hobby possono solo circolare alle mostre in parco chiuso, non sono nemmeno omologabili come ciclomotori.
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
@Bob non te la prendere ma più che sbav sbav mi vengono i conati di vomito. Sarà uno schifo guidare quella cosa.
Quella di elettro è già più carina ma non è il mio genere, sono decisamente più sullo sportivo; alla supermotard per capirci.
ripeto purtroppo il mio ultimo commento
Saluti Pino
con quella catena lenta, sai dove te la ritrovi dopo un po'?
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 08/02/2012 : 17:47:13
@T4R :il mio sbav sbav era per l'idea del motore nella ruota anche se cosi può apparire tamarra.....bastava ricoprirla tutta tipo lenticolare aggiungendo piccoli spoilerini per il raffreddamento.
Purtroppo conosciamo i designer cinesi....forse a loro piacciono i disegni arabescati
Il resto mi sembra una normale MTB di fascia medio bassa...ma quella non fa testo,solo come "supporto" al motore
Poi se hai mente un'altro genere di mezzo,molto distante da questo ti posso capire
p.s. 10 anni fa ho kittato una MTB con motore Garelli con trasmissione a rullo (in pietra), modificato il carburatore facendolo diventare 14/14 e tolta una paratia alla marmitta, 40km orari e tantissimi km con la gomma posteriore malgrado il rullo.
L'ho venduto in Marocco e credo che ancora adesso ci vadano in giro
-- S --
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 08/02/2012 : 20:52:15
sempre a Pino: uhmmmm che forse non sia un motivo estetico ma funzionale dovuto al peso?
Ad occhio e croce peserà quanto il tuo golden....motore 2,5kg....benza:2kg....altro 1,5kg....fanno 6kg sull'anteriore
mmmm... motore sulla ruota.... mmmm.... mi ricorda qualcosa.... forse, l'ho già postata....
Immagine: 73,85 KB
c'era anche un micromotore per biciclette che si metteva "dentro" la ruota.... era il cyclemaster ... Immagine: 13,07 KB Senza citare i vari Bianchi Aquilotto, Motobici Alpino, ed una serie infinita di micromotori ausiliari del dopoguerra.
Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 09/02/2012 : 17:22:56
io ho volato con le ali più in basso:
ecco il motore del Garelli....ho nostalgia di quel coso....alla fine l'ho mandato anche a Kerosene con il tubi di alimentazione in rame riscaldati dalle alette della testata.....
Una reminiscenza di quando quattordicenne feci la stessa boiata al kerosene su un Guzzi Dingo 3V..... mai un guasto.....Frascati(Roma) Rimini in vacanza con il Dinghetto...solo miscela e basta.
Adesso sti motori elettrici con tutto l'apparato intorno sono più delicati di un cavallo da gran premio....boh....evviva la benza
Ma hai visto i reportage di giri in montagna? le imprese di Job anche dentro l'acqua? i vari tour a Santiago, intorno al mondo, in Patagonia ..... e i miei 44540.6km fatti in bipa senza guasti salvo un paio di forature e un cannotto sella non originale tranciato ? Gli unici guasti li ho avuti quando mi han dato da provare prototipi assemblati con le fascette e con il nastro adesivo, ma solo perchè perdevo i pezzi per strada
Delicati ???????????
col Mosquito invece giravo con la cartuccera tipo "Pancho Villa" piena di candele e, nelle fondine, le chiavi per smontare tutto
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
pixbuster ha scritto: col Mosquito invece giravo con la cartuccera tipo "Pancho Villa" piena di candele e, nelle fondine, le chiavi per smontare tutto
Anch'io...anch'io!!!! e pure sul Dingo!!! uguale!!!! (era un granturismo!!) riposa in garage...
i motori elettrici non sono "delicati", MA L'ELETTRONICA!!!! e il sensor di hal che non parla bene con la centralina per il motore senza hall che si attacca al pas ma che non sente il gas perchè non c'ha i 5V dato che il bms fa passare la tensione ma non la corrente ecc ecc ecc....
vuoi mettere con: metti olio benza e se c'è scintilla... funziona!!! ...come mi mancano i dellorto!!!
Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente