Autore |
Discussione |
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:07:00
|
Purtroppo loro fanno pura statistica, è chiaro che nel lento traffico cittadino (dove è quasi impossibile ferirsi in un incidente tra autoveicoli) il ciclista è il vaso d'argilla tra vasi di ferro... La cosa che mi lascia molto perplesso è che non abbiano esteso il provvedimento anche ai motocicli e ai ciclomotori, ma chi vivrà vedrà! Certo che si tratta di un provvedimento di un'inciviltà assoluta, e qualche complottista potrebbe anche cogliere in esso una spinta all'aumento dell'acquisto di auto. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:12:01
|
Alla faccia della tanto sbandierata mobilità sostenibile. Vorrei pooi capire la differenza tra utilizzare la bici o uno scooter/ciclo/motociclo per quanto riguarda l'esposizione al rischio. E poi in posti dove non esistono per niente le ciclabili (Napoli) che faccio volo con la bici.
Saluti molto amari Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:21:20
|
se non ho capito male, vale per tutti i mezzi privati, inclusa la bici, e quindi anche per auto e ciclomotori... in un certo senso, l'applicazione della tutela al tratto su ciclabile sarebbe un'apertura --- ma posso aver capito male
resta il fatto che non tutelare chi adopera il mezzo privato mi sembra un'ingiustizia in generale: se lo si preferisce al mezzo pubblico in genere è per buone ragioni --- sotto un altro riguardo, dare una preferenza alla bici, tutendola più di altri mezzi, sarebbe un bel segnale di incoraggiamento... ma si ha l'impressione che nel nostro sistema ogni centro di decisione faccia a testa sua...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 10:03:08
|
quoto elle mi pare che già nel 2000 una legge stabiliva dei paletti ai risarcimenti degli incidenti in itenere con mezzi privati, questa mi sembra una specifica pro bici. |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 12:55:30
|
...incredibile. se fossi un investitore toglierei dal mio portafoglio tutti i titoli e obbligazioni italiane. un paese di pagliacci deve seguire il suo destino. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:29:05
|
come pararsi il culo e allo stesso tempo pompare le vendite di SUV |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
misimo
Utente Medio
Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 23:32:14
|
VERGOGNA!!! |
|
|
mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 06:21:35
|
Probabilmente quelle teste di burocrate pensano che tutti possano scegliere tra autoblublindata o bicicletta, seconda con quale piede ci alziamo la mattina.... |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 16:14:14
|
C'è caso e caso, comunque come già detto sopra, il discorso è valido per ogni mezzo privato e non solo per la bici. Bisogna dimostrare il criterio di necessità, ma anche no .
Personalmente mi sono trovato coinvolto due volte nella questione per incidenti in moto e non ho rilevato particolare fiscalismo nell'accertamento del criterio.
D'altra parte è facile dimostrare, per me che vivo a Roma (ma anche altrove), che è necessario usare il mezzo proprio per avere certezza dei tempi...per andare a prendere un bambino a scuola, per arrivare in orario qui o lì, per dimezzare il tempo di percorrenza, ecc.
Certo se uno ha la fermata del bus sotto casa che lo lascia sotto l'ufficio e vive a Trento (dico per dire, suppongo siano più efficienti che a Roma) ci può essere qualche problema, ma sarebbe da verificare.
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
|
Discussione |
|