Autore |
Discussione |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 16:57:06
|
Questo trike da gara lo ho scovato in Bassa Sassonia durante una fiera, stranamente pur essendo un prodotto ufficiale e futuribile bosch era spinto da un motore hub al posteriore che in foto non si vede in quanto coperto da tessuto nero per far apparire le ruote lenticolari.
Immagine:
116,76 KB
Immagine:
115,91 KB
Immagine:
104,2 KB
Immagine:
99,8 KB
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 06:14:29
|
Decisamente una bella creazione, molto aerodinamica. Peccato non ci siano notizie tecniche e prestazioni. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 09:13:14
|
bellissimo, almeno esteticamente :)
però qualche dubbio ,guardando le foto , mi viene :
- dopo il lavoro di aerodinamica perchè lasciare la parte terminale incompleta e aperta? - non si vedono prese d'aria di ventilazione : se per caso c'è il sole , quello dentro deve morire ?
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 10:08:47
|
Di specifiche neanche l'ombra c'era una generica descrizione in tedesco ma senza dettagli ... Tenete presente che era presentato in una fiera dell' informatica (CEBIT) allo stand di BOSCH dove presentava oltre ad un paio di veicoli elettrici soprattuto le soluzioni automotive. Comunque l'oggetto sembrava completo e marciante e non solo una prototipo statico da salone. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 23:56:51
|
Direi che se è un mezzo da competizione il pilota è condannato a soffrire (ma forse ci sono aperture non visibili in zone che non influenzano l'aerodinamica, ad esempio nei passaggi ruote)
E credo che la parte posteriore non sia incompleta ma tronca per staccare i filetti fluidi e creare una turbolenza controllata nella zona della ruota posteriore Non dimentichiamo che la parte superiore delle ruote viaggia al doppio della velocità del mezzo e, visto che gli attriti aerodinamici crescono col quadrato della velocità, far muovere il pneumatico in una zona in cui l'aria o è quasi ferma o addirittura si muove lentamente nel senso della ruota è un vantaggio energetico
(in campo automobilistico le "code tronche" si usano per ottenere un coefficiente aerodinamico paragonabile a quello della forma a goccia ma con una lunghezza molto minore e relativo peso ridotto della carrozzeria) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bylorenz
Utente Normale
Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 07:47:38
|
Ciao a tutti, questo veicolo non è PROPRIO un prototipo di nuova generazione , è semplicemente un trike carenato ovvero una VELOMOBILE
si chiama GO ONE ed è prodotto in germania http://www.go-one.de oramai da più di 10 anni
basta venire allo Spezi (così ogni tanto nella vita....) http://www.spezialradmesse.de e si vedono tutti i veicoli a pedali di nuova generazione , elettrici o meno, noi di propulsione umana ci andiamo tutti gli anni e se volete unirvi al gruppo basta comunicarlo qui: http://www.propulsioneumana.it/joomla/index.php?option=com_ccboard&view=postlist&forum=49&topic=101&Itemid=112 oppure mandare una mail a info@spezialcycle.it
il Go One nella foto però è una vecchia versione, probabilmente è stato acquisito il progetto e gli stampi dalla bosch per cercare per promuovere e testare il loro mid-motor su di una velomobile
scusa Francesco, lo stand era della Bosch?
comunque sul sito della SINNER CONFORT trovate già un bosch centrale montato su di un loro MANGO...o almeno c'era nelle news fino a qualche mese fa
a presto
lorenzo |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 08:47:23
|
Lo stand era ufficiale bosch, ed il motore era posteriore al Mozzo, ho trovato le foto del "vecchio" modello in effetti è molto simile probabilmente serviva solo per pubblicizare la propulsione elettrica |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
|
Discussione |
|