Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 e-Trike Bosch Hub motor
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:57:06  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Questo trike da gara lo ho scovato in Bassa Sassonia durante una fiera, stranamente pur essendo un prodotto ufficiale e futuribile bosch era spinto da un motore hub al posteriore che in foto non si vede in quanto coperto da tessuto nero per far apparire le ruote lenticolari.


Immagine:

116,76 KB



Immagine:

115,91 KB






Immagine:

104,2 KB

Immagine:

99,8 KB

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 06:14:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Decisamente una bella creazione, molto aerodinamica. Peccato non ci siano notizie tecniche e prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 09:13:14  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
bellissimo, almeno esteticamente :)

però qualche dubbio ,guardando le foto , mi viene :

- dopo il lavoro di aerodinamica perchè lasciare la parte terminale incompleta e aperta?
- non si vedono prese d'aria di ventilazione : se per caso c'è il sole , quello dentro deve morire ?

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 10:08:47  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Di specifiche neanche l'ombra c'era una generica descrizione in tedesco ma senza dettagli ... Tenete presente che era presentato in una fiera dell' informatica (CEBIT) allo stand di BOSCH dove presentava oltre ad un paio di veicoli elettrici soprattuto le soluzioni automotive.
Comunque l'oggetto sembrava completo e marciante e non solo una prototipo statico da salone.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 23:56:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Direi che se è un mezzo da competizione il pilota è condannato a soffrire (ma forse ci sono aperture non visibili in zone che non influenzano l'aerodinamica, ad esempio nei passaggi ruote)

E credo che la parte posteriore non sia incompleta ma tronca per staccare i filetti fluidi e creare una turbolenza controllata nella zona della ruota posteriore
Non dimentichiamo che la parte superiore delle ruote viaggia al doppio della velocità del mezzo e, visto che gli attriti aerodinamici crescono col quadrato della velocità, far muovere il pneumatico in una zona in cui l'aria o è quasi ferma o addirittura si muove lentamente nel senso della ruota è un vantaggio energetico

(in campo automobilistico le "code tronche" si usano per ottenere un coefficiente aerodinamico paragonabile a quello della forma a goccia ma con una lunghezza molto minore e relativo peso ridotto della carrozzeria)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bylorenz
Utente Normale



Emilia Romagna


89 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 07:47:38  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato
Ciao a tutti, questo veicolo non è PROPRIO un prototipo di nuova generazione , è semplicemente un trike carenato ovvero una VELOMOBILE

si chiama GO ONE ed è prodotto in germania http://www.go-one.de oramai da più di 10 anni

basta venire allo Spezi (così ogni tanto nella vita....) http://www.spezialradmesse.de e si vedono tutti i veicoli a pedali di nuova generazione , elettrici o meno, noi di propulsione umana ci andiamo tutti gli anni e se volete unirvi al gruppo basta comunicarlo qui: http://www.propulsioneumana.it/joomla/index.php?option=com_ccboard&view=postlist&forum=49&topic=101&Itemid=112
oppure mandare una mail a info@spezialcycle.it

il Go One nella foto però è una vecchia versione, probabilmente è stato acquisito il progetto e gli stampi dalla bosch per cercare per promuovere e testare il loro mid-motor su di una velomobile

scusa Francesco, lo stand era della Bosch?

comunque sul sito della SINNER CONFORT trovate già un bosch centrale montato su di un loro MANGO...o almeno c'era nelle news fino a qualche mese fa

a presto

lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 08:47:23  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Lo stand era ufficiale bosch, ed il motore era posteriore al Mozzo, ho trovato le foto del "vecchio" modello in effetti è molto simile probabilmente serviva solo per pubblicizare la propulsione elettrica

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.