Autore |
Discussione |
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 10:26:10
|
Qualcuno mi sa dire come si raggiunge la località in oggetto, partendo da Milano in treno e bipa?
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 12:14:27
|
io arriverei in stazione a peschiera, poi lazise, bardolino, garda e via fino a riva del garda.un po lunga ma ecchessaràmai. oppure da rovereto e poi segui le indicazioni. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:47:00
|
Grazie per la risposta! Ho visto che da Peschiera sono 60 km, mentre da Rovereto solo 20. Devo cambiare 3 treni e sono in tutto 6 ore tra andata e ritorno, escluso i 40 km in bici. Temo che da fare in un solo giorno, sia scomodo. |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:56:30
|
se la giornata è stabile e parti al mattino presto si puo anche fare, peschiera-riva è lunga anche se d'estate bipa-auto vince la prima!d'estate ormai non si può più andare sul lago di garda con la macchina, pena incolonnamenti da rovinare la giornata sia dal punto di vista dei tempi di percorrenza che dell umore |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 14:09:07
|
ti ringrazio nuovamente, ma pedalando a 15 Km orarie sono in tutto 8 ore, escluso il treno! |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 14:17:42
|
organizzati per rovereto, e se vai d'estate ed hai tempo vai a malcesine (pochi km), prendi la funivia e via sul baldo con la bici! vista mozzafiato, giro da mettere negli annali. |
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 15:06:22
|
io ti consiglio Peschiera Riva del Garda lato veneto.. uno spettacolo, paesini iincantevoli e quasi tutta ciclabile... |
dinghi special dahon MuXL |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:15:43
|
Grazie a tutti. ma io devo andarci domani! |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 21:00:03
|
| pac ha scritto:
Grazie a tutti. ma io devo andarci domani!
|
E vacci domani! da Peschiera a Riva (lato veneto) è veramente una meraviglia. L'ho fatta in macchina con l'occhio alla ciclabile: da fare! dopo raccontaci. ciao |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 21:05:56
|
poverino ma se vuole andare in treno...6 ore di treno poi 15 km h di media con la bici, peschiera-riva del garda torna a casa la notte....fai una uscita a lugano fai prima... |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 21:59:23
|
| claudio02 ha scritto:
poverino ma se vuole andare in treno...6 ore di treno poi 15 km h di media con la bici, peschiera-riva del garda torna a casa la notte....fai una uscita a lugano fai prima...
|
Oddio in treno è un po' una struma, guarda che andrà a Peschiera con il suo Honda. Per andare in treno dovrebbe andare a Milano, farebbe prima ad arrivare a Peschiera. Sembra, poi, che abbiano tolto il servizio bici, controllato quando si trattava di vedere per un giro sull'Oglio (almeno per gli orari che ci interessavano). |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 04:48:03
|
Gita rimandata ai prossimi due giorni liberi, però ho seri dubbi sul servizio bici sulla direzione di Rovereto. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:26:56
|
Da Verona a Rovereto quasi tutti i treni locai hanno lo scompartimento bici
Vai sugli orari delle ferrovie http://www.fsitaliane.it/
selezioni stazioni e data e ti viene proposto un elenco di treni (Verona si chiama "Verona porta nuova")
poi individui il treno che ti interessa e clicchi sul pallino a destra "seleziona"; poi più sotto c'è "dettagli per selezione" e finalmente se nella colonna "servizi" c'è il simbolo della bici, sei a posto
Fino a Riva ci sono delle salite soprattutto al ritorno
---
Da Peschiera a Riva sono quasi 65 km Da Peschiera a Cisano c'è una ciclabile sterrata che nel primo tratto è poco adatta alle bici da turismo Da Cisano a Garda c'è una bellissima ciclabile asfaltata (però lenta per via dei pedoni) Poi tutta statale con qualche galleria (prevedi di avere il fanalino rosso acceso)
Il tutto è bellissimo !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:32:49
|
aspettavo il buon pix per dare una mano...precisissimo come al solito. |
|
|
Enobike
Nuovo Utente
Lombardia
40 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 00:08:09
|
In treno x tempo di percorenza lo sconsiglio, in auto circa 2 h da milano, ma partendo PRESTO onde evitare: tangenziali MI + Gardesana (entrambe intasate al mattino presto). |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 15:02:56
|
Come sempre sapete dare ottimi consigli!
Grazie a tutti. |
|
|
|
Discussione |
|