Autore |
Discussione |
Hod
Utente Medio
Campania
394 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 17:02:46
|
bello, tutto bello..ma fuori baget |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 03:54:37
|
vedi se questo può rientrare nel tuo budget
Immagine:
51,4 KB un po spartano, ma consuma poco
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 08:50:58
|
è l'unico modo per riempire il carrello della spesa vista la crisi |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 09:30:03
|
| claudio02 ha scritto:
no no sono un semplice dirigente di comunità
|
Beh! Dagli da fare qualcosa. Compra un bel furgone vuoto e fattelo allestire. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 17:09:30
|
ho deciso. westfalia. faccio un prestito perchè nn voglio troppo vecchio, deve sostituire il mio golf per tutti i giorni. gabyzio basta battute e datti da fare, dipi e tutti gli altri gbx6z ecc aiuto! stanotte dormo a casa ma è una delle ultime volte. se nn mi aiutate vendo la kalkhoff..beh non esageriamo...grazie in anticipo |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 18:06:09
|
Al posto tuo non trascurerei di acquistarlo in Germania. Ne trovi molti di più, risparmi un 20-30% e la pratica d'importazione è abbastanza semplice ed economica. Io ho fatto questa esperienza con il mio Hymer. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 19:36:30
|
Spero che tu abbia preso una decisione ponderata sul campo cioè toccando con mano e non sulla base di solo foto o chiacchiere altrui.I Westfalia quelli classici sono si estremamente compatti e spartani, molto amati dai tedeschi, difficile vederne uno con targa italiana, ma sono quasi tutti su meccanica Volkswagen a benzina e usarli come auto di tutti i giorni presentano consumi da SUV americani e poi va a finire che non sono pratici come una auto ne comodi come un camper. Tutt'altra cosa sono gli Hymer quasi tutti su meccanica Mercedes o ultimamente anche fiat che comunque sul mercato tedesco hanno gli stessi prezzi. Questo è per dormire stasera. http://www.corriere.it/gallery/motori/10-2011/camper/1/camper-piu-lussuoso-mondo_ea57fc8c-fbf1-11e0-a389-b44dd5e172d2.shtml#1
|
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 19:45:19
|
[quote]GABYZIO ha scritto:
Spero che tu abbia preso una decisione ponderata sul campo cioè toccando con mano e non sulla base di solo foto o chiacchiere altrui.I Westfalia quelli classici sono si estremamente compatti e spartani, molto amati dai tedeschi, difficile vederne uno con targa italiana, ma sono quasi tutti su meccanica Volkswagen a benzina e usarli come auto di tutti i giorni presentano consumi da SUV americani e poi va a finire che non sono pratici come una auto ne comodi come un camper. Tutt'altra cosa sono gli Hymer quasi tutti su meccanica Mercedes o ultimamente anche fiat che comunque sul mercato tedesco hanno gli stessi prezzi. Questo è per dormire stasera.
grazie! per stasera va bene.. si hai ragione anche tu ma se ne trovo uno abbastanza recente con il motore diesel da 130 cv i 16 litro riesco farli.
|
|
|
mastroenrico
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 08:52:25
|
Io , che sono camperista da diversi anni e sono stato in giro dappertutto, dai confini della Siria al Mar Baltico ti posso dare questo consiglio: Quando cercavo la bicicletta a pedalata assistita mi sono rivolto a questo , che è il forum più competente nel campo; ora tu che cerchi un camper vieni nel nostro forum : www.camperonline.it che troverai dei consigli veramente competenti.
Il camper non è un acquisto da fare con superficialità e ho letto tra le risposte delle tali assurdità, " vedi commenti sui Ford", che sarebbe meglio non leggere. |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:22:13
|
| mastroenrico ha scritto:
Io , che sono camperista da diversi anni e sono stato in giro dappertutto, dai confini della Siria al Mar Baltico ti posso dare questo consiglio: Quando cercavo la bicicletta a pedalata assistita mi sono rivolto a questo , che è il forum più competente nel campo; ora tu che cerchi un camper vieni nel nostro forum : www.camperonline.it che troverai dei consigli veramente competenti.
Il camper non è un acquisto da fare con superficialità e ho letto tra le risposte delle tali assurdità, " vedi commenti sui Ford", che sarebbe meglio non leggere.
|
grazie. vado subito
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:48:16
|
qualcuno ha notizie di camper pieghevoli? |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:32:12
|
no ma intanto sono piagato io nel golf... |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 21:50:44
|
| mastroenrico ha scritto:
Il camper non è un acquisto da fare con superficialità e ho letto tra le risposte delle tali assurdità, " vedi commenti sui Ford", che sarebbe meglio non leggere.
|
si è interessante per i consigli... ma 17500 euro per un westfalia del 93.. gli usati meglio neanche guardarli in questo sito. le occasioni si trovano dai privati, quelli che hanno fretta di vendere. |
|
|
mastroenrico
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 14:56:29
|
Non ti ho detto di andare su camperonline per trovare un camper usato ma di andare li' per avere consigli, così come non è il massimo cercare una bici elettrica usata qui ma è il miglior posto per avere consigli. Il westfalia comunque è un mezzo particolare che ha un mercato amatoriale incredibile e non fa testo per i prezzi perchè ognuno di questi mezzi è un piccolo gioiellino vintage. Il camper si sceglie in base alle esigenze tue e della tua famiglia, poi tutti i camper possono montare ( e sicuramente montano già) un portabici. Non guardare il numero di posti letto in senso assoluto ma i posti letto che sono sempre disponibili e cioè che possono essere usati senza dover smontare qualcos'altro. I letti a castello, se ti occorrono, è meglio che siano trasversali al senso di marcia, questo permette di avere un grande bagagliaio che all'occorrenza trasporta anche una moto. Se siete più di tre persone è opportuno che le dinette siano due, per una famiglia di quattro persone la disposizione classica è : mansarda con matrimoniale, letti a castello in coda e doppia dinette. Questo comporta un mezzo di oltre 6,5/7 metri. Non ti deve spaventare, il mio è 7,2 metri ma si guida lo stesso con facilità. Meglio un camper datato ma di qualità che un camper nuovo ma economico. Sarebbe come dire che se hai 800 euro è meglio comperare una kalkhoff di 3/4 anni piuttosto che una decathlon nuova. Non fare mai economia di spazio, quello che ostacola in un camper è la larghezza, la lunghezza è abbastanza relativa. I consumi sono sempre discretamente alti ma un mansardato lungo consuma meno di un mansardato corto a causa dei flussi aerodinamici. Se pensi che uno spazio x ti possa essere sufficiente, prendi ad occhi chiusi uno spazio di almeno 2volteX. Ultima cosa , il camper se in discrete condizioni è un assegno circolare e non perde sensibilmente di valore. Il mio l'ho pagato usato nel 2007 31000 euro e ancora oggi ne ricavo agevolmente 30.000. Pertanto puoi anche considerare di spendere qualcosa in più che sarebbe come accantonare una cifra e non spenderla definitivamente. Se posso esserti utile per qualche altra informazione puoi contattarmi privatamente quando vuoi. Ciao |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 16:57:07
|
grazie.infatti vorrei comprarlo in germania. |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 17:34:57
|
...certo che lè anca bruto però... |
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 17:44:07
|
si ma tieni presente che ha un design degli anni 80, il florida deriva direttamente dallo Sven Hedin, altro modello storico della Westfalia.. e poi si sa che i tedeschi badano al sodo..è maneggevole, gli spazi interni sono ordinati in un modo che fa scuola anche adesso (vedi i modelli di La Strada, Wingamm, Papillon), assemblaggio di qualità che dura ancora 30 anni dopo, un motore turbodiesel che all'epoca era il top, ho sentito commenti di gente che lo ha e ancora adesso riesce a fare 10km litro...e poi lo si compra a poco, se non fosse per mia moglie (non gradisce il portapotti) lo avrei già preso |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 13:35:40
|
a che robetta...serve qualcos' altro? no.
Immagine:
96,44 KB |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 13:39:06
|
Serve il gancio sulla calcofff !! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:37:37
|
| AlexSv ha scritto:
Serve il gancio sulla calcofff !!
|
anche te la chiami calcofff....vuoi far venire un'altro orgasmo ad Imayoda?? |
-- S -- |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:07:32
|
ho comprato un westfalia! simile a questo
Immagine:
9,98 KB
adesso vado nelle marche a trovare iw6cpk, poi in liguria a trovare dasti (dopo le 23) e alexsv, poi vado in lombardia a trovare daniele, poi barba in toscana, poi dipi nel lazio e bob (se non ha le balle girate)poi imayoda,joffa, gigi35 e tittopower in emilia romagna (parcheggio in mezzo ad un campo) bengi e pix nel veneto...beh pix è di fronte a casa mia.. job in friuli, gabyzio lo tengo alla fine qundo finalmente vado in sardegna e mangio a sbafo a casa sua 15 giorni approfittando dell ospitalità tipica sarda ahaiooo il portabici mi è costato come una macchina usata.. |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 21:55:01
|
Passa di qui il 16 cosi' vieni sulla ciclabile di confine con noi :) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 07:03:38
|
per gente con tanto spirito (ne alcol..ne santo) MAI |
-- S -- |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 08:06:33
|
| claudio02 ha scritto:
ho comprato un westfalia! simile a questo
Immagine:
9,98 KB
|
EVVIVA! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:58:39
|
ho appena fatto il pieno, c'era già piu di mezzo serbatoio, 58 euro!!!!!ma quanto c...o di gasolio ci sta??ho capito dai lo tengo un po e poi lo vendo. recupero un po di soldi dal bollo perchè pago 40 euro all anno rispetto al golf che paga 290 ma accidenti... adesso faccio 4 conti ma mi sa che la bipa avrà un improvviso aumento di chilometraggio |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:28:44
|
Devi vendere il golf ! |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 17:38:10
|
| AlexSv ha scritto:
Devi vendere il golf !
|
e si hai ragione, un po mi dispiace, era bello vederlo sempre in garage con il gasolio del 2011..pulitissimo. il westfalia sta invecchiando giorno per giorno a forza di botte a destra e a manca per farlo entrare in garage ci sta a pelo |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:26:50
|
il più bel westfalia è quello di Giaco!!!!! (vedi ultimo raduno sul mincio!)
Riempilo di birra, che va sempre bene!!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:46:32
|
come fare per usare il notebook a bordo? quale inverter? e da dove entro? 300watt l'accendisigari non li regge, e come fare per non scaricare la batteria quando sono fermo non in campeggio? dai su siamo in un sito di bici elettriche queste cose le dovete sapere...ma se non le sapete vi voglio bene lo stesso.mi sono iscritto a camper on line...che gelo però...mi sento un fedifrago mi sto prostituendo per avere qualche informazione |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:01:23
|
Non esagerare dai, ti stanno trattato bene (sono andato a sbirciare) |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:11:28
|
Beh, per il camperino ci vorrebbe un pannellino ! (la rima e' voluta)
Mentre per il notebook ci sono gli alimentatori da auto a 12V (sempre che il tuo non sia gia' a quella tensione: leggi sull'alimentatore ) |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 21:36:43
|
| AlexSv ha scritto:
Devi vendere il golf !
|
venduto! 4000 euro ad un signore marocchino, ho dato in omaggio anche il portabici, le gomme invernali e un po di morchie insieme al gasolio del 2011 io da domani (a parte quando sono in ferie) sono rigorosamente a METANO o a batteria. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 03:06:32
|
Aiaiai allora non puoi venire in Sardegna la Sardegna è l'unica regione dove non c'è metano e l'energia elettrica è la più cara d'Italia! |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 17:35:06
|
| GABYZIO ha scritto:
Aiaiai allora non puoi venire in Sardegna la Sardegna è l'unica regione dove non c'è metano e l'energia elettrica è la più cara d'Italia!
|
ma in sardegna vengo col westfalia! quello che spendo di gasolio lo recupero mangiando da te(lo sai che te la cavi con un po di legumi....una nuova ILVA a Olbia) |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 23:27:22
|
Vieni adesso che ancora è tutto aperto ma non c'è più nessuno e il tempo è sempre bello |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 10:40:20
|
magari..adesso con le ferie devo stare tranquillo..so che fa bel tempo li..so che si mangia bene..so che è un piccolo paradiso, ma almeno un 10 giorni di ferie servono. chissà se i draghetti si sono calmati con i prezzi, quanto costa una traversata da livorno o genova in 2 col westfalia? |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 13:13:31
|
da Livorno c'è la Sardinia-Corsica Ferries che fa una promozione di 70€ una persona + la macchina informati sul sito |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 14:12:54
|
wow ma allora in due con il viano westfalia con pochi euri vengo in sardegna dal 1 all 8 ottobre??forse c'è il trucco..del tipo nn andata e ritorno..la seconda persona paga per 4 ecclinka linka.. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 07:44:30
|
Questa compagnia agisce un po' come la ryanair proponendo viaggi giorno per giorno, tu prova a mettere la data di partenza e di ritorno con un giorno d'anticipo quasi sempre ti propongono il viaggio a un prezzo stracciato per il giorno dopo cioè al giorno che serve a te. collegati con il loro sito magari hanno qualche promozione per i camper. Da Livorno c'è anche la Moby che in bassa stagione fa promozioni. |
|
|
Discussione |
|