Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 PEDELECafè
 raggi a 2 colori ed un grande O.T.
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scromy
Utente Normale


Estero


83 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 15:40:55  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
si mi sembra strano,ieri ho notato i raggi posteriori colorati di 2 colori....mi spiego meglio:dal senso di rotazione la metà è quasi nera,ruvida al tatto e difficilmente viene via se non con qualcosa di abrasivo ( credo che dopo sia a rischio anche la zincatura)....l'altra metà quella opposta e color zinco regolare.
Sull'anteriore ho raggi neri,quindi meno evidente ma comunque lucidi,lisci e solamente impolverati.

Certamente lo so non è una cosa gravema la differenza con quelli anteriori salta all'occhio,voi cosa ne pensate?

Scusate adesso l'O.T.

mando delle foto per Barba di un pistone grippato e cilindro di una motosega Stihl di 80cc con solo 12 ore di funzionamento,olio per miscela sintetico al 100% con dosi raddoppiate in % per litro di benzina...è una versione alta coppia appositamente comprata per gli abbattimenti delle palme defunte a causa del punteruolo rosso


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 18:06:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Stica..... Bella grippata, complimenti!!!
Meno male che il cilindro in NiCaSil si è salvato, altrimenti era una bella spesa.
Comunque il fatto di raddoppiare la percentuale di olio nella miscela, se da una parte assicura un maggior apporto di olio sul pistone, sulle rulliere e sui cuscinetti di banco dall'altra fa diminuire (a causa della superiore densità della miscela olio-benzina così arricchita) la percentuale di combustibile totale per unità di aria aspirata, smagrendo di fatto la miscela, in questo caso intesa come miscela aria-combustibile con i relativi problemi di surriscaldamento.
So bene che i carburatori delle motoseghe non hanno i getti fissi e si possono perciò carburare tenendo conto del problema sopra esposto, ma io su una mia motosega non lo farei mai... Oltretutto devi considerare che di solito le percentuali indicate dai costruttori si intendono per oli semisintetici, quindi usandone uno completamente sintetico la percentuale andrebbe addirittura ridotta, ma anche lasciarla identica può andare bene.
Nei motori fuoribordo che ho avuto ho sempre usato olio 100% sintetico all'1% di fronte a specifiche che richiedevano miscele minerali o semisintetiche al 2-3% e non ho mai grippato in 20 anni di campeggio nautico.
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scromy
Utente Normale


Estero


83 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 21:27:07  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
grazie della grippata...non vedevo l'ora....una motosega professionale da 1.300 euro non doveva fare questa fine....tra l'altro sono 30 anni che adopero motori del genere e mai dico mai e successa una cosa del genere..mah

breve spiegazione circa l'olio :la Stihl raccomanda una % di olio semisintetico al 2%....il loro,che costa il doppio...inoltre avverte che se in caso di oli di marche diverse la % deve essere raddoppiata.

E' chiaro che tendono a vendere i loro prodotti,impaurendo l'utilizzatore nell'usare altri oli.

In caso di olio completamente sintetico la percentuale si abbassa al 1%.....in ogni caso io raddoppio rimanendo però sempre sul 2%

Ora ho 9 motori 2T di tutte le tipologie alimentati con il sintetico della Bardahl al 2% alcuni con oltre 1.200 ore in attivo senza un inconveniente...cosa posso dire

Addirittura la piccola della famiglia:un motos. Stihl 30cc da 18.000 giri al minuto e non 9.000 come la grande (quella grippata)ha 30 volte le ore in più di quella danneggiata.

E' STATA LEI DOPO A FINIRE IL LAVORO DI QUELLA GRIPPATA...ALTRE 3 ORE AD URLARE A PIENO REGIME

Secondo me se non ci sono difetti di materiale e costruzione la causa potrebbe imputarsi all'insufficente raffreddamento del gruppo termico dovuto all'accumulo di residui di palma.
Tremendi sotto questo punto di vista si insinuano dappertutto!! l'attrezzatura viene lavata dopo aver fatto raffreddare ilpropulsore già sul posto di lavoro,poi in officina a casa viene spruzzato gasolio a pressione per preservare le parti metalliche soggette alla corrosione indotta dall'acido contenuto nella palma.

E' normale che comunque la pulizia giornaliera non è efficace quanto lo smontare completamente il motore:E' UNA PRATICA CHE NESSUNO FA

Le alette che vedi in foto già sono state in un certo senso pulite in attesa della pulizia finale con il "pulivapor"...ti assicuro che erano completamente avvolte da uno stato semi-resinoso anche duro da togliere

La piccola da potatura invece ha un diverso sistema di convogliazione dell'aria di raffreddamento...alette più distanziate e velocità maggiore della catena:in questo modo la segature ed i residui vengono allontanati maggiormente dalla macchina.

Grazie della risposta caro Sergio, a risentirci

già vedo che quella dei raggi non interessa nessuno,pazienza


saluti Bjorn

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 22:47:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una domanda: Ma come ca**o fa il Punteruolo rosso a cibarsi di quelle piante?? Ha proprio un punteruolo al posto delle mandibole, boh...
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scromy
Utente Normale


Estero


83 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 23:13:08  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
be si ha una protuberanza (tutti noi + - ne abbiamo una) che scava e trapana il tronco della palma

non nel tronco adulto ma sulla sommità dove ci sono essenze più tenere,difatti ormai è legge nazionale:vietato il taglio delle foglie di palma per non richiamare e soprattutto non favorire l'entrata dei soggetti nel cuore della pianta,entrano attraverso la polpa fresca appena dopo il taglio......ma non sempre è così,quando decidono nessuna pianta è immune...pare solo gli esemplari femmina siano più resistenti al punteruolo...ma non ci credo

una bella scarichetta a 100V ?


saluti Bjorg
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 23:26:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io posso solo dire che in 7 anni di trial e 3 di moto estreme varie a due tempi l'olio bardahl si è sempre rivelato il migliore. certo che anche tu.. con sti motori estremi...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 23:26:29  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Mizzeca..., complimenti per la trasmissione, verrebbe da dire!!! nemmeno il pistone del mio vecchio Ancillotti 50 portato a 75 Fascioli, con dell' orto vaschetta centrale 24/24 e' riuscito a ridursi cosi' e girava a 11000 giri/minuto
Viene proprio da pensare che sia soprattutto un problema di raffreddamento ad aver causato il guasto.
Non sara' che hai truccato la motosega???

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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scromy
Utente Normale


Estero


83 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 05:58:52  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato


l' unica cosa che non modifico è proprio l'attrezzatura da lavoro,per l'affidabilità (si vede!!) e per non perdere la garanzia....in questo caso poi mi attacco

Sono titolare di un'azienda boschiva qui in Svezia nella regione del Norrland......la patria delle Husqvarna,anche se è rimasto solo il nomecredo che man mano cambierò tutta l'attrezzatura dalla crucca Stihl all' "huski"

Userò sempre vostro olio taliano che rizulta exellente sotto ogni aspetto,vi amo taliani e mi batterò sempre qui da noi per far capire che non ziete solo pizza e mantolino....ma anche Marchionne,Monti e Berlusconie mettiamoci pure la Polverini con Fiorito,Luzi con Prodi ed un'altro migliaio di fostri ottimi politici

saluti Bjorg
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