Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 forcella in carbonio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 13:20:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ho bisogno di un consiglio OT da chi ne capisce di muscolari... sono tentato di comprare una specialized del 2008-2009 con forcella in carbonio, mi dicono poco usata --- mai avuta una bici con carbonio per mezzo: quanto vivono queste forcelle?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:50:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Diciamo che il motivo principale per il quale talvolta ho dovuto sostituire una forcella in carbonio è stato lo "scollamento" dei perni dei freni, iniziano ad avere gioco e poi finiscono per non permettere più una frenata efficace.
Se consideri che queste forcelle equipaggiano bici con gomme mantenute ad oltre 10Bar di pressione mi pare un buon risultato!!!
Talvolta, se non vengono mai regolati i cuscinetti del cannotto di sterzo, può accadere che il materiale dove alloggiano gli scodellini si usuri, ma questa è semplice incuria.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 18:45:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie barba - allora vado tranquillo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 09:19:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao elle,mi fa sempre piacere leggere i tuoi post e sapere che ci sei volevo chiedere:ma come si fa a sapere se una forcella è in carbonio? che prove si possono fare? io riconoscerei il carbonio dal colore nero a quadretti o a piccole righe ma immagino che la cosa si possa riprodurre con una verniciatura particolare.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 09:39:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Gigi35: Dal rumore che fa battendoci sopra con qualsiasi oggetto, anche con le nocche della mano!!!
Il rumore che va qualunque metallo è ben diverso da quello sordo del carbonio.
Devi anche considerare che non esistono forcelle in acciaio o alluminio che imitino la forma di quelle al carbonio, che sono veramente diverse come disegno.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:18:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie gigi
la risposta di barba è quella tecnica --- io, che di queste cose sono assai ignorante, semplicemente sapevo che quel modello monta appunto una forcella in carbonio!

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.