Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ho provato un Bosch!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 01:32:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Finalmente qualche utente, forse uno che si è perso l'ultimo mese di Jobike ha messo nelle mie mani la sua bipa col Bosch!!!,

Non sono cosi sicuro che si sia perso tutte le ultime su JB, perche non mi ha mai lasciato da solo e non mi ha mai tolto lo sguardo mentre ero vicino alla bipa, comunque se n'è andato con un 400% di autonomia in più ma quello non è la cosa importante, l'importante è che l'ho provata!!

Certo che il Bosch è sistema fatto molto bene, delicato, pensato per il ciclista, una bici molto leggera e scorrevole, la sensazione della pedalata è molto naturale, cosi tanto naturale che non sembra di avere il motore, di fatti non funzionava, allora ho dovuto abbassare un paio di cambi, e gia qua sono cominciati i problemi, mi sono fermato e cercato di ricordare come era quella storia del cambio, alla fine l'ho capito, non era cosi facile, si doveva spingere su una levetta vicino al manubrio, ma non bastava quello bisognaba anche pedalare un po tra un cambio e l'altro.. che esperienza disastrosa, per fortuna che non mi capita spesso.

Una volta che ho preso confidenza con i cambi sono riuscito a sentire una forte spinta dal motore che mi ha permesso di fare la bella salita al 20% dietro casa mia quasi senza fatica, il trucco era raggiungere la cadenza di pedalata giusta, tutto questo viene aggevolato dal uso di ... di... quella cosa li... com'era... ah si, il cambio, sono arrivato in cima alla salita e poi dovevo scendere.

e si ho fatto la discessa... e una macchina faceva la salita... senza guardare nemmeno e ad una velocità fuori dalla portata di quella strada, e fu proprio qua che ho potuto apprezzare veramente il poco peso della bici, quando ho frenato e le sottili ruote sono scivolate come se niente fosse, per fortuna la bici era anche stretta e sono passato tra la panda ed il muro, l'autista se l'è cavata con solo un gesto del mio dito medio

Ho continuato un po di prove della bipa perchè non è stato molto facile andare d'accordo con quella bipa, secondo me anche la bipa leggeva Jobike.

Una volta superati i problemi del cambio e della pedalata la bici si sente molto bene, agevolando col cambio e con una cadenza di pedalata di 80-90 pedalate al minuto la bici va che è una goduria, ma la mia cadenza di pedalata è un po inferiore, lo era gia 25 anni fa quando pedalavo 240km al giorno, partivo con la corona da 52 e il pignone da 14, a quei tempi 50-60 al minuto erano ideali e cosi mi trovavo bene, ormai la mia cadenza ideale è molto al di sotto di quello.

E quindi meglio continuare con la Vera Bipa/Cesso Da Uomo, forse aggiungo un paio di kili batterie, e a smanettare con l'elttronica, che se in mezz'ora ho guadagnato un po di autonomia forse i 2 giorni riesco a mettere il manettino al posto del cambio anche al Bosch!!

Ma perchè quelli della bosch hanno messo pure il sensore di giri!!?? ma lo sforzo solo non bastava?? io lo sforzo l'ho fatto in partenza, basta stare in piedi sui pedali ma niente, se non pedali a 80 pedalate al minuto col cavolo che ti aiuta!!!

il sensore di sforzo è molto bello, per gli altri, e quindi lo raccomando a tutti cosi se per caso mi viene in mente di prendere uno spero siano esauriti!!!

Hai voluto la Bosch.. mo Pedala!!!
e difatti, lo sprovveduto utente che mi ha portato il Bosch, vuole dimagrire... va beh.. mi farebbe bene .. ma non ho nessuna intenzione

Sono morto

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 06:33:01  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Caspita che bel report tecnico!!!

Ora aspettiamo il report della Bipa col Bosch: "Ho provato Garchofa!!!"

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 06:52:25  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
tanto vale mettere 4 ruote da 12" su questo, motorizzato " bosc"

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 07:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Hahahahaha!!!!!! Report troppo bello! Hahaha!!! ma che bici era? Un'atala? Ho visto realizzazioni stupende con Bosch, in fiera una DH davvero da paura...ed anche il prezzo era da paura, non ricordo se haibike o altro marchio. ...il motore é roba da pedalatori, gente che viene dal muscolare puro. Impossibile il confronto con un hub, davvero!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2051 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 09:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sei sicuro che il proprietario di quella bipa fosse sobrio?... mi risulta che beve....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 10:18:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Credo che i motori centrali con sensore di sforzo vadano acquistati come "prima scelta" e poi mantenuti, se si è viziati dai motori nel mozzo (specialmente se non proprio legali) l'esperienza di un Bosch senza nemmeno lo speed-up è veramente deprimente....

Come vedi però in salita fa il suo lavoro senza alcun problema, lo dichiari anche tu!!!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 10:44:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
E pensare che io ho provato la Hai di Nicot, sia prima che dopo la cura rivitalizzante, e a me sembrava di andare quasi senza pedalare, e penso che avesse l'assistenza intermedia.... per chi viene dal Pana 26v, specie se su un cammello di bici come la mia, le impressioni sono molto diverse, proprio vero: tutto è relativo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 11:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
E pensare che io ho quasi tutti i tipi di motorizzazioni montabili su una bici e non mi faccio tutte ste paranoie, andro' a farmi vedere !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 12:22:52  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e già, tutto è relativo ma "In Vino Rident Omnia"

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 12:38:22  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato
Garcho sei un grande..

vedo che certe cose (man mano che passa il tempo..) , non le penso solo io..

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 12:59:06  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Ma che Bosch hai provato ? Certo il Ciao è diverso, ma dire che se non raggiungi 80 pedalate non spinge, mi sembra proprio una fesseria. Comunque le opinioni vanno rispettate,e per andare a fare la spesa è un motore sprecato

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 13:06:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
garch sa dove mettere le mani per divertirsi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 13:30:02  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
certo è impressionante

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Mha! secondo me era un Bosch senza il pignone da 12, CO2 sarà daccordo

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 15:49:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io so che il bosch è un buon motore.

anche il panasonic è un buon motore.

credo anche che i tedeschi dicono dankeshen quando gli assicuriamo i loro miseri 5 mila euro al mese.

..ma adesso che ho visto e provato una bici kittata guardo poco i modelli preconfezionati.

garch prova il bosch e si diverte, ma prova a chiedergli se spenderebbe qualche migliaio di euro per aver una bici di quel tipo.

neanche se vincesse il "turisti per sempre"..lui insisterebbe con i sui "scarrafoni belli a mamma sua" per sempre.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Per me il Bosch è un buon motore per pedalare il giusto; lo adopera mia moglie ed è contenta. Se lei è contenta fa contento anche me....
Alla fine c'è stato un travaso di potenza elettrica in questo forum mentre Nicot e Pedalopiano si sono eclissati. L'universo si muove.. adesso sta andando verso il pianeta HUB, ma il centrale della galassia è sempre là.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 17:10:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vabbe' --- ma per evitare di confondere le idee a chi non ne capisce molto, chiariamo che molto spesso qui il paragone si fa con hub non a norma, che sicuramente consentono di faticare di meno, ma al prezzo di trovare strano che una bicicletta abbia bisogno di un cambio!

con gli hub di potenza legale la partita è molto più aperta e c'è chi - io per primo - ha buone ragioni per preferire nettamente i centrali

però per piacere, siamo appena usciti da brutte discussioni, cerchiamo di non rientrarci dall'altra parte

e a proposito, qui e altrove:
va fatta un po' di attenzione al fatto che jobike si interessa di bici-che-si-pedalano
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10670

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:11:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Qualche piccolo chiarimento, ma poco serio perchè non riesco a scrivere piu di righe serie.

Il report della Bipa col Bosch: "Ho provato Garchofa!!!" arriverà di sicuro, non credo che quella bipa si scorda di me cosi facilmente...
L'utente non era sobrio.
La salita l'ha fatta.
Tutte le mie bici sono legali e pedalo.
Aveva lo speed up.
Non aveva il pignone da 12.
è tutto relativo.
Non sono l'unico a pensare certe cose.

Ho fatto il post in Pedelec Cafè,

cosi si capisce bene che di serio cè poco, vedo che la maggioranza l'ha capito ma alcuni sembra di no, e voglio chiarire che NON è SERIO.

e che aggiungendo una batteria, anche se è un sistema chiuso si riesce ad aumentare l'autonomia di quello che si vuole a costi normali, senza bisogno di prendere una batteria a prezzi proibitivi, magari questo fa piacere a qualcuno, questo è prodotto della collaborazione.

sostengo che non si puo comparare con una bici col HUB, e non comparo, scherzo.

Se vorrei comparare la comparo con il Pana 26V ed il Sunstar che ho avuto opportunita di provare.

Sinceramente posso dire che la bici col Bosch vale quello che costa.

Dopo questo mi permetto di fare uno scherzo, non voglio offendere nessuno.

è solo una esperienza raccontata in modo ironico di uno che non vuole pedalare provando un Bosch, in italia ci sono molti ciclisti che se lo provassero lo comprano subito, 25 anni fà l'avrei comprato pure io, (e sicuramente a sto punto era gia modificato come il mio trapano Bosch) ora ho altre necessita e vivo in una città che putroppo l'uso della bici è penalizzato.

Sono morto

Mannyx
Utente Medio

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:44:29  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato
Proprio vero, è tutto relativo.
Per me l'Haibike col Bosch è fin troppo, infatti sto kittando una bici con metà potenza e autonomia, naturalmente migliorando in peso e maneggevolezza.
Spero di trovarne giovamento quando esco dalla Messa.

Immagine:

303,01 KB

Mannyx

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:19:40  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Io ho una Haibike Trekking da qualche mese, della quale sono abbastanza soddisfatto(potrei dire molto, ma .......)
Nello scorso fine settimana ero in Versilia con i bambini ed ho visitato un mercatino sulla passeggiata, dove era presente uno stand che proponeva e faceva provare ebike di diversa fattura, dalle pieghevoli a quelle motorizzate Bosch.
Avendo già una bici con quest'ultimo motore ho chiesto di provare "un umile" bipa con motore al mozzo posteriore dal prezzo di 990 €.
Allora, è vero che la prova l'ho fatta tutta in pianura a Lido di Camaiore, ma devo dire che la bici ed il suo tipo di assistenza mi è piaciuto assai.....partenze fulminee senza sforzo e nessun obbligo di cadenza .
La mia in salita va come un treno, a patto di rispettare i canoni di mamma Bosch e non so se quella che ho provato in salita faccia altrettanto, però.......

Ed a questo punto chiedo: al Bosch, oltre l'ottimo SpeedUp, non è che si può eliminare l'obbligo di cadenza??

Gianluca

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:46:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:
..Ho fatto il post in Pedelec Cafè,

cosi si capisce bene che di serio cè poco, vedo che la maggioranza l'ha capito ma alcuni sembra di no, e voglio chiarire che NON è SERIO.

no no no. non ci sto.

pedeleccaffè è la sezione più seria e piu vista. ci si confronta, ci si conforta, ci si scontra.

vai a bere una birra fresca e poi torna.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 22:53:47  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
.... io non ho capito

Kelly KHB 12251 Serial:13020220 Software Version 0403 (New flash)

error code 3-2 blink (INTERNAL RESET) forse over current

guru???

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 00:14:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la cosa seria è questa

garchofa ha scritto:

questo è prodotto della collaborazione.

---
(anche a me non piace l'obbligo di cadenza del bosch)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:18:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Mig
si dovrebbe essere sovra corrente, forse durante uno spunto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 14:36:40  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
eppure sono cos1 contento dopo aver pedalato ( ed anche faticato ) , l'idea di pedalare a vuoto non mi piace , e quando mi capita , in discesa su di un falsopiano , proprio non lo sopporto .

e dire che viaggio con un pana 26 , trovo cos1 naturale l'assistenza che mi " sembra " di fare tutto da solo e sinchè ce la faccio ( i 56 anni ci sono tutti ) mi voglio godere questa sensazione .

con tutto il rispetto per chi è in grado di allestirsi la bipa da solo ( io appassionato di caccia subacquea mi costruisco i fucili ), in questo caso la soddisfazione nel realizzare qualcosa con le proprie mani è già di per se impagabile .

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 15:34:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
@gualtiero: condivido il tuo pensiero, e lo rispetto.... eppure....

...eppure sono così contento dopo non aver pedalato (e quindi non sudato), l'idea di non pedalare mi piace, e quando mi capita, in discesa su di un falsopiano, in pianura ma anche in salita, proprio sono felice. E dire che viaggio con un BPM 500W, trovo così naturale l'assistenza che mi "sembra" di fare tutto da solo, e sinché ce la fanno le batterie, mi voglio godere questa sensazione.

oh, gualtiero, scherzi a parte, il fatto è che molti hubbisti (io per primo) usano la bipa per recarsi quotidianamente al lavoro, che ci siano zero gradi o 35, e mi sparo 15 km per andare (la metà in salita) e altrettanti per tornare... non posso arrivare sudato e sfatto, e soprattutto i tempi son ristretti... la soddisfazione di faticare la lascio agli altri o quantomeno in altri momenti!!!

Vecchio nick: Alibi

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 17:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
quoto alibi io ne faccio l'identico uso,
quando ho tempo mi metto la tuta e pedalo in muscolare verso il mare,
inoltre non ho da fare grandi scalate sulla la MTB col centrale ho i rapporti corti quasi nuovi!

www.enerlab.it

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 17:41:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
CO2, ho fatto come hai detto, ma non è bastato allora sono tornato, e un'altra, ma neanche cosi... poi ho cominciato con le graduazioni piu alte e ora ci siamo... ora ho capito... hai ragione.

Gualtiero, il Pana va meglio del bosch. ma il cambio Shimano Nexus (quello che cambia quando vuole lui) mi ha fatto capire la differenza, ho fatto la stessa salita con la cadenza di pedalata di 30, ma arrivato in cima ha deciso di cambiare alla marcia più bassa... misteri della tecnologia.

Mig, con le kelly sono alle prime armi, afidati a Saluti Pino T4R.

Mannyx, quello è l'uso normale della bipa, secondo me.

Sono morto

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 17:57:21  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
mah , veramente il mio nexus , sin'ora , cambia quando voglio io ( speriamo non porti sfiga aver fatto quest'affermazione ! )

la bipa l'ho dal 15 febbraio e , tranne nei giorni in cui ha nevicato , è stata usata quotidianamente x andare a lavorare ; ho la fortuna di avere tutta discesa all'andata , quindi un discreto vantaggio rispetto ad alibi .

premetto : ognuno fa ciò che vuole ( se non danneggia altri ) , quindi il mio intervento non era di critica ,esprimevo solo il mio personale fastidio di girare a vuoto coi pedali ( il mondo è bello in quanto vario )ed il piacere di pedalare che ho riscoperto a 56 anni e che mi godo assai .

d'altronde x rimanere sul tono leggero , garchofa cosa te ne fai del cambio ?

non abiti a genova , città notoriamente di pianura ?

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 18:41:55  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:
.......e che aggiungendo una batteria, anche se è un sistema chiuso si riesce ad aumentare l'autonomia di quello che si vuole a costi normali, senza bisogno di prendere una batteria a prezzi proibitivi, magari questo fa piacere a qualcuno, questo è prodotto della collaborazione.

Per me questa sì che è una notizia seria e interessante

Puoi aggiungere qualche notizia in merito ? Cordiali saluti . Stefano

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Puoi aggiungere in parallelo alla batteria originale Bosch una seconda batteria, attaccandoti ai cavi che vanno appunto dalla batteria al controller.
Due accorgimenti:
- la tensione delle due batterie deve essere uguale, sennò fai i botti di capodanno
- devi prima accendere la batteria originale e poi la secondaria, altrimenti non si accende niente

L'unico sbattimento (al momento) resta quello di caricare le due batterie con due charger separati..

In Vino Rident Omnia

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 06:29:35  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

@Mig
si dovrebbe essere sovra corrente, forse durante uno spunto.

Saluti Pino

< è probabile che inquinerò 'sto post senza sensi di colpa,dato che nel mio mancava poco agli annunci delle massaggiatrici >

Si,l'errore è proprio il sovra corrente nello spunto
Corrente motore/batterie....manco a dirlo :99%
La situazione rimane identica anche diminuendo la corrente batterie intorno a 80% ....ho settato anche 55, il problema sparisce ma dopo non va una cippa.( non tira più Panda insabbiate ma giusto monopattini).
Su Endless il problema ogni tanto esce fuori a diversi modelli della Kelly,gli utenti non mi sembrano troppo preoccupati perché l'errore è solo questione di regolazione nel programma.
Ma cosa?,chi scrive che ha risolto intervenendo sul gas ( nn ho più il Magura ed ho un hall regolato a 3,9V max),altri hanno collegato l'alimentazione della centralina optoisolata a 18V anzichè 12 ( ma io ho l'alimentazione a 12 con trasformatore 24V )......parlano anche dei cavi di fase e sensori che fanno interferiscono fra loro.......
Cosa strana è che ho più coppia in modalità BALANCED che in TORQUE..lasciamo stare la SPEED perché è un suicidio ( dopo il 70% del gas accelera da sola )

tutto il resto è ok

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 07:54:01  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Leo il carichino poi aveva il trimmer?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 08:03:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

... il Pana va meglio del bosch. ma il cambio Shimano Nexus (quello che cambia quando vuole lui) mi ha fatto capire la differenza, ho fatto la stessa salita con la cadenza di pedalata di 30, ma arrivato in cima ha deciso di cambiare alla marcia più bassa... misteri della tecnologia.

oh, vedo che abbiamo dei forti punti di contatto nonostante io ami pedalare e cambiare...

ma per la batteria addizionale per i Bosch io dico lasciate perdere, finisce che bruciate tutto, e invece aumentate il fatturato dello Stefanino di Jobike, visto che ha appena inventato la superbatteria specifica per Bosch!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:22:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

ma per la batteria addizionale per i Bosch io dico lasciate perdere, finisce che bruciate tutto, e invece aumentate il fatturato dello Stefanino di Jobike, visto che ha appena inventato la superbatteria specifica per Bosch!

Grazie per l'incoraggiamento.
Invece per la batteria addizionale per i Bosch invece di incoraggiare a lasciare perdere è bene e utile far sapere a tutti i possessori di Bosch che funziona benissimo, e che c'è gente che la usa da due anni almeno. Senza bruciare niente. Basta seguire i semplici accorgimenti di cui ho scritto sopra.
Se l'avessi saputo prima non avrei speso un sacco di soldi per la seconda batteria originale da 11.6Ah soprattutto considerando il fatto che con meno soldi (tanti) ti puoi fare la batteria con le stesse celle samsung, con più Ah (tanti), della forma che vuoi, e che puoi usare sulla bici che vuoi..

In Vino Rident Omnia

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Grazie Breil64,cercherò di fare come da te suggerito

ma ci vuole un oscilloscopio ad onda quadra oppure basta il Kenzelmann che ho sottomano?

fammi sapere ciao

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 23:13:37  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
gualtiero ha scritto:

garchofa cosa te ne fai del cambio ?

non abiti a genova , città notoriamente di pianura ?

Appunto!

MiG-31 Foxhound ha scritto:

< è probabile che inquinerò 'sto post senza sensi di colpa,dato che nel mio mancava poco agli annunci delle massaggiatrici >

Come mancava poco?? io li ho visti !!

pilotaDD ha scritto:

Senza togliere merito a Stefanino di Jobike che ha fatto veramente una figata, io so dove metto le mani... non si brucia.... e credo che tra poco un'altro utente tira fuori il sistema Foolproof per questa batteria.. (ma non dirlo a nessuno)

Sono morto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.