Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sono anche io nella lista degli sfasciati!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 10:03:34  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
L'altro ieri sono allegramente cascato in terra.

Pista ciclabile invasa dal "didietro" di un furgone, deviazione
obbligatoria quindi sul marciapiede, piccolo scalino tra la pista
e il marciapiede, porcheria vegetale caduta dagli alberi
disseminata in ogni dove, insufficiente angolo di attacco dello scalino
la ruota non fa presa (schwalbe mi hai tradito!!!!) e rimane parallela allo
scalino, mentre la povera bipa casca sul lato destro senza possibilità di
correzioni o riprese di traiettoria, la ruota anteriore è come se si fosse
attaccata parallelamente allo scalino.

ed eccomi anche io nella nutrita fila degli sfasciati in bipa.

danni al pilota: abrasioni abbastanza estese su avambraccio spalla ginocchio
e polpaccio (velocità circa 27 km/h)

danni alla bipa: manopola destra e pedale destro abrasi, la bipa ora ondeggia pericolosamente ogni due secondi circa, non va più dritta.
La ruota posteriore è centrata, raggi ok, il gruppo di sterzo sembra ok, non so più
dove mettere le mani per raddrizzarla.
Procedo in rettilineo con la ruota anteriore sterzata di circa 5 gradi a sinistra.
Fine della bipa?

Mi sono andato a sfasciare di fronte ad un benzinaio che non si è nemmeno degnato
di chiedermi se avevo bisogno di aiuto... Chissà che avrà pensato... Un ciclista in meno,
una vettura in più...

GRRRRR

la bipa è una droga.

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 10:04:46  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
... sto continuando ad usarla ma mi incute molta insicurezza ...

la bipa è una droga.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 10:45:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Mi dispiace davvero... poi con tutta la cura che dedichi alla tua custom
Non sono un provetto meccanico ciclista, ma vedrai che qui qualcuno pronto a suggerirti i giusti controlli e regolazioni da fare, lo trovi di sicuro!

In bocca al lupo, e pronta ripresa per te e per la bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 11:16:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

inboccalupo!
vedi l'aspetto positivo:poichè non hai sbucciato i polpastrelli potrai farlo sulla tastiera, spandendoti fra i vari argomenti del forum!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 11:19:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Controlla la centratura della ruota anteriore e la focella, che non sia storta, anche il manubrio.

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 15:06:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Forcella storta, mi spiace ma è così.....

Il manubrio storto non fa andare storta la bici, è solo brutto da vedersi!!!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 15:40:18  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Mi dispiace davvero, ma almeno non hai nulla di rotto! Ghiaccio in abbondanza sulle botte e tanta pazienza (e cicatrene) per le abrasioni.

Per la bipa, meglio cambiare la forcella che tutto il telaio... Probabilmente è il gruppo forcella - manubrio - cerchio da sostituire. approfittane per un upgrade.

Buona guarigione!

Vecchio nick: Alibi

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 17:19:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ho le stesse gomme..girano ondeggiando, non credo sia la gomma non in sede.
temo non siano proprio di qualità come dicono.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 18:01:28  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

ho le stesse gomme..girano ondeggiando, non credo sia la gomma non in sede.
temo non siano proprio di qualità come dicono.

a che pressione le gonfi? io a 5 bar. Di meno ondeggiano.

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 18:23:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:
a che pressione le gonfi? io a 5 bar. Di meno ondeggiano.

in effetti anch io al 5° bar ondeggio un po.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
LO SAPEVO LO SAPEVO APPENA SCRITTO CHE CI SCAPPAVA IL BAR....

e lo volevo pure scrivere, che 3 o quattro sono pochi.... solo dal 5° in poi non senti più ondeggiare nulla!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca Lowbatt rimettiti in fretta !

Purtroppo le nostre città sono disseminate di "trappole" come i piccoli dislivelli fra i piani stradali; la mentalità è quella degli automobilisti e chi realizza queste opere non si rende nemmeno conto che possono causare cadute a ciclisti e motociclisti

Nella mia lunga carriera in sella ho collezionato cadute proprio per questo motivo

Speriamo che le future generazioni di geometri comunali siano ricche di geometri ciclisti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 22:15:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mi spiace per l'incidente. Se la forcella è molto storta rimane solo sa sostituirla (magari con una ammortizzata). Magari farla vedere da un "biciaio", se non è troppo storta magari si può raddrizzare.

ecocar

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 22:21:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

.... Se la forcella è molto storta rimane solo sa sostituirla (magari con una ammortizzata). Magari farla vedere da un "biciaio", se non è troppo storta magari si può raddrizzare.

Immagine:

38,91 KB

quoto la prima che hai detto.
la forca storta finisce nel bidone. naturalmente differenziata...

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 22:38:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
meno male che sono 'solo' botte e sbucciature, la forca vedila come una scusa per upgrade!!
comunque ai furgoni in ciclabile è meglio sfananalargli da dietro per passare

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 00:37:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Meglio un upgrade, guarda un po qua... http://superbaics.forumfree.it/?t=67355936

Sono morto

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:06:32  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
allora... grazie a tutti per i consigli...

ondeggiamento: pressione posteriore scesa a 3,5 in una settimana. mai successo.
Ripristinata a 5,5, ondeggiamento sparito

forcella: non mi è parsa storta, anche perchè sono caduto lateralmente e la bici ha solo strisciato di lato
comunque per non sapere leggere e scrivere ho smontato tutto, ruota anteriore, forcella e manubrio.
Ho poi rimontato tutto: la bici va finalmente dritta!

che belli i cancelli come il mio! acciaio in abbondanza senza badare al peso = telaio robusto?
4000 km quasi e potrei quasi dire di si, specie perchè non sono ammortizzato e il telaio si deve
subire ogni buca ( e purtroppo non solo il telaio ma anche il regal deretano )

molti punti a sfavore delle mie tanto amate schwalbe energizer, a pressione bassa fanno ondeggiare!

oggi ho usato la bipa con molto meno timore: rigidissima come sempre e dritta come un fuso in marcia!

grassie ancora a tutti!

la bipa è una droga.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 23:07:41  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
viva i cancelli in acciaio!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.