Autore |
Discussione |
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 19:50:04
|
Bè da una parte sono contento di questi incentivi..la persona a cui ho venduto la dahon non ne sapeva niente e del resto l'affare lo avevano concluso già prima della notizia..; dall'altra mi chiedo se avessi risparmiato qualcosa ora comprando da bbike ..ma con il sennò di poi...in ogni caso non mi lamento di aver acquistato ad un prezzo ottimo dall'inghilterra. Speriamo quindi di vedere in giro più pieghevoli brompton e non solo |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:02:27
|
| Desafinado1 ha scritto: Speriamo quindi di vedere in giro più pieghevoli brompton e non solo
|
un ottimista! :-D |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:23:33
|
come brompton pure dahon attualmente non è nella lista... ma io non ho ancora capito bene come stanno le cose: quell'elenco del ministero è provvisorio e sarà integrato? e solo le bici che si faranno inserire in quest'elenco sarà possibile acquistarle con l'incentivo? o è possibile acquistare qualunque bici ed è questione del venditore attivarsi per l'incentivo? (p.e. pure se trovo un venditore che importa per me una bici che non si vende in italia?)
edit: ho visto il decreto, gli incentivi valgono solo sui listini trasmessi ufficialmente da aicma e cives, anzi attualmente solo per quelli allegati al decreto a quel che vedo -- per un aggiornamento immagino che ci vorrà un altro atto del ministero...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 00:14:21
|
Da quello che ho capito le Aziende interessate dovevano "accreditarsi" ; chi non l'ha fatto rimane escluso (probabilmente per motivi di tracciabilità finanziaria nell'assegnazione degli incentivi) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 00:29:43
|
se è così non è una buona cosa: in quell'elenco non soltanto non c'è una pieghevole credibile e mancano alcune ottime pedelec, ma tra le muscolari sono assenti le case più importanti - da cannondale a giant a scott a specialized... c'è qualcosa che non ha funzionato (e mi sorprenderebbe se non ne scoppiasse un caso)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 07:47:02
|
| elle ha scritto:
se è così non è una buona cosa
|
io ne ero certo da prima dell'inizio della discussione |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 08:58:03
|
sì, e hai ragione... però io pensavo che gli incentivi fossero solo il solito mezzo imbroglio, invece così sono un fatto impressionante: flyer e altre a listino a 500 euro in più stabili rispetto a quello che costano in germania (sicché si risparmiano 200 euro invece che 700); contributi per l'acquisto di bici da migliaia di euro con selle in pitone o utilizzabili solamente in pista, e non per le marche più reputate a livello internazionale; ammissione agli incentivi solo per gli aderenti all'ancma (confindustria), che pure in ottica europea è un fatto strano... insomma, è vero che nel nostro paese ci stiamo abituando a tutto, ma questa cosa è veramente un inquacchio mai visto - non riesco a capire come possa passare senza proteste, ricorsi ecc... boh... auguri a chi riesce a spuntarci un affare più o meno onesto ma nell'insieme...
|
l.
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:41:36
|
La mia è solo un'impressione ma questa cosa mi fa pensare che molti venditori abbiano avuto paura di incassare i soldi degli incentivi a "babbo morto". Sarebbe interessante sapere se il rimborso degli incentivi venga dato come credito d'imposta o altro...nel dubbio, chi vende anche senza gli incentivi, o non si è fatto avanti o ha aumentato il listino... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:53:22
|
| elle ha scritto:
come brompton pure dahon attualmente non è nella lista...
|
brompton rientra. l'ho saputo stamattina dal rivenditore di Roma |
Modificato da - carlo n in data 27/04/2009 15:14:57 |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 14:35:35
|
una bromtpon che costa ad es 900 euro viene con lo sconto 670...giusto per capirci.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 14:40:22
|
contro i 750 che costa in uk -- un po' di risparmio c'è e acquistare in negozio è un vantaggio, ma che la differenza con tutti gli incentivi sia appena il 10% fa un po' impressione... comunque se brompton rientra, confermando quello che diceva felicetto, significa che è vero che ci dobbiamo aspettare una nuova colossale infornata di modelli a breve... per chi vuole acquistare conviene forse ancora aspettare una settimana
|
l.
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio
Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:11:07
|
come ho già scritto la lista scaricabile dal sito del ministero è in via di aggiornamento (Brompton come Gazelle dovrebbe comparire il 5 maggio, comunque una bici venduta oggi si potrà avere già con lo sconto) . Naturalmente i primi ad esser stati inseriti sono i marchi in stretta comunicazione con Ancma e Cives, altri marchi seguiranno sicuramente a ruota. Confermo che per entrare nella lista non si deve per forza essere membri di una delle due associazioni. Il cliente paga scontato, il rimborso al produttore/importatore dovrebbe arriva dopo circa un mese su conto corrente (nessun credito d'imposta). Ad oggi sono stati utilizzati circa 200.000 euro dei 8.750.000 messi a disposizione. Questo fondo di quasi 9 milioni di euro arriva dai soldi che non sono stati spesi nell'operazione incentivi dell'anno scorso. Si prevede che senza il vincolo della contestuale rottamazione in circa un mese il fondo verrà esaurito.
Il problema listini gonfiati pare sia legato a pochi e circoscritti marchi, speriamo che il mercato provvederà a scoraggiare questi comportamenti.
Non mi scandalizzerei tanto sulle bici con la sella in pitone, ognuno ha i propri gusti, se qualcuno si è scomodato a pensare e realizzare una cosa del genere vuol dire che nonostante la carenza di infrastrutture, le due ruote per moda o per necessità stanno occupando spazi sempre più ampi.
Ultima cosa: chiedete sempre scontrino e/o fattura dell'acquisto fatto! Gira voce che qualche azienda abbia in magazzino bici "rottamate" furbescamente l'anno scorso e che cerchi di liberarsene in modo poco ortodosso.
|
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:34:31
|
in effetti mi scandalizzano più le bici da pista finanziate con gli incentivi per la mobilità che non le selle in pitone (che un po' m'infastidisce dover incentivare con fondi pubblici ma se serve a spostare un tamarro dall'auto alla bici pazienza) -- grazie delle spiegazioni intanto
(una domanda personale: il fatto che, contrariamente a quanto avevo letto, per entrare nella lista non si deve per forza essere membri di una delle due associazioni non significa però, immagino, che se trovassi un negozio disposto a importarmi lui una bici non venduta in italia potrebbe applicarvi gli incentivi... immagino che la procedura di accreditamento sia comunque ad un altro livello) |
l.
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio
Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 19:00:49
|
per Elle. Non conosco nel dettaglio tutta la procedura, senza consultarmi con il nostro Matteo che si occupa tecnicamente della cosa posso comunque dire: - "produttore/importatore" fornisce al ministero la lista delle bici e la lista dei suoi rivenditori - "rivenditore" si deve attivare con Unicredit per accedere via internet al sito del Ministero e poter controllare il livello dello stanziamento, oltre che per ricevere in seguito i soldi che aveva scontato al cliente.
Più che un negozio dovresti trovare un'importatore ritardatario che inserisca nella propria lista il marchio che ti interessa. Altra ipotesi, sentire un "negozio/produttore" che ex-novo fornisca la lista della propria produzione al ministero aggiungendo anche il marchio che ti interessa. Il piccolo "negozio/produttore" sottocasa, magari poco avezzo ad usare internet e leggere pdf vari, potrebbe farti questo favore se gli metti in piedi tu la procedura. |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 19:11:30
|
grazie della spiegazione felicetto
|
l.
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:33:28
|
| Desafinado1 ha scritto:
una bromtpon che costa ad es 900 euro viene con lo sconto 670...giusto per capirci.
|
Sono scarsissimo per i conti... ma, a me, 900-30% viene € 630. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 14:37:22
|
| elle ha scritto:
thorn è abituata a lavorare a distanza ... la spedizione smontata della bici su ordinazione (6 settimane) ha anche costi umani, poi però devi essere capace di rimontartela tu
|
Ovvero quanto costa la spedizione così? Ho visto delle spese da paura su Ebay per bici intere da SJS |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 15:43:44
|
60 GBP se non sbaglio - ma smontata sul serio, forcella compresa in ogni caso quelli della thorn sono strani tipi come sai e non c'è verso di convincerli a spedirti una bici di ebay alle stesse condizioni... per alcune usate si capisce forse, perché smontarla è un lavoraccio e magari fa uscire fuori cose che vanno sostituite eccetera, ma per altre non si capisce, se è vero che, come mi avevano detto, la bici nuova viene prima assemblata e collaudata da loro e poi smontata e imballata... comunque a queste condizioni il prezzo è appunto sessanta o giù di lì |
l.
|
|
ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 15:53:34
|
| elle ha scritto: se è vero che, come mi avevano detto, la bici nuova viene prima assemblata e collaudata da loro e poi smontata e imballata...
|
Mi sembrano cari comunque, per una operazione inutile: buona parte delle prestazioni di una bici deriva dal montaggio, cosa collaudano se poi rismontano tutto ?!?
Grazie per le info! |
|
|
LUX
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 16:01:51
|
Ciao a tutti mi sono imbattuto in questo forum cercando notizie sugli incentivi ministeriali. per l'acquisto di bici Volevo anche fare una precisazione giusto perchè mi sono documentato rimanendo perplesso acnh'io su quanto scritto da elle. la bici montante in pitone e swaroski non è indicata nei listini delle bici che si possono acquistare con gli incentivi. ho chiamato l'azienda chiedendo loro maggiori informazioni. questa bici è un esemplare unico presentato al salone del lusso di vicenza e destinato agli emirati. non costa 5000,00 ma molti molti di più. non è stato inserito nei listini anche perchè oggetivamente non avrebbe molto senso, per cui per l'acquisto di questa bici non è previsto alcun incentivo.
giusto per precisazione.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 16:29:58
|
grazie di aver corretto un mio errore lux - e mi scuso con tutti e specialmente con l'azienda per averlo commesso (ah, noi ammettiamo senza problemi comunicazioni dirette dalle aziende, ci si può qualificare liberamente: anzi, lo si dovrebbe)
quindi per avere l'immagine completa e precisa:
le bici marca "montante" per le quali è previsto l'incentivo all'acquisto sono le nn. 1773-1791 dell'elenco del ministero
i prezzi vanno dai 900 euro del modello "bimbo" agli 8400 euro della "sport runner", passando per il 7200 della yaching eccetera (io mi ero ingannato prendendo la bici destinata agli emiri per la "fashion", che è invece tutta in pelle rossa e costa appunto sotto i 5000 euro), per le quali evidentemente invece si ritiene che abbia oggettivamente senso un incentivo statale
questo l'elenco, chi ha curiosità e vuole alternative al mancato incentivo sulla sella in pitone può ricercare i singoli modelli su google
Immagine:
108,17 KB |
l.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 16:44:26
|
| ghironda ha scritto: Mi sembrano cari comunque, per una operazione inutile: buona parte delle prestazioni di una bici deriva dal montaggio, cosa collaudano se poi rismontano tutto ?!?
|
guarda non lo so -- sono un pochino impenetrabili nella comunicazione, anche per questo alla fine mi sono "smontato" io ... in effetti quando uno spende dei soldi vuole un po' di informazioni sicure, invece lì l'atteggiamento è 'lasciaci fare'... poi magari ti dicono due cose apparentemente contraddittorie e si seccano di spiegarti perché non lo sono...
in ogni caso la sensazione è che come prezzo siano bici allineate alla concorrenza e forse anche più convenienti di altre, a fronte di una qualità su cui pochi hanno da ridire
|
l.
|
|
orco
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 09:40:40
|
| elle ha scritto:
qui da noi c'è solo un pallido riflesso in roba posticcia e pressoché inutilizzabile come l'a-bici, orco cicli e non so chi altro...
|
perchè definisci le nostre bici, orco cicli, in maniera così denigrativa e definitiva? le hai mai provate? sai come le facciamo? facile sputare giudizi... giò pozzo, orco cicli |
Orco Cicli |
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 10:10:53
|
| orco ha scritto:
| elle ha scritto:
qui da noi c'è solo un pallido riflesso in roba posticcia e pressoché inutilizzabile come l'a-bici, orco cicli e non so chi altro...
|
perchè definisci le nostre bici, orco cicli, in maniera così denigrativa e definitiva? le hai mai provate? sai come le facciamo? facile sputare giudizi... giò pozzo, orco cicli
|
Scusami orco, ma a me che ho seguito la discussione non sembra che elle abbia parlato male delle bici orco che oltretutto sono eccellenti. Io ho capito che, parlando di biciclette da trekking in acciaio, le bici orco sono tra le poche in acciaio ma sono poco utilizzabili per quello scopo. Era come dire che le le Ferrari sono poco utilizzabili per andare in campeggio.
|
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 10:20:20
|
ok - scusatemi: io resto sempre sorpreso dalla risonanza di questo forum non era mia intenzione offendere il lavoro di orco cicli, né prima di questo quello di montante, né quello di altri ho solo espresso in modo diretto un'opinione personale, che possiamo liberamente discutere
prima di leggere questo intervento avevo ricevuto un messaggio privato di orco (lì per lì pensando ad altro non avevo neanche capito chi fosse), cui ho appena risposto così:
|
| "da noi c'è solo un pallido riflesso in roba posticcia e pressoché inutilizzabile come l'a-bici, orco cicli e non so chi altro..." scusa perchè definisci così le nostre bici? giò pozzo
|
scusa me, non so quale di queste marche rappresenti -- se le ho definite così è perché semplicemente non mi convincono, nient'altro, ma è solo una mia opinione, espressa in modo molto diretto: mi danno l'impressione di uno squilibrio tra apparenza e sostanza, intendendo quest'ultima anche come effettiva utilizzabilità della bici come mezzo di trasporto... tuttavia ripeto, è un'opinione, mi posso sbagliare e se vuoi discuterne in pubblico e presentare a tutti le tue bici, sei il benvenuto
(se decidi di farlo apri una nuova discussione in pedelecaffè - siamo un po' OT non essendo né pieghevoli né elettriche - e presentati chiaramente come operatore commerciale indicandolo in firma, puoi anche metterci un sito, perché questo richiede il nostro regolamento e così sarai accolto meglio anche dagli altri)
|
e quel che ho detto in privato lo ripeto in pubblico
|
l.
|
|
orco
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 10:23:58
|
| antonio ha scritto:
| orco ha scritto:
| elle ha scritto:
|
perchè definisci le nostre bici, orco cicli, in maniera così denigrativa e definitiva? le hai mai provate? sai come le facciamo? facile sputare giudizi... giò pozzo, orco cicli
|
Scusami orco, ma a me che ho seguito la discussione non sembra che elle abbia parlato male delle bici orco che oltretutto sono eccellenti. Io ho capito che, parlando di biciclette da trekking in acciaio, le bici orco sono tra le poche in acciaio ma sono poco utilizzabili per quello scopo. Era come dire che le le Ferrari sono poco utilizzabili per andare in campeggio.
|
Se è così mi scuso io. e concordo, mancano bici da trekking italiane, anche se noi stiamo progettando proprio in questi giorni una bici da viaggio e tutte le nostre che facciamo solo su misura possono essere realizzate con attacchi per portapacchi anteriori e posteriori e tubi maggiorati per chi vuole usarle per viaggiare |
Orco Cicli |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 10:32:34
|
se ti va presentaci il progetto o le versioni già realizzabili in una discussione a parte, in pedelecaffè: credo che troverai degli interlocutori interessati
|
l.
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 10:57:43
|
notizie su inserimento dahon? f |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 12:33:28
|
anche il sole24ore conferma che gli elenchi sono in corso di aggiornamento
per conoscere le intenzioni di dahon in particolare però ti conviene sentire la casa
tra l'altro c'è il link al sito del ministero, dove si può avere anche il quadro aggiornato dei fondi disponibili, nonché le specifiche del loro utilizzo finora: com'era prevedibile gli incentivi per la mobilità stanno servendo molto all'acquisto di belle bici da corsa, che non mi aspetterei di incontrare la mattina dei giorni feriali... l'impatto sulle bici elettriche tuttavia sembra forte, ma non qualificato |
l.
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 17:27:16
|
a me sta venendo voglia di M6L....la prossima setimana passo a sentire il prezzo... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 19:34:44
|
la brompton annuncia sul suo sito - www.brompton.it - che dal 5 dovrebbe essere nella lista del ministero, intanto vedo che è già in vendita con gli incentivi sul sito di felicetto: http://www.noord.it/ il listino ufficiale dovremmo averlo da qualche parte in mercatino, dato da bbike una m6l dovrebbe venire sotto i 650 euro
|
l.
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 22:44:08
|
| elle ha scritto:
la brompton annuncia sul suo sito - www.brompton.it - che dal 5 dovrebbe essere nella lista del ministero, intanto vedo che è già in vendita con gli incentivi sul sito di felicetto: http://www.noord.it/ il listino ufficiale dovremmo averlo da qualche parte in mercatino, dato da bbike una m6l dovrebbe venire sotto i 650 euro
|
Comincio a avere la fregola pure io di una brompton, con questi incentivi... il sito di Felicetto dice 483 per la "base". Ma qual'è la base? M3L? Con quali possibilità di configurarla? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 22:46:38
|
cerca il listino, la base credo che sia una tre marce senza parafanghi (che secondo me invece ci vogliono) |
l.
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 22:51:31
|
| elle ha scritto:
cerca il listino, la base credo che sia una tre marce senza parafanghi (che secondo me invece ci vogliono)
|
Non lo trovo i listino di bbike, ma il sito ufficiale indica come 630 sterline il prezzo della M3L con parafanghi. Sentiamo che ci dice Felicetto... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 23:16:37
|
il listino che ci diede bbike eccolo qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3525 - mi pare lo stesso ufficiale e mi sbagliavo: la base è la monomarcia senza parafanghi... troppo "base" secondo me nella maggior parte dei casi
|
l.
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio
Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 23:59:35
|
forse non ho cercato bene sul sito ufficiale, ma non ho trovato il prezzo indicato da Picusbox. Sui siti di vendita online inglesi comunque la M3L+parafanghi con circa 630 sterline (705 euro) si porta a casa spese trasporto comprese.
Sul sito ufficiale italiano si può vedere e scaricare il listino: http://www.brompton.it/config/configura.html La M3L+parafanghi costa 815 euro, con l'incentivo ministeriale del 30% (244,50) viene a costare 570,50 euro
Fino alla settimana scorsa in bottega le brompton le facevamo provare e riprovare e poi tutti a casa se la prendevano in internet, con l'arrivo dell'incentivo tutti, ma dico tutti, quelli che entrano per provarla versano subito l'acconto e aspettano le consegne che si sono ovviamente ingolfate.
Quoto Elle, alla versione base bisognerebbe aggiungere i parafanghi e il cambio a 2 velocità, già così ci si avvicina alla perfezione! |
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 11:00:20
|
grande felicetto....ti ho richiesto un preventivo via mail. Prossima settimana farò qualche giro per mettere a punto i preventivi, ma sono quasi convinto....rimane il discorso motore elettrico ma ci lavorerò questo inverno, magari con il nuovo geared di joffa o un clyte 209 chissà....e poi magari scoprirò che riesco a fare la salita del 10% senza motore (siiiii sognareeeee) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 11:27:15
|
se ci devi fare le salite prendi la sei marce però
(stavo pensando: quando, poco più di due anni fa, questo forum cominciò a parlare della brompton, nessuno la conosceva -- oggi ci sono le file anche in italia!)
|
l.
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 12:32:19
|
| felicetto giramondi ha scritto:
forse non ho cercato bene sul sito ufficiale, ma non ho trovato il prezzo indicato da Picusbox. Sui siti di vendita online inglesi comunque la M3L+parafanghi con circa 630 sterline (705 euro) si porta a casa spese trasporto comprese.
|
Il prezzo in sterline l'ho visto qui: http://www.brompton.co.uk/page.asp?p=3060. Sul sito italiano invece il prezzo sale di 110 euro come giustamente fai notare, Felicetto. Grazie per la precisazione (a proposito: ma com'è che in Italia costa ben 110 euro in piu?). Felicetto, permetti di configurarle a piacimento (colori, accessori) al tuo cliente? |
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 21:36:01
|
| felicetto giramondi ha scritto: Fino alla settimana scorsa in bottega le brompton le facevamo provare e riprovare e poi tutti a casa se la prendevano in internet,
|
be si mi sembra normale...ma non c'è mai stato nessun tentativo di protesta da parte dei commercianti per adeguare il listino ufficiale? non credo faccia piacere lavorare per agevolare i commercianti inglesi, e mi sembra strano una azienda evoluta come la brompton non lo capisca
PS per assurdo avrebbe piu senso il contrario: un londinese guadagna il doppio di un italiano e ha piu possibilità di usare la brompton quindi anche aumentando il prezzo ne venderebbero tante |
Modificato da - maurice74 in data 01/05/2009 21:38:57 |
|
|
Dano76
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 23:29:41
|
Ma di incentivare una brompton nano? Non ci prova nessuno? |
Beata 'gnoranza |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 23:49:37
|
è che non è importata (e forse neppure importabile, se è vero che l'artigiano che fa il kit non ha molta voglia di continuare, come pare)
---
edit: leggo qui che anche dahon (e altre) sono sul punto di entrare in elenco: http://www.ciclistica.it/news/2009/04/30/incentivi-aggiornamento-definitivo (i prezzi di listino tuttavia sono ancora più alti di quanto ricordassi)
|
l.
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 01:30:45
|
| elle ha scritto:
è che non è importata (e forse neppure importabile, se è vero che l'artigiano che fa il kit non ha molta voglia di continuare, come pare)
|
Il mio ordinativo all'epoca e' infatti, credo, andato in archivio. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 08:43:29
|
sembrava che chwhite ne avesse alcune di nanobrompton ma poi non hanno risposto alle mie successive mail |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 11:41:58
|
per intanto il primo milione di incentivi è andato, praticamente tutto in biciclette, comprese un po' di pedelec
i dati di vendita di queste ultime sono interessanti: marche note e diffuse per fare muscolari come atala e bottecchia, pur senza alcuna esperienza di elettrico, vendono di più delle marche dedicate... anche frisbee - benché forse la più nota fabbricante di elettriche in italia - vende di meno, un po' di più italwin, ma sui sistemi più elevati l'impatto è scarsissimo
-- edit: comunque pare che, specialmente per le muscolari, sia sul punto di entrare nella lista una massa sconfinata di marche e modelli (si parla di un aggiornamento entro metà settimana prossima): se qualcuno sta "puntando" una bici che non è in elenco conviene informarsi col produttore
|
l.
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 00:46:44
|
| elle ha scritto:
per intanto il primo milione di incentivi è andato, praticamente tutto in biciclette, comprese un po' di pedelec
|
come fai a saperlo? ... è possibile vedere ancha ai privati l'ammontare dell'incentivo? (sto cercando di convincere un amico ad approfittarne ma non vorrei che rimanesse fuori...)
|
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 05/05/2009 01:16:02 |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 07:49:43
|
Ho scritto a Dahon Italia per sapere quando si accrediteranno, vi tengo informati... |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 09:36:19
|
| furetto ha scritto: è possibile vedere ancha ai privati l'ammontare dell'incentivo? |
se riesci a entrare nel sito del ministero che ho indicato sopra sì - nella generale opacità dell'operazione questa è una cosa abbastanza ben fatta... ma il sito è normalmente ingolfato (dalle marche rimaste fuori?)... a proposito, oggi dovrebbe esserci il mega-aggiornamento della lista, stiamo a vedere
|
l.
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 10:24:08
|
Se si va avanti di questo passo, i soldi dell'incentivo dureranno al massimo un altro mese. Voglio vedere quanti di quelli che hanno comprato bici da corsa la useranno per lasciare l'automobile a casa...e se si usasse lo stesso criterio per le automobili? nessuna rottamazione e sconto anche per l'acquisto delle Ferrari? Si va bene che un'automobile inquina e una bici no, ma se si usa il Suv per andare a far spesa e la bici al posto della palestra...no, secondo me i soldi di un incentivo fatto così non devono venire dal ministro dell'ambiente che invece dovrebbe incentivare l'uso di mezzi alternativi all'automobile. Va bè, scusate lo sfogo, ma mi fa rabbia pensare che qualcuno che voglia muoversi con una bici al posto dell'auto rimanga fuori dall'incentivo quando poi vedo ciclisti della domenica che se ne tornano con la loro bici in carbonio comprata con l'incentivo, caricata sul Suv per fare l'ultima salita che li porta a casa. |
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 15:08:00
|
Ma scusate, l'incentivo io ho capito che serve per incentivare la produzione industriale. Produzione industriale significa produrre anche bici di lusso e se dovesse servire anche la Ferrari perchè no! L'importante è, secondo la logica corrente, mantenere lo status quo, tenere alto il PIL. Che la gente si muovi più in bicicletta che in macchina è controproducente per il PIL o sbaglio! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Discussione |
|