Purtroppo questo articolo di cronaca nera,dell'ottobre 2013, evidenzia che la bici elettrica, un mezzo di per sè positivo, non mette al riparo dall'uso criminale della stessa ed, ahimè, con esito favorevole al delinquente.
PADOVA. Scippata da un individuo in sella ad una bici elettrica.
" La donna ... è stata affiancata da un uomo in sella ad una bici elettrica, con il cappuccio in testa. Con un movimento fulmineo ha agguantato la tracolla della borsa e ha iniziato a tirare. «Ho trattenuto la borsa per qualche metro», racconta la donna, «ma alla fine quel balordo è riuscito a impossessarsene. Ho provato a rincorrerlo. L’ho inseguito da via Gattamelata fino alla chiesa di Terranegra ma lui aveva il vantaggio della pedalata assistita e quindi l’ho perso di vista».
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Raro trovare delle persone così attente ed esperte nel classificare una bici,ma ci sono evidentemente. A me le poche volte che si sono avvicinate hanno chiesto << ma che va a "corente"??>>
Ho provato a rincorrerlo. L’ho inseguito da via Gattamelata fino alla chiesa di Terranegra ma lui aveva il vantaggio della pedalata assistita e quindi l’ho perso di vista».
ma , se fosse stato un delinquente muscolare ,pensava di acchiapparlo? ha forse scippato la Nonna Bionica ??
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Mio malgrado devo ravvivare l argomento giacche,su live sicilia,viene denunciato un nuovo fatto di cronaca nera. Il giorno otto marzo,giornata dedicata alla donna,ahime anche malavitosa,a Cefali e stata perpetrata una truffa con§istita nell acquistare bici elettriche con assegni falsi. Se da fervido dostenitore delle pedelec non posso che apprezzare la attenzione rivolta a questo mezzo del futuro,dall altra non posso che rammaricarmi dell uso criminoso che ne viene,incolpevole il mezzo,fatto. La rea e stata assicurata alla giustizia.
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Mi dispiace per la scippata, però che bello il progresso... una volta ti scippavano con la Vespa e oltre al furto ti affumicavano in una nuvola di olio bruciato... almeno adesso anche gli scippatori stanno diventando ecologisti
difatti l'assurdo insito nell'episodio è che un tempo i malviventi muniti di assegni tarocchi ci provavano in gioielleria, oggi dai rivenditori di bici elettriche!
Assegni falsi per una bipa? Ragazzi andiamoci piano con le accuse può essere uno che legge jobike e gli ha preso la scimmia della bipa...ad ogni costo solo a leggere le leggendarie imprese di C02 chi non farebbe le classiche carte false per una Kalkhoff?
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
però se mi scippassero con una cinesona economica mi brucerebbe parecchio...
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Se ho letto bene sarebbero BIPE e non bipa magare un ordine di 20.000 euro per poi rivenderlo su ...... ( tralascio per non farmi querelare). Pertanto se fossero bipe o forme di parmigiano, a quella tipa credo che importasse molto.....
un aggiornamento fresco fresco relativo all'argomento: LaRepubblica Genova oggi Bike Sharing, furbetto pedalava gratis: denunciato Due mesi di indagini per identificare un cinquantenne che aveva scoperto come aggirare il controllo elettronico. Dopo due mesi di indagini, il servizio della polizia giudiziaria della Polizia Municipale ha denunciato un cinquantenne genovese che aveva trovato il sistema per utilizzare gratis le biciclette elettriche del Bike Sharing. L’uomo, titolare di un regolare abbonamento al servizio, ritirava la bici dal parcheggio di piazza Principe, facendo però risultare la contemporanea restituzione del mezzo: in pratica, come se la bici fosse stata staccata e poi, immediatamente dopo, riagganciata al suo posto. Il sistema consentiva all’uomo di utilizzare la bici per l’intera giornata, mentre l’abbonamento al servizio comprende un utilizzo di una sola ora, oltre la quale scatta una tariffa oraria aggiuntiva. Raccolta un’adeguata documentazione, gli agenti hanno atteso che l’uomo compisse la solita operazione di aggiramento del sistema elettronico, lo hanno fermato e lo hanno denunciato per truffa informatica ai sensi dell’articolo 640 del codice penale. L’uomo dovrà rispondere anche dei danni economici derivati dall’uso abusivo della bicicletta elettrica, che il gestore del servizio, dato il lungo periodo in cui sono state riscontrate le irregolarità contabili, ha quantificato in circa 15.000 euro.
Madonna che livello di delinquenza! Io gli darei l'ergastolo... Truffa!? E' come uno che va in autobus senza biglietto: fagli pagare una multa e basta! La polizia la usassero per le cose serie...
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
penso che quel cinquantenne potrà cavarsela con poco se i suoi legali,quelli dovrà pagarli, dimostreranno che il marchingegno,essendo così agevolmente vulnerabile,non era adeguato alla bisogna d'impedire raggiri.
AHAHAHAH! Ha ragione Garchofa: la vera truffa è il risarcimento di 15.000 euro ! Con quella cifra, sai quante bici ti compri ? Ma andate strafanxulo !!! Possibile che non intervenga qualcuno al di sopra delle parti per questo S C A N D A L O ? Siamo ostaggio delle gestoni locali che sono troppo spesso fatte di delinquenti che sempre più approfittano di situazioni a loro favorevoli per rapinare chiunque . Dovrebbe intervenire la Magistratura, perchè qua siamo davvero fuori da ogni misura ! Almeno stando da quanto riportato in questa notizia che speriamo sia trasparente e oggettiva. Se la rubava, cosa facevano, gli sequestravano la casa e gli vendevano la famiglia ? Perchè nonostante queste cosa qua il paese è pieno di ladri e ladruncoli...anche di bici, tanto da influenzare la civiltà urbana. E allora che perchè caxxo fate ste robe se non per far cassa ? VERGOGNA !