Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 quando vincerà la Ferrari suonerà l'inno olandese?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 21:32:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
la notizia è forte, FIAT non è più italiana, ora è parte di un gruppo con sede in Olanda e sede fiscale a Londra...

forse molti su Jobike saranno contenti che non esista più una casa automobilistica italiana...

io no, sarei stato felice se si fosse messa a costruire auto ibride o elettriche, ma diventare anglo-olandese, manco fosse la Shell, proprio no...
poco fa tornando a casa ho incontrato un mio vicino ottantenne che mi ha chiesto con tono preoccupato: ma è vero che la FIAT è diventata olandese? Ma non era fabbrica italiana automobili torino?

Già, Italiana, Torino, direi ormai T come Toronto altro che Torino.

Passi per Marchionne che pure se nato a Chieti è cresciuto a Toronto, appunto, ma vergogna agli eredi Agnelli. Il senatore Giovanni ovunque sia sarà contento di loro?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 21:59:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il nuovo gruppo si chiama Fiat Crysler Automobile, ovvero FCA, che si potrebbe anche pronunciare... Beh, non mi pronuncio proprio!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 22:03:02  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Che Giovanni sia contento o meno non lo so, so che questo è un gran brutto segnale all'Italia, al suo governo, al suo Popolo...

Significa che in Italia non ci sono più le premesse economiche ne le condizioni burocratiche per fare Industria, quella con la I maiuscola.
Abbiamo una grande iniziativa, capacità imprenditoriale, grandi risorse ingegneristiche, ma siamo governati da lobby vecchie, speculatrici e miopi.

Non vedo un gran futuro, proprio per niente,

Vecchio nick: Alibi

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 08:25:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
anch'io non vedo un gran futuro, la prossima a non essere più italiana potrebbe essere quello che resta di Alitalia, pure lei una icona del nostro paese e pure con l'Italia nel nome...e comunque ormai la compagnia aerea preferita da noi sembra già essere l'irlandese Ryanair...

in venti anni abbiamo perso l'industria informatica (ricordo i PC Olivetti all'avanguardia nel mondo!), chimica (chi ricorda Gardini?), nucleare, ora pure quella tessile (grazie alla globalizzazione), sta sparendo quella siderurgica e quella degli elettrodomestici, quella automobilistica se n'è andata ieri... altri paesi hanno sostituito le industrie con i servizi e la finanza ma non mi sembra proprio il nostro caso...

e mi ha colpito ieri il silenzio dei politici tutti presi a discutere di impeachment e di soglie del 4,5%, cose serie per carità ma il fatto che il primo gruppo italiano non sia più italiano??? Stamani dalla rassegna stampa che ho visto sembra che solo i giornali di proprietà berlusconiana strillino questa (triste) notizia, misteri italiani...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 08:56:02  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

qui è d'uopo il marchio

proprio adesso che fiat s'era messa a fare bici elettriche

http://www.calciomercato.it/news/246072/FOTO---Motori-Fiat-presenta-una-bici-elettrica-la-New-eBike-500L.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 09:14:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
..con tutti i soldi che ha sborsato lo stato (quindi noi) per aiutare quella fabbrica li..

è facile fare gli imprenditori con gli aiuti statali.

gli italiani ce la faranno a sopravvivere, son troppo forti, è l'italia che scomparirà.

oggi è il parlamento italiano che muove guerra contro il proprio popolo ma...

" I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo, risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.."

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 09:56:40  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
questo e` il frutto del libero commercio
globalizzato, delocalizzando dove conviene,
i potenti: draghi e leoni considerano il
popoluccio come prede. infatti stanno facendo
molte vittime, ma non e` che l`inizio.

ma con tutto cio` molti ancora li appoggiano,
e li appoggeranno venendo ingannati.
(destino, grande babilonia)
fuori dal tunnel dopo le sommosse agitazioni e le guerre.
pulizia.
scusate ma la vedo cosi`
Ap......

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 10:27:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Il nuovo gruppo si chiama Fiat Crysler Automobile, ovvero FCA, che si potrebbe anche pronunciare... Beh, non mi pronuncio proprio!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 10:53:03  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
la Barba fissa

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 13:38:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 12:49:20  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

proprio adesso che fiat s'era messa a fare bici elettriche

http://www.calciomercato.it/news/246072/FOTO---Motori-Fiat-presenta-una-bici-elettrica-la-New-eBike-500L.html

Beh veramente non si è messa a fare bici elettriche, casomai a importarle... quella bici è fatta a taiwan

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 20:51:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

curiosamente anche la TESLA Europa ha sede ad Amsterdam

http://www.teslamotors.com/en_EU/contact

Tesla Europe
ITO Tower, 11th Floor,
Gustav Mahlerplein 76A,
1082 MA, Amsterdam
Netherlands
+31 20 258 3916

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 22:40:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
"curiosamente" il quartier generale di Tesla sta sempre in California...

se qualcuno mi trova un gruppo automobilistico diverso da FCA che ha spostato la sede legale in un paese "fiscalmente" di comodo mi fa felice...

fin lì eviterò di comprare auto "anglolandesi" e inviterò tutti a fare altrettanto!

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 08:19:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

eviterò di comprare auto "anglolandesi" e inviterò tutti a fare altrettanto!

aggiungo che esiste un parco auto usato che deve essere ancora sfruttato. es: un'alfa 156 con 50.000km ha ancora una vita operativa di minimo altri 250.000km..la buttiamo via?

gli isterismi e le mode di mercato devono diventare un ricordo, in fretta.

non è più un mito la crescita fine a se stessa, più PIL = -qualità della vita...ormai questo è stato capito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 08:32:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Claudio, e per fortuna nella mia città il suo principio è sempre stato applicato, tant'è vero che per acquistare un usato con pochi chilometri noi pisani siamo costretti ad "emigrare" visto che i miei concittadini usano le macchine fino alla fine!!!

La mia auto ha 221000Km ed è ancora perfetta, quindi approvo...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 09:06:44  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

non solo amici!
Se avete dell'usato valido, ad esempio una Volkswagen Passat del 2010,trascurandone l'importo del trasporto, vale 67.500 dollari (49.210 euro).
Dove?
A Cuba!
http://www.huffingtonpost.it/2014/01/03/cuba-vendita-auto-_n_4537364.html

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 18:47:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

e quindi la FCA anche per lo spot della Maserati Ghibli proiettato durante il superbowl ha usato regista americano e l'hanno girato a Los Angeles

http://www.omniauto.it/magazine/25323/super-bowl-maserati-ghibli-2014

"Lo spot girato a Los Angeles sotto la direzione del regista americano David Gordon Green si intitola “Strike”"

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 15:55:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

comunque il marchio Ferrari rimane il numero 1
E' Ferrari il più potente marchio al mondo. Battuti Google e Coca-Cola
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257BF71C4B97-93EC-40C5-9A0E-54A2D3DBDF9C%257D&folsession=707772ad231e5f167ab818f0b48d024f

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 07:57:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Messaggio di pilotaDD

la notizia è forte, FIAT non è più italiana, ora è parte di un gruppo con sede in Olanda e sede fiscale a Londra...

la ditta olandese però stigmatizza i suoi lavoratori dell'opificio di Mirafiori che posseggono auto di altre marche,impacchettandogliela con un telo "mi spezzi il cuore", per convincerli ad acquistare una vettura FCA con sconto del 26%.
Per me che ha spezzato il cuore lasciando l'Italia il listino è gonfio.

utente dal 2007

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
E' una pubblicità e mi ha fatto sorridere ma effettivamente, se uno lavora in Fiat, si compra la VW Golf e poi si lamenta della cassa integrazione, non lo vedo furbissimo...

Tuttavia questo discorso andrebbe bene se l'azienda si fosse comportata e si comportasse nei confronti dei lavoratori, come ad esempio fa la VW con i suoi operai.
Case, scuole, sanità stipendi e dividendi....allora il gesto potrebbe essere letto come: non hai capito che i tuoi soldi ce li devi ritornare (almeno in parte) sotto forma di fidelizzazione al marchio?
Sarebbe comprensibile e magari giusto.

FIAT invece se ne è addirittura andata dall'Italia.
Con quale faccia pretende che i dipendenti siano attaccati all'azienda?
IMHO questo dovrebbe essere l'oggetto del contendere, perchè in assoluto ha poco senso discutere le scelte dei dipendenti in ordine agli acquisti personali.

P.S. Ma... chissà se gli operai Jaguar vanno a lavorare in Jaguar?!?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.