Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Porsche è il papà dei nostri motori!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 15:24:05  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Come amante sfegatato dei motori Nine Continent, ho scoperto con gran piacere e sorpresa che l'invenzione dei motori elettrici nel mozzo della ruota risale al 1898 ed è stata brevettata addirittura dal giovanissimo Ferdinand Porsche in collaborazione con Lohner. La prima auto (era una carrozza col motore) interamente progettata da Porsche è stata appunto un'auto elettrica del 1898. La prima auto al mondo 4x4 (prodotta nel 1902) fa sempre parte dello stesso progetto di Porsche ed aveva quattro motori elettrici nel mozzo di ciascuna ruota. Infine anche la prima auto elettrica ibrida (elettrica con generatore a motore a scoppio integrato) è sempre frutto dello stesso progetto e dello stesso periodo in cui Porsche collaborava con la Lohner. Le vetture con motori elettrici nei mozzi di Porsche erano competitive e vincenti anche nelle competizioni.
Ferdinand Porsche (assieme a Colin Chapman) è sempre stato il mio idolo come creatore del Maggiolino (mia prima amatissima auto), della Porsche 356 e come padre parziale della 911 (attraverso molti suggerimenti dati al figlio Ferry), ma dopo questa scoperta l'ho elevato a livello di santo!!!
Adesso quando pedalerò sulle mie bipa penserò con piacere alle nobili origini del suo motore e al suo geniale inventore...

Immagine:

65,31 KB

Immagine:

91,46 KB

Immagine:

95,79 KB

Immagine:

11,45 KB

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 15:59:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

tra l altro e notizia fresca di una nuova linea di bici della casa,specificano pero che il motore sta sul sellino
(Segue link)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 18:37:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
io ho questa, è una figata!!!

e si possono togliere i pedali!!!!

Sono morto

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 19:16:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

come promesso
http://www.porsche-bike.com/es/las-nuevas-porsche-bikes/

utente dal 2007

T4R
Utente Master

Campania

3524 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 19:26:07  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

io ho questa, è una figata!!!

e si possono togliere i pedali!!!!

Si ma si può mettere un "Garchi motor"????

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 20:49:51  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Ferdinand Porsche si starà rivoltando nella tomba

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:29:57  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
OT: @baldiniantonio: tra il micio e l'agnello sarei più propenso a mangiarmi il primo... è più cicciottello, mi scagazza nell'orto e quando lo becco che mi frega le bistecche sulla tavola potrei anche sbranarlo vivo... poi dicono che sa di coniglio (mia mamma è della terra dei magnagati...). L'agnello non mi piace proprio...

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:40:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

finito il periodo pasquale rimuoverò dalla firma il messaggio della pia onlus,nell'illusione di aver instillato almeno il dubbio...

utente dal 2007

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 22:06:16  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Pino, il garchymotor ci sta!!! gia misurato, e mi chiedono di montarlo quasi ogni giorno!!!

e tra gatto e agnellino, sono vegetariano

Sono morto

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 22:15:52  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato

e....

adottiamo anche i figli di tante galline disadattate,ogni uovo ingurgitato,una vita in meno su madre terra......bo si vede che è la moda del momento

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:00:26  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
MiG-31 Foxhound ha scritto:

e....

adottiamo anche i figli di tante galline disadattate,ogni uovo ingurgitato,una vita in meno su madre terra......bo si vede che è la moda del momento

Dopo aver scoperto che gli animali hanno un'anima e le piante uno spirito, faccio andare litri di Fernet Branca per digerire le pietre

ecocar

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 00:29:59  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Quoto!!!

Sono morto

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 06:39:06  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Fino a quando qualcuno proporrà di eliminare le coltivazioni di malto e luppolo per dare spazio al girasole......

poi vediamo se quoti

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 07:35:35  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

...non la pensano così i vicentini

'azz centra con Porsche, anche lui un magna gatti?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Angy
Utente Attivo

Veneto

830 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Pranzo di oggi: costine di persiano al durello...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 22:24:31  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato

Sono morto

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 22:36:39  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 23:37:06  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato

ecocar

T4R
Utente Master

Campania

3524 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
CrossPosting

UOEEEEE!!!!!
Testine elettroassistite con PAS,gas legalizer e sensore di sforzo

Ma questo è JOBIKE o JOKAT!!!!!!!

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 11:59:36  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mi avete scassato tutto il magnifico 3D hubnobilizzante...
Quando si vuole fare una seria disquisizione storico/accademica mandate tutto a... lavoratrici pedonali
Ho la temibile associazione gattari incazzati sottocasa con i forconi che vogliono la mia pelle,
mi è arrivata una querela dalla Porsche... e lo spettro di Ferdinand tormenta le mie notti...
...Ecocar, ringrazia, saluta e se ne va... a mettere in corto due Lipo grosse grosse

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.