Autore |
Discussione |
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 22:14:00
|
Ciao, qui chiedo aiuto ai liguri o a chi conosce questa via. Vorrei fare 3 giorni sull'altavia dei monti liguri a piedi. C'è il sito, lo so. Ma vorrei un consiglio. Quali tratti panoramici potrei percorrere in 3 giorni con delle struttre d'accoglienza valide? E' ben segnalata o c si perde facilmente? Dove lascio l'auto? Come la recupero?
Grazie Paguro
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 22:42:49
|
Posso dirti che il versante di Levante secondo me rimane un po' troppo nell'entroterra, e di conseguenza poco "panoramico" seppur bellissimo. (soprattutto passo del Bocco e Centocroci...) Ho girato in lungo e in largo questo tratto, in moto e in bici, dalla Garfagnana a Genova, e "il bello" lo percorri da Sestri Levante a Portovenere passando dal passo del Bracco, e cinque terre, tutto o quasi "vista mare". Ma non fa parte del tracciato "Alta Via".
Quindi, restando in tema, probabilmente la parte più panoramica dovrebbe essere quella di ponente da Genova - Savona. Ma lascio la parola ai conoscitori più esperti di questa parte di Liguria |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 01:16:21
|
Io conosco "bene" la zona Vado Ligure - Finale: panoramica lo e' parecchio, pero' al tempo stesso mi pare passi troppo in zone poco pedestri e troppo motorizzate, facile che trovi enduristi e fuoristradisti in certi pezzi ! Forse la zona savona-genova resta la migliore, sul Beigua ci sono sicuramente strutture d'accoglienza, pero' ti conviene cercare il parere di qualcuno che l'abbia percorsa Cosi' a spanne direi stage4 !
Qui trovi degli spunti http://www.altaviastagerace.com/index.php/it/percorso
A Bric Praboe' c'ero domenica in bici, in zona hanno recentemente installato le pale eoliche e hanno purtroppo spianato un gran pezzo di AV |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 07:06:01
|
Grazie! Paguro |
|
|