Autore |
Discussione |
|
gualtiero
Utente Medio
Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:32:57
|
un paio di giorni orsono ho acquistato dei biglietti aerei x mio figlio e 5 suoi amici , data 25 luglio destinazione malta .
convinto di rischiare meno , preferisco consultare i siti diretti delle compagnie , inizio a girare ed alla fine scelgo una nota compagnia italiana in procinto di essere venduta agli arabi ( non faccio nomi ma forse avrete capito )
raggiunto il faticoso accordo tra i 6 marmocchi e raccolti i vari dati necessari ,mi ricollego , MAGIA , il prezzo era lievitato di quasi 300 euro ....c....o p....a p.........a .
niente da fare , x restare nel budget partiranno con ryan air in un aeroporto lontano 400 km . , son giovani , non patiscono .
racconto l'episodio ad un collega che non si dimostra stupito e mi dice di provare x curiosità a ricontrollare il prezzo da un altro computer ..... DOPPIA MAGIA , il prezzo era ritornato quello normale .
a quanto pare ( non lo sapevo ) trucchi comuni .
morale : d'ora in poi mi munirò di due computer , nel primo farò la ricerca , sul secondo effettuerò l'acquisto .
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:39:56
|
è vero,mi è successo anche con altre compagnie,credo vi siano dei cookies che monitorano l'interesse per il volo ed il tempo che trascorre e fanno lievitare l'importo. Conviene avere le idee chiare, gironzolare sul web da un cell e poi acchiappare l'offerta sul pc. Un'altra brutta esperienza è stata noleggiare un auto con una compagnia che va per la maggiore e vedermi clonare la carta (ricaricabile)dagli hacker.La banca comunque ha rifuso tutto celermente dopo la denuncia ai CC. |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 21:55:49
|
le pensano tutte...grazie dell avvertimento.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:03:14
|
Da non credere.... Grazie della notizia. |
|
|
gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:20:31
|
E' tutto vero, e' successo anche a me. All'inizio ho avuto dei sospetti che usassero dei cookies per arrivare a determinare il prezzo, ma pensavo di essere paranoico, e non mi interessava piu' di tanto, perche' stavo solo guardando un po' di prezzi, non devo partire adesso, ma verso settembre/ottobre. Adesso mi avete dato la conferma che i miei sospetti erano fondati. |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 22:34:51
|
| Messaggio di gualtiero scelgo una nota compagnia italiana in procinto di essere venduta agli arabi ( non faccio nomi ma forse avrete capito )
|
La nota lowcost irlandese è più seria anche in questo rispetto alla compagnia che doveva essere dei nostri "capitani coraggiosi"
I prezzi si alzano o si abbassano in base all'interesse ed alle prenotazioni, è il mercato... ma farlo ad arte utilizzando stratagemmi informatici, sarà anche legale, ma rasenta la tipica "sola" finto furba in salsa tricolore
Altri possibili clienti persi per AliTaglia |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 23:18:03
|
Da oggi in poi computer d'oppio |
F. jobiker da nov. 2013 |
|
|
baic1
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 20:14:51
|
Non è solo scorretto, ma lo trovo commercialmente molto stupido . Decisamente un ottimo metodo per perdere un mare di passeggeri . Poi si lamentano pure che le compagnie lowcost li hanno messi in crisi .Scommetto che i tizi che hanno deciso questa furbata hanno uno stipendio da nababbi .Poi la compagnia è cronicamente in fallimento ... e chi se ne frega tanto ci pensano i contribuenti . |
Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise City 28 Noord Bionx 37V Pieghevolina muscolare 20" del supermercato |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 09:02:55
|
Per fortuna ho 4 pc tra casa e uffici, li frego
Grazie dell'avvertimento |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Lowbatt
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 10:01:35
|
...e cancellare i cookies prima di comprare?
o modificarlo e comprare il biglietto a 5 euro? (fantascienza)
|
la bipa è una droga. |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 14:19:37
|
Invece io avevo comprato un biglietto a buon prezzo sul sito di una compagnia lowcost; dopo una decina di giorni, mi arriva un laconico messaggio "variazioni sulla sua prenotazione n...."; mi attacco al telefono e dopo un bel po' di attesa mio riferiscono che i voli sono cancellati per un periodo di circa 15 giorni a cavallo della mia prenotazione! Naturalmente chiedo il rimborso e prenoto con la ex compagnia nazionale (sì, proprio quella che sta per passare agli arabi...), pagando più del doppio rispetto a prima. Il problema è che ancora (dopo un mese e mezzo) ancora non mi hanno rimborsato! Ed ho telefonato, ho scritto etc... Interrogando la prenotazione, poi, sembrerebbe che si tratterranno la quota carburante. Ma è logica questa cosa? Mica è colpa mia se il volo è stato annullato! |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 17:00:46
|
Un amico informatico mi aveva detto di spegnere il router e riaccenderlo per fagli cambiare ip...
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 19:55:18
|
| leonardix ha scritto:
| Messaggio di gualtiero scelgo una nota compagnia italiana in procinto di essere venduta agli arabi ( non faccio nomi ma forse avrete capito )
|
La nota lowcost irlandese è più seria anche in questo rispetto alla compagnia che doveva essere dei nostri "capitani coraggiosi"
I prezzi si alzano o si abbassano in base all'interesse ed alle prenotazioni, è il mercato... ma farlo ad arte utilizzando stratagemmi informatici, sarà anche legale, ma rasenta la tipica "sola" finto furba in salsa tricolore
Altri possibili clienti persi per AliTaglia
|
purtroppo AliTaglia come la chiami tu non ha inventato nemmeno questo, è pratica inventata anni fa proprio da parte di quelle low cost che stanno portando al fallimento bis la nostra compagnia tricolore...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 10:56:36
|
In pratica è successo questo:
Un volo ha alti costi fissi (carburante, personale, tasse, usura tecnica ecc), se un aereo viaggia con 50 o 100 persone a bordo, più o meno per la compagnia cambia poco in termini di costi, da qui la necessità di riempire l'aereo almeno quel tanto che basta per non farlo volare in perdita, per questo i primi posti disponibili costano poco, poi, superata una certa soglia, il prezzo diventa pieno, fino a diventare "caro" per gli ultimi posti.
In questo caso gualtiero ha fatto una prima ricerca con i prezzi "scontati", il sistema ha quindi messo in database che SEI posti (che sono tanti!) potrebbero essere acquistati a breve e nella ricerca successiva era ancora in memoria la vecchia informazione, quindi il "nuovo prezzo" rispecchiava un aereo che aveva 6 posti in meno, quindi quelli che restavano erano più cari.
Nella terza ricerca, quella fatta da un altro computer, essendo avvenuta dopo, il sistema ha cancellato le "presunte" prenotazioni e il prezzo si è abbassato. Il consiglio è quello di avere la carta di credito/debito/prepagata già carica della MAX somma che si è intenzionati a spendere, bastano anche 30 minuti, magari nel frattempo una coppia di fidanzati ha prenotato due posti sullo stesso aereo e già solo questo farà aumentare il prezzo a chi prenota dopo!
Comunque non è necessario usare un altro PC, basta la funzione di navigazione anonima del browser,dato che non salva Cookie e cronologia.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 11:35:34
|
la politica del prendi i soldi e scappa....
| baic1 ha scritto:
Non è solo scorretto, ma lo trovo commercialmente molto stupido . Decisamente un ottimo metodo per perdere un mare di passeggeri . Poi si lamentano pure che le compagnie lowcost li hanno messi in crisi .Scommetto che i tizi che hanno deciso questa furbata hanno uno stipendio da nababbi .Poi la compagnia è cronicamente in fallimento ... e chi se ne frega tanto ci pensano i contribuenti .
|
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 14:13:19
|
No Ronco, scusa se mi ripeto, questi trucchi commerciali li hanno introdotti da noi le low cost straniere di cui gli italiani sono innamorati, al punto che quando i nostri enti di controllo hanno provato tempo fa ad arginarle.si è scatenato l' inferno con lettere inferocite su tutti i giornali...
Ora stranamente che li pratica per sopravvivere un gruppo che da lavoro a 20000 italiani (non a me sia chiaro ma a tanti che conosco), con stipendi a piloti e manager piú bassi di 6 anni fa, ci sembra scandaloso.
Con gli attuali proprietari che i soldi non li hanno presi ma li hanno messi, altrimenti pure quei 20000 ora stavano in CIG o a far la fame o emigrati...
Negli stessi giorni la proprietà di un altro gruppo un po' piú grande , la ex Fiat,prende veramente i soldi e scappa in Olanda e UK e nessuno protesta...
Scusate ma noi italiani siamo proprio strani... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
|
Discussione |
|